Sondaggio

Diamo anche noi, come forum di tifosi biancocelesti, il nostro contributo?

Luigi Bigiarelli
1 (2.2%)
Giorgio Vaccaro
1 (2.2%)
Silvio Piola
3 (6.5%)
Bob Lovati
15 (32.6%)
Tommaso Maestrelli
19 (41.3%)
Umberto Lenzini
0 (0%)
Luciano Re Cecconi
0 (0%)
Giorgio Chinaglia
3 (6.5%)
Giuliano Fiorini
1 (2.2%)
Altro (specificare)
3 (6.5%)

Totale votanti: 39

Le votazioni sono chiuse: Domenica 8 Giugno 2014, 19:25:22

Autore Topic: A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?  (Letto 14323 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #280 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:27:59 »
Ma tutto 'sto titanico lavoro che hai fatto, a che pro?

ai fini della discussione. E' un servizio che faccio - artigianalmente - a questa comunità, come base per una discussione.
Non ho nessun secondo fine, tantomeno complottaro, che se volevo fa complotti non stavo certo qui a postare fogli excel.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #281 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:30:06 »
Quindi l'uso che se ne fa di queste non informazioni è puramente strumentale a prese di posizione aprioristiche/fideistiche.

no aspetta, le informazioni sono corrette. sono le conclusioni che al momento sono forzate.
io per primo, se un giorno si facesse chiarezza su questi costi sarei contento. ma non è che fino ad allora siamo autorizzati a dare per scontato un danno nei confronti della lazio, cosa di cui purtroppo invece troppi sono ormai convinti.
 
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #282 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:32:20 »
...
C'è qualcuno che può aiutarmi a dipanare la matassa?



- vorrei tanto amico mio, me piacerebbe tanto, ma nun so' capace, ce vorrebbe uno bravo con excel...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #283 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:34:17 »
sì, lotito.

finchè ciò non succede, possiamo solo dire che i dati che emergono dai bilanci lasciano perplessi per l'escalation delle spese relative alle suddette aziende. ma finchè non sapremo di preciso a cosa corrispondono questi soldi, tutte le accuse che si fanno sono solo illazioni.

c'è da dire anche che dopo la semestrale avevamo avuto la stessa identica discussione, arrivando alle stesse identiche (non) conclusioni.

Ma qui nessuno sta accusando di chissà quali malversazioni anche perchè parliamo di società private dove un azionista ha la quota di controllo quindi può fare veramente ciò che vuole della società controllata. Del resto ha di fronte un azionariato ridotto ai minimi termini e disorganizzato quindi veramente non ha avversari all'interno della società. Quindi il diritto penale, qui, non c'entra niente.

Il punto è semplicemente un altro: all'aumento di queste spese non è corrisposto un aumento almeno proporzionale del fatturato, il che significa che molte risorse stanno per essere drenate da attività non proprio core, quindi remunerative ossia incidenti sulla capacità di crescita del fatturato.

L'auspicio è di un azionista di maggioranza che fattura per 50 mln di euro con le sue società e una Lazio che veleggia sui 200-250. Ma la realtà è quella di giocatori che vengono acquistati con operazioni ispirate al più sano low cost (giusto), mentre contemporaneamente negli ultimi due esercizi alcune spese sono aumentate con progressione abbastanza evidente. Questo dicono i bilanci, non le trasmissioni cateterare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #284 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:40:30 »
[...]

Il punto è semplicemente un altro: all'aumento di queste spese non è corrisposto un aumento almeno proporzionale del fatturato, il che significa che molte risorse stanno per essere drenate da attività non proprio core, quindi remunerative ossia incidenti sulla capacità di crescita del fatturato.

[...]

Mi permetto di lasciare solo quello che mi interessa chiarire e ti chiedo: con la frase "aumento di queste spese" tu intendi che sono aumentate le spese con parti correlate o sono aumentate rispetto a prima le spese inerenti i servizi ora gestiti da società di Lotito?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #285 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:41:13 »
ai fini della discussione. E' un servizio che faccio - artigianalmente - a questa comunità, come base per una discussione.
Non ho nessun secondo fine, tantomeno complottaro, che se volevo fa complotti non stavo certo qui a postare fogli excel.
Naaa. Sei troppo intelligente per umiliare così il tuo (e anche il mio, che ho piacere di discutere con te da pari a pari, senza considerarti un 'troll') ingegno.
Quei dati sono come secchiate di sangue gettate nella vasca degli squali. Inevitabile una sovraeccitazione dell'acquario. Come immancabilmente avviene, infatti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #286 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:43:36 »
probabilmente mi sono spiegato male. non sto dicendo che tu accusi lotito di fare alcunchè di illecito. nessuno ha detto questo.

provo a tradurre le tue accuse:
tu "insinui" (scusa il termine ma non ho ne ho trovato uno piu adatto) che l'incremento dei costi per queste voci, incidentalmente relative ad altre società facenti capo a lotito, non sia giustificato dai servizi realmente forniti. ovvero ci sia stata una ipervalutazione degli stessi in modo da dare ossigeno a delle aziende che senza la "commessa lazio" sarebbero in difficoltà.
risorse queste che sarebbero sottratte allo scopo principale della ss lazio ovvero migliorare la propria competitività sportiva.

non mettere in mezzo il fatturato che complichi solo le cose, con questo discorso specifico non c'entra nulla. se anche la lazio fatturasse 200MIL a me scoccerebbe se gonfiasse le fatture per il catering.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #287 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:47:50 »
posso dì al volo 'na cosa che me sa pensiamo in molti?

ahò, io la dico:

eccheddupalle co' sti grafici e fogli excel!!!





Applaudisco dalle 14,00

Viva il calcio pane e salame

Zapruder

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #288 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:58:17 »
Naaa. Sei troppo intelligente per umiliare così il tuo (e anche il mio, che ho piacere di discutere con te da pari a pari, senza considerarti un 'troll') ingegno.
Quei dati sono come secchiate di sangue gettate nella vasca degli squali. Inevitabile una sovraeccitazione dell'acquario. Come immancabilmente avviene, infatti.

Magari fossero secchiate di sangue nella vasca degli squali. Magari. Questi sono contrappesi da bascula che si aggiungono progressivamente ai colleoni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #289 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:00:47 »
Magari fossero secchiate di sangue nella vasca degli squali. Magari. Questi sono contrappesi da bascula che si aggiungono progressivamente ai colleoni.
E comprensibilmente qualcuno, esasperato, reagisce.
Non dico che la reazione sia sempre giusta. Ma a forza di stuzzicare... anche l'individuo più pacifico alla fine si innervosisce e perde le staffe. Poiché si conoscono le reazioni immancabili varrebbe forse la pena contenersi. Soprattutto se si ha a cuore il clima generale delle discussioni su questo spazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #290 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:14:31 »
probabilmente mi sono spiegato male. non sto dicendo che tu accusi lotito di fare alcunchè di illecito. nessuno ha detto questo.

provo a tradurre le tue accuse:
tu "insinui" (scusa il termine ma non ho ne ho trovato uno piu adatto) che l'incremento dei costi per queste voci, incidentalmente relative ad altre società facenti capo a lotito, non sia giustificato dai servizi realmente forniti. ovvero ci sia stata una ipervalutazione degli stessi in modo da dare ossigeno a delle aziende che senza la "commessa lazio" sarebbero in difficoltà.
risorse queste che sarebbero sottratte allo scopo principale della ss lazio ovvero migliorare la propria competitività sportiva.

non mettere in mezzo il fatturato che complichi solo le cose, con questo discorso specifico non c'entra nulla. se anche la lazio fatturasse 200MIL a me scoccerebbe se gonfiasse le fatture per il catering.

Carissimo
sei una bella lenza sai?
Ammetti che non traccio ipotesi di rilevanza penale, per fortuna, però secondo la tua percezione starei qui ad insinuare (non sei riuscito a trovare un termine diverso) che l'incremento dei costi per queste voci, incidentalmente relative ad altre società facenti capo a lotito  (incidentalente eh), non sia giustificato dai servizi realmente forniti
In pratica stai dicendo che io starei ipotizzando una falsa fatturazione dei servizi.
Carissimo, non ci siamo proprio, ma prorio per niente e ti diffido dal ripetere quanto hai scritto.
Sto dicendo ben altro, molto altro. I servizi ci sono, sono ampiamente giustificati e docuemntati. Non ho motivo di dubitarne.
Sto soltanto dicendo perchè sono auemntati così tanto e se non sarebbe ora di tornare a usare le risorse della Lazi per il suo core business: I GIOCATORI DI CALCIO, non altro.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #291 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:17:14 »
Una volta il Patron in un'intervista radiofonica a Salerno parlò di un rivoluzionario metodo per la sterilizzazione delle maglie. Ecco che tutto potrebbe tornare

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #292 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:20:51 »
E comprensibilmente qualcuno, esasperato, reagisce.
Non dico che la reazione sia sempre giusta. Ma a forza di stuzzicare... anche l'individuo più pacifico alla fine si innervosisce e perde le staffe. Poiché si conoscono le reazioni immancabili varrebbe forse la pena contenersi. Soprattutto se si ha a cuore il clima generale delle discussioni su questo spazio.

Perdonami, ma mi corre l'obbligo di una domanda.
Un forum cosa è? Un luogo dove discutere, approfondire e magari dividersi su una questione, ben tenendo presente il rispetto che si deve alla persona di chi partecipa, oppure un luogo dove è bene non toccare certi argomenti perché di non alto gradimento per taluni partecipanti?
Rammento ai partecipanti che se le immagini pubblicate con i fogli excel sono troppo forti, è consigliata la suprevisione di un adulto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #293 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:24:19 »
Mi permetto di lasciare solo quello che mi interessa chiarire e ti chiedo: con la frase "aumento di queste spese" tu intendi che sono aumentate le spese con parti correlate o sono aumentate rispetto a prima le spese inerenti i servizi ora gestiti da società di Lotito?

se ti va di farti una idea un paio di pagine dietro ci sono dati, tabelle e ricostruzioni.
Si fa troppa confusione tra parti correlate e spese per servizi. Sono due cose diverse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #294 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:25:55 »
Perdonami, ma mi corre l'obbligo di una domanda.
Un forum cosa è? Un luogo dove discutere, approfondire e magari dividersi su una questione, ben tenendo presente il rispetto che si deve alla persona di chi partecipa, oppure un luogo dove è bene non toccare certi argomenti perché di non alto gradimento per taluni partecipanti?
Rammento ai partecipanti che se le immagini pubblicate con i fogli excel sono troppo forti, è consigliata la suprevisione di un adulto.
Non taluni.
TUTTI. O, per meglio dire, tutti tranne una decina. Una decina di utenti che sarebbero anche d'accordo con te, in parte o in toto. Ma che NON POSSONO discutere serenamente con te, vedendo le reciproche posizioni avvicinarsi o allontanarsi, in mezzo ai lazzi di chi ti dà, puntualmente e immancabilmente, del lanciatore di guano, del pescetto, del troll e/o del cateteraro e, infine, del xxxxnista (fracico oppure no).

Ogni tanto sembri come quello che voleva propugnare le teorie dei sadducei in un forum di esseni e finiva per essere, inevitabilmente, quasi sempre fuori contesto. Innescando le inevitabili reazioni ostili della comunità, accomunata più o meno dal medesimo sentire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #295 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:31:02 »
I servizi ci sono, sono ampiamente giustificati e docuemntati. Non ho motivo di dubitarne.
Sto soltanto dicendo perchè sono auemntati così tanto e se non sarebbe ora di tornare a usare le risorse della Lazi per il suo core business: I GIOCATORI DI CALCIO, non altro.

è qui che non ti seguo piu.
se i servizi sono giustificati, i soldi spesi per essi non potrebbero essere destinati ad altro. e soprattutto, un altro al posto di lotito farebbe lo stesso, non diventa piu una colpa specifica di lotito.

io ipotizzavo quanto scritto prima perchè giustificherebbe la tua opposizione alla gestione lotito, ma se invece mi dici che mi stavo sbagliando (e non ho motivo di non crederti) allora non ti capisco piu. l'unica specificità a quel punto sarebbe la scelta di altre aziende del gruppo invece che terze, ma per la lazio poco cambierebbe.

i costi sono aumentati a fronte di esigenze reali oppure no? è tutto qua il punto. perchè se tu ritieni che questi costi siano giustificati, cade tutto il tuo (e di altri) castello di accuse.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #296 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:33:07 »
Perdonami, ma mi corre l'obbligo di una domanda.
Un forum cosa è? Un luogo dove discutere, approfondire e magari dividersi su una questione, ben tenendo presente il rispetto che si deve alla persona di chi partecipa, oppure un luogo dove è bene non toccare certi argomenti perché di non alto gradimento per taluni partecipanti?
Rammento ai partecipanti che se le immagini pubblicate con i fogli excel sono troppo forti, è consigliata la suprevisione di un adulto.

Nei forum esistono delle dinamiche di interazione tra persone. Alcune sono complesse e si rivelano in determinate situazioni "nuove", altre sono ben note fin dai tempi delle BBS e dei newsgroup. Il flaming (postare con l'intento e la consapevolezza di irritare l'uditorio e scatenare risse virtuali) e il flooding (postare quantità abnormi di messaggi sullo stesso argomento) sono tra i comportamenti più anticamente individuati come devastanti per una comunità.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #297 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:34:45 »
se ti va di farti una idea un paio di pagine dietro ci sono dati, tabelle e ricostruzioni.
Si fa troppa confusione tra parti correlate e spese per servizi. Sono due cose diverse.

L'ho letta la tabella, tabella esaustiva per ciò che riguarda l'aumento di entrate per le società di Lotito, ma assolutamente carente se vista come strumento di giudizio della bontà della gestione Lotitiana.
Mi spiego, Lotito è un imprenditore e che ci guadagni con la Lazio non mi turba, mi infurierei se questi guadagni togliessero risorse alla mia amata. Nella tabella da te postata non c'è traccia di quanto costassero alla Lazio i servizi che ora sono gestiti con parti correlate e prima no.

Esempio: se Linda fattura nel 2012/2013 € 250.000 e nel I° semestre 2013 € 1.700.000 vuol dire che Lotito ce specula o che magari per lo stesso servizio svolto da Linda in esclusiva nel 2013 nel 2012/2013 operavano anche altre aziende magari per una spesa totale di €1.850.000 e quindi Lotito ci guadagna, ma anche la Lazio.

Io non lo so, tu lo sai?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #298 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:38:17 »
Si fa troppa confusione tra parti correlate e spese per servizi. Sono due cose diverse.

è proprio questo il problema invece.
se si trattasse di servizi commissionati a aziende esterne al gruppo, cadrebbe il retropensiero di lotito che "usa" la lazio. e non staremmo proprio qua a parlarne.
tutta la polemica nasce proprio dal fatto che questi servizi nel caso della lazio sono erogati da parti correlate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #299 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:38:45 »
vorrei capire perchè fish sarebbe un troll, un flamers, mentre invece l'unico vero e incontrovertibile troll viene lasciato imperversare indisturbato sul forum, con tanto di attestati di apprezzamento per la sua semplicità francescana:lol:
fossi stato in fish da mo' che ve venivo a cerca', uno per uno.  :D
mena mark.   ;D