Autore Topic: trenta milioni  (Letto 7901 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
trenta milioni
« : Martedì 6 Maggio 2014, 08:18:13 »
Dopo aver assistito all' ennesima prova del 9 fallita di questa stagione che ci relega ad un anonimo 8/9/10 posto a fine stagione, inutile stare a sbraitare contro tizio e caio.
C'è un solo modo per uscire dall' impasse cara Società Sporiva Lazio.
Mano al portafogli e portare 4/5 elementi di spessore.
Praticamente ci sarebbe da rifare la difesa, e puntellare il centrocampo, per l' attacco ho l' impressione che i giochi siano fatti, ma io tifoso posso permettermi di sognare Torres? Si me lo posso permettere.
Ma tu Presidente non devi sognare, devi agire, e bene.
Se a settembre ti difendevi dicendo che avevi speso 28 milioni, beh era lampante che non era vero ma che soprattutto erano stati spesi male senza aver centrato gli obiettivi tecnici di una rosa lacunosa da almeno 3 anni.
Bene ora che l' Europa è andata, basta piangere, basta scuse, basta litigi, c'è un solo modo per riempire lo stadio di Laziali e non è solo quello di Wilson.
Spendere bene almeno trenta milioni, buon lavoro.


Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:trenta milioni
« Risposta #1 : Martedì 6 Maggio 2014, 09:17:22 »
C'è un solo modo per uscire dall' impasse cara Società Sporiva Lazio.
 
Spendere bene almeno trenta milioni, buon lavoro.

il tuo è solo uno sfogo dettato dalla delusione per questo finale di stagione o credi davvero a questa possibilità?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #2 : Martedì 6 Maggio 2014, 09:27:55 »
il tuo è solo uno sfogo dettato dalla delusione per questo finale di stagione o credi davvero a questa possibilità?

beh, ci voglio credere.
Se non lo fa perde l' ultimo briciolo di credibilità.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #3 : Martedì 6 Maggio 2014, 09:35:24 »
Ma ci sono 30 milioni da spendere? 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:trenta milioni
« Risposta #4 : Martedì 6 Maggio 2014, 09:37:03 »
...ma io tifoso posso permettermi di sognare Torres? Si me lo posso permettere.
Ma tu Presidente non devi sognare, devi agire, e bene...

il nocciolo di ogni questione legata al calcio del tifoso sta qui.

da questa parte della barricata si vuole sognare l'impossibile, e poi si pretende che di la' ci facciano dimenticare. positivamente, di aver sognato l'impossibile.

sognare fa bene alle aspirazioni, ma fa molto male alle accettazioni.

forse i 30 milioni ci sono, ma sicuro se si soddisfa il sogno di Torres non bastano comunque.

E si devono poi ancora acquistare gli altri 3/4 elementi di valore che giustamente, sono necessari sia per rinforzare adeguatamente la squadra in attesa che i giovani sboccino definitivamente, e sia per calmare questa nuova ondata di ... protesta che si e’ deciso di riversare intornao alla Lazio.

Possiamo continuare a sognare, ma sempre le pizze della realta’ ci arriveranno in faccia con cui dover fare i conti, perche’ la Lazio potra’ essere un Atletico Madrid solo se i buffi con il fisco invece di pagarli li potesse fare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #5 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:14:22 »
Ma ci sono 30 milioni da spendere?
Presumibilmente no.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:trenta milioni
« Risposta #6 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:20:42 »
E bisognerà che li troviamo, però.
Altrimenti perderemo posizioni e, con esse, introiti. Un po' come aver speso male i trenta milioni, o quant'è.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #7 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:27:37 »
Dopo aver assistito all' ennesima prova del 9 fallita di questa stagione che ci relega ad un anonimo 8/9/10 posto a fine stagione, inutile stare a sbraitare contro tizio e caio.
C'è un solo modo per uscire dall' impasse cara Società Sporiva Lazio.
Mano al portafogli e portare 4/5 elementi di spessore.
Praticamente ci sarebbe da rifare la difesa, e puntellare il centrocampo, per l' attacco ho l' impressione che i giochi siano fatti, ma io tifoso posso permettermi di sognare Torres? Si me lo posso permettere.
Ma tu Presidente non devi sognare, devi agire, e bene.
Se a settembre ti difendevi dicendo che avevi speso 28 milioni, beh era lampante che non era vero ma che soprattutto erano stati spesi male senza aver centrato gli obiettivi tecnici di una rosa lacunosa da almeno 3 anni.
Bene ora che l' Europa è andata, basta piangere, basta scuse, basta litigi, c'è un solo modo per riempire lo stadio di Laziali e non è solo quello di Wilson.
Spendere bene almeno trenta milioni, buon lavoro.


Forza Lazio

Bello, crudo, amaro, ragionato e inappuntabile. Quello che sta pensando un qualsiasi tifosi laziale, dalle Ande agli Appennini.
Voglio Torres, posso sognarlo e soprattutto la società può acquistarlo, non me ne frega niente se si devono fare buffi: è sempre stato così.
Perchè la Lazio potra’ essere un Atletico Madrid soltanto se i buffi oltre a pagarli li potesse anche rifare.

Altra questione è se questo scenario si realizzerà. Quanto dici sull'attacco per esempio, limita molto le possibilità di rilancio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #8 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:34:26 »
Presumibilmente no.

Perchè pensi di no ?
Voglio dire , considerando le cessioni di Hernanes , e probabilmente Marchetti e Lulic , perchè credi che non ci sia una somma del genere ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #9 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:38:21 »
E bisognerà che li troviamo, però.
Altrimenti perderemo posizioni e, con esse, introiti. Un po' come aver speso male i trenta milioni, o quant'è.
I modi per trovare risorse fresche da spendere sono solo quattro:
- cessioni di asset (calciatori e/o immobili della SS Lazio Spa)
- incremento dei margini (ricavi meno costi) grazie a una severa azione di contenimento dei costi operativi, ingaggi inclusi
- anticipi finanziari che scontino subito futuri proventi derivanti da accordi commerciali del Gruppo SS Lazio Spa
- immissione di capitali nella Società da parte degli azionisti
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:trenta milioni
« Risposta #10 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:40:15 »
Perchè pensi di no ?
Voglio dire , considerando le cessioni di Hernanes , e probabilmente Marchetti e Lulic , perchè credi che non ci sia una somma del genere ?

Quella di Lulic è una cessione che valuterei con molta attenzione.
A meno che non ci facciano ridere, non lo cederei.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #11 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:46:51 »
una volta messo in conto candreva, di sicuro non ci saranno 30 milioni. al massimo e tenendosi larghi ce ne saranno 20.
la lazio non DEVE inseguire sogni alla torres (a parte che se devo sognare certo non sogno torres) perchè ammesso di riuscire a prenderlo, azzererebbe tutte le altre operazioni. a questa squadra verranno aggiunti 2 o 3 difensori probabilmente un interno se lulic parte e probabilmente un giocatore offensivo. ma tutti questi dovranno avere un costo limitato, sennò non possiamo prenderli tutti.
quest'anno un pò di disponibilità economica c'è. non tanta ma piu del solito. bisogna approfittarne per colmare tutte le lacune, altro che impelagarsi con l'acquistone e lasciare tutto il resto inalterato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #12 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:48:15 »
Perchè pensi di no ?
Voglio dire , considerando le cessioni di Hernanes , e probabilmente Marchetti e Lulic , perchè credi che non ci sia una somma del genere ?

Perché parte dei soldi di Hernanes sono molto probabilmente serviti a coprire un buco di bilancio.
Ma bisogna vedere quanto era grosso questo buco. Se ci dice bene, forse quei soldi ci sono.
Se però va via Lulic, tocca prendere qualcuno che giochi al posto suo, e siamo da capo.
Ora come ora Lulic è il nostro centrocampista migliore, insieme a Candreva.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:trenta milioni
« Risposta #13 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:49:18 »
I modi per trovare risorse fresche da spendere sono solo quattro:
- cessioni di asset (calciatori e/o immobili della SS Lazio Spa)
- incremento dei margini (ricavi meno costi) grazie a una severa azione di contenimento dei costi operativi, ingaggi inclusi
- anticipi finanziari che scontino subito futuri proventi derivanti da accordi commerciali del Gruppo SS Lazio Spa
- immissione di capitali nella Società da parte degli azionisti

Beh, utilizziamoli tutti e quattro.
La prima e la seconda, intanto, poi se serve la quarta, infine la terza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #14 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:53:33 »
I modi per trovare risorse fresche da spendere sono solo quattro:
- cessioni di asset (calciatori e/o immobili della SS Lazio Spa)
- incremento dei margini (ricavi meno costi) grazie a una severa azione di contenimento dei costi operativi, ingaggi inclusi
- anticipi finanziari che scontino subito futuri proventi derivanti da accordi commerciali del Gruppo SS Lazio Spa
- immissione di capitali nella Società da parte degli azionisti

dei modi praticabili con questa proprietà è attivo soltanto il primo, praticato con scarso successo il secondo, sicuramente praticato con più o meno moderazione il terzo, inconcepibile il quarto.
Quindi i margini sono già abbastanza ristretti. Una ventina di milioni freschi ci sarebbero sicuramente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:trenta milioni
« Risposta #15 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:57:48 »
Contenere gli ingaggi riducendo il numero dei calciatori in rosa e non rinnovando ai vecchioni;
Usare la plusvalenza di Hernanes e metterci sopra i ricavi rivenienti da un paio di cessioni nell'aria (Lulic, Marchetti).
Se li spendi bene sono molto più del budget per il mercato a disposizione di Parma, Torino e Verona messi insieme.
 Risalire al sesto posto non dovrebbe essere proibitivo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #16 : Martedì 6 Maggio 2014, 10:58:38 »
il secondo è stato attivissimo finchè la rosa iniziale lo ha permesso. ed è stato il motivo principale che ha permesso a lotito di "riportare il club nelle posiszioni che gli competono" in così poco tempo.
ma all'aumentare di valore della rosa, il margine si riduce, fino ad azzerarsi o quasi negli ultimi anni. ed è così proprio perchè adesso la lazio ha giocatori forti e conosciuti.
per tornare ad avere margini molto ampi e la possibilità di aggredire il mercato, dovremmo passare per lo smantellamento della rosa e l'allestimento di una composta di gente proveniente da lecce, empoli e affini. e oggi la lazio non puo certo permetterselo, proprio perchè ha recuperato uno status importante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #17 : Martedì 6 Maggio 2014, 11:00:17 »
Contenere gli ingaggi riducendo il numero dei calciatori in rosa e non rinnovando ai vecchioni;
Usare la plusvalenza di Hernanes e metterci sopra i ricavi rivenienti da un paio di cessioni nell'aria (Lulic, Marchetti).
Se li spendi bene sono molto più del budget per il mercato a disposizione di Parma, Torino e Verona messi insieme.
 Risalire al sesto posto non dovrebbe essere proibitivo.

Pertanto, Biava, Klose, Mauri e ahimè Dias devono andare iva, senza se e senza ma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:trenta milioni
« Risposta #18 : Martedì 6 Maggio 2014, 11:01:31 »
E quindi che si fa, Drenai? Gioca Biava finché respira?
L'aumento del valore della rosa lo fanno i giocatori di valore, c'è un controsenso in quello che dici, se è vero che mancano gli asset da sacrificare per fare mercato. Questi giocatori di valore ci sono o no? Se Klose non lo posso utilizzare al 100% e non lo posso vendere che senso ha mettergli in mano quasi il 10% del monte salari?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:trenta milioni
« Risposta #19 : Martedì 6 Maggio 2014, 11:05:42 »
è proprio per questo che l'hai potuto prendere. se klose fosse stato un asset rivendibile (ovvero non a fine carriera) la lazio non l'avrebbe potuto acquistare, anzi probabilmente il bayern non l'avrebbe voluto perdere.

semplicemente biava va sostituito con un biava piu giovane, economico ma bravo. il difficile è trovarlo e lì sta a tare.
pensare di sostituirlo con thiago silva ci puo stare su un forum alla voce sogni, ma ben coscienti che non si può (e non si deve) fare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird