Autore Topic: Rinnovato il contratto di Klose  (Letto 10600 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #240 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 16:46:00 »
ML caro, il tifo per un squadra di calcio è fatto di sensazioni personali. Per me, chi sbaglia un rigore in un derby non ha capito bene in che squadra si trova. La dimostrazione è il fallo che, poco dopo, fa causando il rigore per le cacche. Floccari, per me, quando sbagliò quel rigore, smise di essere "Laziale", che non vuol dire non essere più un giocatore della Lazio, vuol dire qualcosa di diverso.

Ma questa è una scemenza totale, scusami. I rigori si sbagliano: Giannini ha forse smesso di essere romanista? Baggio ha forse smesso di essere italiano? Terry ha forse smesso di essere la bandiera del Chelsea? Si può discutere, semmai, sul modo di sbagliarli. Hernanes ha aperto troppo il piattone dopo aver spiazzato il portiere: errore tecnico. Floccari ha tirato uno straccio bagnato centrale perché gli sono mancate le palle. C'è differenza e io comunque non ne ho mai fatto una colpa al povero Sergio: se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare. Il "non aver capito bene in che squadra si trova" lo dimostrò soprattutto dopo, quando in un'intervista a una domanda sul rigore rispose "quale rigore?". Ecco, a me diede più fastidio quella risposta che l'errore stesso.

Tornando a Hernanes, che ho amato non solo come giocatore ma anche come persona, le mie riserve sul suo conto riguardano eslcusivamente una questione. Reja ha avuto l'enorme merito di trovargli un ruolo "italiano", andando contro tutti quelli (me compreso) che pensavano di aver comprato un playmaker. Lui ha fatto benissimo per due anni, poi però ha capito che per ritagliarsi uno spazietto in nazionale doveva giocare davanti alla difesa e non mezzapunta, e allora ha messo le sue esigenze personali davanti alla Lazio. Lì, semmai, ha smesso di essere laziale. Ed è esattamente la stessa cosa che imputo a Klose: io uso certi termini soprattutto perché mi pare che usi la Lazio per ingannare il tempo in attesa delle partite della Germania.

Giglic

Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #241 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 16:48:36 »
Ma questa è una scemenza totale, scusami.

Ti scuso, ma su queste basi è inutile rispondere.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #242 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 16:52:58 »
Ti scuso, ma su queste basi è inutile rispondere.

Fai un po' come ti pare, non è un problema. Io rivendico anche questo termine, specialmente dopo aver letto questo:

io rivendico il mio voler essere tifoso "razionale"

Pensa un po' se non eri "razionale"...

Giglic

Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #243 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 16:54:00 »
Fai un po' come ti pare, non è un problema.

Ci mancherebbe pure  ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #244 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 17:01:23 »
Pappappero :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #245 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 18:04:31 »
Voi due sembrate due marmocchi che litigano per la stessa caramella!!

 :D

Bisogna scindere la questione tecnica da quella umana.

A livello tecnico Zarate, Hernanes e Klose hanno fatto una parabola ascendente e discendente.

Bravi e osannati quando erano vincenti e ci facevano vincere, da mugugni quando invece sono calati e/o spariti.

Sul lato umano invece, a meno di comportamenti insultanti, non vedo perchè avercela contro i giocatori, o insinuare, salvo prova contraria, che i loro comportamenti quotidiani riflettano il loro impegno in campo.

Correre dietro ad una palla non c'entra nulla con trombarsi le donne, fare le 5 di mattina in discoteca o proclamare attaccamenti alla maglia.

Personalmente, ritengo che per motivi squisitamente tecnici, ossia l'età avanzata, i riflessi che si appannano, la corsa che rallenta, rinnovare a Klose è stato uno sbaglio.

Dargli poi lo stesso ingaggio di quando correva e segnava è follia al livello tecnico.

Considerare questo parere insulto mi sembra eccessivo.

Almeno in IMHO!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!