Autore Topic: Rinnovato il contratto di Klose  (Letto 10631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #180 : Sabato 3 Maggio 2014, 23:59:10 »
Ci sono dei violenti in questo forum? Certo quelli che non hanno mai fatto a botte per la lazio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #181 : Domenica 4 Maggio 2014, 00:33:45 »
Ricordo nitidamente una quasi unanimità nel considerare Djordjevic la valida alternativa all'attaccante forte, l'investimento pesante, che avrebbe avvicendato Klose.
Sono passati pochi mesi, duranti i quali Djordjevic ha pure smesso di segnare, e i giudizi (di alcuni) cambiano: il serbo diventa il fiore all'occhiello, la certezza granitica, la bocca da fuoco implacabile del nostro attacco e Klose la prelibata e affidabile alternativa che ci onora e gratifica con la sola presenza in rosa.

Sul serbo, 26 anni e 12 ricchi gol nella massima divisione francese (gli altri li ha fatti tutti in serie B), non ho un giudizio definito. L'ho visto giocare e mi sono informato chiedendo in giro. Spero con tutto il cuore che Tare abbia ragione, quasi tutte le fiches (solo fiches, perché non è costato nulla) sono posate sulle sue spalle. E se si rivela un bluff o, più realistcamente, non si ambienta subito, sono cazzi nostri.

Attaccanti che esplodono relativamente tardi ne ricordiamo tanti, da Diego Costa a... Ricardo Oliveira.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #182 : Domenica 4 Maggio 2014, 00:45:16 »
non è che sono cambiati i giudizi. è che ci si è resi conto che, giusto o sbagliato, tare ritiene che djordjevic possa reggere il ruolo da titolare.
possiamo pure non essere daccordo, ma non rinnovando a klose e prendendo un centravanti costoso, dovremmo rinunciare a sistemare le altre lacune che ci sono.
e allora, visto che djordjevic l'abbiamo preso, il discorso diventa, non è meglio vedere quanto vale e nel frattempo sistemare il resto?
prova a fare mercato includendo un attaccante di livello da prendere e vedrai che col budget ragionevolmente in cassa, la squadra non la rifai. io non so che possibilità abbiamo di prendere giocatori validi, magari alla fine arrivano 4 novaretti e saremo tutti daccordo a criticare, ma per dire se mi portano (sparando nomi usciti in questi giorni tanto per parlare) astori, musacchio, peluso, hunt e dzsudzsak io sono piu che soddisfatto anche se per farlo ho dovuto sacrificare l'acquisto di un centravanti.
a me interessa che la squadra alla fine del mercato sia forte e completa, per giudicare le singole mosse bisognerebbe avere un quadro chiaro della situazione generale che noi non possiamo avere ad oggi, in società sperabilmente sì.
quindi se la questione è: l'attacco è piu forte col rinnovo di klose o con leandro damiao (nome preso ad esempio in quanto suggerito da baruch) e ovvio che la risposta è damiao. ma se invece la questione è damiao oppure astori +  musacchio + klose le cose cambiano, no?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #183 : Domenica 4 Maggio 2014, 01:08:15 »

Ci sono dei violenti in questo forum? Certo quelli che non hanno mai fatto a botte per la lazio
non sai che ti sei perso, poi magari avresti avuto pure la fortuna di incontrare Tommaso Maestrelli che ti passa una bottiglia di Whiskey perché' da ritorno da Firenze, dove perdemmo 4-3, i tanto educati tifosi fiorentini ti hanno sfasciato il vetro posteriore del pullman.
Capisco che c'è' chi si diletta guidando  le Ferrari e chi impara a da la doppia con la cinquecento.
I am a Street boy and proud of it


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #184 : Domenica 4 Maggio 2014, 01:12:26 »
non è che sono cambiati i giudizi. è che ci si è resi conto che, giusto o sbagliato, tare ritiene che djordjevic possa reggere il ruolo da titolare.
possiamo pure non essere daccordo, ma non rinnovando a klose e prendendo un centravanti costoso, dovremmo rinunciare a sistemare le altre lacune che ci sono.
e allora, visto che djordjevic l'abbiamo preso, il discorso diventa, non è meglio vedere quanto vale e nel frattempo sistemare il resto?
prova a fare mercato includendo un attaccante di livello da prendere e vedrai che col budget ragionevolmente in cassa, la squadra non la rifai. io non so che possibilità abbiamo di prendere giocatori validi, magari alla fine arrivano 4 novaretti e saremo tutti daccordo a criticare, ma per dire se mi portano (sparando nomi usciti in questi giorni tanto per parlare) astori, musacchio, peluso, hunt e dzsudzsak io sono piu che soddisfatto anche se per farlo ho dovuto sacrificare l'acquisto di un centravanti.
a me interessa che la squadra alla fine del mercato sia forte e completa, per giudicare le singole mosse bisognerebbe avere un quadro chiaro della situazione generale che noi non possiamo avere ad oggi, in società sperabilmente sì.
quindi se la questione è: l'attacco è piu forte col rinnovo di klose o con leandro damiao (nome preso ad esempio in quanto suggerito da baruch) e ovvio che la risposta è damiao. ma se invece la questione è damiao oppure astori +  musacchio + klose le cose cambiano, no?


Non vorrei usare la parola scommessa perché la ritengo abusata e spesso adottata a sproposito, ma è la prima immagine che mi viene in mente pensando a un reparto formato da un giocatore col curriculum di Djordjevic e un giocatore con la carta d'identità (e la storia recente) di Klose.
Sulla carta mi sembra che siamo molto indietro rispetto ai competitori.

Poi oh, magari fra un anno i tifosi delle altre squadre ci invidieranno l'operazione e smadonerranno contro i loro direttori sportivi che hanno sciupato milioni di euro mentre il c'era il serbo pronto a parametro zero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #185 : Domenica 4 Maggio 2014, 08:02:15 »
Non vorrei usare la parola scommessa perché la ritengo abusata e spesso adottata a sproposito, ma è la prima immagine che mi viene in mente pensando a un reparto formato da un giocatore col curriculum di Djordjevic e un giocatore con la carta d'identità (e la storia recente) di Klose.
Sulla carta mi sembra che siamo molto indietro rispetto ai competitori.

Si ragiona troppo prendendo come riferimento un campionato che non c'è più.
Nella A attuale un giocatore come Paulinho, al debutto nella massima serie, in una squadra che non mi pare lo riempia di palloni giocabili, ha realizzato ad oggi 14 reti.
Quello che voglio dire è che un buon centravanti che giochi con regolarità va in doppia cifra.
Il gap coi competitori è stato dato (anche) dal fatto che a noi mancava proprio il centravanti giocasse con regolarità.

Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #186 : Domenica 4 Maggio 2014, 09:47:17 »
Il guaio è che noi abbiamo grossi problemi in difesa e in attacco.

Leggo di rinnovi a gente over 35, che non fa dell'affidabilità e della continuità di presenze il suo punto forte, e temo l'ennesima carrettata di esterni, mezzepunte e trequartisti che non ci serviranno a nulla..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #187 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:35:28 »
Si ragiona troppo prendendo come riferimento un campionato che non c'è più.
Nella A attuale un giocatore come Paulinho, al debutto nella massima serie, in una squadra che non mi pare lo riempia di palloni giocabili, ha realizzato ad oggi 14 reti.
Quello che voglio dire è che un buon centravanti che giochi con regolarità va in doppia cifra.
Il gap coi competitori è stato dato (anche) dal fatto che a noi mancava proprio il centravanti giocasse con regolarità.

Pure Cristaldo gioca con regolarità e ha un discreto curriculum. Non siamo il Livorno o il Bologna, con tutto il rispetto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #188 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:44:38 »
e infatti Immobile i 21 gol/stagione li fa da sempre    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #189 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:49:04 »
se quello che vuoi dire è che chiunque giochi fra klose e djordjevic, il ruolo di centravanti nella lazio sarà inveriore all'omologo titolare di 4 o 5 squadre penso che siamo tutti daccordo.
ma gia considerando anche la riserva, qualcuna la recuperiamo, e considerando il resto del tridente magari qualcun'altra.
e , sperabilmente, l'anno prossimo avremo risistemato la difesa, il centrocampo è già buono adesso, bisogna tamponare eventualmente mogliorando, l'eventuale uscita di lulic.

di certo, anche nella migliore delle ipotesi, in griglia di partenza non siamo da podio. ma non credo che qualcuno se lo aspettasse, a prescindere dalla campagna acquisti.
la bravura eventualmente sarà proprio quella di sovvertire i pronostici sulla carta. ogni volta che in futuro (speriamo) la lazio centrerà qualche risultato, lo avrà fatto sovvertendo il pronostico di partenza. questo dovrebbe essere chiaro a tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #190 : Domenica 4 Maggio 2014, 12:57:46 »
Pure Cristaldo gioca con regolarità e ha un discreto curriculum. Non siamo il Livorno o il Bologna, con tutto il rispetto.

Cristaldo non è mai andato in doppia cifra pur giocando in Argentina e in Ucraina.
È un paragone errato,
tanto più che giocandone 25 ha segnato la metà di Klose.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #191 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:05:42 »
Personalmente non accetterò mai un reparto con Djordjevic e Klose. Mai
La ragione è semplice semplice:



Il reparto è il peggiore della A dopo Cristaldo-Bianchi e Bergessio-(...)Maxi Lopez, coppie le cui squadre stanno andando o sono andate in B

Il reparto ha fallito la stagione con le scelte estive (Perea) e invernali (Postiga), e l'allenatore preferisce giocare senza punta piuttosto che con queste punte

Il reparto ha, dunque, bisogno di una evidente e urgente scossa, leggasi giocatore presumibilmente "fatto", non in cerca né di lancio né di rilancio

Rinforzare il reparto con la "scommessa" di un parametro zero è, per tutti questi motivi, inaccettabile

Pomata

Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #192 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:09:04 »
Personalmente non accetterò mai un reparto con Djordjevic e Klose. Mai
La ragione è semplice semplice:



Il reparto è il peggiore della A dopo Cristaldo-Bianchi e Bergessio-(...)Maxi Lopez, coppie le cui squadre stanno andando o sono andate in B

Il reparto ha fallito la stagione con le scelte estive (Perea) e invernali (Postiga), e l'allenatore preferisce giocare senza punta piuttosto che con queste punte

Il reparto ha, dunque, bisogno di una evidente e urgente scossa, leggasi giocatore presumibilmente "fatto", non in cerca né di lancio né di rilancio

Rinforzare il reparto con la "scommessa" di un parametro zero è, per tutti questi motivi, inaccettabile

Beh, me sa' che ci dobbiamo accontentare con Postiga e Tounkarà. Speriamo che si compri in difesa, il buon Reja i gol li ha sempre fatti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #193 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:13:10 »
Cristaldo non è mai andato in doppia cifra pur giocando in Argentina e in Ucraina.
È un paragone errato,
tanto più che giocandone 25 ha segnato la metà di Klose.

Era per fare un nome. Cristaldo ha dalla sua qualche presenza nelle giovanili argentine e una buona esperienza in EL. Potrei citare Denis, che ha impiegato tre o quattro stagioni per diventare un bomber affidabile anche in serie A.
Voglio dire, ci sta che l'impatto del serbo non sia dei più felici, è un'ipotesi che non possiamo non considerare. E se ci mette tre o quattro mesi ad ambientarsi e Klose non è in perfette condizioni fisiche? Tra l'altro quando lo rivediamo Klose, a metà agosto?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #194 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:19:16 »
in termini asoluti hai ragione, ma come dissi quando avevi riportato questi dati, se per le altre squadre che giocano col tridente o addirittura col 4231 si prende in considerazione tutto il reparto d'attacco (kaka, cassano, cerci, callejon e compagnia) per la lazio bisogna considerare candreva. e qualche posizione la risaliamo. djordjevic non vincerà la classifica cannonieri, ma secondo me se gioca con regolarità in doppia cifra ci va (così come ci andrebbe klose se non fosse spesso indisponibile). anche keita l'anno prossimo è ragionevole pensare che segnerà piu di 4 gol.
quindi il reparto non sarà fra i migliori, come ho detto prima, ma nemmeno fra i peggiori come sembra da quella classifica.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #195 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:23:32 »
Personalmente non accetterò mai un reparto con Djordjevic e Klose. Mai


Il reparto è il peggiore della A dopo Cristaldo-Bianchi e Bergessio-(...)Maxi Lopez, coppie le cui squadre stanno andando o sono andate in B

Il reparto ha fallito la stagione con le scelte estive (Perea) e invernali (Postiga), e l'allenatore preferisce giocare senza punta piuttosto che con queste punte

Il reparto ha, dunque, bisogno di una evidente e urgente scossa, leggasi giocatore presumibilmente "fatto", non in cerca né di lancio né di rilancio

Rinforzare il reparto con la "scommessa" di un parametro zero è, per tutti questi motivi, inaccettabile

E' la fotografia ineludibile di un fallimento.........rinnovato.

e meno male che Lotito ci sbomballa da anni con il motto

Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur

(Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa)

In pratica, se fate degli errori vedete di non ripeterli più di due volte!

Ma se il personaggio è ...de coccio. >:(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #196 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:25:59 »
per la lazio bisogna considerare candreva. e qualche posizione la risaliamo.

Non è propriamente così Drenai, perché se prendi Candreva devi prendere il terzo giocatore offensivo delle altre, e qualche posizione la riperdiamo
La resa di Djordjevic, legata al "secondo me", non basta. Questo reparto, assolutamente ultimo anche con Candreva tra le prime 10 squadre di A, ti ha detto che è in sofferenza: e non si può "scommettere" su un reparto in sofferenza, come non si può scommettere su un malato terminale con una cura alternativa in presenza di cure più collaudate. E' da giocatori di Las Vegas, una mossa del genere

Pomata

Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #197 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:29:17 »
Con Keita, Klose, Candreva e Dj in doppia cifra non dovrebbero esserci problemi, poi mettiamoci i 5/6 di Mauri, Tounkarà, Minala e qualche centrocampista e difensore sparso e stiamo bene.

Compriamo in difesa.

Baruch, dobbiamo per forza sperare in Dj. Quando abbiamo preso Cissè eravamo tutti felici di aver fatto il mercato giusto...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #198 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:35:10 »
Baruch, dobbiamo per forza sperare in Dj. Quando abbiamo preso Cissè eravamo tutti felici di aver fatto il mercato giusto...

E' un discorso che precede la speranza: quella abbraccia ogni arrivo di giocatore, da Vignaroli a Christian Vieri
E' un discorso che coinvolge la scelta di non "forzare" sul reparto: scelta scellerata, dati alla mano
E ripeto, è un discorso in cui la resa della scommessa o la non-resa di un giocatore affermato non rientrano minimamente

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Rinnovato il contratto di Klose
« Risposta #199 : Domenica 4 Maggio 2014, 13:37:20 »
Quando avevi preso Cisse' avevi Klose in organico, un Klose sicuramente non uguale a quello attuale. Poi c'e' una cosa che e' stata detta al principio di questa discussione e mai piu' ripresa da alcuno.
Klose tornera' da un Mondiale, quindi fara' una preparazione in ritardo. Il che se non ricordo male da esperienze pasate, significa avere Klose abile ed arruolato a Novembre. Da Settembre a Novembre avremo solo DJ e Perea?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!