Autore Topic: Rassegna stampa martedì 3 agosto  (Letto 3244 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa martedì 3 agosto
« : Martedì 3 Agosto 2010, 07:48:43 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, martedì 3 agosto


BOATENG E’ QUASI FATTA. SUGGESTIONE BEN ARFA (a firma Alberto Abbate)

Il presidente annuncia altri colpi di mercato e apre a Ledesma

 
Gongola sotto la maestosità della Torre Eiffel, che lo contagia. In vacanza a Parigi, Lotito pensa in grande: «Faremo ancora molto sul mercato, abbiamo altri 2-3 obiettivi». Trovato l´accordo col Portsmouth per Boateng per 6,5 milioni: il club inglese sta parlando col centrocampista per convincerlo ad accettare la destinazione, abbassando le pretese d´ingaggio di quasi 2 milioni. E´ quasi fatta. Dalla Francia la suggestione si chiama Ben Arfa: il Marsiglia accetterebbe il prestito con diritto di riscatto.

Lotito, almeno ufficialmente, apre a Ledesma: «Non è sul mercato, speriamo che rinnovi». Oggi o domani l´argentino potrebbe rispondere attraverso il suo blog. Su Hernanes, Lotito non si sbilancia: «Lo annunceremo quando avremo un contratto firmato». L´ufficialità potrebbe arrivare solo dopodomani, in caso di uscita del San Paolo dalla Copa Libertadores, insieme alla decisione della Figc: se approverà la riapertura al doppio extracomunitario, Pablo Pintos rimarrà a Roma, altrimenti andrà altrove.

Un ultimo tassello in avanti e poi la Lazio sarà completa. Lotito aspetta ancora Acquafresca: «E´ un grande attaccante, ma la sua situazione è delicata». Il Cagliari sta definendo col Genoa la comproprietà, si dice sia questione di ore per la fumata bianca, e Acquafresca sull´ipotesi Lazio si limita a un ermetico «chissà». La principale alternativa, di lusso, rimane Hugo Almeida. Operazione complessa: il portoghese dovrebbe ridursi lo stipendio e il Werder Brema, che pretende 6-7 milioni, dovrebbe accettare i 4,5 offerti dalla Lazio. Visite mediche oggi per il neoacquisto Garrido e Muslera: «Non vedo l´ora di ricominciare», assicura il portiere uruguagio.




Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, martedì 3 agosto



1) LAZIO, COLPO BOATENG  (estratto a firma Caruso-Cieri-Di Feo)

Hernanes, si lavora agli ultimi dettagli. Per l'attacco spunta Wendel (Bordeaux)


In attesa di ufficializzare Hernanes (a San Paolo si lavora agli ultimi dettagli, tra oggi e domani Tare tornerà in Italia con i contratti firmati) la Lazio pone le basi per un altro colpo: l’acquisto, in «partnership» con il Genoa del centrocampista Boateng. Accordo già raggiunto con il Portsmouth (6,5 milioni), c’è da convincere il giocatore che ha un ingaggio di 1,7 milioni. Ma la Lazio è convinta di spuntarla. Se l’affare andrà in porto, a gennaio Lotito girerà la metà di Boateng al Genoa. Con Preziosi calda anche la trattativa per Pocognoli (Standard Liegi) e, finché non sarà ufficiale al Cagliari (in questi giorni incontro Cellino-Preziosi), Lotito non perde le speranze per Acquafresca. Seguito anche Wendel (Bordeaux).



2) LOTITO IN VOLO TRA MENEZ E WENDEL  (a firma Stefano Boldrini)

La coincidenza è doppia. Lotito era a Parigi proprio come la Roma e ieri sera ha fatto ritorno nella capitale con lo stesso aereo della squadra di Ranieri. Business class per il presidente, seduto proprio vicino al giallorosso Menez. Ma quello francese non è stato solo un viaggio di piacere, per Lotito. Il presidente ne ha approfittato per informarsi su Wendel, esterno offensivo del Bordeaux, brasiliano in attesa di passaporto comunitario. Wendel al torneo di Parigi ha segnato alla Roma. Sapore di derby?



3) CAMBIA LA LAZIO: CENTROCAMPO SUDAMERICANO  (a firma Stefano Cieri)

Hernanes alla Hamsik, Matuzalem è il regista. Sorpresa Gonzalez: adesso insidia Brocchi


Se vi piace il samba o un po’ di tango uruguaiano, siete a posto: la Lazio sta nascendo con un’anima sudamericana. Chiamatelo cambio di gerarchie, chiamatela pure rivoluzione: di certo, Edy Reja sta preparando una Lazio profondamente diversa a quella del campionato scorso, almeno in mezzo al campo. Aspettando che vada a dama anche l’affare Boateng, cominciate a imparare questo ritornello: Gonzalez, Matuzalem, Hernanes. Fra qualche tempo sarà tutto molto familiare.

Familiare, ad esempio, sarà Hernanes. C’è chi lo vede regista basso davanti alla difesa, chi solo trequartista. Reja vuole toccare con mano prima di sbilanciarsi. Ma l’idea di partenza del tecnico della Lazio è un’altra: impiegare Hernanes un po’ come faceva a Napoli con Hamsik. L’ormai ex San Paolo è visto come la classica mezzala, che sia sul centrosinistra o sul centrodestra poco importa, in pratica il ruolo che bene ha svolto Mauri nella parte finale dello scorso campionato. Perché Hernanes è un giocatore che sa essere pericoloso vicino all’area avversaria, lì dove può sfruttare il tiro, e non 20-30 metri più indietro.

Per carità, non è da escludere a priori un Hernanes alla Pirlo. Però in quel ruolo c’è un altro giocatore, sempre brasiliano, che ha scalato tante posizioni ad Auronzo. A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, il titolare di Reja come regista basso è Matuzalem. Infortuni permettendo, è lui il distributore di palloni che Reja cerca per il suo 3-5-2. E peraltro, quello è anche il ruolo in cui Matu preferisce giocare.

Matuzalem o Ledesma, dunque, com’era chiaro già da maggio. E più Matuzalem di Ledesma, secondo Reja: il tecnico preferisce perdere qualcosa sotto il profilo dell’interdizione ma acquisire precisione nella costruzione del gioco. Tutto questo a prescindere dalla situazione contrattuale di Ledesma. «O rinnova o va via», ha spiegato Reja a fine ritiro. Ovvio: il tecnico non vuole fare la fine di Ballardini, vuole essere libero di mettere Ledesma in panchina davvero per scelta tecnica, senza che poi qualcuno lo accusi di averlo fatto solo perché il giocatore è in scadenza di contratto, facendo un assist alla società. Dunque, se Ledesma rinnova è libero di giocarsi il posto con Matuzalem. Altrimenti, è meglio che parta e arrivi un sostituto.

L’ultimo tassello del centrocampo è la sorpresa di inizio agosto. Alvaro Gonzalez ha favorevolmente impressionato Reja: ad oggi è molto più di una semplice alternativa a Brocchi. Buon piede e grande aggressività: tre settimane sono bastate all’uruguaiano per modificare giudizi che a inizio ritiro non erano lusinghieri. Ora ha messo la freccia su Brocchi. Evviva il Sudamerica. Aspettando l’Africa di Boateng.



4) TAGLIENTE: "ROMA DEVE RIAVERE IL DERBY IN NOTTURNA"  (a firma Maurizio Galdi)

Il nuovo questore della Capitale guarda ai problemi del calcio: «Ridaremo l’Olimpico alle famiglie»


Ieri mattina Francesco Tagliente si è insediato ufficialmente nell’ufficio di questore di Roma. Emozionato alla sua conferenza per un ritorno nella Capitale. Al nuovo questore anche le parole del Capo della Polizia Manganelli che ha ricordato come la scelta sia la dimostrazione della grande attenzione del Viminale per la città. Tagliente in particolare ha voluto sottolineare come la priorità sia quella di «restituire Roma alle famiglie». Ma Tagliente è stato soprattutto uomodi sport e primo presidente dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive.

Lei è stato il padre della Tessera del Tifoso come presidente dell'Osservatorio, come pensa di utilizzarla su Roma? «La tessera del tifoso a Roma sarà utilizzata secondo gli indirizzi e le direttive dettate dagli organismi centrali, come in tutte le altre realtà territoriali».

Lei a Firenze ha aperto al dialogo e abbattuto le barriere del Franchi, all'Olimpico si può replicare? «A Firenze è stato possibile raggiungere risultati importanti di cui i primi a beneficiare sono stati i tifosi. Per arrivare a questi risultati è stato determinante il lavoro di squadra di tutti i soggetti, gli enti e le aziende coinvolte nella gestione della sicurezza in occasione delle partite, così come il contributo degli stessi tifosi».

Ha una ricetta particolare? «Le iniziative per migliorare le condizioni di vivibilità e sicurezza allo Stadio Olimpico sono una delle priorità inserite nel progetto che sto elaborando per la Questura di Roma, e che a giorni sottoporrò ai colleghi e agli altri organismi interessati per la relativa condivisione».

L'Olimpico è uno dei migliori impianti europei, pensa che si possa candidare ad altre finali di Coppa? «Non ho mai avuto dubbi sulle potenzialità della città di Roma e dello stadio Olimpico ad ospitare ulteriori finali di coppa. L'Olimpico merita decisamente un ruolo da protagonista non solo nel calcio italiano, maanche nella scena internazionale».

Molti lamentano le troppe «pungicate», fuori dall’Olimpico, non punite, pensa si possa arrivare a porre fine a questa forma di violenza? «Non mi piace commentare episodi o fatti accaduti di cui non conosco nel dettaglio le dinamiche. Sono fortemente determinato a continuare nella politica del "doppio binario", rivolgendo la massima attenzione nei confronti dei tifosi che rispettano se stessi, gli altri e l'impianto sportivo, ed allo stesso tempo procedendo con estremo rigore nei confronti di chi si renda responsabile di episodi di illegalità».

Sarà possibile tornare adassistere a derby in notturna? «L'obiettivo di chi è chiamato a gestire la sicurezza anche in occasione delle manifestazioni sportive è quello di garantire la massima vivibilità degli impianti in ogni condizione, conciliando le aspettative degli organizzatori degli eventi e degli spettatori con le esigenze di sicurezza. Tra i nostri obiettivi figura quello di rispettare il calendario degli eventi».

A Roma quali sono le sfide da vincere per una candidatura olimpica? «Superare le criticità che possono rappresentare una condizione ostativa alla candidatura, all'insegna della sinergia con tutti i soggetti direttamente o indirettamente interessati al grande evento».


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #1 : Martedì 3 Agosto 2010, 07:53:49 »
 :-* :-* :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #2 : Martedì 3 Agosto 2010, 08:02:16 »
grazie oizaL.
 il tormentone estivo su gli stadi continua, è un po come i consigli per superare il caldo oppure pantere ed anaconde libere in Italia.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #3 : Martedì 3 Agosto 2010, 08:13:00 »
Grazie Oi

sembrano belle notizie, anche dall' ufficio dopo le ferie ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #4 : Martedì 3 Agosto 2010, 08:19:12 »
Grazie !




2) LOTITO IN VOLO TRA MENEZ E WENDEL  (a firma Stefano Boldrini)

La coincidenza è doppia. Lotito era a Parigi proprio come la Roma e ieri sera ha fatto ritorno nella capitale con lo stesso aereo della squadra di Ranieri. Business class per il presidente, seduto proprio vicino al giallorosso Menez. Ma quello francese non è stato solo un viaggio di piacere, per Lotito. Il presidente ne ha approfittato per informarsi su Wendel, esterno offensivo del Bordeaux, brasiliano in attesa di passaporto comunitario. Wendel al torneo di Parigi ha segnato alla Roma. Sapore di derby?


Chissà come commenteranno i soliti noti...
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

paoletto

Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #5 : Martedì 3 Agosto 2010, 08:23:26 »
buongiorno fratelli
:band1:
Grazie OizaL

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #6 : Martedì 3 Agosto 2010, 08:26:43 »
Grazie !
Chissà come commenteranno i soliti noti...



....... quer purciaro de Lotito ha viaggiato in un "cargo che trasportava letame" pe sparambià :lol:



Grazie oizaL :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #7 : Martedì 3 Agosto 2010, 08:38:58 »
sull'aerio? e ncioosai che stava pure in tribbuna?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #8 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:10:19 »
Thanks Oizal!

Le parole di Tagliente - se non esclusivamente di circostanza - preannunciano un lungo, faticoso lavoraccio.



Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #9 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:14:46 »
Grazie oizal!!
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #10 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:16:08 »
(lama?) Tagliente sta alla Questura come Manganelli sta alla Prefettura come Crociata sta alla CEI... cos'è, lo scherzo proseguisce? ;D

spero che alle parole seguano i fatti, un'inversione di tendenza è veramente necessaria

e grazie oizaL, sempre

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #11 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:22:45 »
grazie oizal  :D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #12 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:31:38 »
Thx  ;)
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

CiPpi

Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #13 : Martedì 3 Agosto 2010, 09:41:41 »
...
Molti lamentano le troppe «pungicate», fuori dall’Olimpico, non punite, pensa si possa arrivare a porre fine a questa forma di violenza? «Non mi piace commentare episodi o fatti accaduti di cui non conosco nel dettaglio le dinamiche. Sono fortemente determinato a continuare nella politica del "doppio binario", rivolgendo la massima attenzione nei confronti dei tifosi che rispettano se stessi, gli altri e l'impianto sportivo, ed allo stesso tempo procedendo con estremo rigore nei confronti di chi si renda responsabile di episodi di illegalità».
...

e non sarebbe il caso di informarsi meglio?

oizaL gninrom dooG

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #14 : Martedì 3 Agosto 2010, 10:15:17 »
piccola integrazione alla rassegna.

tuttosport:
- il chelsea avrebbe fatto un sondaggio per pat agonia.
- tare starebbe lavorando su un brasiliano tedesco dal nome inquietante: Evandro goebel.
imho sarebbe forse un omaggio alla curva che bisserebbe l'arrivo di del nero.

corsport:
- è ufficiale, il giornalista rindone ama alla follia la lazio e trasmette tonnellate di buonumore.
chi parla male di rindone è cornuto, diciamolo.
praticamente compriamo tutti. si cita nel pezzo anche un sondaggio per ben arfa. per boateng (per la felicità di jjf e paoletto, piccoli fans della prima ora) si tratterebbe di trovare l'accordo sull'ingaggio visto che il prezzo del cartellino è sceso.
occhio a rosemberg del werder, che sembrerebbe sotto studio (si parla di dvd e non di vhs, precisiamo).
- il giornalista furio fedele è un eminente milanologo. nel suo pezzo si parla di pat agonia come tassello giusto per il c.campo rossonero.

gazzetta dello sport:
- c'è un pezzone sui giovani del campionato, una carrellata capeggiata da coutinho.
si cita kozak come uomo che fa a sportellate come il miglior vieri.
compliementi a libor e al giornalista che ci capisce di pallone.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #15 : Martedì 3 Agosto 2010, 10:21:30 »
tuttosport:
- tare starebbe lavorando su un brasiliano tedesco dal nome inquietante: Evandro goebel.
imho sarebbe forse un omaggio alla curva che bisserebbe l'arrivo di del nero.

Giornali poco informati...Mi risulta che stiamo trattando in Serbia un grintoso giovane centrocampista di nome Arkan, detto "Il tigre". Con lui, si pensa, si farebbe il tutto esaurito in curva.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #16 : Martedì 3 Agosto 2010, 10:51:52 »
 :D :D

grazie Oizal
Non chi comincia...ma colui che persevera.

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #17 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:01:12 »
....... tare starebbe lavorando su un brasiliano tedesco dal nome inquietante: Evandro goebel.
imho sarebbe forse un omaggio alla curva che bisserebbe l'arrivo di del nero.................


è una risposta alla campagna acquisti dei canidi: loro Adriano, noi Ariano

mrmoto

Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #18 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:16:02 »
Grazie per le belle notizie.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6456
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 3 agosto
« Risposta #19 : Martedì 3 Agosto 2010, 11:28:49 »
Gràcies, oizaL.  :icon_salut:
Vi prego, Ben Arfa no! Credo che sia una delle solite bufale giornalistiche: giocatore tecnicamente bravo ma che non risponde affatto ai requisiti lotitiani; ho seguito un paio di allenamenti del Marsiglia il mese scorso e pare che faccia un favore agli altri a partecipare, francamente avrei corso più io di lui... (ed è tutto dire).