Autore Topic: 26 maggio reload  (Letto 6552 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #40 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:50:43 »
Ma insomma, celebrazione saltata?

per mancanza di adesioni; e sembra, oltretutto che il funerale non sia ancora finito    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:26 maggio reload
« Risposta #41 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:57:16 »
Non v'è nulla di disonorevole nell'aver esplicitato e condiviso, all'epoca, un sentimento che provavi. Sentimento peraltro naturale per un tifoso della Lazio.
Credo ti abbia nuociuto, allora, l'asprezza di alcuni toni e la percezione - che hai trasmesso in chi ti ha letto. E come insegna un esperto della comunicazione come Hubert Jaoui "si comunica quello che viene capito" -  che tu volessi quasi imporre il tuo stato d'animo agli altri utenti del forum.

Chi, come il sottoscritto, ha compreso le finalità del tuo post, che pure anche io non avevo condiviso in alcuni suoi passaggi, non ha reagito male.
In altri si è creato un fraintendimento che ha generato - immancabilmente, visto che molti tendono ad assumere qua sopra posizioni retoriche che NON rispecchiano appieno, in tutte le sue sfumature, la loro reale visione delle cose - le reazioni che tu stigmatizzi e che stanno producendo una cosa velenosa francamente disdicevole, considerato che siamo tutti persone adulte. E da parecchio.

ML è uno vero, uno che espone le carni dolenti. E resta qui a prendersi qualche frecciata sarcastica: è la maturità di chi va in giro nudo. Sarà e-stroso un bel po', ma gioca pulito.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #42 : Venerdì 23 Maggio 2014, 16:09:02 »
ML è uno vero, uno che espone le carni dolenti. E resta qui a prendersi qualche frecciata sarcastica: è la maturità di chi va in giro nudo. Sarà e-stroso un bel po', ma gioca pulito.
Però, cazzarola... so bene che è una dinamica da forum ma non sarebbe bello se, dopo un po', la smettessimo di 'giocare'?
Il rischio - parlo per me, prima di tutto - è restare confinati in una dimensione di 'gioco' e smettere di provare a capirci un po' meglio tra di noi. Dimenticando che dall'altra parte c'è una persona e non un personaggio.

E così si finisce con il rischiare, cosa secondo me gravissima, di smettere di vedere nell'altro un laziale tale e quale a noi. Arrivando al paradosso di iniziare a cannoneggiarci a palle incatenate (per fortuna solo metaforicamente) gli uni con gli altri dimenticando quello che siamo. Un po' come guardarsi allo specchio, dimenticare che quello riflesso siamo noi, e sputarci in faccia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #43 : Venerdì 23 Maggio 2014, 17:06:01 »
Ma come avete trascorso il prima?

dopo una settimana d'ospedale (sulla quale calerei una trapunta pietosa  :'( ) la domenica mattina ho dormito fino a tardi, poi pranzo, poi con calma siamo andati a votare, poi fermata al nostro baretto di fiducia per bere qualcosa, alle 18 mio marito mi vede stanca e mi fa: "Ci incamminiamo verso casa? vabbé che alla partita manca ancora un bel po'..." e io: "Veramente inizia fra mezz'ora" e lui, con gli occhi fuori dalle orbite (è un po' distratto sì, ma dopotutto la partita riguardava me e non lui) come se guardasse un' extraterrestre: "E che cacchio stiamo a fare ancora qui?" con questa faccia qua ----> :o

meno male che abbiamo vinto, non avrei retto.... non aver avuto accesso a internet nei giorni precedenti all'incontro ha giocato un ruolo fondamentale, sono riuscita a rimanere tranquilla, più o meno  ::)


E così si finisce con il rischiare, cosa secondo me gravissima, di smettere di vedere nell'altro un laziale tale e quale a noi. Arrivando al paradosso di iniziare a cannoneggiarci a palle incatenate (per fortuna solo metaforicamente) gli uni con gli altri dimenticando quello che siamo. Un po' come guardarsi allo specchio, dimenticare che quello riflesso siamo noi, e sputarci in faccia.

bravissimo Franz, qui nessuno dovrebbe far cadere dall'alto le proprie convinzioni credendo siano le uniche giuste... quando si parla di sentimenti - e il tifo lo è, all'ennesima potenza - la ragione non può essere tutta da una parte sola, ci sono mille varianti, mille torrenti emozionali, come si fa a ricondurre tutto a un'unica incontrovertibile verità?

l'unica verità è che amiamo la Lazio, poi ognuno la vive a modo suo, lasciando agli altri la facoltà di viverla a modo proprio, almeno io mi regolo così, e sono molto più serena



beati quelli che c'erano, perché di essi è il Regno dei Cieli (qualche volta nuvolosi, qualche volta nebbiosi, ma sempre biancocelesti)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #44 : Sabato 24 Maggio 2014, 07:28:20 »
Personalmente un salto a Roma per rialzargliela in faccia lo farò.


 :band5: :coppanfaccia :coppa
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #45 : Sabato 24 Maggio 2014, 09:32:53 »
Lunedì sera è festa e si brinda tra Laziali.
E venerdì prossimo si bissa! [thank's for ever]

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #46 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:31:43 »
Però, cazzarola... so bene che è una dinamica da forum ma non sarebbe bello se, dopo un po', la smettessimo di 'giocare'?

La diversità di opinioni è fondamentale per un forum, che altrimenti perderebbe la sua ragion d'essere. Ma non meno importante, visto che si tratta di un forum "monotifo", dovrebbe essere la fratellanza. Io sento fratello Boks pure se abbiamo opinioni diverse su Lotito e sento fratello Drenai pure se abbiamo opinioni diverse su Reja. Con altri magari condivido tantissime opinioni e ciononostante percepisco un'ostilità di fondo e un desiderio perverso di cogliere l'interlocutore in fallo. Senza accettare che lui faccia lo stesso, oltretutto...
Darsi reciprocamente dei cazzari giocando a chi ce l'ha più lungo può essere il più grande dei divertimenti, ma (a parte i momenti di giustificata rabbia, a caldo dopo le sconfitte) andrebbe fatto se non proprio col sorriso almeno nella fratellanza. Dopodiché sto sui forum ormai da 13 anni e so bene che questo non è mai accaduto da nessuna parte e mai accadrà. Quindi continuerò a discutere sorridendo con chi mi sorride, con puntiglio con chi fa il puntiglioso e col vaffa sempre in canna per chi provoca deliberatamente. Pronto ad accettare qualunque sanzione disciplinare, ma anche speranzoso che il metro sia davvero uguale per tutti. E che non ci siano utenti più uguali degli altri.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #47 : Sabato 24 Maggio 2014, 16:47:19 »
assolutamente d´accordo con f-K, Holly ed ML; l´unica cosa che mi quadra poco è il fatto che, non avendo mai offeso nessuno pubblicamente, mi ritrovo un sacco di pernacchie.
Peraltro in gran parte vibrate da un " piccolo gruppo"    ;D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:26 maggio reload
« Risposta #48 : Lunedì 26 Maggio 2014, 00:00:32 »
La coppa ha un anno.
Tanti auguri, coppanfaccia!

mrmoto

Re:26 maggio reload
« Risposta #49 : Lunedì 26 Maggio 2014, 00:03:51 »
Auguri!!!

Dalla finestra sento i cori dei Laziali al pubbetto laziale a Via Ozanam!!!

Favoloso.

ThomasDoll

Re:26 maggio reload
« Risposta #50 : Lunedì 26 Maggio 2014, 00:29:55 »
ho rivisto gli ultimi venti minuti, dal gol in poi. Che Lazio!

ThomasDoll

Re:26 maggio reload
« Risposta #51 : Lunedì 26 Maggio 2014, 00:31:32 »
è come il cane di Pavlov, la rivedi e ti riviene l'ansia

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #52 : Lunedì 26 Maggio 2014, 00:38:50 »
Auguri!!!

Dalla finestra sento i cori dei Laziali al pubbetto laziale a Via Ozanam!!!

Favoloso.

Ma dai, abitiamo in zona, buono a sapersi.

E comunque.....auguri a tutti noi laziali!!!  :band1: :coppanfaccia


Anselazio

Re:26 maggio reload
« Risposta #53 : Lunedì 26 Maggio 2014, 01:28:53 »
Auguri a tutti!!!!!


 :P  :P  :P  :P

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #54 : Lunedì 26 Maggio 2014, 01:51:26 »


E comunque.....auguri a tutti noi laziali!!!  :band1: :coppanfaccia




Auguri tutti i fratelli Laziali!!!
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Giglic

Re:26 maggio reload
« Risposta #55 : Lunedì 26 Maggio 2014, 07:18:28 »
La giornata comincia bene: s'ode a destra un sbeng sulla faccia, a sinistra risponde un sbong... (prosegue)  ;D

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #56 : Lunedì 26 Maggio 2014, 08:46:01 »
un ricordo vivo, un grazie al mister di allora.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: 26 maggio reload
« Risposta #57 : Lunedì 26 Maggio 2014, 08:48:35 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #58 : Lunedì 26 Maggio 2014, 08:51:29 »
La giornata comincia bene: s'ode a destra un sbeng sulla faccia, a sinistra risponde un sbong... (prosegue)  ;D

oddio mi hai fatto venire in mente la canzone di Madame Gazzella (Peppa Pig, o come dico io, Peppa Sigh...  ::) ) "La canzone del bing bong"  ;D



BUON ANNIVERSARIO, FRATELLI LAZIALI!



(sullo sfondo, i prodi tifosi della maggggica assistono impassibili al trionfo biancoceleste... ah, no, mi pareva....)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #59 : Lunedì 26 Maggio 2014, 09:04:00 »
Il 26 maggio 2013 è già Storia. Chiunque vorrà scrivere una storia del calcio romano, senza revisionismi e negazionismi tipici della parte fecale della Capitale, non potrà omettere questa pagina, non potrà non parlare DEL Derby.



Buon Anniversario a tutti i Laziali. Oggi mi rivedo quella partita :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)