Autore Topic: Maglie 2014 / 2015  (Letto 8249 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #60 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 09:45:29 »
ok, non sono cultore degli anni 80, infausti e tristi, anzi è il futuro che mi appassiona.

però in fin dei conti è una maglietta, e a molti piace.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #61 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:33:55 »
ma infatti il problema non è manco la maglietta in sè.
e nemmeno gli anni '80.
è questo tentativo di continuare a dacce le càlle che mi disturba. eccolo il vero mangime.
e olimpia, e la rivista, e la radio, e la tv, e il pullman, e la maglia di piola, e la maglia dei meno nove...

ma sticazzi!
ma compra i giocatori.
quelli veri, forti.
poi, per quello che me riguarda, puoi anche farli giocare con una maglietta gialla con un pomodoro rosso sul petto.
per dire...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #62 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:40:59 »
L'adolescenza e la gioventù.
Speravo di non rivedervi più.
Ma la ruota del mulino pesca sempre nella roggia del passato.
Belle, sono belle. Ma la mattina sull'autobus odiavo i coetanei brufolati alle prese con gli irritanti tormentoni di Drive In. Non che mi ritenessi migliore, semplicemente il senso estetico di quegli anni mi deprimeva. E la Lazio?
Ricordo Giordano e Manfredonia ospiti da Enza Sampò, la trasmissione era Tandem, pomeridiana; era dicembre e alle 14:30 si giocava roma-Colonia, ottavi di Coppa Uefa, finita 2-0 per i Rocchi's Boys.
Enza Sampò chiamava i nostri "i gemelli del gol"; poi si esibirono anche con qualche palleggio in studio. All'Olimpico intanto cominciava il secondo tempo.
E mica ricordo se Plastino avesse ancora o già la barba. I maglioni però avevano i colori degli anni '80: già all'epoca quei colori erano stati brevettati.
Venne anche il tempo delle stanche pippe notturne davanti a Colpo Grosso.
Du' zinne e 'n culo, giusto per timbrare a colpi di mano e sbadigli anche oggi.
A scuola con la Repubblica sotto braccio, faceva tanto progressista. Sarebbe venuto anche il tempo di Cocciolone e del manifesto ma quelle magliette erano ormai un ricordo.
L'aquila stilizzata mi fa tornare in mente qualche istantanea: le ore successive alla morte di Paolo di Nella, con tutto Trieste-Salario in subbuglio, la luce di Villa Ada in qualche serata tardo primaverile, un sabato prima di pasqua, gli esami di maturità, la musica, una bottiglia di Ballantine's e una scopata bellissima ma storta.
Asfissia, datemi un po' di futuro. Al limite datemi un po' di presente, fosse anche la barba da hipster-talebano di Candreva.
Ecco, le magliette con la barba di Candreva già mi piacciono di più.
Plastino ovviamente è invidiosissimo e rivendica l'invenzione della barba.

Bello, bello il tuo post amaro. Ci potevi mettere il 121 e la gioia di quel giorno in cui i romanoidi perdevano in casa con Brio e Platini, mentre noi ci entusiasmavano per la vittoria esterna di Cremona con rigore di Giordano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #63 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:50:40 »
ma infatti il problema non è manco la maglietta in sè.
e nemmeno gli anni '80.
è questo tentativo di continuare a dacce le càlle che mi disturba. eccolo il vero mangime.
e olimpia, e la rivista, e la radio, e la tv, e il pullman, e la maglia di piola, e la maglia dei meno nove...

Il terreno è fertile, evidentemente. Il Trinca&Cruciani Day sta lì a testimoniarlo.

A proposito, quale potrebbe essere la prossima iniziativa laziale? Una convenzione col ristorante La Lampara? Sconti sulla frutta?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #64 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:52:27 »
ma infatti il problema non è manco la maglietta in sè.
e nemmeno gli anni '80.
è questo tentativo di continuare a dacce le càlle che mi disturba. eccolo il vero mangime.
e olimpia, e la rivista, e la radio, e la tv, e il pullman, e la maglia di piola, e la maglia dei meno nove...

ma sticazzi!
ma compra i giocatori.
quelli veri, forti.
poi, per quello che me riguarda, puoi anche farli giocare con una maglietta gialla con un pomodoro rosso sul petto.
per dire...
Dipende. Se le tue modeste entrate consentono al padre di famiglia, che si spacca la schiena da mane a sera sei giorni su sette, di offrire ai propri figli solo pasta e patate, pasta e piselli, pasta e ceci, polenta, minestrone di verdure e zuppe di legumi a pranzo e cena 13 volte a settimana, fatta eccezione per il pranzo della domenica o per la mangiata delle grandi occasioni, quando un po' di carne finisce nei piatti, cerchi di arricchire la quotidiana minestra con piante aromatiche, gustose erbette di campo, un'ovetto ogni tanto e alla bisogna un "rinforzino" (cit.) di nove olive di numero, mezz'etto di stracchino e un quarto di vino sfuso. Fai quello che puoi insomma. "Carta argentata", qualche volta "senza che dentro vi sia la cioccolata" (semicit.).

Ovvio che se i figli, ingrati, pretendono "birra e salsicce" (ricit.) a pranzo e cena ogni santo giorno, per loro non vi potrà che essere eterna frustrazione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #65 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 10:59:32 »
ma infatti il problema non è manco la maglietta in sè.
e nemmeno gli anni '80.
è questo tentativo di continuare a dacce le càlle che mi disturba. eccolo il vero mangime.
e olimpia, e la rivista, e la radio, e la tv, e il pullman, e la maglia di piola, e la maglia dei meno nove...

ma sticazzi!
ma compra i giocatori.
quelli veri, forti.
poi, per quello che me riguarda, puoi anche farli giocare con una maglietta gialla con un pomodoro rosso sul petto.
per dire...

Tendenzialmente d'accordo, nel senso che senza giocatori il resto te lo stoppi.

D'altro canto però ciò che tu chiami calle altri lo chiamano "psicologia della pubblicità", con ben altre valenze.





Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #66 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:01:59 »
ma infatti il problema non è manco la maglietta in sè.
e nemmeno gli anni '80.
è questo tentativo di continuare a dacce le càlle che mi disturba. eccolo il vero mangime.
e olimpia, e la rivista, e la radio, e la tv, e il pullman, e la maglia di piola, e la maglia dei meno nove...

ma sticazzi!
ma compra i giocatori.
quelli veri, forti.
poi, per quello che me riguarda, puoi anche farli giocare con una maglietta gialla con un pomodoro rosso sul petto.
per dire...

vabbé, una cosa non esclude l'altra, qualcuno buono ogni tanto arriva.   poi se se rompono a raffica te la puoi prendere solo con domineddio.

ah, per favore non evocarmi magliette gialle col pomodoro, che mi vengono in mente salas, mancini, veron, boksic, mihailovic, couto, nedved almeyda e mi commuovo. 

almeyda e un altro a caso di questi, e spaccheremmo il culo ai passeri.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #67 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:14:08 »
Un altro pezzo di storia che torna a casa ed un argomento che viene sottratto ai nostalgici degli '80 ,

alla fine resterà il solo che conta.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #68 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:16:01 »
Il terreno è fertile, evidentemente.

il terreno è fertile perché il tifoso laziale si sta romanistizzando.
la parte più ottusa del romanistismo, ovviamente.
la perdita di contatto col senso della realtà, che induce ad una fede cieca nella superiorità tecnica della propria squadra, anche quando non vale un cazzo.
l'abboccare come sardelle a tutti gli ami, gettati per ottundere i sensi -evidentemente già poco reattivi- dei boccaloni, passando così dal tenere la bocca aperta mentre il liquido occhio bovino scruta il giro di campo dell'aquila, al daje fiato per sparare stronzate tipo "che ce famo co' nainggolan, mille volte mejo er Tata!".

l'unico aspetto buono del romanistismo, invece, l'abbiamo completamente perso.
ovvero, quando i risultati sono grami -soprattutto in concomitanza di ottimi momenti oltretevere-, ricorrere all'assalto alla roncola di Formello e Villa S.Sebastiano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #69 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:19:44 »
il terreno è fertile perché il tifoso laziale si sta romanistizzando.
la parte più ottusa del romanistismo, ovviamente.
Beh, in parte.
Se la xxxx avesse vinto il "derby definitivo" nelle settimane successive avremmo assistito alla ridipintura di Roma, monumenti inclusi.
Il 27 maggio 2013, a parte qualche sporadica bandiera timidamente esposta, sembrava non fosse accaduto nulla.
In ciò siamo rimasti laziali, anzi lazialissimi. Ci piace distinguerci e gioire in silenzio. Questo quando, nel mondo, si sono ormai affermati (con mio profondo scorno, sia ben chiaro: condannerei ai lavori forzati a vita chiunque abbia un account Facebook o Twitter, per dire. Ma io sono un isolato passatista, un raro "laudator temporis acti") social network che permettono a chiunque di rendere pubblico e condiviso anche l'ultimo brufolo che gli è spuntato sul naso...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #70 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:23:13 »
l'unico aspetto buono del romanistismo, invece, l'abbiamo completamente perso.
ovvero, quando i risultati sono grami -soprattutto in concomitanza di ottimi momenti oltretevere-, ricorrere all'assalto alla roncola di Formello e Villa S.Sebastiano.

Mah, io nella prima metà degli anni Ottanta 'sti assalti alla bajonetta a Via Col di Lana non li ricordo. Con un'eccezione: l'assedio a Gian Casoni per costringerlo a cedere la Lazio a Chinaglia. Lungimiranti come sempre... (e mi ci metto anch'io, fra quelli).

L'aria era di rassegnazione e di presa d'atto, altroché. Strano, perché i fumi del '74 erano ancora caldi...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #71 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:31:27 »
Mah, io nella prima metà degli anni Ottanta 'sti assalti alla bajonetta a Via Col di Lana non li ricordo. Con un'eccezione: l'assedio a Gian Casoni per costringerlo a cedere la Lazio a Chinaglia. Lungimiranti come sempre... (e mi ci metto anch'io, fra quelli).

L'aria era di rassegnazione e di presa d'atto, altroché. Strano, perché i fumi del '74 erano ancora caldi...

Uno che ci promise Zico, la Atari e che si proponeva come la longa manus della Warner bros aveva un certo appeal.
Poi l'estate successiva provò a vendere Giordano e Manfredonia e a pregare in ginocchio Briaschi (Briaschi eh, mica pizza e fichi.

Sarebbe bello un topic vintage
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #72 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:47:15 »

la perdita di contatto col senso della realtà, che induce ad una fede cieca nella superiorità tecnica della propria squadra, anche quando non vale un cazzo.


mah, questa fede cieca nella superiorità tecnica dei nostri non è che la riscontro molto, anzi, per metodo viene dato della pippa a tutti salvo duratura prova contraria. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #73 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:51:50 »
mah, questa fede cieca nella superiorità tecnica dei nostri non è che la riscontro molto, anzi, per metodo viene dato della pippa a tutti salvo duratura prova contraria.

mi hai tolto le parole di bocca. questa affermazione è delirante. casomai noi abbiamo il problema opposto...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #74 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:58:20 »
Non vedo la nuova maglia.
La postate se potete che non la trovo..
graz

geddy

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #75 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 12:09:21 »
Il terreno è fertile, evidentemente. Il Trinca&Cruciani Day sta lì a testimoniarlo.

A proposito, quale potrebbe essere la prossima iniziativa laziale? Una convenzione col ristorante La Lampara? Sconti sulla frutta?
Però definire il Trinca e Cruciani day una partita tra tanti dei nostri, Peruzzi a parte, mi sembra eccessivo. Inoltre il lancio di una linea di prodotti "vintage" non mi sembra un idea così peregrina. L'iniziativa per quanto deprecabile del 12 maggio è comunque da mettere in relazione alla buona affluenza delle prime di campionato. Non mi sembra che le altre iniziative elencate da Boks siano inequivocabilmente da ritenersi calle. Come si chiama l'aquila della Lazio lo sanno pure i romanisti.

Zapruder

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #76 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 12:13:08 »
Però definire il Trinca e Cruciani day una partita tra tanti dei nostri, Peruzzi a parte, mi sembra eccessivo.

Sì, sarà esagerato. Ma a me l'idea che uno come Wilson sia stato elevato a paradigma di lazialità, manda ai matti.

geddy

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #77 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 12:16:01 »
Sì, sarà esagerato. Ma a me l'idea che uno come Wilson sia stato elevato a paradigma di lazialità, manda ai matti.
L'iniziativa ha comunque avuto visibilità e risonanza. Lo stadio pieno è uno spettacolo bellissimo, le bandiere erano le nostre. Wilson lo possono andare a vedere una volta, Parolo e Djordjevic quasi ogni domenica.

geddy

Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #78 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 12:19:23 »
C'è poi da dire che Djordjevic nelle esultanze ha un qualcosa di Chinaglia.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Maglie 2014 / 2015
« Risposta #79 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 12:35:24 »
sono daccordo con tutti.
un pò di più con chi posta un'immagine della maglia.