Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115307 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2340 : Lunedì 23 Maggio 2022, 20:33:52 »
A me sembra che Sarri giochi un calcio semplice e lineare, basato su due elementi principali: circolazione della palla semplice e veloce e grande aggressività sulla trequarti avversaria. Per quanto ne capisco. I luoghi comuni sulla sua genialità, ma anche sul suo integralismo, sono stupidaggini buone per chi pende dalle labbra degli sconcerti della situazione. Si tratta di un modo di stare in campo a immagine e somiglianza del mister, pratico, dedicato, applicato come si conviene a un allenatore e a dei calciatori che militano ad alti livelli in un campionato prestigioso.
Le minchiate dei tifosi lasciano il tempo che trovano (anche le mie), il campo parla forte e chiaro.
Non è un nuovo Zeman, ma anche se lo fosse, ricordo che la Lazio di Zeman ci ha fatto divertire come pazzi.
O c'è qualcuno che je rodeva er culo dopo 8 gol rifilati alla Fiorentina, o il 4-0 alla Juve, e invocava un sano ritorno al pane e salame di Beppe Materazzi?

Thomas, ti assicuro che Sarri chiede tantissime cose: il suo calcio non e' semplice.

Nel senso che le cose che chiede non sono difficili da capire ma servono determinate caratteristiche tecniche e fisiche per applicarle.

Nella fase con la palla e senza palla: basta che ti leggi la tesi di Coverciano tra l' altro postata da te qui sopra sul 4/2/3/1.

Poi ci sono tutte le altre cose nel 4/3/1/2 e soprattutto nel 4/3/3.

E quando uno le studia si rende conto del tempo che ci vuole per applicarle e di quanto lavoro quotidiano ci voglia.

Gia' solo la fase difensiva e' piena di  nozioni.

Zeman e Italiano sono meno complessi di Sarri!


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2341 : Lunedì 23 Maggio 2022, 20:55:24 »
Io ho sempre criticato Lotito per non aver creduto nell'importanza del ruolo allenatore e di conseguenza aver scelto allenatori senza esperienza, non vincenti, e sufficientemente economici.Bielsa sarebbe stata l'eccezione ma poi sappiamo tutti come è andata
Con Sarri c'è stata la svolta. Finalmente un allenatore con grande esperienza e con vittorie nel curricula, con uno stipendio all'altezza di una squadra di A che vuole almeno tentare di competere.
Sarri e' la soluzione per sperare a parità di fatturato, in un futuro migliore.
Sinceramente alcune cose di Sarri non le ho capite, come ad es non provare prima Kamenovic e Cabral dando per certo che fossero delle pippe ar sugo e che il mercato di gennaio fosse stato totalmente una buca.
Mi piacerebbe sapere cosa sarà di questi due il prossimo anno, dove Cabral è a fine prestito ed andrebbe pagato, mentre Kamenovic è già della Lazio.



Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2342 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:37:00 »
Da quel poco che si è visto, il buon Kamenovic può farlo tranquillamente qualche spezzone.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2343 : Lunedì 23 Maggio 2022, 21:48:06 »
Per me partirà titolare sulla fascia sinistra.

Lazzari     Marusic/Patric    Acerbi/Romagnoli    Kamenovic

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2344 : Lunedì 23 Maggio 2022, 22:05:52 »
Per me un grande allenatore è colui che riesce a massimizzare la resa della rosa    O:-)

Qualsiasi rosa gli venga affidata.

Il mio allenatore ideale è... Rémy, il protagonista del film Ratatouille, capace di creare piatti eccezionali con ciò che era disponibile sul momento. Nel periodo lotitiano credo che Delio Rossi sia quello che si avvicina di più a Rémy.

Un allenatore che "gli devi portare i giocatori adatti al suo gioco" a me fa girare un po' i cosiddetti. I Benedetti Michelangeli che se la temperatura del pianoforte si scosta di un grado da quella ideale non suonano me li fanno girare vorticosamente. Eccetera.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2345 : Lunedì 23 Maggio 2022, 23:16:16 »
Per me partirà titolare sulla fascia sinistra.

Lazzari     Marusic/Patric    Acerbi/Romagnoli    Kamenovic

Siamo gli unici due (anzi, forse c'e' anche Davide se non erro) che vorrebbero ancora Acerbi: soprattutto se le soluzioni saranno Casale o, Rugani!

Chiaramente ogni decisione del mister a me stara' bene: decide il Comandante.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2346 : Martedì 24 Maggio 2022, 08:18:52 »
Io ho sempre criticato Lotito per non aver creduto nell'importanza del ruolo allenatore e di conseguenza aver scelto allenatori senza esperienza, non vincenti, e sufficientemente economici.Bielsa sarebbe stata l'eccezione ma poi sappiamo tutti come è andata
Con Sarri c'è stata la svolta. Finalmente un allenatore con grande esperienza e con vittorie nel curricula, con uno stipendio all'altezza di una squadra di A che vuole almeno tentare di competere.
Sarri e' la soluzione per sperare a parità di fatturato, in un futuro migliore.
Sinceramente alcune cose di Sarri non le ho capite, come ad es non provare prima Kamenovic e Cabral dando per certo che fossero delle pippe ar sugo e che il mercato di gennaio fosse stato totalmente una buca.
Mi piacerebbe sapere cosa sarà di questi due il prossimo anno, dove Cabral è a fine prestito ed andrebbe pagato, mentre Kamenovic è già della Lazio.
Cabral (buon ritorno a Lisbona) e cestonevic erano (e sono) due giocatori presi a caso, per logiche esterne alle esigenze tecniche della Lazio.

Il primo, semplicemente non ci serve. Quantomeno non a 8 milioni.
Il secondo forse forse forse può tornare utile, ma bisogna lavorarci ancora tanto.

Sul perché non sono stati utilizzati prima, il motivo è molto semplice: in questa stagione non hai avuto partite per sperimentare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2347 : Martedì 24 Maggio 2022, 08:35:45 »
Thomas, ti assicuro che Sarri chiede tantissime cose: il suo calcio non e' semplice.

Non dico che chieda poche cose, dico che il suo calcio, visto confezionato, non è complicato affatto, come non lo era, per altri versi, quello zemaniano.
Non stiamo parlando di opere di ingegneria, quelle servono agli sconcerti del caso per darsi l'importanza di conoscere un sapere occulto ai più.
In realtà chi sta nel calcio sa cose che chi non ci sta non conosce ed è normale che sia così, ma non per questo si deve pensare a chissà quale verità esoterica.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2348 : Martedì 24 Maggio 2022, 08:59:06 »
Per me un grande allenatore è colui che riesce a massimizzare la resa della rosa    O:-)

Qualsiasi rosa gli venga affidata.

Il mio allenatore ideale è... Rémy, il protagonista del film Ratatouille, capace di creare piatti eccezionali con ciò che era disponibile sul momento. Nel periodo lotitiano credo che Delio Rossi sia quello che si avvicina di più a Rémy.

Un allenatore che "gli devi portare i giocatori adatti al suo gioco" a me fa girare un po' i cosiddetti. I Benedetti Michelangeli che se la temperatura del pianoforte si scosta di un grado da quella ideale non suonano me li fanno girare vorticosamente. Eccetera.

Tutto il resto è masturbazione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2349 : Martedì 24 Maggio 2022, 09:22:17 »
Non dico che chieda poche cose, dico che il suo calcio, visto confezionato, non è complicato affatto, come non lo era, per altri versi, quello zemaniano.
Non stiamo parlando di opere di ingegneria, quelle servono agli sconcerti del caso per darsi l'importanza di conoscere un sapere occulto ai più.
In realtà chi sta nel calcio sa cose che chi non ci sta non conosce ed è normale che sia così, ma non per questo si deve pensare a chissà quale verità esoterica.

Il Calcio di Sarri e' piu' complesso rispetto a quello di Zeman, Thomas: Sarri, rispetto a Zeman ha bisogno di uomini ancora piu' specifici nell' abbinamento di tecnica e doti fisiche.

La fase densiva di Sarri e' piuttosto complessa ed ha piu' nozioni da imparare rispetto a quella di Zeman.

Il difficile non sta' nel capire un movimento ma nel riuscirlo ad applicare nel minor tempo possibile con le giuste distanze: e se quel movimento salta, bisogna passare a quello successivo in maniera immediata.

Per questo il gioco di Zeman richiede meno tempo e leggermente meno uomini specifici rispetto a quello di Sarri: la fase difensiva di Zeman e' meno curata nello specifico.

Chiaramente anche a Zeman servono giocatori adatti ma a Sarri servono giocatori ancor piu' ideali (ora che anche lui e' diventato mono-sistema di gioco).

Da una parte se ha scritto una tesi cosi' lunga evidentemente le cose da imparare sono tante: questa gia' rappresenta una complessita' perche' poi tutte queste nozioni devono essere applicate alla massima velocita' e devono andare ad incastro.

In piu' per giocare sempre a due tocchi servono giocatori dalla grande tecnica: Tutti e 11 compreso il portiere!

Sarri, imposta dal basso: Zeman, no.

Il gioco di Sarri si sviluppa anche in vertice ma anche molto in orizzontale: il gioco di Zeman e' per la maggior parte verticale.

Gli esterni e gli interni di Zeman devono fare altri tipi di movimenti: per questo Zeman fa' giocare il trequartista davanti nei 3 (come Italiano ad esempio fa' con Saponara).

Il 4/3/3 di Sarri non prevede proprio il ruolo del trequartista: costui si deve adattare a fare il centrocampista, altrimenti non puo' giocare nel 4/3/3 di Sarri!

In difesa, Zeman usa un tipo di diagonale e Sarri ne' utilizza un altra.

In difesa, Sarri gioca con i 4 difensori in linea: Zeman, utilizza il semicerchio con i due terzini leggermente in avanti.

Zeman non cura affatto le marcature preventive: Sarri, si.

Zeman, attacca contemporaneamente anche (e spesso), con entrambi i terzini che poi e' la spiegazione del motivo per la quale utilizzava la difesa disposta a semicerchio e non perfettamente in linea): Sarri attacca prevalentemente con un terzino e decide prima il lato forte!

Lo scopo del gioco di Zeman e' quello di portare il pallone avanti in verticale nella maniera piu' veloce possibile: Sarri, chiede di arrivare a questo attraverso una fitta rete di passaggi a due tocchi (con improvvise, verticalizzazioni).

Per carita', ci sono anche delle similitudini in alcuni movimenti da parte dei due tecnici che ora non sto' qui a dire: tuttavia l' allenatore che fa' un calcio piu' simile a Zeman e' Italiano.

Entrambi (Zeman e Sarri) marcano a zona anche nei calci da fermo: entrambi non prevedono i raddoppi di marcatura ma preferiscono fare densita' in zona palla.

Ecc.....

Se si va' a vedere il gioco di Sarri per vari motivi, alla fine risulta piu' complesso: quindi richiede piu' tempo e ancor piu' giocatori nello specifico.






ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2350 : Martedì 24 Maggio 2022, 09:39:51 »
parliamo su piani diversi, Gasco.
Tu parli di istruzioni che lui dà alla squadra, io parlo di quello che si vede da fuori.
Quando la Grande Olanda faceva il fuorigioco vedevi un'onda arancione risalire il campo, non stavi a pensare se Krol o Haan dicevano qualcosa agli altri, al mio segnale partite come matti o che.
Semplicemente vedevi undici forsennati scattare in avanti.
E non era difficile notarlo.
Il calcio di Sarri è limpido, leggibilissimo.
Poi la dinamica con cui ci si arriva la sanno loro e solo loro.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2351 : Martedì 24 Maggio 2022, 10:10:03 »
A me sembra che Sarri giochi un calcio semplice e lineare, basato su due elementi principali: circolazione della palla semplice e veloce e grande aggressività sulla trequarti avversaria. Per quanto ne capisco. I luoghi comuni sulla sua genialità, ma anche sul suo integralismo, sono stupidaggini buone per chi pende dalle labbra degli sconcerti della situazione. Si tratta di un modo di stare in campo a immagine e somiglianza del mister, pratico, dedicato, applicato come si conviene a un allenatore e a dei calciatori che militano ad alti livelli in un campionato prestigioso.
Le minchiate dei tifosi lasciano il tempo che trovano (anche le mie), il campo parla forte e chiaro.
Non è un nuovo Zeman, ma anche se lo fosse, ricordo che la Lazio di Zeman ci ha fatto divertire come pazzi.
O c'è qualcuno che je rodeva er culo dopo 8 gol rifilati alla Fiorentina, o il 4-0 alla Juve, e invocava un sano ritorno al pane e salame di Beppe Materazzi?

d'accordo con Te su tutto, in particolare sulla semplicità del gioco mahatmatico.

Ma aggiungo che dedicargli un tempio non sarebbe inappropriato. Ci pensi, la prima squadra ad avere una figura sacra come Allenatore.
Forse avremmo dovuto farlo pure con Zeman.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2352 : Martedì 24 Maggio 2022, 10:18:10 »
Siamo gli unici due (anzi, forse c'e' anche Davide se non erro) che vorrebbero ancora Acerbi: soprattutto se le soluzioni saranno Casale o, Rugani!

Chiaramente ogni decisione del mister a me stara' bene: decide il Comandante.
Ma Acerbi penso sia lui che voglia cambiare aria, anche per i motivi che tutti sappiamo.
su Kamenovic, calma, l'abbiamo visto 45 minuti l'ultima di campionato, mo titolare a sinistra l'anno prossimo...magari dico, ma aspettiamo

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2353 : Martedì 24 Maggio 2022, 10:32:12 »
Ma Acerbi penso sia lui che voglia cambiare aria, anche per i motivi che tutti sappiamo.
su Kamenovic, calma, l'abbiamo visto 45 minuti l'ultima di campionato, mo titolare a sinistra l'anno prossimo...magari dico, ma aspettiamo

si, Acerbi e la piazza (intesa come un tutto senza distinzioni) sono ai ferri corti. Forse recuperare è impossibile. Ciò nnon toglie che se resta, io sarò sempre pronto a gridargli: ma ndo cazzo vaiiii???

Detto questo, su TutanKamenovic, invito tutti ad osservare una cosa: entra in una partita che definire delicata è eufemistico e non può permettersi margini d'errore. Risultato: non ne fa, anzi, come già detto da altri, forse riesce pure a mette na toppa in occasione del 3-3.
Si, ok, la rondine che non fa primavera è monito da tener presente, ma sta cosa deve far riflettere. Io ci punterei. 22 anni. D'accordo, come sesto difensore, ma ci punterei.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2354 : Martedì 24 Maggio 2022, 10:53:06 »
Sul fatto che gli devi portare elementi adatti Sarri ha sempre detto che tutti possono imparare e che il punto non è sottrarsi a un lavoro da fare se non si è pronti.
Vedi alla voce Lazzari. Quella degli elementi adatti è un'altra favoletta. Purtroppo abbiamo un mister su cui si ricama troppo.
Se gli dai uno che per lui è pronto, meglio.
Se no, lui lo allena. Lo ha sempre detto.
Il concetto di squadra allenabile è quello: serve la disponibilità dei calciatori.
Poi se hai Dybala gli fai fare Dybala, e infatti il pupo con Sarri faceva il fenomeno.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2355 : Martedì 24 Maggio 2022, 15:42:36 »
Sul fatto che gli devi portare elementi adatti Sarri ha sempre detto che tutti possono imparare e che il punto non è sottrarsi a un lavoro da fare se non si è pronti.
Vedi alla voce Lazzari. Quella degli elementi adatti è un'altra favoletta. Purtroppo abbiamo un mister su cui si ricama troppo.
Se gli dai uno che per lui è pronto, meglio.
Se no, lui lo allena. Lo ha sempre detto.
Il concetto di squadra allenabile è quello: serve la disponibilità dei calciatori.
Poi se hai Dybala gli fai fare Dybala, e infatti il pupo con Sarri faceva il fenomeno.

Si, questo accade inizialmente quando hai la presunzione di poter imparare tutto a tutti (anzi e' accaduto e Sarri aveva veramente detto quelle frasi): ma chi ha parlato pubblicamente durante la stagione di una squadra non adatta al suo gioco in diversi elementi di questa rosa?

Ci sono i video su Youtube dello stesso Sarri!

Sarri, voleva dire che tutti possono migliorare ma migliorare non vuol dire essere perfettamente adatti e adattabili al suo gioco: la Lazio e' migliorata ma alcuni problemi difensivi e nella fase difensiva non sono ancora, evidenti?

C'e' gente che ancora non sa' marcare a zona sui calci piazzati o, c'e' ancora chi sbaglia la diagonale: imho!

Questo significa che molti si possono adattare ma non tutti: penso che sia umanamente comprensibile!

Per fare dei passi ulteriori ti serve gente adatta: altrimenti Sarri non avrebbe chiesto rinforzi e magari avrebbe firmato subito il rinnovo del contratto con questa rosa, non credi Thomas?

Dai, un mese fa' era lui stesso durante le interviste a dire che c'erano alcuni elementi in questa squadra che non erano adatti al suo tipo di calcio: il problema era che tra questi elementi c'era anche Lazzari che a gennaio per Sarri era cedibile (al contrario di Hysaj).

Tutti possono sbagliare: anche Sarri!

Guarda sta' tutto su youtube: basta solamente fare una ricerca approfondita.

Io, penso che parecchi utenti non si siano dimenticati di queste parole espresse pubblicamente da Sarri durante la sua stagione alla Lazio: almeno lo spero.

Dopodiche' chi ha studiato Sarri, sa' benissimo che gli servono degli uomini con caratteristiche particolari (ancor piu' specifici rispetto ad altri tecnici).

Questo perche' Sarri lavora sui particolari: dovresti esserne felice se sei un' estimatore di Sarri perche' lavorare sui particolari non e' da tutti (alcuni lo dicono ma non lo fanno concretamente mentre Sarri lavora veramente sui minimi dettagli durante gli allenamenti).

Sarri, lavora sulle posture del corpo: lo sai che lui PRETENDE determinate posture dai difensori quando fanno l' elastico?

Oppure, quando fanno pressing in determinate zone del campo?

Pensa che insegna ai giocatori, addirittura l' esatta terminologia delle cose specifiche che richiede: quando sente parlare i giocatori tra di loro con i termini appropriati (che lui gli ha insegnato), allora Sarri sa' che qualcosa ha fatto e qualcosa di buono si sta' creando!

Fa' parte della metodologia di lavoro del mister che e' UN' INSEGNANTE DI CALCIO (posso assicurarti che e' cosi e secondo me e' una cosa positiva).

Almeno secondo me.

Ciao, Thomas!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2356 : Martedì 24 Maggio 2022, 20:24:35 »
Scusatemi ma Kamenovic E' LENTO!!!

Avete presente Vavro, Cana, Novaretti, Bisevac, Gentiletti etc.??

Ecco!!!

Quando ce la smetteremo co' 'sta fissa del lungagnone roccioso e lento alla Gutierrez sarà sempre troppo tardi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2357 : Martedì 24 Maggio 2022, 20:41:23 »
Fabio,veloce alla tomori non potrà mai esserlo,ma non è così lento,soprattutto non è macchinoso nonostante la stazza...da qui a farlo entrare nelle rotazioni ce ne passa,però boh,vedremo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2358 : Martedì 24 Maggio 2022, 20:50:52 »
A me invece ha fatto proprio quella impressione.

Certo una partita di fine campionato, con errori gravi nel suo reparto, con un Acerbi così disastroso....difficile farsene un'idea ben precisa...

Ma io ho avuto sensazioni di un giocatore abbastanza statico, per fortuna pare poco falloso, ma dovremmo vederlo alla prova del nove in un match vero...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2359 : Martedì 24 Maggio 2022, 21:13:08 »
Scusatemi ma Kamenovic E' LENTO!!!

Avete presente Vavro, Cana, Novaretti, Bisevac, Gentiletti etc.??

Ecco!!!

Quando ce la smetteremo co' 'sta fissa del lungagnone roccioso e lento alla Gutierrez sarà sempre troppo tardi...

Su Gutierrez me so' tajato: comunque sono d' accordo con te.

Ma su Gentiletti non sono d' accordo: il Gentiletti pre-infortunio era una scheggia, tutto anticipo e rapidita' nel breve, fortissimo nell' impostazione e forte pure in acrobazia.

Sembrava un piccolo F.Cannavaro per caratteristiche: a me piaceva pure piu' di De Vrij e con De Vrij avvrebbe composto una coppia perfetta e completa nella difesa a 4 di Pioli.

Questo calciatore fu' veramente sfortunato: fisicamente dopo l' infortunio era ormai diventato irriconoscibile infatti non tentava piu' l' anticipo e cerco' di cambiare il suo modo di giocare per limitare i danni (lo disse una volta in un intervista).

E la stessa cosa successe per Djordjevic dopo il terzo infortunio: tecnicamente, Djordjevic era discreto ma la sua vera forza stava nella potenza fisica.

Non era un fenomeno ma un buon giocatore e un buon vice-Klose (che infatti Pioli, stimava).

Dopo il terzo infortunio anche lui non fu' piu' lui: come vice-Klose il Djordjevic pre-infortunio era un ottimo giocatore.

Anche il Leiva pre-infortunio nel periodo Covid era il miglior mediano della serie, A: ok, l' eta' ma anche nel suo caso l' infortunio ha influito (secondo me).

Cio' nonostante ha concluso da Campione il quale e' la sua esperienza nella Lazio!

Lulic, invece non recupero' mai piu' dall' infortunio!

A me sembra che anche il L.Felipe-pre-operazione fosse piu' veloce rispetto al L.Felipe attuale!

La sfiga della Lazio e' stata quella di avere nel momento dello sprint finale contro la Juve, l' universo contro: l' infortunio di L.Leiva e di Lulic (due giocatori FONDAMENTALI per la fase senza palla della squadra in contemporanea piu' una Pandemia Mondiale!).

Poi secondo me sbagliammo totalmente preparazione e quindi ci facemmo del male da soli.

In quella stagione andammo in Champions ma con Leiva e Lulic integri, e senza la Pandemia Mondiale nessuno mi toglie dalla testa che avremmo vinto quello che non ho il coraggio di nominare neanche oggi (o, comunque saremmo stati in corsa fino all' ultima giornata).

Io, a volte ancora ci ripenso: finivano le partite sul 3-4 a 0 a nostro favore e in 30 minuti sbrigavamo la pratica.

In quel momento riuscivamo a battere anche le Big!

La fase difensiva era buona e l' entusiasmo nostro stava a mille rispetto a quello della Juve che per me iniziava a cagarsi addosso.

Ma non si puo' vivere di rimorsi: bisogna andare avanti pero' a ripensarci ci disse proprio male!