Autore Topic: Prefetto di Roma: merito a Lotito....  (Letto 842 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« : Lunedì 5 Maggio 2014, 13:30:03 »
Il prefetto di Roma Pecoraro: "Lotito coraggioso, da mesi combatte contro il ricatto dei tifosi della Curva Nord"
Continua la polemica intorno alla finale di Coppa Italia di sabato sera. Questa mattina ha preso la parola il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, che ha rilasciato un'intervista ai microfoni de 'La Repubblica': "Intorno alle 20 di sabato, ho chiamato il capo di gabinetto del ministro Alfano per informare che avrei fatto disputare la partita. Ho aggiunto che se il ministro fosse stato di diverso avviso sarei stato naturalmente pronto a riesaminare con lui la mia decisione. Non sono stato richiamato. Se il tifoso fosse morto? Avrei fatto giocare comunque con lo stato d'animo di un prefetto, che deve garantire il principio su cui si fonda uno Stato di diritto democratico e che, di conseguenza, è tenuto ad applicare la regola cardine dell'ordine pubblico. Il principio secondo il quale il diritto della maggioranza va tutelato dai tentativi di espropriazione e sovversione di una minoranza. Ieri sera, c'erano 55 mila tifosi per assistere a una partita e avevano diritto di farlo. E ce n'erano 5mila che sostenevano di volerlo impedire. Se avessi ceduto al ricatto di quella minoranza non solo sarei venuto meno al principio, ma il problema di ordine pubblico lo avrei creato io. E questo non è pensabile. Cosa si disse nel 2004 dopo la decisione di non far giocare il derby Roma-Lazio? Che le società e il prefetto di Roma avevano ceduto al ricatto delle curve". Poi continua: "Piaccia o no, le istituzioni hanno operato in 'stato di necessità'', in nome di una 'ragion di Stato'. Si lavora per la 'riduzione del danno'. Il problema non è del sottoscritto o dei funzionari di polizia che, per evitare il peggio, sono chiamati al lavoro sporco di sedersi davanti a certi soggetti. Il problema è di chi li legittima. Chi sono? I tifosi e anche alcuni presidenti di società calcistiche che finiscono per attribuire un ruolo a questi signori. Il presidente della Lazio Lotito, da mesi, combatte solitario la sua battaglia contro il ricatto ultra della Curva Nord. Qualcuno lo ha forse additato come esempio di coraggio? Non mi pare. Al contrario, ho visto società lamentarsi per i vincoli imposti dalla tessera del tifoso. Anche la stampa mi sembra assai ondivaga. Insomma, dobbiamo tutti decidere se allo stadio siamo cittadini che tifano o tifosi obnubilati".

ThomasDoll

Re:Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« Risposta #1 : Lunedì 5 Maggio 2014, 14:01:06 »
ho visto società lamentarsi per i vincoli imposti dalla tessera del tifoso. Anche la stampa mi sembra assai ondivaga. Insomma, dobbiamo tutti decidere se allo stadio siamo cittadini che tifano o tifosi obnubilati".[/i]

Bene, questo è il punto. Perché la gente li legittima, le società ne prendono le parti, la stampa è ondivaga? Coraggio, Eccellenza, diciamocelo. Perché? Sindrome di Stoccolma? Simpatia per il demonio? Collusione intima inconfessabile?

Glielo dico io: quelli menano. E se te le danno te le tieni, e le forze dell'ordine te dicono pure che te le sei cercate...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« Risposta #2 : Lunedì 5 Maggio 2014, 14:08:03 »
Il prefetto sa di essere in una democrazia dove accade - non di rado, peraltro - che i cittadini, riuniti in associazioni o anche singolarmente, provino a contestare e quindi a boicottare alcune decisioni.

In questo quadro è accaduto che la tdt è stata criticata da un vasto movimento di opionione che ne ha sottolineato i limiti e le incongruenze, mentre l'inefficacia ai fini della sicurezza è stata dimostrata dai fatti.

Come nel gioco dell'oca, però, si torna ora alla casella iniziale e quindi a denunciare l'inaccettabile fatto di i società che si lamentano per i vincoli imposti dalla tessera del tifoso.
Per la cronaca la società di calcio che lo ha fatto più apertamente è la AS Roma.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« Risposta #3 : Lunedì 5 Maggio 2014, 14:13:17 »
Per la verità sono anni , non mesi , ed è pure costretto ad avere la scorta.


Comunque questo personaggio ha minimizzato l'episodio di Ciro Esposito, non nominando mai l'aggettivo riommerdista accanto al nome del beota Daniele, non solo, ma ha detto che il Gastone si era visto inseguito dai napoletani e caduto a terra ha sparato ( solo cinque colpi |).Poi gli si è inceppata la pistola e quindi è stato malmenato riportando varie fratture ( poveraccio). Praticamente lui e la riomma sono parti lese. :D
Menomale poi che De Laurentis si è affrettato a ribadire che la tifoseria napoletana si è sempre comportata bene.
Daie prefe' , un piccolo sforzo e qualche pregiudicato ( prima di tutto tifoso e solo dopo pregiudicato) lo trovi a Roma. ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« Risposta #4 : Lunedì 5 Maggio 2014, 17:10:46 »
Un prefetto della Repubblica incapace di fare il suo lavoro dovrebbe stare a casa propria.
Lotito non è coraggioso, Lotito fa il suo lavoro.
Tu no, prefetto della minchia.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« Risposta #5 : Lunedì 5 Maggio 2014, 17:50:36 »
Un prefetto della Repubblica incapace di fare il suo lavoro dovrebbe stare a casa propria.
Lotito non è coraggioso, Lotito fa il suo lavoro.
Tu no, prefetto della minchia.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Prefetto di Roma: merito a Lotito....
« Risposta #6 : Lunedì 5 Maggio 2014, 18:24:50 »
Bene, questo è il punto. Perché la gente li legittima, le società ne prendono le parti, la stampa è ondivaga? Coraggio, Eccellenza, diciamocelo. Perché? Sindrome di Stoccolma? Simpatia per il demonio? Collusione intima inconfessabile?

Glielo dico io: quelli menano. E se te le danno te le tieni, e le forze dell'ordine te dicono pure che te le sei cercate...

l'hai detto forte e chiaro come meglio non si poteva.  quanto mi incazzo quando i soliti giornalisti moralisti cazzoni dicono, spesso a giustificazione delle punizioni per responsabilità oggettiva, che se pure si tratta di una minoranza, la maggioranza deve isolarli. quando si addossa a tutta una società e la sua tifoseria una responsabilità che invece è di ordine pubblico, quando si commettono reati.  tiri un bombone addosso a un pompiere, e paga la società? o si chiede di andare ad acchiapparlo noi e consegnarlo? roba da pazzi solo pensarlo.

poi, aiutatemi a dire quanto è imbecille alfano e i suoi daspo a vita annunciati con solennità come il gran rimedio. ma se avvengono fatti fuori dello stadio, che cazzarola della maiala della miseria pensi di risolvere con i daspo.  cazzo ma dove l'hanno trovato alfano, come ha fatto a diventare ministro?

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»