Autore Topic: "De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja  (Letto 6865 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #20 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:09:06 »
Sui contenuti sono d'accordo all'80%. Sui toni molto meno.

Proprio perche' e' un brav'uomo non si merita una lettera in questi termini, dandogli cosi' in scioltezza del mediocre.

E' un allenatore certamente non di alto livello, che in ogni caso ci ha salvato un paio di volte da una pessima fine. E dalla fine non si esce eh... Non e' come perdere un derby. Andare in serie B per questa societa' significa morire e ripartire da chissa' quale serie inferiore.

Detto questo quello che vale era chiaro. L'errore grande e' stato sostituirlo con un incompetente totale, un dilettante che la serie A l'ha vista solo in TV. Parlare a Reja in questo modo credo sia accusarlo di un qualcosa di cui non ha colpe.

Reja non e' amato perche' non porta risultati in linea con le aspettative della tifoseria della Lazio, ma nonostante tutto non credo ci siano molti tifosi che possano davvero credere che con un allenatore diverso si possa pretendere MOLTO di piu' da questa rosa.

Francamente non riusciro' mai a voler bene piu' a Ballardini che a Reja per la coppa di differenza. Un match secco di cui lui ha l'unico merito di non aver avuto il tempo necessario per distruggere la squadra di Delio Rossi in una sola estate.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #21 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:10:12 »
Tu sai come la penso, ma sono in totale disaccordo sull'uomo. Preferisco il professionista

Non insistere che poi finisce che mi convinci  :)
Mettiamola cosģ: mi dispiace provare insofferenza verso un allenatore che nel 2010 mi ha salvato dalla Serie B.
Vorrei solo essergliene grato, e se fra un mese si levasse di mezzo ce la farei alla grande.

Proprio perche' e' un brav'uomo non si merita una lettera in questi termini, dandogli cosi' in scioltezza del mediocre.

E' un allenatore certamente non di alto livello

A un cieco gli puoi anche dire che č un ipovedente, rimane il fatto che 'n ce vede  :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #22 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:16:05 »
 :) Non voglio insistere, ti dico solo una cosa pił in topic: se un poco ho imparato a conoscere Reja, se anche dovesse aprire la busta con la tua lettera, dopo le prime due righe la cestinerebbe sotto impulso di neuroni stizziti che la avrebbero istintivamente bollata come fastidiosa "cornice marcia"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #23 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:17:59 »
No ML... dissento.

Se sta lettera pensi di inviargliela veramente, scrivergli sei un mediocre, non hai mai vinto niente ecc. ecc. a una persona di quasi 70 anni lo trovo inelegante. Poi ognuno fa come crede.  ;)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #24 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:20:38 »
No ML... dissento.

Se sta lettera pensi di inviargliela veramente, scrivergli sei un mediocre, non hai mai vinto niente ecc. ecc. a una persona di quasi 70 anni lo trovo inelegante. Poi ognuno fa come crede.  ;)

Gliel'ho gią mandata. Ao, questo č un fior di professionista da centinaia di mila euro all'anno, mica un vecchietto dell'ospizio!
E poi mica gli ho detto stronzo. Gli ho detto che in 35 anni non ha mai vinto niente: mica č un insulto, č la veritą...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #25 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:26:00 »
Gliel'ho gią mandata. Ao, questo č un fior di professionista da centinaia di mila euro all'anno, mica un vecchietto dell'ospizio!
E poi mica gli ho detto stronzo. Gli ho detto che in 35 anni non ha mai vinto niente: mica č un insulto, č la veritą...

ahahahah si si lo so.  A me me fa tenerezza, che ce posso fa?  ;D

Penso che sia uno che davvero non ci sappia minimamente fare a livello di marketing ed autopromozione. Fosse un po piu stronzo e, come giustamente hai detto, sentisse di piu' la rivalita' con la roma, sarebbe apprezzato molto di piu'.

In ogni caso ripeto: se invece di un neoretrocesso svizzero avessimo pescato un Montella, un Mazzarri, o uno con un po di talento ed esperienza, a quest'ora Reja sarebbe un lontano e felice ricordo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #26 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:29:28 »
se invece di un neoretrocesso svizzero

Graziosa questa difesa di Reja usando come grimaldello uno che, al di lą del dettaglio del 26 maggio, ha fatto meglio di Reja come media-punti generale

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #27 : Sabato 10 Maggio 2014, 20:38:18 »
Grazie ML.
Stiamo an che  parlando Del fatto che PEk  ha una media  punti superiore genere re  alla sua  e che mentre  a Lei non la cerca nessuno, Lotito   a parte anche  petko  ha trovato un  estimatore
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #28 : Domenica 11 Maggio 2014, 00:04:47 »
Due estimatori.

Per me Petko č meglio di Reja, del quale inoltre non apprezzo gli atteggiamenti nei confronti dei giovani.
I pubblici rimproveri a Zarate, di cui anch'io non pensavo bene, non vanno bene.
Le urla in campo nei confronti di Anderson, non vanno bene.
Non sono cose da analizzare dal punto di vista tecnico, ma quello della psicologia, e ML l'ha fatto in parte, quando ha descritto il suo atteggiamento nei confronti dei senatori.
Condivido in buona parte della sua lettera, non i fischi, né la decisione di mandargliela, se l'ha fatto realmente, e se l'ha fatto, il pubblicarla qui.

Comunque non considero Reja un mediocre. Lo considero un serio professionista, ma, come ho scritto qualche giorno fa, una seconda guida. Affidabile, senza grilli per la testa, ma senza quel quid in pił che ti porta al di sopra della routine.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si puņ scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribł. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #29 : Domenica 11 Maggio 2014, 00:47:30 »
, ha fatto meglio di Reja come media-punti generale

(Calcolo sbagliato, sia detto incidentalmente. Andare a controllare il topic ove il calcolo era stato proposto)
Ciao Baruch
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #30 : Domenica 11 Maggio 2014, 01:22:01 »
(Calcolo sbagliato, sia detto incidentalmente. Andare a controllare il topic ove il calcolo era stato proposto)
Ciao Baruch

Calcolo giusto, carissimo Aaron. Zap faceva notare a Lalaziomia che aveva sbagliato il calcolo di Reja. Ma sul confronto generale, unico che si possa prendere in considerazione, non c'č tanto da discutere: Reja fa 1,561 in 130 partite, Petkovic fa 1,666 in 81 partite.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #31 : Domenica 11 Maggio 2014, 01:40:40 »
Petkovic ha vinto, Reja no.
Il resto non conta.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #32 : Domenica 11 Maggio 2014, 01:48:16 »
...
Mettiamola cosģ: mi dispiace provare insofferenza verso un allenatore che nel 2010 mi ha salvato dalla Serie B.
Vorrei solo essergliene grato, e se fra un mese si levasse di mezzo ce la farei alla grande.
...

idem.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
"De che stamo a parlà": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #33 : Domenica 11 Maggio 2014, 03:18:17 »



3) Quanto all'affermazione che la squadra valga di più, ti invito a quotarla se riesci a trovarla nel mio post. A me sembra di aver scritto altro, e cioè che Reja è probabilmente il miglior allenatore per questa squadra: il che significa che nessuno è in grado di farla rendere (in campionato) meglio di lui. Quanto al valore della medesima, a inizio stagione pronosticai un piazzamento dal 6° al 10° posto e mi pare di averci azzeccato in pieno.


E non potrebbe essere vero, a conferma di quello che hai scritto, che potrebbe essere anche il miglior allenatore per una squadra migliore?



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #34 : Domenica 11 Maggio 2014, 10:19:50 »
Reja č un allenatore da squadra di centro classifica degli anni '80, senza le coppe. Il problema č che stiamo nel 2014.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #35 : Domenica 11 Maggio 2014, 10:59:41 »
bravo ML, del resto lo spirito di iniziativa non ti č mai mancato.
condivido l'anima e la forma della missiva.
anche il tono e il contenuto (per quanto, un accenno ai grappini alla pera lo avrei fatto...).

ora prepara quella per il bustone di catrame.

Zapruder

Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #36 : Domenica 11 Maggio 2014, 11:02:16 »
Calcolo giusto, carissimo Aaron. Zap faceva notare a Lalaziomia che aveva sbagliato il calcolo di Reja. Ma sul confronto generale, unico che si possa prendere in considerazione, non c'č tanto da discutere: Reja fa 1,561 in 130 partite, Petkovic fa 1,666 in 81 partite.

Ah ecco, manco tutte le partite aveva considerato LLM. Del resto, la vittoria in CI chiude ogni possibile discussione su chi č stato pił bravo tra Reja e Petko. Ma se lo sguizzero vale 7, il friulano non merita meno della sufficienza, per parte mia.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #37 : Domenica 11 Maggio 2014, 11:04:48 »
La Lazio va rianciata, e per farlo non serve Reja. Buono per le salvezze e i campionati tranquilli. Per vincere, o cercare di farlo, serve altro. A cominciare da un tecnico ambizioso e propositivo. Poi giocatori buoni, che non necessariamente debbano essere 35enni o svincolati dal temibile campionato messicano.

Ripartire da Reja sarebbe la conferma che non ci interessa ripartire.
sine pennis volare haud facile est

darienzo

R: Re:"De che stamo a parlà": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #38 : Domenica 11 Maggio 2014, 11:05:33 »
Reja è un allenatore da squadra di centro classifica degli anni '80, senza le coppe. Il problema è che stiamo nel 2014.

È un traghettatore per antonomasia, il problema è che non si dovrebbe rivestire questo ruolo più di una volta per la stessa squadra. La disgregazione improvvisa del (quello sì) progetto Petkovic ha portato al suoritorno, non sappiamo fino a quando. Personalmente lo vivo come l'interregno di un meccanico aggiustatore che ci fa condurre un periodo tranquillo e rassicurante come appunto, una buona tazza di brodo caldo. Un tran tran senza picchi, a volte può essere un bene, altre un male. Uno stop and go buono per una ripartenza sicura, poi bisognerà affidare ad altri le chiavi per un giro di toboga più elettrizzante

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:"De che stamo a parlą": lettera a Edoardo Reja
« Risposta #39 : Domenica 11 Maggio 2014, 11:42:38 »
Ah ecco, manco tutte le partite aveva considerato LLM. Del resto, la vittoria in CI chiude ogni possibile discussione su chi č stato pił bravo tra Reja e Petko. Ma se lo sguizzero vale 7, il friulano non merita meno della sufficienza, per parte mia.

Questo finale di stagione ha anche modellato di molto le differenze su reti fatte e reti subite. Reja č "sceso" a 1,20 reti subite a partite, Petkovic aveva chiuso a 1,27; ma Reja č anche "salito" a 1,43 reti fatte a partita, Petkovic aveva chiuso a 1,45

Ciņ che differenzia, enormemente, i due, sono le voci relative al cammino delle coppe: per Reja si legge 2° turno e 2° turno in Europa Legua, ottavi, quarti, quarti in Coppa Italia; per Petkovic si legge quarti in Europa League e vincitore in Coppa Italia

Petkovic resta il miglior allenatore dell'era Lotito per media punti. Completo il quadro giusto per avere una dimensione ancora pił completa

Con Delio Rossi abbiamo fatto 1,465 punti in 174 partite, con 1,45 gol fatti e 1,28 gol subiti: la somiglianza di gol fatti/subiti con Petkovic č impressionante, ma le partite sono pił del doppio e la rosa era meno nobile

Con Ballardini abbiamo il record negativo di punti a partita (1,088 in 34 partite), il peggior attacco (1,02) ma anche la (inutile) miglior difesa tra gli allenatori di Lotito: 1,11 gol subiti a partita

Caso aveva fatto 1,130 punti nelle sue 23 partite, 1,30 gol fatti e 1,42 gol subiti

Statisticamente divertente il bottino di Papadopulo: in 23 partite ha fatto 30 di tutto, 30 punti, 30 gol segnati e 30 gol subiti. La sua media punti č perciņ di 1,304, idem la sua media di gol fatti e subiti

Vabbč ci apro un topic cosģ lo teniamo come riferimento