Autore Topic: Accademy  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Accademy
« : Sabato 3 Maggio 2014, 01:39:35 »
Academy Formello, i primi mattoni entro il 2015

Fonte: Radiosei - Gianluca La Penna

Vuole crescersi da sola i propri talenti del futuro la Lazio, stretta tra i ricavi che non decollano, la rinuncia, volontaria e apparentemente inspiegabile ad uno sponsor, e l'impossibilità, in tempi brevi, di realizzare uno stadio su misura per Claudio Lotito. Il club biancoceleste per fine maggio ha annunciato la presentazione del progetto della cosiddetta Academy, ovvero un centro in grado di formare, non solo a livello sportivo, gli atleti che cercheranno di onorare la maglia più antica della capitale. Il rendering dei sogni è ambizioso, almeno 5 campi da calcio, una foresteria, due sale di cui una modello “aula magna universitaria”, la ristrutturazione della piscina scoperta, oltre ad un centro medico di assoluto livello che si vorrebbe diventasse un fiore all'occhiello del sodalizio; l'area prescelta per gli interventi era quella riservata al campo da golf negli studi dell'allora presidente Sergio Cragnotti (siamo agli inizi degli anni Novanta), una zona adiacente al parcheggio accanto al campo “Mirko Fersini”; costo dell'opera sotto gli 8/10 milioni di euro. In casa Lazio le idee sono chiare, la volontà è quella di chiudere appena possibile tutte le pratiche necessarie all'inizio dei lavori, ma i primi passi da fare, ineludibili, sono due, entrambi legati a vecchie gestioni: chiudere la convenzione tra il Comune di Formello e l'allora presidente Cragnotti; sistemare una serie di condoni per lavori svolti nel centro di Formello. Evase queste due fattispecie, che non necessitano architetture particolari, si passa alla fase che riguarda i vincoli che insistono sull'area interessata dai lavori, ostacolo da aggirare vista la presenza di nuova cubatura. I vincoli sono di natura archeologica e paesaggistica, il primo in capo al ministero dei Beni Culturali (Mibac), il secondo alla Regione Lazio. Va specificato come il superamento del vincolo archeologico - subordinato all'esecuzione dei saggi (rilievi) sotto l'egida di un archeologo tra quelli indicati dal ministero – in base all'articolo 41 del Piano Territoriale Paesistico Regionale (Ptpr), sia propedeutico all'inizio del processo per superare il vincolo paesaggistico, i cui tempi sono stabiliti dall'articolo 146 del Decreto Legge 42/2004, ovvero il codice dei Beni Culturali; anche per ottenere l'ok paesaggistico l'istruttoria va inviata al Mibac, che entro 45 giorni deve esprimersi, laddove ciò non accadesse l'ultimo step porterebbe alla convocazione di una Conferenza Servizi, ipotesi questa poco verosimile vista la limitata estensione dell'intervento che non dovrebbe incidere significativamente sulla stato dell'area coinvolta. Per ottenere queste due autorizzazioni la Lazio dovrebbe farcela in circa 60 giorni, la cosiddetta determinazione quindi finirebbe sul tavolo dello Sportello Unico Edilizia (Soe) del comune di Formello, ultimo “ente” a dover siglare il protocollo. Ma la determinazione da sola non basta per accendere i motori delle ruspe, contemporaneamente nell'ufficio del Soe devono arrivare, in base all'articolo 5 del D.P.R. 380/2001, una serie di pareri, ovvero nullaosta come ad esempio quello del Genio Civile per le strutture, il parere preventivo dei Vigili del Fuoco, oltre a quello delle Asl. A questo punto, ottenuta la determinazione e i pareri suddetti, il Soe entro 60 giorni dovrebbe rilasciare i permessi per costruire. Detto ciò, quali sono gli interventi più rapidi da realizzare? Ovviamente i campi, per i quali non serve cubatura aggiuntiva. Anche in questo caso vanno ottenuti tutti i succitati permessi, ma la strada è più breve perché una volta ottenuto il nullaosta archeologico, per quello paesaggistico, essendo le modifiche ridotte e slegate dal “mattone”, grazie all'Autorizzazione Semplificata prevista dal disegno legislativo n. 139 del 9/7/2010, non serve il sì della Regione ma basta quello del comune di Formello; queste carte si possono ottenere anche in circa 30 giorni. Nel progetto, bellissimo, non mancherà il simbolo della Lazio: gli avversari che affronteranno i virgulti biancocelesti saranno osservati per tutta la contesa da occhi reali.



Stupendo
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Accademy
« Risposta #1 : Sabato 3 Maggio 2014, 14:08:51 »
Speriamo che queste pratiche burocratiche siano effettivamente veloci (sic!) come dice La Penna. Io ho chiesto il pin all'INPS a gennaio e sto ancora ad aspetta'


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #2 : Domenica 4 Maggio 2014, 18:42:16 »
Spero nello staff dell'Accademy trovino spazio Klose, Biava e Mauri (che mi sembra possa essere l'erede di S. Inzaghi).
Con Bollini responsabile e allenatore in seconda così da salvaguardare i ragazzi nel salto primavera-prima squadra.

Mi chiedo se sia possibile invece l'alternanza dei mister allievi nazionali e primavera, così da creare un ciclo di 3-4 anno con lo stesso gruppo.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #3 : Venerdì 9 Maggio 2014, 15:32:49 »
il Presidente in diretta LSR ha appena detto che il nome dell´Academy sarà deciso dai tifosi; damose da fa´  ;)

io voto per Bob Lovati Academy   :notworthy:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Accademy
« Risposta #4 : Venerdì 9 Maggio 2014, 15:35:51 »
Accademia calcio Silvio Piola

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #5 : Venerdì 9 Maggio 2014, 15:41:00 »
Auspicherei un enorme gesto di solidarietà da parte della S.S. Lazio, ovvero intitolare il centro sportivo ai giocatori della squadra cittadina rivale tragicamente scomparsi di ritorno dall'ultima trasferta di campionato.

Un desiderio, più che un auspicio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #6 : Venerdì 9 Maggio 2014, 15:42:09 »
Auspicherei un enorme gesto di solidarietà da parte della S.S. Lazio, ovvero intitolare il centro sportivo ai giocatori della squadra cittadina rivale tragicamente scomparsi di ritorno dall'ultima trasferta di campionato.

Un desiderio, più che un auspicio.

stavi p´arimedia´ ´n pernacchione   >:(

 :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Accademy
« Risposta #7 : Venerdì 9 Maggio 2014, 15:53:01 »
il Presidente in diretta LSR ha appena detto che il nome dell´Academy sarà deciso dai tifosi; damose da fa´  ;)

io voto per Bob Lovati Academy   :notworthy:

Accademy "2 luglio"  ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #8 : Venerdì 9 Maggio 2014, 15:54:03 »
mi pare che un Maestro nella nostra storia ci sia...intitolargli l'Academy sarebbe doveroso.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Accademy
« Risposta #9 : Venerdì 9 Maggio 2014, 16:16:43 »
Maestrelli, che altro nome le si potrebbe dare?

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #10 : Venerdì 9 Maggio 2014, 16:20:00 »
Maestrelli, che altro nome le si potrebbe dare?
Oh vivacchiare...

borgorosso

Re:Accademy
« Risposta #11 : Venerdì 9 Maggio 2014, 16:32:10 »
ma lo intitoliamo qualcosa a Piola?  :D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Accademy
« Risposta #12 : Venerdì 9 Maggio 2014, 16:43:41 »
Io francamente resterei ancorato al nome della nostra Società ... amiamo Maestrelli perché siamo Laziali, e non viceversa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #13 : Venerdì 9 Maggio 2014, 17:19:59 »
Secondo me l'Academy della SS Lazio dovrebbe prendere il nome di un qualcuno i cui i ragazzini in biancocelste possano immedesimarsi, immaginarsi e ispirarsi. Per questo il mio ideale sarebbe "Luigi Vettraino", protagonista dei "pulcini" della Lazio, nati nel 1920 e '21, che imposero il pareggio (1-1) alla famosa squadra giovanile del Wacker di Vienna al Prater, di fronte ai 45.000 che attendevano l'inizio della partita che il Wunderteam nazionale doveva giocare con la Romania. Vettraino giocò poi a fianco di Piola arrivando anche in Nazionale.

http://www.laziowiki.org/wiki/Vettraino_Luigi

Eccolo sulle spalle del grande Ezio Sclavi




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #14 : Venerdì 9 Maggio 2014, 18:18:56 »
fortunatamente ne abbiamo molti fra cui scegliere; io eviterei Maestrelli per un motivo che mi è sempre sembrato particolare.

A Roma la Lazio ha avuto per anni un centro sportivo dedicato ad un ex-riommico ( che, fra le altre cose, va sempre ringraziato per essere stato il capitano della squadra che aprì, a Roma, il cammino della serie B ;); la trigoriese, invece, il suo lo ha dedicato ad uno nato nella Lazio 

S.ono P.articolari Q.uesti R.omani     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #15 : Venerdì 9 Maggio 2014, 18:23:00 »
Accademia calcio Silvio Piola

si mi associo  Silvio  Piola  ......

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #16 : Venerdì 9 Maggio 2014, 18:48:25 »
Bob Lovati sarebbe quello che meriterebbe di più (giocatore, allenatore, dirigente), Maestrelli sarebbe molto profondo, SILVIO PIOLA quello più solenne ed internazionale.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #17 : Venerdì 9 Maggio 2014, 19:01:59 »
Giorgio Chinaglia.


(così a lotito je parte un embolo e avemo risolto)


 ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #18 : Venerdì 9 Maggio 2014, 19:26:09 »
Vincera' Chinaglia
poi Maestrelli,Lovati, Bigiarelli.

Io invece la chiamerei " SS Lazio Accademy" e basta

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Accademy
« Risposta #19 : Venerdì 9 Maggio 2014, 19:27:00 »
Vincera' Chinaglia
poi Maestrelli,Lovati, Bigiarelli.

Io invece la chiamerei " SS Lazio Accademy" e basta
 


secondo me vince Piola e di parecchio ....