Autore Topic: Rinnovato il contratto di Klose  (Letto 10628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #200 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:40:25 »
a me sembra che il terzo o il quarto giocatore li abbiano presi in considerazione per tutti tranne che noi, addirittura c'è quadrado. ma comunque è un discorso secondario, questa classifica ha il merito di stimolare la discussione, ma consideriamo il reparto nella sua interezza.
noi ovviamente non sappiamo come saranno gli attacchi delle altre l'anno prossimo. l'inter prenderà un dzeko o simili? la fiorentina riuscirà a liberarsi di gomez, e come reinvestirà eventualmente il ricavato.
ma se lo confrontiamo con i reparti delle altre di questa stagione, per me un attacco ipotetico composto da

candreva   djordjevic  dzsudzsak
anderson    klose        keita

è inferiore a juve e napoli, e probabilmente alla roma visto come si adatta perfettamente al gioco che fanno, ma con le altre se la gioca, anzi rispetto alle milanesi di quest'anno è meglio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #201 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:42:40 »
E io aspetto anche FA che i numeri li ha.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #202 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:57:42 »
a me sembra che il terzo o il quarto giocatore li abbiano presi in considerazione per tutti tranne che noi, addirittura c'è quadrado. ma comunque è un discorso secondario

E' un discorso primario, per me. Le prime 10, quelle che non hanno lottato per non retrocedere, hanno questo rendimento da tridente (e in nessun caso il primo marcatore è un centrocampista):

Juve: Tevez 19 Llorente 15 Vidal 11, totale 45
Torino: Immobile 21 Cerci 13 El Kaddouri 5 totale 39
Napoli: Higuain 18 Callejon 13 Mertens 8 totale 38
Verona: Toni 19 Iturbe 6 Gomez 5 totale 30
roma: destro 13 gervinho 9 totti 7 totale 29
Fiorentina: Rossi 14 Cuadrado 9 B.Valero 6 totale 29
Inter: Palacio 15 Icardi 8 Guarin 4 totale 27
Milan: Balotelli 14 Kaka 7 Taarabt 4 totale 25
Parma: Cassano 11 Parolo 8 Amauri 6 totale 25
Lazio: Candreva 12 Klose 7 Keita 4 totale 23

Serve un giocatore in più, per la qualità complessiva e anche perché non puoi essere condannato dalla tua rosa a giocare a una punta tutta la stagione e tutte le competizioni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #203 : Domenica 4 Maggio 2014, 14:04:41 »
ma per quest'anno sono daccordo. io sto parlando della prossima stagione. candreva presumibilmente segnerà un pò meno ma keita dipiu, e djordjevic se gioca con regolarità per me in doppia cifra ci arriva. fra tutti e tre mi aspetto una trentina di gol. come detto, non certo un attacco fra i migliori ma nemmeno tra i peggiori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #204 : Domenica 4 Maggio 2014, 14:21:23 »
Per renderci meglio conto dei numeri , ho fatto due calcoli.
Ho considerato cioè nei rispettivi campionati  , ripeto riferito solo nei campionati d'appartenenza  , il rapporto o incidenza che dir si voglia , dei seguenti calciatori sulle realizzazioni della squadra. Va detto che non tutte giocano allo stesso modo , chi di rimessa chi all'attacco  , chi attacca con 2/3 giocatori chi con 5/6 . Vorrei pero' soffermarmi sui numeri dei terminali offensivi per aver un paragone migliore.

Higuain 17 reti  su 60 28%  
Immobile 21 su 50  42%
Toni 19 su 53  35%
Palacio   15 su 57    26%
Destro 13 su  38    34%
Paulinho 13 su 36  36%
Paloschi 13 su 28  46%
Rossi 14 su 34  41%
Gilardino 14 su 38  36%
Denis 12 su 38 31%
Benteke 10 su 29  34%
Lukaku 14 su 56 25%
Yilmaz 15 su 53  28%
CR7 30 su 76  39%
Messi 28 su 79  35%
Diego costa 27 su 72  37%

Djordjevic 10 su 27     37%


Nel calcolo , ho conteggiato le reti fatte dalla squadra con il giocatore in campo , non quando non c'era(squalifica infortunio) ovviamente.
Una piccola percentuale di tolleranza concedetemela , non sono andato a guardare  al terzo gol della propria squadra al 90esimo , se il calciatore era uscito o ancora in campo.
I calciatori sono quelli al primo anno con una nuova squadra.
Pero' i numeri , perchè solo di quello  parliamo , sono interessanti o comunque dicono qualcosa in piu'.
Paloschi merita attenzione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #205 : Domenica 4 Maggio 2014, 15:11:06 »
Le loro riserve , per chi le ha , sono :

Zapata-Higuain
Larrondo-Immobile
Cacia-Toni
Milito-Palacio
Siligardi-Paulinho
Pellissier-Paloschi
Calaio-Gilardino

per le altre, devono adattare o cambiare modulo utilizzando gli esterni.

La Lazio avrebbe
Klose-Djordjevic o viceversa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #206 : Domenica 4 Maggio 2014, 18:53:45 »
Partire con i soli Klose/Djordjevic, e con alle spalle Keita, Candreva e Perea è un rischio.
Inoltre considerate ci sono i mondiali, fino a settembre avremo i solo Djordjevic, Keita e Perea...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #207 : Domenica 4 Maggio 2014, 20:45:36 »
Mettiamola così: abbiamo Klose per un anno, a 4 mln totali.

Naturalmente, dovrà arrivare una punta, questa è un'operazione secondaria.

100%
speriamo bene

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #208 : Domenica 4 Maggio 2014, 22:36:19 »
Tare e' stato molto chiaro, con il rinnovo di Klose l'attacco e' sistemato, quale altra punta deve arrivare? Forse la punta del 13 da ferro, la stessa punta con cui prendevamo per culo sensolo quando Sergio l'Imperatore acquistava i Campioni, lui si.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #209 : Mercoledì 7 Maggio 2014, 16:25:18 »
Si conoscono le cifre ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #210 : Giovedì 8 Maggio 2014, 10:10:54 »
Ha appena rinnovato Miro Klose, che ha scelto di restare a Roma con la prospettiva, tra uno o due anni, di iniziare un altro tipo di carriera dirigenziale o da ambasciatore. Per la prossima stagione guadagnerà 1,5 milioni di euro netti. Con i bonus potrebbe arrivare a 2,5 ma la parte variabile prevede che riesca a giocare un campionato intero e segni diversi gol. E’ un contratto a rendimento e non poteva essere altrimenti, considerando l’età e gli infortuni. Consentirà a Filip Djordjevic, in arrivo dal Nantes, di inserirsi con meno pressioni e di avere le spalle coperte con una robusta concorrenza.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #211 : Giovedì 8 Maggio 2014, 10:21:31 »
Ha appena rinnovato Miro Klose, che ha scelto di restare a Roma con la prospettiva, tra uno o due anni, di iniziare un altro tipo di carriera dirigenziale o da ambasciatore. Per la prossima stagione guadagnerà 1,5 milioni di euro netti. Con i bonus potrebbe arrivare a 2,5 ma la parte variabile prevede che riesca a giocare un campionato intero e segni diversi gol. E’ un contratto a rendimento e non poteva essere altrimenti, considerando l’età e gli infortuni. Consentirà a Filip Djordjevic, in arrivo dal Nantes, di inserirsi con meno pressioni e di avere le spalle coperte con una robusta concorrenza.

Ma infatti, se il prossimo anno dovesse rendere come questo anno, il contratto   
e' da ritenersi piu' che sontuoso per lui.       Ripeto per me la sua conferma e'
molto piu' valida dal punto di vista didattico cioe' come insegnante-giocatore
per gli emergenti Keità, Tounkara e altri ....         

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #212 : Giovedì 8 Maggio 2014, 11:10:17 »
ecco.
con questo, il rinnovo di klose ha molto piu senso. mi sembrava assurdo che avesse mantenuto lo stesso contratto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #213 : Giovedì 8 Maggio 2014, 12:30:27 »
ecco.
con questo, il rinnovo di klose ha molto piu senso. mi sembrava assurdo che avesse mantenuto lo stesso contratto.

se lo avesse mantenuto c era da pensare che nascondono le cifre ....
meglio cosi almeno quando e' possibile .....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #214 : Giovedì 8 Maggio 2014, 16:17:22 »
Ha appena rinnovato Miro Klose, che ha scelto di restare a Roma con la prospettiva, tra uno o due anni, di iniziare un altro tipo di carriera dirigenziale o da ambasciatore. Per la prossima stagione guadagnerà 1,5 milioni di euro netti. Con i bonus potrebbe arrivare a 2,5 ma la parte variabile prevede che riesca a giocare un campionato intero e segni diversi gol. E’ un contratto a rendimento e non poteva essere altrimenti, considerando l’età e gli infortuni. Consentirà a Filip Djordjevic, in arrivo dal Nantes, di inserirsi con meno pressioni e di avere le spalle coperte con una robusta concorrenza.
Auspicavo un contratto annuale con ingaggio intorno a 1,2 / 1,5 milioni e poi un futuro da "ambasciatore" della Lazio nel mondo, vista la sua fama e reputazione. Mi pare che ci siamo su entrambi i fronti, ora tocca a lui, daje Miro! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #215 : Giovedì 8 Maggio 2014, 16:23:06 »
Ha appena rinnovato Miro Klose, che ha scelto di restare a Roma con la prospettiva, tra uno o due anni, di iniziare un altro tipo di carriera dirigenziale o da ambasciatore. Per la prossima stagione guadagnerà 1,5 milioni di euro netti. Con i bonus potrebbe arrivare a 2,5 ma la parte variabile prevede che riesca a giocare un campionato intero e segni diversi gol. E’ un contratto a rendimento e non poteva essere altrimenti, considerando l’età e gli infortuni. Consentirà a Filip Djordjevic, in arrivo dal Nantes, di inserirsi con meno pressioni e di avere le spalle coperte con una robusta concorrenza.

Molti comunicatori si erano scagliati a palle incatenate contro il rinnovo a 2,5: immagino stiano tutti chiedendo scusa pubblicamente, in questo momento.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #216 : Giovedì 8 Maggio 2014, 17:40:49 »
1,5 di fisso è comunque un botto, vista la resa dell'ultimo anno e mezzo.
E' un investimento di fiducia notevole, in ogni caso.
In fondo sono solo 700.000 euro in meno rispetto al Klose del primo anno, che era ben altro giocatore (anche se con la diserzione degli ultimi 3 mesi).
Cioè, se a questo Klose dai 1,5, a quello del 2011 dovevi dargli 3,5-4...
'sticazzi, comunque.
Tanto, Klose o non Klose, se non arriva un altro attaccante, comunque partiamo con un lotto di punte da posizione in classifica che attualmente occupiamo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #217 : Giovedì 8 Maggio 2014, 17:51:54 »
Cioè, se a questo Klose dai 1,5, a quello del 2011 dovevi dargli 3,5-4...

che è il motivo per cui l'operazione klose è stata un colpo di genio. klose aveva ancora qualcosa nel serbatoio da top-player a cui solo noi probabilmente abbiamo creduto. e per un pò ne abbiamo giovato. un livello di giocatore (purtroppo in un numero limitato di partite) che normalmente non ci saremmo potuti permettere.

credo che il rinnovo attuale sia esclusivamente un ragionamento di investimento complessivo. la lazio non pensa che valga la pena di acquistare (nel senso di pagare il cartellino) qualcuno del livello del klose attuale per tenerlo in panchina. klose prende un ingaggio notevole, ma solo quello, inoltre a fine anno scade. al limite spendi 3 milioni per la punta di riserva per un anno e poi sei libero di investire su qualcun altro se credi sia il caso.
per dire, 3 milioni ci abbiamo pagato alfaro di cartellino... preferiresti che in panca dietro djordjevic ci sia klose o alfaro? senza contare che poi ti resta sul groppone.

io comunque resto dell'idea che se perea viene prestato, qualcun altro in attacco entra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #218 : Venerdì 9 Maggio 2014, 08:53:29 »
Credo che il rinnovo sia figlio del fatto che in società non credevano al piazzamento EL già da tempo.

E si sono mossi nell'ottica di tenere Klose perchè almeno, con il solo campionato + Djordjevic, sanno che stanno parati.

Fosse vero sarebbe da rincorrere con l'ombrello, visto il messaggio che hanno trasmesso alla squadra...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #219 : Venerdì 9 Maggio 2014, 09:38:36 »

Credo che il rinnovo sia figlio del fatto che in società non credevano al piazzamento EL già da tempo.

E si sono mossi nell'ottica di tenere Klose perchè almeno, con il solo campionato + Djordjevic, sanno che stanno parati.

Fosse vero sarebbe da rincorrere con l'ombrello, visto il messaggio che hanno trasmesso alla squadra...

Ma guarda che Klose adesso come adesso se sta fuori non e' per 3 giorni
ma per settimane.   Per me e' irrilevante proprio il fatto della EL o no, e'
venuto comodo e anche facile rinnovare e hanno rinnovato .... tutto qui.