Autore Topic: Cosa deve fare la società  (Letto 5875 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #40 : Martedì 6 Maggio 2014, 15:03:14 »
Insomma, visto che per fortuna nel calcio chiacchierato la prescrizione non vige, terminerei con la requisitoria: la società è colpevole di mercato fallimentare.
- Perché Anderson è costato troppo e non ha giocato né con Petkovic né con Reja;
- Perché Novaretti non è il rinforzo che ci voleva e se anche lo fosse stato non sarebbe bastato;
- Perché Perea non è un attaccante all'altezza del compito; con le aggravanti perché si poteva correggere la situazione a gennaio e invece si è fatto partire Floccari sostituendolo con Postiga, col risultato di sostituire un asino sano con un asino rotto;
- Perché il rinnovo del contratto sia a Biava che a Dias ha ridotto le soluzioni difensive, già stressate dalla salute precaria di Konko, col risultato di fare mezza stagione con Cavanda, Ciani e Cana titolari, circostanza prevedibilissima e presa sottogamba;
con l'aggravante di non mettere in piedi nessun correttivo a gennaio;
- Perché esonerando Petkovic si è badato a costituirsi un comodo alibi riportando a Formello Reja, pur sapendo quanto questo sarebbe stato in contrasto con il programma di rinnovamento, che le premesse stagionali potevano accelerare, col risultato di aver perso tempo senza ottenere risultati;
- Perché la questione del rinnovo contrattuale di Hernanes è stata gestita male, tirata troppo per le lunghe e risolta a mercato di gennaio chiuso, quando si poteva e doveva risolverla in estate, procedendo al rinnovamento della squadra;

la condanna è: fare una squadra forte e che giochi bene per l'anno prossimo.
Prima di allora ogni lazzo e pernacchio all'indirizzo di Tare e di Lotito sarà legittimo e condivisibile.



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #41 : Martedì 6 Maggio 2014, 15:09:01 »
ok questo post è tutto condivisibile, tranne secondo me la questione dell'avvicendamento del tecnico. tenendo petkovic oggi avevamo i punti del cagliari piu o meno. anzi, l'avvicendamento è avvenuto in ritardo e ci è costato l'EL.
tutto il resto penso sia chiaro a tutti, inclusa credo la società.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #42 : Martedì 6 Maggio 2014, 15:10:10 »
ok questo post è tutto condivisibile, tranne secondo me la questione dell'avvicendamento del tecnico. tenendo petkovic oggi avevamo i punti del cagliari piu o meno. anzi, l'avvicendamento è avvenuto in ritardo e ci è costato l'EL.
tutto il resto penso sia chiaro a tutti, inclusa credo la società.

Mica dico che dovevi tenerlo, dico che dovevi sostituirlo con un altro. Bastava farlo a novembre prendendo Mihajlovic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #43 : Martedì 6 Maggio 2014, 19:58:36 »
Mica dico che dovevi tenerlo, dico che dovevi sostituirlo con un altro. Bastava farlo a novembre prendendo Mihajlovic.

Mihajlovic (che io vorrei per l'anno prossimo, beninteso) non avrebbe fatto più punti di Reja con questi uomini. Al limite più strada nelle coppe (impossibile farne di meno...), forse meno punti in campionato.
Reja è probabilmente il miglior allenatore per questa squadra. Il problema è che questa squadra e il suo tirare a campare vanno smantellati.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #44 : Martedì 6 Maggio 2014, 20:05:27 »
Mihajlovic (che io vorrei per l'anno prossimo, beninteso) non avrebbe fatto più punti di Reja con questi uomini. Al limite più strada nelle coppe (impossibile farne di meno...), forse meno punti in campionato.
Reja è probabilmente il miglior allenatore per questa squadra. Il problema è che questa squadra e il suo tirare a campare vanno smantellati.
Quindi se non smantelli la squadra, il buopn giorno si vede dal mattino(Klose), ti tieni Reja e menomale dico io.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #45 : Martedì 6 Maggio 2014, 20:09:48 »
Quindi se non smantelli la squadra, il buopn giorno si vede dal mattino(Klose), ti tieni Reja e menomale dico io.

Non smantelli la squadra perché hai deciso di tenerti Reja e a quel punto ascolti il suo parere.
Tu inizia a non tenerti Reja, poi ne riparliamo. Che alla fine nessun danno enorme è stato ancora fatto: Klose (che io non avrei rinnovato) è comunque Klose. Il dramma vero è se rinnovano gli altri tre, il dramma vero è se sul mercato si vanno a cercare giocatori fatti, finiti e mediocri tipo Astori...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #46 : Martedì 6 Maggio 2014, 20:32:22 »
1) Comprare nelle zone di campo dove c'è più bisogno.

2) Niente scommesse. I giovani li lanciamo dalla primavera.

3) Maggiori investimenti.


Mosse specifiche? Inizierei con queste due:

- Lulic alla Juve per Caceres e Isla.

- Paulinho dal Livorno retrocesso ce lo carichiamo noi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #47 : Martedì 6 Maggio 2014, 20:41:06 »
- Lulic alla Juve per Caceres e Isla.

Caceres te lo stanno a da'.
Ma mezzo Zaza?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #48 : Martedì 6 Maggio 2014, 20:48:23 »
Contrariamente a quanti dicono sul Forum e in curva,  io sono convinto che Lotito
e Tare stiano preparando un rilancio sostanziale della squadra.   Non fanno capire
e non dicono nulla, ma ci sarà un bel salto in avanti in parecchie cose.    La Lazio
nelle mani di Lotito e' sempre andata meglio, c e' sempre stata una progressione
lenta ma sicura in avanti, e insieme venivano assimilati i concetti per migliorare.
 
Questo ha comportato delle esperienze che sono andate anche male, non sono dei
maghi ma degli uomini, con idee e convinzioni personali; ma sono fermamente convinto
che il tira a campare che tutti paventano non ci sarà affatto.   Forse mi sbaglio e forse
non ho capito certi segnali, o li ho male interpretati, ma ripeto, per me ci sarà una
bella progressione in avanti.
Lo vedremo il prossimo anno .... io ho molta fiducia ...       

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #49 : Martedì 6 Maggio 2014, 20:57:26 »
Contrariamente a quanti dicono sul Forum e in curva,  io sono convinto che Lotito
e Tare stiano preparando un rilancio sostanziale della squadra.   Non fanno capire
e non dicono nulla, ma ci sarà un bel salto in avanti in parecchie cose.    La Lazio
nelle mani di Lotito e' sempre andata meglio, c e' sempre stata una progressione
lenta ma sicura in avanti, e insieme venivano assimilati i concetti per migliorare.
 
Questo ha comportato delle esperienze che sono andate anche male, non sono dei
maghi ma degli uomini, con idee e convinzioni personali; ma sono fermamente convinto
che il tira a campare che tutti paventano non ci sarà affatto.   Forse mi sbaglio e forse
non ho capito certi segnali, o li ho male interpretati, ma ripeto, per me ci sarà una
bella progressione in avanti.
Lo vedremo il prossimo anno .... io ho molta fiducia ...     



A me pare impossibile, francamente. Ma non perché non vogliano, ci proveranno. Il fatto è che, in questi ultimi due anni, abbiamo accumulato troppi problemi (centrali di difesa, punta/e, terzino/i...). Se anche lavorassero molto bene, dubito che riescano a tappare tutte le falle insieme in una sola sessione di mercato. Mi accontenterei di vedere che si sta tornando a comprare con criterio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #50 : Martedì 6 Maggio 2014, 21:10:13 »

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #51 : Martedì 6 Maggio 2014, 21:33:27 »
Situazione  penosa.
Anni buttati e futuro  senza un barlume  di  speranza.
Reja e Lotito  abbracciati come  cozze  ad una indecente  mediocrità




Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #52 : Martedì 6 Maggio 2014, 21:38:53 »
Contrariamente a quanti dicono sul Forum e in curva,  io sono convinto che Lotito
e Tare stiano preparando un rilancio sostanziale della squadra.   Non fanno capire
e non dicono nulla, ma ci sarà un bel salto in avanti in parecchie cose.    La Lazio
nelle mani di Lotito e' sempre andata meglio, c e' sempre stata una progressione
lenta ma sicura in avanti, e insieme venivano assimilati i concetti per migliorare.
 
Questo ha comportato delle esperienze che sono andate anche male, non sono dei
maghi ma degli uomini, con idee e convinzioni personali; ma sono fermamente convinto
che il tira a campare che tutti paventano non ci sarà affatto.   Forse mi sbaglio e forse
non ho capito certi segnali, o li ho male interpretati, ma ripeto, per me ci sarà una
bella progressione in avanti.
Lo vedremo il prossimo anno .... io ho molta fiducia ...     
La progressione in avanti c'e' stata per la societa', finanziaramente, per la squadra credo proprio di no, basti vedere i risultati ottenuti nel campionato. Le coppe sono bellissimi trofei di cui andare fieri, ma sono giocate su partite secche, al massimo andata e ritorno, dove con un po di fortuna, leggi Siena con l'eroe ceduto all'Inter, ti trovi in finale contro una squadra che quel giorno non imbrocca la partita e ti porti a casa il trofeo (esempi ce ne sono a josa, Grecia Europei; Chelsea Champions League, checche' ne dica TD). E' nel campionato dove si misura il trend di una squadra ed in campionato questo trend e' negli ultimi anni andato via via verso il segno negativo (quelli bravi lo sapranno, ma il declino e' iniziato da quando Sabbatini ha lasciato?).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #53 : Martedì 6 Maggio 2014, 22:30:22 »
Situazione  penosa.
Anni buttati e futuro  senza un barlume  di  speranza.
Reja e Lotito  abbracciati come  cozze  ad una indecente  mediocrità

Un periodo di tempo per capire certe cose bisogna concederlo a tutti,  e quindi
anche Lotito necessita del tempo giusto per capire certi meccanismi.   Nessuno
parte con l'esperienza delle cose,  e Lotito e' una persona che se non si convince
di certe logiche, non attuerà altro che cio' di cui e' convinto.  La botta che questo
anno ha portato la Roma lo avrà assorbito con una certa difficoltà, datemi retta;
lui prima di altri sentirà sulla pelle questo tipo di frustata, perche' lui e' il
Presidente della Lazio, non scordiamolo.       Ogni ripiegamento Laziale e' un suo
diretto ripiegamento, e non mi pare per niente il tipo che possa assuefarsi a certe
situazioni perdenti.  Per me sta preparando la ripartenza .... il tempo dirà se e'
cosi' o no .... ognuno fa le sue valutazioni della cosa ....

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 00:21:34 »
Nelle ipotesi, ottimistiche o pessimistiche, che si fanno sulla strategia che seguirà la Lazio nel mercato ci si sofferma spesso e volentieri sul budget disponibile per coprire il costo di acquisizione dei calciatori ("con i soldi incassati per Hernanes","con i soldi che potrebbero derivare dalle cessioni di Lulic e Marchetti", ecc.).
Per carità, sono aspetti non di poco conto, ma non validi in assoluto. Dire la Lazio può spendere 10, oppure 20, oppure 50 non vuol dire niente. Paradossalmente, dal punto di vista economico, la Lazio potrebbe spendere 50 per dieci giocatori, ma non 20 per uno.
Perché, relativamente alla gestione degli investimenti nel costo di acquisizione dei calciatori, la politica societaria, volta all'equilibrio di bilancio, tende non a realizzare la plusvalenza super (Cavani), ma a tenere sotto controllo il differenziale tra il valore residuo del calciatore (costo di acquisizione meno ammortamenti) e il valore di cessione, che non deve essere, di regola, inferiore. Unica dolorosa eccezione quella di Zarate, che forse ha condizionato e probabilmente accentuato questa politica prudente nelle sessioni di mercato successive alla costatazione del fallimento di quell'operazione.

Viceversa, quello che va tenuto sotto controllo e che mi sembra essere sottovalutato, per capire le prospettive e le strategie della Lazio nel prossimo mercato, è il livello della spesa per gli ingaggi ai calciatori.
Negli anni la società ha progressivamente innalzato quel livello, pur mantenendosi prudentemente sul piano della famosa "compatibilità economica" (i tre parametri...). La domanda è... il livello attuale (che non conosco di preciso, mi potrà soccorrere Franz Kappa sempre puntuale nelle sue analisi) è suscettibile di essere incrementato al termine della campagna estiva di ridefinizione della rosa? Se sì, di quanto? Se no, quali sono le dismissioni di calciatori che, liberando il conto economico della Lazio dal peso del loro ingaggio, forniranno risorse per nuove contrattualizzazioni?

In pratica, invece di chiedermi se la Lazio spenderà 10, 20 o 50 sul mercato, la mia curiosità è capire quante risorse in termini di ingaggi la Lazio potrà garantire sul mercato ai nuovi acquisti.

In pratica, secondo me, non è tanto importante, anzi credo sia economicamente e finanziariamente insignificante, che fine faranno i 20 milioni di Hernanes, ma dove sarà destinato l'importo risparmiato dell'ingaggio del brasiliano.

La risorse per il mercato le trarrà dagli ingaggi risparmiati sui calciatori dismessi e da un eventuale incremento del livello degli ingaggi che la società stabilirà di perseguire.
E' questo l'indicatore da seguire per immaginare il futuro mercato, non quanto si potrà o dovrà spendere sul mercato.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 01:27:22 »


A me pare impossibile, francamente. Ma non perché non vogliano, ci proveranno. Il fatto è che, in questi ultimi due anni, abbiamo accumulato troppi problemi (centrali di difesa, punta/e, terzino/i...). Se anche lavorassero molto bene, dubito che riescano a tappare tutte le falle insieme in una sola sessione di mercato. Mi accontenterei di vedere che si sta tornando a comprare con criterio.

Il mio unico timore è questo.
Anche con un mercato molto buono probabilmente non riusciremmo a colmare tutti i nostri deficit.
I giocatori da sostituire completamente sono 6-7, di cui almeno tre titolarissimi, più l'incognita dell'attacco (a me Djordjevic in qualsiasi altra sessione di mercato degli ultimi anni avrebbe fomentato, ma a 'sto giro mi pareva abbastanza chiaro che l'ingaggio di un nome già affermato fosse fondamentale, sia in chiave tecnica che ambientale).
Oltretutto mettiamoci il fattore Reja, uomo che ha sicuramente molti meriti, ma che non sembra adatto ai restyling, soprattutto se radicali come quello di cui avrebbe bisogno la Lazio.

Il mercato in sé non mi preoccupa, do poco peso alle dichiarazioni degli ultimi giorni, credo che dopo la duecentesima volta in cui rimangono col cerino in mano Tare stia semplicemente tenendo un profilo basso.
Però, più che i 3-4 titolari che sicuramente arriveranno, credo sia importante anche vendere alcune seconde linee poco presentabili e rimpiazzarle con qualche primavera o qualche panchinaro buono e sano.
Lì si vedrà la bontà della campagna acquisti e del Reja bis.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 01:39:06 »
calciatori dismessi

Immagine bellissima e malinconica, che mi fa pensare a un Sani Emmanuel derelitto che vaga in un paesaggio abbandonato post-industriale

L'analisi sul monte-ingaggi poi andrebbe fatta. Ad esempio, differenza tra il monte ingaggi di due anni fa e quello attuale (espressa in termini lordi, immagino):

Napoli da 41 a 74= +33 milioni
Fiorentina da 37 a 60= +23 milioni
roma da 76 a 92= +16 milioni
Juventus da 100 a 115= +15 milioni
Lazio da 52 a 62= +10 milioni
Inter da 145 a 95= -50 milioni
Milan da 160 a 105= -55 milioni

Il Napoli ha ingranato la sesta, la Fiorentina la quinta, la Lazio cresce ma col suo passo e fin qui la classifica delle tre rispetta il divario che si sta creando. Divario che va a farsi benedire quando due monte-ingaggi, che messi insieme non si avvicinano neanche lontanamente a quello nostro (Torino e Verona), producono stagioni uguali e - ahimè - forse superiori alla nostra

Questa era la situazione a inizio anno. Le domande (per F_K) sono: siamo in grado di continuare a crescere? Conviene continuare a crescere? (domanda, quest'ultima, che esula da considerazioni come quella sul monte-ingaggi dell'Atletico di appena 5 milioni superiore al nostro ma in situazione totalmente differente)




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Cosa deve fare la società
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 01:58:52 »
Io do per scontato che Reja resti un altro anno, fino alla fine del contratto e poi passi il testimone a qualcun altro che non credo sarà' Bollini.
Partendo da questa assunzione, mi sono posto e mi pongo una domanda? Il mercato verrà' fatto sulle indicazioni  di chi? Di Reja che non ci sarà' il prossimo anno? No perché', come diciamo tutti serve comprare 3/4 giocatori, continuo a sognare da tifoso,  che siano titolari chiavi in mano, quindi non è' che il prossimo anno li cambi. Gli studiosi di calcio mi insegnano che il modo, quindi il modulo, di giocare di un allenatore si vede dalla difesa, non ha senso dire il 433 in attacco, ma lo ha nell'impostare, durante la fase difensiva , i movimenti da fare a seconda della difesa a 3 che poi solo Gasperini fa la difesa a 3, tutti gli altri la fanno a 5  oppure a 4, e non e' una differenza da poco. Se Reja da le indicazioni avremo la strada tracciata per il prossimo quinquennio, ma se Reja non avrà' voce in capitolo, allora che fa le strategie della squadra ? Tare e poi che fa allena Tare quando Reja dirà' che questi non sono i suoi giocatori e continuerà' a schierare Biava, Dias, e compagnia bella mortificando i nuovi acquisti? E' la Lazio capace di una programmazione a lungo termine che soddisfi anche le esigenze dell'immediato? Per fare ciò' devi acquistare  i famosi giocatori eclettici di Bearzottiana memoria, ma questi costano e certo non vengono a giocare per una società' la cui ambizione non è' quella di lottare per il vertice.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 09:32:30 »
Il mio unico timore è questo.
Anche con un mercato molto buono probabilmente non riusciremmo a colmare tutti i nostri deficit.
I giocatori da sostituire completamente sono 6-7, di cui almeno tre titolarissimi, più l'incognita dell'attacco (a me Djordjevic in qualsiasi altra sessione di mercato degli ultimi anni avrebbe fomentato, ma a 'sto giro mi pareva abbastanza chiaro che l'ingaggio di un nome già affermato fosse fondamentale, sia in chiave tecnica che ambientale).
Oltretutto mettiamoci il fattore Reja, uomo che ha sicuramente molti meriti, ma che non sembra adatto ai restyling, soprattutto se radicali come quello di cui avrebbe bisogno la Lazio.

Il mercato in sé non mi preoccupa, do poco peso alle dichiarazioni degli ultimi giorni, credo che dopo la duecentesima volta in cui rimangono col cerino in mano Tare stia semplicemente tenendo un profilo basso.
Però, più che i 3-4 titolari che sicuramente arriveranno, credo sia importante anche vendere alcune seconde linee poco presentabili e rimpiazzarle con qualche primavera o qualche panchinaro buono e sano.
Lì si vedrà la bontà della campagna acquisti e del Reja bis.

A me il Reja bis mi terrorizza. E' sintomo inequivocabile di una continuità senza speranza e senza futuro ( oggi ricicciano Quagliarella e Obonna per Lulic). Il Benfica c'ha Jesus , noi Barabba 1( scusa Barabba terzo :D)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Cosa deve fare la società
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 10:01:41 »
Credo che la società abbia già fatto tutto confermando reja il quale pretende la riconferma dei senatori.
Pertanto il prossimo anno sarà una estensione di questo in cui l'unico scopo sarà quello di integrare i (pochi) nuovi..
La rivoluzione ci sarà (necessariamente) dal prossimo partendo dall'allenatore.
Mi mette tristezza solo a pensarci
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.