Autore Topic: La Storia siamo noi  (Letto 4391 volte)

Anselazio

Re:La Storia siamo noi
« Risposta #20 : Lunedì 6 Settembre 2021, 00:07:37 »

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 6 Settembre 2021, 12:29:18 »
Mi metto in lista anch'io.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 6 Settembre 2021, 12:46:24 »
OK.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 6 Settembre 2021, 18:21:52 »
Naturalmente mi accodo con entusiasmo!  :band2:
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 11:41:50 »
Cari amici ed amiche di Biancocelesti, voglio informarvi che tra qualche giorno sarà finalmente disponibile nelle librerie il volume Gli atleti della Lazio nella lotta di Liberazione, scritto dal nostro grande Arch ed edito da LazioWiki.
Come già detto in precedenza, questo volume raccoglie storie, biografie e immagini di soci e atleti della Polisportiva Lazio che si distinsero nella Resistenza ai nazifascisti durante i drammatici anni della seconda guerra mondiale.
Gli atleti della Lazio nella lotta di Liberazione è un’opera importante anzitutto perché ci fa conoscere una pagina eroica della più grande ed antica Polisportiva europea, una epopea scritta col sangue e la sofferenza di tanti personaggi che in nome della libertà patirono il carcere, torture nelle stanze di via Tasso, deportazioni ad Auschwitz, eroi che furono in prima linea nella battaglia di Porta S. Paolo e che furono trucidati alle Fosse Ardeatine.
Ma questo volume è importante anche perché vuole confutare la falsa equazione “laziale=fascista”, e lo fa proprio nel momento in cui il nostro Paese -e la città di Roma in particolare- sembrano essere ripiombati in un clima di paura a causa della violenza squadrista.
Vi informo inoltre che il volume verrà presentato in alcune iniziative pubbliche, con data ancora da stabilire, e che saranno occasione per incontrarci e discutere sulla storia della nostra Lazio.
Per chi volesse ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi con messaggio privato ad Arch, il quale potrà fornirvi qualsiasi chiarimento sulla distribuzione del volume e sull’organizzazione delle iniziative pubbliche.
Belli Ciao.

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Anselazio

« Risposta #25 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 14:32:16 »

Fantastico! Bravissimi! Lo prenderò di certo!!

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 18:20:18 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 18:48:08 »
Finalmente è uscito il libro "Gli atleti della Lazio nella Lotta di Liberazione" di Fabio Bellisario, ediz. Eraclea. Si può trovare da Feltrinelli e soprattutto su Amazon e Ibs Libri al prezzo di 11,50 euro per 100 pagine. In caso di difficoltà scrivetemi in privato. Gli emigrati ;) inseriscano anche l'indirizzo dove poterlo spedire contrassegno.
Chi fosse interessato a partecipare alla presentazione, che vedrà tra gli altri la presenza dei vertici della S.S. Lazio Generale, un paio di presidi di facoltà, la pronipote di Fortunato Ballerini e i figli-nipoti di vittime dell'olocausto già atleti della Lazio, mi contatti sempre privatamente. La presentazione è prevista a brevissimo. Scusate l'ermeticità sui dettagli ma il motivo è comprensibile.
Speriamo che questo libretto possa rappresentare un piccolo ma significativo elemento di ribellione rispetto alla vulgata che ci vede vicini al fascismo.
Grazie a tutti.
 :band1:

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 21:15:49 »
Finalmente è uscito il libro "Gli atleti della Lazio nella Lotta di Liberazione" di Fabio Bellisario, ediz. Eraclea. Si può trovare da Feltrinelli e soprattutto su Amazon e Ibs Libri al prezzo di 11,50 euro per 100 pagine. In caso di difficoltà scrivetemi in privato. Gli emigrati ;) inseriscano anche l'indirizzo dove poterlo spedire contrassegno.
Chi fosse interessato a partecipare alla presentazione, che vedrà tra gli altri la presenza dei vertici della S.S. Lazio Generale, un paio di presidi di facoltà, la pronipote di Fortunato Ballerini e i figli-nipoti di vittime dell'olocausto già atleti della Lazio, mi contatti sempre privatamente. La presentazione è prevista a brevissimo. Scusate l'ermeticità sui dettagli ma il motivo è comprensibile.
Speriamo che questo libretto possa rappresentare un piccolo ma significativo elemento di ribellione rispetto alla vulgata che ci vede vicini al fascismo.
Grazie a tutti.
 :band1:

Grande Arch, lo ordino subito.

Ma alla presentazione ufficiale ci sarà anche qualche rappresentante della S.S. Lazio calcio, tipo il presidente Lotito?

https://www.amazon.it/atleti-della-Lazio-nella-liberazione/dp/8888771824/ref=sr_1_1?crid=2MB96QPXQJ3MZ&dchild=1&keywords=gli+atleti+della+lazio+nella+lotta+di+liberazione&qid=1635535151&qsid=262-7541414-7590425&sprefix=gli+atleti+del%2Caps%2C124&sr=8-1&sres=8888771824%2CB07XPQ7ZT8%2C8842096725%2CB0795BG8L1&srpt=ABIS_BOOK
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 21:26:06 »
LW in 14 anni di vita non è mai stata contattata o nominata dalla Sezione Calcio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 21:34:44 »
Arch, attendo con impazienza somma la tua e-mail.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 21:36:54 »
Arch, perdona la mia rincoglionitaggine ma mi accorgo adesso che l' avevi già spedita  :D :D :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 22:22:14 »
Voi vecchi dovreste sta ai giardinetti a leggere il giornale :)

Anselazio

« Risposta #34 : Venerdì 29 Ottobre 2021, 22:47:41 »
Ordinate due copie su Amazon

:bandes1: :bandcap2:

Panzabianca

« Risposta #35 : Sabato 30 Ottobre 2021, 14:45:08 »
Scusate l'OT, invece Lazio Patria Nostra di Pennacchia dove lo trovo?

Se vuoi, te lo presto io.

Quanto a questa iniziativa editoriale, già la celebro e la diffondo tuttavia chiedendo a piena voce una presentazione in pompa magna.

Fa, ce vole

Voi vecchi dovreste sta ai giardinetti a leggere il giornale :)

Panzabianca o se firma o nun se firma...  :)
(Vedere in calce)

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 12 Novembre 2021, 10:43:19 »
Ieri ci è arrivato il prezioso volumetto. Abbiamo già letto numerose schede.

Di tutti i personaggi citati ricordiamo Camillo De Giovanni, presenza fissa a bordo vasca in ogni piscina romana, frequentate quando il nostro germano era pallanotista.

Un ottimo lavoro, ca va sans dire,  caro Sig. Arch, che va ad arricchire ulteriormente il nostro ben fornito scaffale biancoceleste.

Un encomio anche ai tipi dell'Eraclea, del lazialissimo Marco Filacchione.

Abbiamo scritto

c'erano una volta il grande darienzo

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 12 Novembre 2021, 11:24:09 »
Grazie, Bisevac, sempre di rara gentilezza.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 14 Novembre 2021, 15:10:23 »
Se vuoi, te lo presto io.

Quanto a questa iniziativa editoriale, già la celebro e la diffondo tuttavia chiedendo a piena voce una presentazione in pompa magna.

Fa, ce vole

Panzabianca o se firma o nun se firma...  :)
(Vedere in calce)

Ti ringrazio!!!

Al limite potremmo fare una copia scansionata del libro per averlo in pdf e leggerlo con calma!

Si può fare? (nel senso che copiarlo non rischia di rovinarlo?)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 15 Novembre 2021, 13:37:32 »
Ragazzi, mi avvisa l'editore che il libro è reperibile su Amazon e Ibs e la spedizione è veloce.