Autore Topic: Fiorentina-Napoli  (Letto 12184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #100 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:46:56 »
Domanda agli esperti: un anno fa una poliziotta mi impedì (con fare molto maleducato, tra l'altro) di portare all'interno dello stadio la bandiera della Grecia perchè "istiga alla violenza ed è offensiva, non faccia il finto tonto con me..." (?????).
La maglietta con scritto SPEZIALE LIBERO invece non offende nessuno?
La bandiera della Grecia, che poi offensiva perche'?, non la puoi nascondere, sopra ad una maglietta ce ne metti un'altra e via....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #101 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:50:47 »
Domanda agli esperti: un anno fa una poliziotta mi impedì (con fare molto maleducato, tra l'altro) di portare all'interno dello stadio la bandiera della Grecia perchè "istiga alla violenza ed è offensiva, non faccia il finto tonto con me..." (?????).
La maglietta con scritto SPEZIALE LIBERO invece non offende nessuno?

Frigorí, la poliziotta in questione si mette con te cittadino per bene. Con un delinquente no. Il problema è che questi sono delinquenti, tutti lo sanno e nessuno dice nulla. Allo stato interessa tenerli dentro uno stadio e la stampa copre tutto per paura di ricevere spedizioni punitive.

Il nostro Patron ha cacciato i nostri dall'olimpico e l'anno prossimo avrà lo stesso problema in trasferta, ma fuori casa è più facile seguirli e fermarli visto che vanno in pochi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #102 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:55:07 »
Ma che in tribuna il PdC non abbia avuto niente da dire assistendo a questo spettacolo è normale?
Voglio 11 Scaloni

Pomata

Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #103 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:05:06 »
Ma che in tribuna il PdC non abbia avuto niente da dire assistendo a questo spettacolo è normale?

Quello è complice, cosa dovrebbe dire?

geddy

Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #104 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:05:27 »
Che la giornalista di Sky parla sopra alla conferenza stampa degli investigatori è normale?
Pare che i tifosi del Napoli si siano diretti verso il De Santis, Gastone, dopo essere stati provocati dal lancio di fumogeni. Gastone ha provato a rifuggiarsi dentro a un locale. Il Ciak o il chiosco che gestisce li vicino. Non sanno se è un episodio o se c'era pianificazione. Neanche sanno se era solo o spalleggiato.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #105 : Domenica 4 Maggio 2014, 14:24:26 »
La bandiera della Grecia, che poi offensiva perche'?


Tu lo sai? Io non l'ho mai capito. Gliel'ho chiesto 4 o 5 volte e continuava a ripetere "è offensivo"... e non rispondeva. Tra le altre cose la Lazio prende i propri colori proprio dalla Grecia. Fatto sta che ho dovuto lasciargliela e, quando sono tornato a recuperarla a fine gara, mi ha detto a brutto muso di non portarla più!!!!
La domenica dopo l'ho portata di nuovo perchè non mi sembrava giusto. Sono ben disposto a lasciarla in soffitta, però tu prima devi spiegarmi chi sto offendendo. Insomma ritorno, mi ferma la polizia (lei non c'era) e di colpo la bandiera greca andava di nuovo bene!

Mi scuso per l'OT però era per dire che ieri hanno fatto entrare uno con la maglietta "SPEZIALE LIBERO" . Uno che ha ucciso un loro collega. Strano che la poliziotta di turno non si sia sentita offesa...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #106 : Domenica 4 Maggio 2014, 14:43:28 »
Se a sparare fosse stato un ultras Lazio
stamattina sui giornali non si leggeva altro.
Lazio fuori dalle competizioni UEFA e/o quant' altro.
Rendiamoci conto come ci trattarono poi per l' agguato agli inglesi al pub, falsificando i mandanti, sui i siti di ogni testata giornalistica campeggiava la parola Lazio...non mi pare che la asrioma si stata dileggiata o tirata in ballo per la sparatoria di uno dei capi della curva sudde, contro una tifoseria al seguito per una finale a Roma.
Laziali aprite gli occhi, io sono sconvolto da sta cosa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #107 : Domenica 4 Maggio 2014, 15:21:07 »
Se a sparare fosse stato un ultras Lazio
stamattina sui giornali non si leggeva altro.
Lazio fuori dalle competizioni UEFA e/o quant' altro.
Rendiamoci conto come ci trattarono poi per l' agguato agli inglesi al pub, falsificando i mandanti, sui i siti di ogni testata giornalistica campeggiava la parola Lazio...non mi pare che la asrioma si stata dileggiata o tirata in ballo per la sparatoria di uno dei capi della curva sudde, contro una tifoseria al seguito per una finale a Roma.
Laziali aprite gli occhi, io sono sconvolto da sta cosa.
Sacrosanto, per la diversità di trattamento che ci avrebbero riservato. Comunque, non bisogna  fornire alibi con discorsi di disparità di informazioni............questi fatti sono tutti esecrabili, indipendentemente da chi li abbia commessi. QUINDI, FUORI GLI ULTRAS DA TUTTI GLI STADI D'ITALIA, dato che sono sempre e solo loro gli artefici di queste imprese che niente hanno a che vedere con il tifo puro e disinteressato, che non sanno neanche cosa sia.
Ma
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #108 : Domenica 4 Maggio 2014, 18:09:38 »


"Gastone" con ciccio (di nonna Papera)...

Appena intervistato su Rai2 il secondo non ha nemmeno speso una parola per stigmatizzare il comportamento del primo...

Per forza tiene moglie e figli.

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Boks XV

Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #109 : Domenica 4 Maggio 2014, 18:21:34 »
Ma che in tribuna il PdC non abbia avuto niente da dire assistendo a questo spettacolo è normale?

sei ossessionato da renzi, eh?  :D

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #111 : Domenica 4 Maggio 2014, 20:00:10 »
Sentito il questore Mazza che riporta la seguente versione( omettendo anche che lo sparatore fosse un ultras delle mmerde)
 Ha agito da solo. Secondo la ricostruzione del Capo della Digos Parente, quando i rifosi partenopei sono passati vicino al circolo ricreativo dove lavora in viale di Tor di Quinto, ha iniziato a lanciare degli "artifizi pirotecnici in segno di sfida".

A quel punto i tifosi del Napoli lo hanno inseguito, è scivolato e ha esploso cinque colpi di pistola nei confronti dei suoi inseguitori. La pistola utilizzata è una 765. Subito dopo aver sparato i primi quattro colpi, l'arma si è probabilmente inceppata e De Santis è stato raggiunto e picchiato (anche lui è attualmente ricoverato al policlinico Gemelli).


E' evidente che Gastone e le mmerde sono ancora una volta PARTE LESA

Ovviamente le testimonianze dei parenti di Ciro che hanno sostenuto un agguato perpetrato da piu' ultras delle mmerde è pura fantasia ;)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Fiorentina-Napoli
« Risposta #112 : Domenica 4 Maggio 2014, 22:58:21 »
Manca solo D'Alema che dice che Gastone ha sparato per legittima difesa perché' i napoletani volevano rubare fiori e piante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #113 : Domenica 4 Maggio 2014, 23:06:42 »
Manca solo D'Alema che dice che Gastone ha sparato per legittima difesa perché' i napoletani volevano rubare fiori e piante.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/04/spari-a-roma-ecco-come-ho-salvato-de-santis-dal-linciaggio/277523/
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #114 : Domenica 4 Maggio 2014, 23:07:51 »
Se a sparare fosse stato un ultras Lazio
stamattina sui giornali non si leggeva altro.
Lazio fuori dalle competizioni UEFA e/o quant' altro.
Rendiamoci conto come ci trattarono poi per l' agguato agli inglesi al pub, falsificando i mandanti, sui i siti di ogni testata giornalistica campeggiava la parola Lazio...non mi pare che la asrioma si stata dileggiata o tirata in ballo per la sparatoria di uno dei capi della curva sudde, contro una tifoseria al seguito per una finale a Roma.
Laziali aprite gli occhi, io sono sconvolto da sta cosa.


in mezzora di domenica sportiva non sono riusciti a pronunciare la parola "romanista", lo stesso questore parla di "soggetto romano".   non sono sconvolto, ma certo che vi sia stato un diktat: non si deve nominare il magnifico popolo di stronzi.  i giornalisti rai obbediscono e mazza è anche lui parte di un regime mostruoso
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #115 : Lunedì 5 Maggio 2014, 08:25:02 »
A pagina 4 della Repubblica c'è l'elenco dei capi ultrà criminali. Il nostro è in prima fila.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #116 : Lunedì 5 Maggio 2014, 08:36:58 »
da IlFattoQuotidiano:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/04/spari-a-roma-tifoso-giallorosso-arrestato-per-tentato-omicidio-e-daniele-gastone-de-santis/972575/

Spari a Roma, tifoso giallorosso arrestato per tentato omicidio: è Daniele De Santis

Il 48enne negli ambienti del tifo è conosciuto come Gastone: nel 2004, insieme ad altre 6 persone, contribuì a non far disputare il derby Roma-Lazio a causa della falsa notizia della morte di un bambino nel pre partita

Tentato omicidio. E’ questa l’accusa con cui la polizia di Roma ha arrestato Daniele De Santis, 48enne romano, già noto alle forze dell’ordine proprio perché già protagonista di reati da stadio. Le manette direttamente nell’ospedale in cui è stato ricoverato dopo che ieri aveva riportato una frattura alla gamba negli scontri con i tifosi napoletani. Disordini che, a sentire la questura, sono partiti proprio dal vivaio in cui De Santis lavora come custode. Anzi. E’ stato lui che, stando a una delle ipotesi fornita agli inquirenti, avrebbe innescato la miccia che ha scatenato il finimondo. De Santis avrebbe provocato alcuni tifosi del Napoli lanciando contro di loro dei fumogeni. I tifosi azzurri avrebbero reagito e l’uomo avrebbe risposto esplodendo dei colpi d’arma da fuoco (Ciro Esposito, 30 anni, di Napoli, lotta ancora tra la vita e la morte). Questo è quanto sarebbe emerso dalle versioni di alcuni testimoni.

Chi indaga, ora, aspetta di interrogare il tifoso arrestato, che è ancora piantonato al policlinico Gemelli. Perché ancora non è chiaro quale è stata la vera scintilla che ha portato agli scontri. Per i napoletani si è trattato di un agguato premeditato. Gli agenti, invece, tendono a credere ad un’altra ricostruzione: i napoletani avrebbero riconosciuto De Santis anche per via di un tatuaggio sulla mano (‘Spqr‘) e lo avrebbero aggredito nell’esercizio commerciale in cui lavora. Tra tanti dubbi due certezze: il 48enne romano è stato trovato nel ‘suo’ vivaio privo di sensi, con la testa insanguinata. Poco distante una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, da cui sono partiti i sette colpi che hanno ferito i tifosi del Napoli. Agli agenti, ora, il compito di chiarire la dinamica e di rispondere alla domanda più importante: si è trattato di un ‘normale’ scontro pre-gara o un regolamento di conti organizzato a tavolino? Perché in tal senso la presenza del capoultras romanista nel vivaio-discoteca di Tor di Quinto, con la pistola pronta a far fuoco proprio quando stavano transitando i tifosi napoletani, merita risposte più approfondite di quel “causa occasionale” con cui la polizia ha motivato la sparatoria.

Daniele ‘Gastone’ De Santis, la curva e quel derby del 2004 deciso dalla curva della Roma. Il nome di Daniele De Santis, del resto, negli ambienti di destra della curva romanista dice poco: qui è conosciuto come Gastone ed è un punto di riferimento per tutto il tifo giallorosso. Nel 2004, lui ed altri sei tifosi riuscirono a non far giocare il derby Roma-Lazio. I fatti di quei giorni sono tristemente noti. Prima della stracittadina, tra ultras laziali e romanisti fu diffusa ad arte la notizia (falsa) che durante i violenti scontri tra fazioni opposte nei pressi dello stadio Olimpico era morto un bambino perché schiacciato da una camionetta della polizia. Non era vero, ma i tifosi, dopo un conciliabolo in campo con Francesco Totti, impedirono l’inizio del match. Come andò a finire quella storia? Che il 25 settembre del 2008 il tribunale di Roma decise che “non si doveva procedere” nei confronti dei sette. Reato andato in prescrizione: vittoria dei tifosi e di Gastone, già prescritto per altre contestazioni specifiche. Quali? Invasione di campo, violenza privata e istigazione a disobbedire alle leggi dello Stato.

Reati da stadio, reati da ultras. Perché ‘Gastone’, a Roma, questo è: un capo ultras, di destra, con amicizie importanti anche nella curva della Lazio. Da almeno due decenni. Le forze dell’ordine lo conoscevano bene già prima del mancato derby del 2004. Nel 1996, ad esempio, De Santis fu arrestato insieme ad altri tifosi giallorossi e ad esponenti di estrema destra romana perché autori di una serie di ricatti all’allora presidente della As Roma Franco Sensi. Biglietti omaggio o diserzione e incidenti: questo il ricatto di Gastone e gli altri al petroliere capitolino. La conferma della stretegia in un’intercettazione raccolta dalla polizia: “Se non ci dai i biglietti facciamo lo sciopero del tifo, e allo stato non ci verrà più nessuno. Oppure sfasciamo tutto, vedi un po’ se ti conviene”. Ma nel pedigree di Daniele ‘Gastone’ De Santis c’è anche un altro precedente: era il 20 novembre 1994 quando il 48enne fu arrestato insieme ad altre 18 persone per gli scontri durante Brescia-Roma, in cui fu accoltellato il vice questore di polizia Giovanni Selmin. In quell’occasione per poco non ci scappò il morto: i giallorossi ferirono gravemente a colpi d’ascia 16 agenti. De Santis (di cui i tifosi romanisti ascoltavano la voce nelle radio private) fu assolto insieme ad altri quattro tifosi per “non aver commesso il fatto”. Aveva 28 anni. Fu l’inizio ‘ufficiale’ della sua carriera da ultras: dopo dieci anni è riuscito a non far giocare un derby, dopo venti ha fatto scoppiare l’inferno prima di Napoli-Fiorentina.

La questura conferma: "Partita iniziata in ritardo per dare informazioni ai tifosi del Napoli". Al vaglio della polizia anche le posizioni degli altri protagonisti della rissa a cui sarebbe seguita la sparatoria. Il bilancio degli eventi che ruotano intorno alla partita conta anche sette feriti, cinque agenti delle forze dell’ordine e due steward, durante l’afflusso dei tifosi allo stadio nel tentativo di impedire che le opposte tifoserie venissero a contatto. Inoltre un 33enne tifoso del Napoli è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale: l’uomo è stato sanzionato con un Daspo per cinque anni. Altri due tifosi del Napoli sono stati denunciati, uno per resistenza a pubblico ufficiale, l’altro per possesso di un petardo: entrambi sono stati sanzionati anche loro con il Daspo. Il più grave dei tifosi feriti, Ciro Esposito, è stato sottoposto ieri sera a un’operazione all’ospedale ‘Villa San Pietro’ ed è stato poi trasferito al Policlinico Gemelli: le sue condizioni di salute restano gravi dato che un proiettile ha quasi raggiunto la colonna vertebrale. Il ragazzo è ricoverato nel reparto rianimazione. La questura, intanto, ha diramato una nota in cui ha confermato che la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina è iniziata in ritardo “in quanto ai supporter napoletani sono state fornite notizie circa lo stato di salute dei feriti” che si sono registrati nei disordini avvenuti nei pressi dello stadio prima della partita. Poi il teatrino con Genny ‘a Carogna, il capoultras napoletano che ha virtualmente (ma non solo) deciso che si poteva giocare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Fiorentina-Napoli
« Risposta #117 : Lunedì 5 Maggio 2014, 09:19:19 »
Mi piacerebbe conoscere la motivazione per la quale ad Agorá su rai 3 é stato invitato a parlare di violenza negli stadi il direttore di una testata giornalistica che ha definito "errore" l'assassinio di Vincenzo Paparelli, vittima di violenza da stadio e da decine di anni sbeffeggiato con cori e scritte sui muri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #118 : Lunedì 5 Maggio 2014, 10:18:00 »
sei ossessionato da renzi, eh?  :D

son ossessionato dagli scemi ossessionanti
 :D
Voglio 11 Scaloni

Pomata

Re:Fiorentina-Napoli
« Risposta #119 : Lunedì 5 Maggio 2014, 16:53:56 »
“Piaccia o no, le istituzioni hanno operato in ‘stato di necessità’, in nome di una ‘ragion di Stato’. Si lavora per la ‘riduzione del danno’ “. Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro commenta così – parlando a La Repubblica – quanto accaduto sabato sera allo stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia. “Il problema – sostiene Pecoraro – non è del sottoscritto o dei funzionari di polizia che, per evitare il peggio, sono chiamati al lavoro sporco di sedersi davanti a certi soggetti. Il problema è di chi li legittima. Chi sono? I tifosi e anche alcuni presidenti di società calcistiche che finiscono per attribuire un ruolo a questi signori. Il presidente della Lazio Lotito, da mesi, combatte solitario la sua battaglia contro il ricatto ultra della Curva Nord. Qualcuno lo ha forse additato come esempio di coraggio? Non mi pare. Al contrario, ho visto società lamentarsi per i vincoli imposti dalla tessera del tifoso. Anche la stampa mi sembra assai ondivaga. Insomma, dobbiamo tutti decidere se allo stadio siamo cittadini che tifano o tifosi obnubilati”.

Per dire no?