Autore Topic: 26 maggio reload  (Letto 6555 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:26 maggio reload
« Risposta #20 : Giovedì 22 Maggio 2014, 18:27:38 »
Il torchio ha risposto picche?

no, non il torchio; e poi non ha risposto picche. Non ha proprio risposto   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #21 : Giovedì 22 Maggio 2014, 18:37:14 »
il 26 c'e' il Fioriniday...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Re:26 maggio reload
« Risposta #22 : Giovedì 22 Maggio 2014, 19:01:51 »
il 26 c'e' il Fioriniday...

Ma su questo evento c'è un contributo della società?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #23 : Giovedì 22 Maggio 2014, 19:35:06 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:26 maggio reload
« Risposta #24 : Giovedì 22 Maggio 2014, 19:38:37 »
no, non il torchio; e poi non ha risposto picche. Non ha proprio risposto   ::)
Dal tuo emoticon desumo che tu sia dispiaciuto dalla loro mancata risposta, Bob. Io, tuttavia, ti invito a non ammalorarti troppo.

Solitamente, a quanto ho appreso, il personale del "To rchio sardo" è impegnati in una costante attività di pressatura.

Attività talmente coinvolgente da arrivare al punto che i clienti, non di rado, sono chiamati a contribuire allo sforzo, aiutando il personale del ristorante impegnato nel girare il tórchio.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: 26 maggio reload
« Risposta #25 : Giovedì 22 Maggio 2014, 20:05:13 »
Zio Bob non ha voluto girare il tórchio...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: 26 maggio reload
« Risposta #26 : Giovedì 22 Maggio 2014, 20:41:13 »
Zio Bob non ha voluto girare il tórchio...

 8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:26 maggio reload
« Risposta #27 : Venerdì 23 Maggio 2014, 09:02:36 »
(Io intanto dal fischio finale di Catania-mmerde ho rimesso sul balcone la bandiera "ti ho alzato la coppa in faccia", con annessi insulti da parte dei dirimpettai...)

 

l'avevi tolta?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #28 : Venerdì 23 Maggio 2014, 10:22:26 »
l'avevi tolta?
Libero di pensarla come ti pare ma io appartengo alla scuola che vuole i laziali pronti a festeggiare, sì, ma senza mai scoattare.
Quanto è triviale una bandiera sul balcone post vittoria di Coppa Italia, per tacere della pessima costumanza di salutare i propri vicini di casa, ogni qual volta li si incontra nell'androne , con un tonitruante xxxxmmerda dal 27 maggio 2013!!!

No, no, i veri laziali - che sanno distinguersi - evitano simili manifestazioni.

Ti racconto, per dire, cosa ho fatto io dopo il 26 maggio per far schiattare i xxxxnisti e riaffermare la mia presenza in città: all'interno della tasca interna delle giacche dei completi che indosso ogni giorno a lavoro ho fatto cucire dal mio sarto di fiducia un cartiglio di 4x1 cm recante la scritta "T'ho alzato la Coppa in faccia!!!". Non pago di una simile, terribile, provocazione, ho sostituito uno dei due bottoni dei taschini delle mie camicie di celeste, così da sbattere idealmente in faccia a ogni xxxxnista che dovesse incontrarmi i colori della Nostra grazie ai due bottoni recanti i colori della Lazio. Mi bastava muovere un po' le mani, lasciare che la manica della giacca risalisse un po' e l'effetto che ottenevo era dirompente.

Cose del genere riaffermano, al di là di ogni dubbio di sorta, la nostra superiorità e manifestano che la città è inequivocabilmente Nostra. Molto più di quattro vessilli a sventolar sui balconi...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
26 maggio reload
« Risposta #29 : Venerdì 23 Maggio 2014, 11:44:57 »

 

l'avevi tolta?

L'avevo tenuta fino a Udinese-merde. Quel giorno mi convinsi che stava accadendo qualcosa di tremendo e che la colpa era anche mia, perché mi ero seduto sul 26 maggio. Ammetto infatti di non aver provato quasi dolore dopo la sconfitta nel derby di settembre. Togliere la bandiera fu un modo per rimettersi l'elmetto: basta pippe e chiappe strette.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #30 : Venerdì 23 Maggio 2014, 12:43:46 »
L'avevo tenuta fino a Udinese-merde. Quel giorno mi convinsi che stava accadendo qualcosa di tremendo e che la colpa era anche mia, perché mi ero seduto sul 26 maggio. Ammetto infatti di non aver provato quasi dolore dopo la sconfitta nel derby di settembre. Togliere la bandiera fu un modo per rimettersi l'elmetto: basta pippe e chiappe strette.

scrissi che il derby più importante per la Lazio era quello subito dopo il 26 maggio, li avresti seppellitti, altro che 2 birrette e poi arrivamo...
al gol di balzaretti stavo nero come il carbone altro che indolore..
errore madornale...poi c'ha salvato Conte, ma i primi a scazzare sta stagione demmerda insieme a Lotito sono stati proprio quei tifosi che si son creduti di avere raggiunto l' invincibilità sulle mmmerde.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
26 maggio reload
« Risposta #31 : Venerdì 23 Maggio 2014, 12:56:33 »
Per me non era questione di invincibilità (sono tuttora convinto che si trattó di una partita equilibrata che con un po' di sfortuna potevamo anche perdere), ma di appagamento. Cazzo, se non mi appago qualche dopo un 26 maggio che tifo a fa? Per stare sempre incazzato? Dopodiché hai ragione, ho/abbiamo trasmesso questo appagamento ai giocatori. Mi prendo serenamente la colpa. Anche se quella piú grande è della società che ha confermato in blocco una squadra vecchiotta e senza piú stimoli.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #32 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:08:39 »
non mi riferivo alla partita, che fu equilibrata verso il basso, tanto che un esterno avrebbe sicuramente cambiato canale, ma sul fatto del non c'è rivincita e giù di lì.
L' errore è stato appunto l' appagamento dell' ambiente Lazio, metto tifosi, tecnico, giocatori all' unisono.
La società non gliè par vero credere che sarebbero bastati 2/3 ritocchi per combattere lo strapotere del nord (come non ricordare il Lotito delirante alla presentazione delle maglie) e crogiolarsi sul trofeo della vita.
ma la vita nel calcio non finisce mai al 90°, è dopo quel fischio finale che comincia un' altra storia, è da lì che costruisci una mentalità vincente, e la Lazio mi duole dirlo ha dimostrato nei suoi 104 anni di anche gloriosa storia di non averla mia acquisita, men che meno i suoi fans!
Ci siamo "scornati" tutto il campionato se era giusto o meno pensare ai canidi prima che a noi, ma parte tutto da lì ML, ti scoccerà ammetterlo ma è evidente che quello che fa la rioma influisce sul tuo umore di più che quello che fa la Lazio, io questo te l' ho sempre messo in evidenza e tu "banalmente" lo limitavi al fatto che sto sul mare e non più sui sette colli.
Un mentalità vincente acquisita avrebbe preso il 26 maggio come un trampolino, non come uno sdraio, tanto per rimanere in tema.

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #33 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:15:30 »
la faccenda dello strapotere del nord però, alla fine si è rivelata vera. perchè a parte la juve, che credo nessuno pensasse di poter impensierire, la lazio di quest'anno effettivamente era tranquillamente all'altezza delle altre due strisciate.
per demeriti loro piu che meriti nosrti magari, ma chissà quando ricapita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
26 maggio reload
« Risposta #34 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:34:23 »

L' errore è stato appunto l' appagamento dell' ambiente Lazio, metto tifosi, tecnico, giocatori all' unisono.

All'unisono un par di palle. Io tifoso ho molto piú diritto di essere appagato: da 10 anni vinco poco, una volta che vinco bene manco me fai esse appagato? Rivendico il mio appagamento. Se no famo come fish che il 27 maggio già diceva che la vittoria andava archiviata e si crucciava per il futuro. É una posizione, eh. Ma non potete criticare contemporaneamente me e lui.

parte tutto da lì ML, ti scoccerà ammetterlo ma è evidente che quello che fa la rioma influisce sul tuo umore di più che quello che fa la Lazio, io questo te l' ho sempre messo in evidenza e tu "banalmente" lo limitavi al fatto che sto sul mare e non più sui sette colli.

Questa è una sciocchezza. E mi spiace che dopo anni di forum io debba sempre rispiegare tutto da capo. Segno che si capisce sempre solo quel che si vuole capire...
Quello che fa la roma influisce sul mio umore piú di quello che fa la Lazio quando loro vanno meglio di noi, quando rischiano di vincere e noi no. Quando lottavamo per lo scudetto manco sapevo il risultato, della roma. É il livello della Lazio attuale che mi costringe ad occuparmene. In modo blando quando siamo tutte e due nella palude, in modo serio quando loro lottano per lo scudetto.
Ma sono veramente stanco di essere strumentalizzato su questo discorso. C'è solo voglia di rinfacciarmi il "lutto", come se essere terrorizzati dall'idea di uno scudetto delle merde fosse disonorevole per un laziale. I grandi laziali sono quelli che dicevano che sarebbero arrivati quinti, che poi hanno fatto i vaghi, e che mo strumentalizzano i 17 punti (9 dei quali accumulati a giochi fatti) per sostenere che "non hanno mai lottato". Non c'é buonafede né onestà intellettuale.
Io ho ritirato su il topic famoso per farci tutti una risata, per dire io per primo "ho sbagliato". Mi aspettavo che fosse apprezzato e che anche quelli che dicevano "l'as è una squadretta" o "arrivano quinti" facessero mezzo passo in avanti. In serenità, a pericolo scampato. Ma de che! Tutti a tenere il punto e a levarsi sassolini per tirarli al sottoscritto. Questo è il vostro modo di vivere il forum. E poi ci meravigliamo che il mondo Lazio è spaccato! Manco tra 40 persone che si conoscono da anni e che tifano per la stessa squadra, e che la pensano piú o meno nella stessa maniera sulla medesima e dintorni si riesce a mettere da parte le piccole rivalse e piccole vendette personali...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #35 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:57:57 »
ma quale vendetta personale con te :o,  sai che ti stimo, mai ti ho fischiato quando avrei potuto,e men che meno ti ho dileggiato in nessun modo, anzi se proprio te lo devo dì, qualche volta hai messo su tu un carichetto da 11 :P...
dici sempre però che son gli altri che non capiscono, però pure tu a volte esageri coi personalismi...
dico solo che facile "farsi 2 birette e poi arrivamo" e poi piangere e cagarsi sotto se quelli corrono, se il derby non lo perdevi a settembre, anzi di più se lo vincevi e sulla traversa e il gol mangiato di Klose ci stavamo andando vicino, sarebbero probabilmente scoppiati di bile, poi lo volevo vedè dove si metteva er campanile "coso"...
Dovevamo tutti, e dico tutti, non solo tu, bere quelli birretta a fine partita, non prima...mi sono spiegato??????
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #36 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:59:34 »
[...]
Ma sono veramente stanco di essere strumentalizzato su questo discorso. C'è solo voglia di rinfacciarmi il "lutto", come se essere terrorizzati dall'idea di uno scudetto delle merde fosse disonorevole per un laziale.
[...]
Non v'è nulla di disonorevole nell'aver esplicitato e condiviso, all'epoca, un sentimento che provavi. Sentimento peraltro naturale per un tifoso della Lazio.
Credo ti abbia nuociuto, allora, l'asprezza di alcuni toni e la percezione - che hai trasmesso in chi ti ha letto. E come insegna un esperto della comunicazione come Hubert Jaoui "si comunica quello che viene capito" -  che tu volessi quasi imporre il tuo stato d'animo agli altri utenti del forum.

Chi, come il sottoscritto, ha compreso le finalità del tuo post, che pure anche io non avevo condiviso in alcuni suoi passaggi, non ha reagito male.
In altri si è creato un fraintendimento che ha generato - immancabilmente, visto che molti tendono ad assumere qua sopra posizioni retoriche che NON rispecchiano appieno, in tutte le sue sfumature, la loro reale visione delle cose - le reazioni che tu stigmatizzi e che stanno producendo una cosa velenosa francamente disdicevole, considerato che siamo tutti persone adulte. E da parecchio. 
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #37 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:29:54 »
Ma come avete trascorso il prima?
Io da solo fino all'ora di pranzo -mia moglie percepita la mia tensione ha sgombrato di buon mattino e si è concessa una domenica di relax con amici e parenti-, poi sono andato dai miei. Ne ho parlato un po' con mio padre. Mia madre, interista, ha cominciato a lamentarsi: vedrai, altro che scudetto, questi festeggiano per un mese.
Mi sono collegato a bc.org e lazio.net sperando di trovare un'illuminazione. Non mi ricordo su quale forum un tizio si diceva convinto che avremmo trionfato, se l'era giocata. Non so perché, ma mi ha confortato. Ci ho creduto. Poi sono sceso a prendermi un caffé, ho incrociato una turista con la quale ci siamo scambiati un po' di sguardi e a un certo punto ho immaginato che mi venisse a citofonare nel tardo pomeriggio per concedersi. E io avrei trascorso quelle due ore in un memorabile amplesso. Sono tornato a casa e ho cominciato a gironzolare senza tregua. Sono quei momenti che vorresti congelare e sciogliere ad evento finito per poterli rivivere con il cuore sollevato. S'era fatta l'ora di andare. Ho ripensato alla turista. Niente non ce l'avrei fatta, non me l'avrebbe tirato su nemmeno Jenna Jameson.
Metro b, metro a. Salgo sul tram e davanti a me si siede un gruppo di... no, è una scaramanzia. Tutte le volte ho incontrato turisti di questa nazionalità prima di un derby abbiamo vinto. Dalle parti di Ponte Milvio ricevo la telefonata di un caro amico romanista anche lui presente allo stadio (il 26 maggio è il suo compleanno...): facciamo finta di niente. Si avvicina l'appuntamento con gli altri, ormai ci sono.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: 26 maggio reload
« Risposta #38 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:32:16 »
Ma "Semplice" di gianni togni che fine ha fatto?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:26 maggio reload
« Risposta #39 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:33:21 »
Ma insomma, celebrazione saltata?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!