Sondaggio

Diamo anche noi, come forum di tifosi biancocelesti, il nostro contributo?

Luigi Bigiarelli
1 (2.2%)
Giorgio Vaccaro
1 (2.2%)
Silvio Piola
3 (6.5%)
Bob Lovati
15 (32.6%)
Tommaso Maestrelli
19 (41.3%)
Umberto Lenzini
0 (0%)
Luciano Re Cecconi
0 (0%)
Giorgio Chinaglia
3 (6.5%)
Giuliano Fiorini
1 (2.2%)
Altro (specificare)
3 (6.5%)

Totale votanti: 39

Le votazioni sono chiuse: Domenica 8 Giugno 2014, 19:25:22

Autore Topic: A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?  (Letto 14334 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #60 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:49:10 »
Eccalla' lo sapevo che non dovevo seguirti, cercavo di rimettere il topic al centro della chiesa (garcia piatelanderculo) ed invece ho armato piu' caciara. E' diventato un topic sull'Imperatore. Se vogliamo fare un sondaggio su Sergetto da Porta Metronia ( a proposito in quale rione di Roma e' nato er Sor Claudio?), facciamolo da un'altra parte. Chiaro che di Cragnotti ce n'è  stato uno solo, ahimè', e se i ragionieri dal forum diranno i famosi sippero' risponderò' come si faceva allo stadio quando la squadra avversaria sostituiva un giocatore"sti cazzi". Sergio mi ha dato il mondo tanto più' a me e quelli come me che abitando lontano da Roma sono più' esposti a battersi con altre tifoserie sopratutto strisciate che te alzano parecchi trofei in faccia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Tornando a bomba, per me una Academy dovrebbe essere dedicata a Maestrelli, o Lenzini, o Lovati. Però spesso i centri sportivi sono dedicati a figure più legate al territorio, che al grande nome. Perché quindi non Scarsella o Saltarelli?

C'è un'altra cosa da dire: queste "Academy" spuntano e muoiono con grande facilità, non vorrei che si spende un nome e dopo un paio d'anni si chiude bottega, questo mi darebbe molto fastidio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #61 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:50:01 »
Ma in confronto a quello che becca Lotito era acqua fresca.
Comunque io tengo sempre in grandissima considerazione ogni tuo sospiro, però sul punto guerra-di-trincea si va avanti da diversi anni, diciamo dalla grecheide in poi, e penso (credo) si siano stancati tutti, anche te. Quanto ai punti buoni, converrai che anch'io ho una discreta tradizione alle spalle...
Ho pensato a te, lunedì, perché sono sicuro che vedere i nostri beniamini tutti insieme in campo in una festa laziale ti ha fatto enormemente piacere, il che avrà acuito l'incazzatura con gli organizzatori. Ma tanto alla fine prevarrà su tutto la Lazio e ogni sovrastruttura sarà spazzata via, niente escluso.

Se non avesse tolto dalle grinfie dei parassiti quei 3/4 mila biglietti a partita anche contro Lotito avremmo assistito a qualcosa simile all'acqua fresca,

il punto è tutto lì, una questione di soldi, Lotito continuerà sulla sua linea e non saranno certo gli ultimi avvenimenti che lo faranno cambiare. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #62 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:52:16 »
Sergio è il presidente dei sogni.
La quotidianità è diversa. Viene facile la metafora sulle donne: aver avuto una fidanzata stragnocca e poi averla persa. Meglio rimpiangerla sminuendo l'attuale fedele compagna o meglio ricordarsi i tempi belli senza lamentarsi dell'oggi, anzi apprezzandone ogni elemento positivo?

dimmelo a me...  :'(  :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #63 : Giovedì 15 Maggio 2014, 14:58:27 »
Viene facile la metafora sulle donne: aver avuto una fidanzata stragnocca e poi averla persa. Meglio rimpiangerla sminuendo l'attuale fedele compagna o meglio ricordarsi i tempi belli senza lamentarsi dell'oggi, anzi apprezzandone ogni elemento positivo?

Esperienza personale: più facile accettare un Lotito dopo un Cragnotti, che una fedele compagna dopo una stragnocca  :piange:

Boks XV

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #64 : Giovedì 15 Maggio 2014, 15:01:33 »
Esperienza personale: più facile accettare un Lotito dopo un Cragnotti, che una fedele compagna dopo una stragnocca  :piange:

dipende anche da quello che c'è stato nel mezzo...

Zapruder

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #65 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:07:13 »
Il Dottore era una stragnocca che t'apriva la porta nuda e caliente, ma qualcuno invece di spassarsela je dava un destro in bocca perché c'era poca salsa nei bugadini...

Alex_K

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #66 : Giovedì 15 Maggio 2014, 16:51:48 »
Un nome è abbastanza per sempre, si spera. Pertanto sarebbe meglio scegliere il nome di un personaggio il più possibile integerrimo.
E Chinaglia non lo è. Simbolo dello scudetto del '74, ma anche simbolo di retrocessione in serie B, di vicende giudiziarie poco chiare, senza contare le vicende che lo hanno visto troppo vicino ai casalesi, nel tentivo di scalata della Lazio.
Grande calciatore, per carità, ma sta meglio su un poster.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #67 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:01:55 »
senza alcuna  ombra di dubbio a Giorgio anche se...Maestrelli,Bob Lovati,etc....MAMMAMIA CHE BRIVIDI!!!
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #68 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:28:40 »
Esperienza personale: più facile accettare un Lotito dopo un Cragnotti, che una fedele compagna dopo una stragnocca  :piange:
te credo, co Lotito mica ce vai a dormi'... no? :o

(nun fate er referendum mo eh!) :) :P
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #69 : Giovedì 15 Maggio 2014, 18:28:02 »
Giorgio ne ha fatte tante buone ma anche molte cattive( i Casalesi a parte, ricordo le sue telecronache astiose ancheai tempi cragnottiani).
Tommaso Maestrelli per me è l'uomo vero, e chi ne ha letto law storia lo sa'
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #70 : Giovedì 15 Maggio 2014, 20:06:31 »
Finalmente un topic OT...  ;D
M'inserisco tra TD e Zap.
Cragnotti si beccava l'acqua fresca in quanto ogni tanto, spesso in realtà, l'opposizione se la comprava.
Io ricordo la storia della Franco Rosso per esempio. Li se non si fosse stracciato l'accordo commerciale sarebbero stati cacchi amari.
Torno a leggervi con interesse

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #71 : Giovedì 15 Maggio 2014, 20:34:20 »
Il Dottore era una stragnocca che t'apriva la porta nuda e caliente, ma qualcuno invece di spassarsela je dava un destro in bocca perché c'era poca salsa nei bugadini...

a me pare che che la stragnocca è la Lazio, e tutti l' altri sò dei papponi... c'è quello bello, ricco e  ben vestito ma fjo de mignotta (Cragnotti) e quello bruttino, tutto casa e chiesa e te porta a magnà la pizza al sabato sera,...(Lotito)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #72 : Giovedì 15 Maggio 2014, 21:42:13 »
le stragnocche so state e sempre saranno attirate dai fighetti e pure un po' fii de na mignotta.
A pizza a quello casa e chiesa ja danno sicce prova! ;)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #73 : Venerdì 16 Maggio 2014, 09:51:44 »
le stragnocche so state e sempre saranno attirate dai fighetti e pure un po' fii de na mignotta.
A pizza a quello casa e chiesa ja danno sicce prova! ;)
Vero però le stragnocche te spolpano per bene e poi t'ammollano con una mano davanti e una di dietro.
Mai esempio fu più calzante, per caso fai Niccolai di cognome ?  :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #74 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:42:59 »
Bob Lovati

Sia chiaro che chi difende o per meglio dire sopporta questa gestione, ha ben chiaro in mente che se qualcuno serio si presentasse alla porta con soldi veri e progetti seri, sarà benvenuto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #75 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:47:44 »
Bob Lovati

Sia chiaro che chi difende o per meglio dire sopporta questa gestione, ha ben chiaro in mente che se qualcuno serio si presentasse alla porta con soldi veri e progetti seri, sarà benvenuto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #76 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:34:02 »
Vero però le stragnocche te spolpano per bene e poi t'ammollano con una mano davanti e una di dietro.
Mai esempio fu più calzante, per caso fai Niccolai di cognome ?  :P
Scusa Giamma ma quella de Niccolai non l'ho capita. Quando vivevo a Roma di Niccolai ne conoscevo due. Uno non ne vorrei parlare perche' faceva il calciatore per le merde. L'altro aveva il banco ai Mercati Generali ed il magazzino a Pellegrino Matteucci ( dietro la stazione ostiense) e ricordo che sapeva contare fino a tre. Ha fatto I miliardi con la frutta esportata in germania 

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

baol

Re: Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #77 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:54:16 »
Scusa Giamma ma quella de Niccolai non l'ho capita. Quando vivevo a Roma di Niccolai ne conoscevo due. Uno non ne vorrei parlare perche' faceva il calciatore per le merde. L'altro aveva il banco ai Mercati Generali ed il magazzino a Pellegrino Matteucci ( dietro la stazione ostiense) e ricordo che sapeva contare fino a tre. Ha fatto I miliardi con la frutta esportata in germania 

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Credo Giamma si riferisce a Comunardo Niccolai (e la sua leggendaria capacità in fatto di autogoal).
Certo che dalla gnocca a Niccolai... ::)
...per quanto, pensandoci bene, se l'esportatore di frutta volesse mettere qualche decina di milioni  nella Lazio, per me l'academy possiamo intitolargliela senza problemi  ;)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #78 : Venerdì 16 Maggio 2014, 18:54:18 »
Credo Giamma si riferisce a Comunardo Niccolai (e la sua leggendaria capacità in fatto di autogoal).
Certo che dalla gnocca a Niccolai... ::)
...per quanto, pensandoci bene, se l'esportatore di frutta volesse mettere qualche decina di milioni  nella Lazio, per me l'academy possiamo intitolargliela senza problemi  ;)
Ah tu mi stai dicendo che Giamma, ammazza aho pare che stamo a radio, mi voleva dire che io avessi fatto un autogol con quella frase?
Ma perche' ancora va avanti la storia che l'Imperatore ha lasciato la Lazio in rovina? Vogliamo parlare di Geronzi e la sua grande lazialita'? Sergio avrebbe fatto un'altra capriola carpiata con triplice avvitamento ed avrebbe inaugurato un altro decennio di Caviar e Champagne. Invece il giorno del matrimonio della figlia gli hanno fatto un'offerta che non ha potuto rifiutare
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A chi intitoleresti l'Academy biancoceleste?
« Risposta #79 : Sabato 17 Maggio 2014, 17:17:24 »
Bob Lovati o Tommaso Maestrelli
Per la Lazio, Giordano!