Autore Topic: Fate la cortesia..  (Letto 4762 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #20 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:46:07 »
Non c'e' gia un topic su Calcio avente titolo Fiorentina Napoli?
Una volta tanto che non c'entriamo niente. Che poi uno apre un topic perche' ha piacere che vi sia partecipazione, ma questo non e' un topic e' un invito, allora poteva mandare un PVT a tutti gli utenti che lui considera non degni di partecipare ad una discussione.
Non è niente di quello che dici, perché domizio, nel suo topic, voleva soltanto pregare  chi approva le fantastiche imprese degli ultras ad astenersi dal commentare gli episodi di ieri sera. Così, mi sembra di aver capito, quindi, si sarebbe dovuto solo leggere il suo invito.   
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #21 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:49:40 »
Allora non capisco bene io... i dati che leggo in giro su gennaro fioretti (penso ci si riferisca a lui) sono molto confusi e contraddittori.. ma mi sono svegliato da poco e mia moglie mi sta facendo pulire casa :(
Che finaccia!!! dopo anni e anni di università!  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #22 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:52:49 »
Che finaccia!!! dopo anni e anni di università!  ;D

colpa sua se la tesi di laurea era sulle "conflittualità domestiche "   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #23 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:55:32 »
Non è niente di quello che dici, perché domizio, nel suo topic, voleva soltanto pregare  chi approva le fantastiche imprese degli ultras ad astenersi dal commentare gli episodi di ieri sera. Così, mi sembra di aver capito, quindi, si sarebbe dovuto solo leggere il suo invito.
Mah... io lo interpreto in modo differente, come perarltro mi sembra sia interpretato da altri orgers, ma forse hai ragione tu, anzi spero proprio che sia come dici tu!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

baol

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #24 : Domenica 4 Maggio 2014, 19:18:15 »
colpa sua se la tesi di laurea era sulle "conflittualità domestiche "   :P

l'ha scelta perchè era facile e sopratutto breve, eccola:

"Chi comanda? E c'è da chiederlo?
Non lo sai chi comanda fra me e la mamma?". "No". "Io comando, ok? La mamma... La mamma prende solo le decisioni... E c'è una differenza tra... Cioè, la mamma dice cosa dobbiamo fare...
E io, poi, ho il controllo assoluto del telecomando..."

("La dea dell'amore" di Woody Allen)




Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #25 : Domenica 4 Maggio 2014, 23:21:06 »
Non si capisce bene cosa farebbe ridere.
Fare un parallelo tra quanto avvenuto ieri dentro lo stadio e quanto avviene ogni giorno a roma tra i tifosi della Lazio è sensato. Molto.
Per quanto successo fuori direi di aspettare una versione definitiva. Mensurati su repubblica parla di aggressione dei napoletani e di Gastone che si difende. I napoletani hanno aggredito il chiosco sbagliato dice.

questo è un mascalzone di prima categoria, senza vergogna.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #26 : Domenica 4 Maggio 2014, 23:26:54 »
Non c'e' gia un topic su Calcio avente titolo Fiorentina Napoli?
Una volta tanto che non c'entriamo niente. Che poi uno apre un topic perche' ha piacere che vi sia partecipazione, ma questo non e' un topic e' un invito, allora poteva mandare un PVT a tutti gli utenti che lui considera non degni di partecipare ad una discussione.

infatti. pura provocazione, strumentale, di stampo politico e di bassissima lega.  cestinare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #27 : Lunedì 5 Maggio 2014, 01:25:37 »
Gennaro 'o Fenomeno non prende il comando di una curva per mezzo di elezioni, come è ovvio. Ma poi la legittimazione del "popolo" ce l'ha. E, quindi, chi deve fare in modo che 15.000 persone diventino un problema di ordine pubblico, guarda - giustamente - il problema dal lato pratico e si rivolge a Gennaro 'o Fenomeno. Lo Stato che tratta con la mafia... siamo proprio noi, non altri. Questo è quello che sta dicendo Domizio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Fate la cortesia..
« Risposta #28 : Lunedì 5 Maggio 2014, 02:16:56 »

Gennaro 'o Fenomeno non prende il comando di una curva per mezzo di elezioni, come è ovvio. Ma poi la legittimazione del "popolo" ce l'ha. E, quindi, chi deve fare in modo che 15.000 persone diventino un problema di ordine pubblico, guarda - giustamente - il problema dal lato pratico e si rivolge a Gennaro 'o Fenomeno. Lo Stato che tratta con la mafia... siamo proprio noi, non altri. Questo è quello che sta dicendo Domizio.
compreso il nobile intento, ma che c'entra su Lazio? O forse si vuole mandare un messaggio ai contestatori e far passare l'assioma se contesti sei un delinquente e quindi non puoi parlare di ciò' che è' accaduto? SE fosse così' sarebbe un topic che andrebbe cancellato all'istante e l'autore bagnato a vita, perché' non mi sembra che in questa comunità' virtuale esistano criminali come e' Gastone oppure Gennaro a Carmagnola.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #29 : Lunedì 5 Maggio 2014, 06:19:48 »
compreso il nobile intento, ma che c'entra su Lazio? O forse si vuole mandare un messaggio ai contestatori e far passare l'assioma se contesti sei un delinquente e quindi non puoi parlare di ciò' che è' accaduto? SE fosse così' sarebbe un topic che andrebbe cancellato all'istante e l'autore bagnato a vita, perché' non mi sembra che in questa comunità' virtuale esistano criminali come e' Gastone oppure Gennaro a Carmagnola.


Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa se ti cito di nuovo, ribadisco che si tratta di puro uso strumentale delle vicende da derby del sud mescolate alla cronaca nera.  tirare in ballo tifosi laziali o parallelismi con trattative stato mafia, addirittura che "lo stato che tratta con la mafia" siamo noi, è una sparacchiata a vuoto, per non dire altro.  chi ha trattato con chi, dalle nostre parti? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #30 : Lunedì 5 Maggio 2014, 06:54:27 »

Se ad una veglia in favore dei Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II durante la quale vengono raccolti soldi in fattore dei mutilatini di Don Gnocchi ci fosse Gennarino, io qualche dubbio sull'evento, seppur onusto di nobili intenti, me lo porrei. Così come sulla commistione tra l'istituzione che rappresenta i Santi e quella che rappresenta Gennarino.

geddy

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #31 : Lunedì 5 Maggio 2014, 07:43:31 »
questo è un mascalzone di prima categoria, senza vergogna.
Mensurati sarà quello che sarà. Però una qualche verità, a fatica, riesce ad emergere. Il Fatto nella ricostruzione video da per presenti sulla scena della sparatoria, a soccorrere i feriti, sia Genny a carogna che l'altro. Quindi hanno fatto arrivare i pullman dei napoletani a due passi dal chiosco di Gastone. O dove lavora Gastone. Mi sembra una bella cazzata. A prescindere da quello che è successo dopo. Sabato parecchia gente era in pericolo.

CP 4.0

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #32 : Lunedì 5 Maggio 2014, 08:33:40 »
con quello che si sente sulle radio der ca(r)cio ogni giorno, davvero ci si meraviglia che un ultras possa essere il referente per lo svolgimento della finale di un trofeo in Italia?

ogni volta che poi salta fuori un nome, come sto Gastone ad esempio, basta leggerne la 'storia' per capire che non puo' essere certo un personaggio sconosciuto o 'inosservato'.

geddy

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #33 : Lunedì 5 Maggio 2014, 09:40:01 »
con quello che si sente sulle radio der ca(r)cio ogni giorno, davvero ci si meraviglia che un ultras possa essere il referente per lo svolgimento della finale di un trofeo in Italia?

ogni volta che poi salta fuori un nome, come sto Gastone ad esempio, basta leggerne la 'storia' per capire che non puo' essere certo un personaggio sconosciuto o 'inosservato'.
Mazza dice che non c'è stata alcuna trattativa e non mi sento di dargli torto. Semplicemente andava messo in scena un qualche tipo di teatrino per spezzare la tensione. Hamsik e Gennaro lo hanno semplicemente messo in scena. Dopo i giocatori e i tifosi del Napoli hanno pure festeggiato tra i coriandoli.
A voler essere cattivi quella tra Genny e Hamsik ha più i caratteri di una riconciliazione, un chiarimento. Non di una trattativa vera e propria. Nessuno si è fatto troppo male, andiamo avanti. Hamsik ha fatto molto di più di quanto era tenuto a fare. Giocare a calcio. Andrebbe elogiato, almeno lui.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Fate la cortesia..
« Risposta #34 : Lunedì 5 Maggio 2014, 10:28:45 »

Se ad una veglia in favore dei Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II durante la quale vengono raccolti soldi in fattore dei mutilatini di Don Gnocchi ci fosse Gennarino, io qualche dubbio sull'evento, seppur onusto di nobili intenti, me lo porrei. Così come sulla commistione tra l'istituzione che rappresenta i Santi e quella che rappresenta Gennarino.


Concordo.
Gennaro e' la faccia di chi inizia dirige e conduce la pacifica contestazione. Se fossi un tifoso contestatore in attesa dei comunicato della nord per capire cosa fare la scoperta che la faccia della firma in calce ai comunicati e' una come quella avrei dei brividini.

Per tacere delle intercettazioni di gastone cosi' vecchie ma cosi tanto attuali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Fate la cortesia..
« Risposta #35 : Lunedì 5 Maggio 2014, 10:29:48 »
Maledetto cell.. Spero si capisca lo stesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #36 : Lunedì 5 Maggio 2014, 10:36:24 »
Il pasticciaccio brutto della trattativa

Mentre ci prepariamo per un ulteriore giro di vite sulle norme “controlaviolenzaneglistadi”, l'ennesimo che arriva puntualmente in coincidenza dello tsunami emozionale provocato dai fatti di sabato sera, si infittiscono le fila di chi vuole finalmente la soluzione inglese, che più inglese non si può, con lo stadio a misura d'uomo, con tanto di celle frigorifere per calmare i bollori dei tifosi più scalmanati e i tifosi sistemati a sedere con le maschere che li controllano, come nei pidocchietti di periferia.
 
Non serve a molto ricordare che il gravissimo incidente di sabato è accaduto a un chilometro di distanza dallo stadio e che le misure più rigorose per il controllo e la selezione dei tifosi per l'ingresso negli stadi sono già in atto da qualche anno, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: violenza che fa sempre notizia e stadi semivuoti (nel senso anche più stretto del termine).

A proposito di modello inglese, sarebbe anche utile e interessante andare a rivedere i fatti di Heysel e di Sheffield dove si contarono decine di morti, non esattamente provocati dalla cieca violenza ultras. A proposito dei 39 morti di Bruxelles, non so quanti ricordano gli incidenti che andarono in mondovisione tra le opposte tifoserie, mentre da una parte gli infermieri portavano via i morti e dall'altra la polizia belga non sapeva che pesci prendere per calmare le acque. Se qualcuno avesse la voglia, non tanto di cliccare su youtube, quando di andare con la memoria a rivedere quelle raccapriccianti immagini, che aggiunsero follia alla tristezza di contare 39 morti, allora metterebbe in una diversa luce la polemicuccia domenicale sulla "inaccettabbile trattativa" con Jenny a carogna, ormai elevato a immagine del male assoluto. Tanto per fare una battuta (ma c’è poco da scherzare in questi casi), la misura più azzeccata all’epoca non sarebbe stata tanto o soltanto la squalifica per 5 anni delle squadre inglesi, quando della federazione belga.

A giudicare dai fatti di sabato, verrebbe voglia di intensificare i controlli sui viadotti, ma le forze dell'ordine devono fare i conti con le risorse, umane in primis, necessariamente scarse e quindi i risultati sono per forza di cose limitati. Non è una battuta se anche il celebratissimo modello inglese ha compiuto soltanto il miracolo di mettere la violenza dei gruppi ultras sotto il tappeto, con ll'immondizia e la polvere che ogni tanto e neanche di rado ritorna fuori, riproponendosi come indigeribile peperoni.

Verrebbe voglia di parlare di necessaria rivoluzione culturale del mondo ultras, ma so di suscitare ilarità per un mondo che ha codici di comportamento violenti e ormai acquisiti nel tempo. se poi teniamo conto che oltre alla politicizzazione, c'è una progressiva e ormai quasi irreversibile infiltrazione della criminalità (più o meno organizzata) nelle curve, la battaglia per un ricambio culturale non può che provocare fragorose risate.

Una volta finite di ridere, però, vale la pena di ricordare che le forze dell'ordine possono fare sempre poco, molto poco, di fronte all'enormità dei fenomeni, come quello di far convogliare 50 mila persone - una città intera - in uno stadio per una finale di coppa Italia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #37 : Lunedì 5 Maggio 2014, 10:46:50 »
Se lo Stato decidesse una volta per tutte che lo stadio NON E' ZONA FRANCA, ma un luogo come un altro dove i reati sono sempre reati, avremmo risolto il problema definitivamente.

Tanto lo sanno chi sono.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Fate la cortesia..
« Risposta #38 : Lunedì 5 Maggio 2014, 10:49:06 »
Chi è solito aderire - più o meno docilmente, più o meno entusiasticamente - alle simpatiche iniziative dei vari Genny 'a Carogna nostrani, eviti di metter bocca (per pudore, mica per altro) su quanto avvenuto stasera all'Olimpico.

Didascalia:
1) da noi i Genny 'a carogna non mancano
2) ci sono stati casi (e ci saranno) in cui le iniziative dei Genny nostrani ci hanno trovato partecipi
3) non ci meravigliamo dei genny 'a carogna se noi legittimiamo i nostri equivalenti

però sappiamo come funziona, in curva, e se in Nord l'altra sera ci fosse stato qualcuno che odiava Genny con tutta la sua carognaggine e schifava quel modo di conferirgli rappresentanza poteva solo starsene zitto, mangiarsi il fegato, al massimo andarsene a casa.

Quanto alle vicende di bassa lega del nostro piccolo mondo biancoceleste, non me la sento di accostare brutamente chi si può trovare incidentalmente al fianco del Genny 'a carogna della situazione, a me non farebbe piacere sentirmi accusare di questo. E' un problema difficile da risolvere, sarebbe meglio per tutti se i Genny 'a carogna fossero messi in condizione di non comandare sullo stadio. Non dipende solo da chi allo stadio ci va. Se da cent'anni questo paese si governa facendo leva anche sullo squadrismo un motivo ci sarà, e mi sembra che sia una lezione ancora cara a (quasi) tutti. Né ho visto, francamente, gesti esemplari da chi poteva farne: in tribuna d'onore c'erano presidente del consiglio e presidente del senato, presidente del CONI, presidente della FIGC. Tutti sorridenti, mi pare.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fate la cortesia..
« Risposta #39 : Lunedì 5 Maggio 2014, 11:38:10 »
Né ho visto, francamente, gesti esemplari da chi poteva farne: in tribuna d'onore c'erano presidente del consiglio e presidente del senato, presidente del CONI, presidente della FIGC. Tutti sorridenti, mi pare.
E' la cosa piu' incredibile di questa vicenda. Nessuno in quella tribuna di disonore che ha sentito il bisogno, colto da un momento di sana vergogna, di alzarsi e andare via.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.