Autore Topic: Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport  (Letto 5706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« : Sabato 3 Maggio 2014, 00:15:50 »
A tre giornate dal termine questa è la situazione, prendendo in esame la media voto di un quotidiano che si può ritenere il più equilibrato in sede di giudizio dei nostri giocatori
Appena 5 calciatori sopra la sufficienza: Candreva, Keita, Biava, Berisha e Ledesma
Di questi, due (Biava e Berisha) hanno giocato meno della metà delle partite, tre (i due più Keita) hanno giocato da titolare meno della metà delle partite
Ben 9 giocatori con almeno 19 presenze (più della metà) non vanno oltre la sufficienza: Lulic, Gonzalez, Radu, Onazi, Biglia, Marchetti, Klose, Cana e Konko
In particolare, ampiamente insufficiente la stagione di titolari e pilastri "storici" come Marchetti (5,83), Klose (5,81) e Konko (5,79), tutti giocatori sulla cui maglia da titolare c'è da discutere ampiamente
Pessima, del resto, la media voto degli attaccanti di scorta: Perea 5,42 e Postiga 5,38, ma anche Floccari è andato via con un 5,54
Sufficiente, nei suoi 7 spezzoni, Pereirinha: non è poco
Malissimo il reparto di difensori centrali: bene solo Biava, gli altri tutti ampiamente bocciati, con Novaretti ultimo dell'intera rosa con 5,3
Berisha è l'unico promosso del mercato 2013-2014


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #1 : Sabato 3 Maggio 2014, 02:20:19 »
Ma dai Biglia insufficiente? Io mi trovo in disaccordo totale con la gazzetta che molte volte ha mostrato la faccia dura alla Lazio e quella da ebete accondiscendente ai riommers. L' olio fa miracoli


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #2 : Sabato 3 Maggio 2014, 03:24:41 »
Fino a qualche partita fa Biglia era il miglior centrocampista di serie A in termini di apporto alla squadra ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #3 : Sabato 3 Maggio 2014, 03:43:22 »
Minala, Onazi e Mauri meglio di Biglia mi sembra un po' grossa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #4 : Sabato 3 Maggio 2014, 07:03:57 »
Fino a qualche partita fa Biglia era il miglior centrocampista di serie A in termini di apporto alla squadra ...

La famosa classifica IGV  della Lega sul "contributo quantitativo": tu sapresti dirmi cosa significa e come viene stilata? (lo chiedo davvero, sul sito non lo spiegano)
Nel frattempo ti annuncio che Biglia è stato scavalcato dall'incredibile stagione di Francesco Magnanelli del Sassuolo

Minala, Onazi e Mauri meglio di Biglia mi sembra un po' grossa.

Spero che sia chiaro di cosa stiamo parlando: se Minala fa una sola presenza ed è da 6, è normale che sia superiore
Secondo me è un parametro di lettura della stagione molto efficace, invece
Anzi, mi aspettavo qualcosa in più dalla media voto di Mauri, che ha la media gol superiore a quella di totti e superiore a quella delle sue 8 stagioni precedenti qui
Biglia ha esattamente il voto che mi aspettavo, forse dimenticate che non ha mai infilato 3 prestazioni sufficienti di fila, e non solo nel suo difficile periodo di ambientamento, ma anche negli altalenanti ultimi mesi in cui - pur giocando complessivamente meglio - ha spesso fatto delle belle cazzate come il rigore di Cagliari, l'espulsione con la Samp, il retropassaggio col Livorno. Ok che ce lo coccoliamo e lo vogliamo punto fermo del futuro perché è uno dei pochi che tratta bene il pallone, ma voglio dire: a fine stagione le (abbastanza ridicole) notizie di mercato su di lui lo vedono accostato al Bologna, non al Borussia Dortmund

Boks XV

Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #5 : Sabato 3 Maggio 2014, 08:29:44 »
Biglia ha esattamente il voto che mi aspettavo, forse dimenticate che non ha mai infilato 3 prestazioni sufficienti di fila, e non solo nel suo difficile periodo di ambientamento, ma anche negli altalenanti ultimi mesi in cui - pur giocando complessivamente meglio - ha spesso fatto delle belle cazzate come il rigore di Cagliari, l'espulsione con la Samp, il retropassaggio col Livorno. Ok che ce lo coccoliamo e lo vogliamo punto fermo del futuro perché è uno dei pochi che tratta bene il pallone, ma voglio dire: a fine stagione le (abbastanza ridicole) notizie di mercato su di lui lo vedono accostato al Bologna, non al Borussia Dortmund

concordo pienamente.
per ora Biglia mi ha dato, calcisticamente, l'impressione che ti da il vedere una persona che definiamo falso magro.
lì per lì te sembra snello però, a guardar bene...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #6 : Sabato 3 Maggio 2014, 08:33:50 »
5,91 a Radu mi pare ingeneroso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #7 : Sabato 3 Maggio 2014, 08:44:49 »
L'IGV dà risultati spesso sconcertanti.

Le pagelle dei quotidiani sportivi, invece, sono abbastanza eque, a mio modo di vedere.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #8 : Sabato 3 Maggio 2014, 08:55:39 »
L'IGV dà risultati spesso sconcertanti.

(Ljajic è davanti a Toni)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #9 : Sabato 3 Maggio 2014, 09:10:44 »
5,91 a Radu mi pare ingeneroso.

I giornali non valutano "l'apporto di sicurezza che la difesa della Lazio ricava con la presenza di Radu", apporto che peraltro quest'anno non ha più lo stesso peso specifico che aveva in passato (da quando c'è Reja abbiamo giocato 4 volte senza Radu, 2 vittorie e 2 pareggi, tra cui quello con la Juve. Insomma riusciamo ad andare bene anche se manca lui)

I giornali valutano che magari Radu è un terzino che quest'anno in 22 partite su 23 non è entrato nel tabellino con gol o assist. Ad ogni modo la stagione di Radu non mi pare così nettamente sopra la sufficienza: spesso ha giocato maluccio, spesso è stato impreciso, anche in più partite consecutive

Zapruder

Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #10 : Sabato 3 Maggio 2014, 10:24:53 »
Io ho adottato un metodo semplice semplice: per ogni vittoria, assegno 2 punti a chi ha giocato l'intera partita, uno a chi ha giocato un'intera partita pareggiata, ecc. Ne viene fuori una graduatoria che rispecchia pienamente l'opinione sui singoli calciatori, e trova un riscontro abbastanza preciso nelle pagelle dei quotidiani sportivi.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #11 : Sabato 3 Maggio 2014, 10:34:37 »
La famosa classifica IGV  della Lega sul "contributo quantitativo": tu sapresti dirmi cosa significa e come viene stilata? (lo chiedo davvero, sul sito non lo spiegano)
Nel frattempo ti annuncio che Biglia è stato scavalcato dall'incredibile stagione di Francesco Magnanelli del Sassuolo

http://www2.raisport.rai.it/eventi/euro2000/ivgdescr.html




Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #12 : Sabato 3 Maggio 2014, 10:38:49 »
L'IVG può darti un'idea di insieme, ma come le pagelle non può dir tutto

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #13 : Sabato 3 Maggio 2014, 10:49:00 »
Ma c'è Bacconi dietro l'IGV?
Visto il link, grazie
L'IGV produce comunque dei "mostri" che le pagelle non producono

Io ho adottato un metodo semplice semplice: per ogni vittoria, assegno 2 punti a chi ha giocato l'intera partita, uno a chi ha giocato un'intera partita pareggiata, ecc. Ne viene fuori una graduatoria che rispecchia pienamente l'opinione sui singoli calciatori, e trova un riscontro abbastanza preciso nelle pagelle dei quotidiani sportivi.

Ma quest'anno come siamo messi? E come ti regoli con quelli che hanno disputato 89 minuti? (lo avrai già scritto più volte, l'ho dimenticato)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #14 : Sabato 3 Maggio 2014, 11:50:22 »
secondo me il dato che spicca di piu da quella classifica è che razza di stagione demmerda stava facendo hernanes...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #15 : Sabato 3 Maggio 2014, 12:05:40 »
Ma c'è Bacconi dietro l'IGV?
Visto il link, grazie
L'IGV produce comunque dei "mostri" che le pagelle non producono

Ma quest'anno come siamo messi? E come ti regoli con quelli che hanno disputato 89 minuti? (lo avrai già scritto più volte, l'ho dimenticato)

Se la partita vinta è durata 97', per esempio, chi ha giocato 89' prende 2 x (89/97) punti. Una squadra che vince prende in tutto 22 punti, quella che pareggia ne prende 11.

Boks XV

Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #16 : Sabato 3 Maggio 2014, 12:27:56 »
secondo me il dato che spicca di piu da quella classifica è che razza di stagione demmerda stava facendo hernanes...

già, che culo aver ammollato 'sta sòla all'Inter...

mrmoto

Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #17 : Sabato 3 Maggio 2014, 13:14:34 »
già, che culo aver ammollato 'sta sòla all'Inter...

Riflettevo giusto ieri quanto non sento la sua mancanza. Nelle ultime partite ha fatto molto meglio il trio Mauri Keita Candreva che quando giocava Hernanes quest'anno. I problemi grossi li abbiamo dietro. Spendiamoli li sti 20 millioni.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #18 : Sabato 3 Maggio 2014, 16:25:30 »
Hernanes penso abbia risentito di una preparazione atletica approssimativa ... vedremo con Mazzarri cosa accadrà ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Media voto pagelle Lazio della Gazzetta dello Sport
« Risposta #19 : Sabato 3 Maggio 2014, 17:19:52 »
Il dato che trovo più veritiero è il voto basso di tutta la difesa, Biava escluso...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!