Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2240 : Venerdì 20 Maggio 2022, 01:00:22 »
è dal ritiro di Cristian Brocchi che cerchiamo un centrocampista di gamba, ne avremo imbroccato uno ogni sei sette.

Parolo perche' il regista era Biglia.

Poi L.Leiva perche' il posto di Parolo nello scacchiere di Inzaghi fu' preso da Sms e il mediano venne spostato al centro (appunto L.Leiva).

Quest' anno abbiamo preso Basic che e' ancora da decifrare ma scarso non e': e nemmeno e' lento.

Sul gran gol di Sms contro la Juve in pochi hanno sottolineato il gran tiro di Basic: peccato che lo mette in mostra pochissime volte.

Per Sarri, Basic non e' un centrale: quindi dovremo prendere quest' anno l' erede di L.Leiva, al centro!v

Speriamo di beccarlo ma non mi sembra che abbiamo sbagliato acquisti a centrocampo fino ad ora: Berisha (che ha deluso anche me per primo), quando fu' preso aveva un sig. Curriculum ed una certa esperienza in Europa L.

Non mi pare che la Lazio a centrocampo abbia mai fatto grossi errori: abbiamo toppato qualche difensore centrale (forse troppi!), e molti esterni sinistri difensivi (questo, ruolo di brutto).

E abbiamo toppato Muriqi (in base alla spesa l' anno della Champions perche' persino Djordjevic alla Lazio prima del suo terzo infortunio diede  il suo discreto contributo come centravanti di riserva).

Ora, si parla di Marcos Antonio davanti alla difesa: sinceramente sul tubo non si vede la sua fase senza palla.

Io non lo conosco ma sto' vedendo che in giro nessuno lo ha veramente mai visto giocare: dal tubo si vede che da del tu alla palla ma bisogna capire se puo' sostituire L.Leiva nel mezzo.

E come interno di centrocampo, certamente non ha i numeri ne' di Sms, ne' di Luis.

Va' bene il palleggio, e l' uscire dal pressing avversario con due tocchi (che Marcos A. sembra avere alla grande come doti), ma li' nel mezzo serve una diga difensiva o, un mastino che sia piccolo ma aggressivo!

E sul tubo non ci sono immagini per poter capire le due fasi di Marcos Antonio per cui non posso giudicare la fase senza palla di questo giocatore ma una cosa e' certa: a noi li' al centro non serve un "profilo", ma serve una "certezza", che sappia svolgere entrambe le fasi fin da subito poiche' stiamo parlando DEL RUOLO PIU' IMPORTANTE DELLO SCACCHIERE DI SARRI CHE DOVREBBE FUNGERE DA COLLEGAMENTO TRA I REPARTI!

Se sbaglieremo il titolare in questo ruolo saremo fottuti e butteremo una stagione: quindi spero che si andra' su una CERTEZZA e non su un profilo se pur molto, molto interessante.

Mi auguro che il Cc, verra' scelto da Sarri e non da Tare per il semplice fatto (con tutto il rispetto per Tare), che solo Sarri puo' sapere quello che gli serve in un ruolo fondamentale.

Se e' Sarri a volere Marcos Antonio come titolare nel mezzo allora sto' tranquillo ma questo io non lo so'.

Aspettero' e vedro' gli sviluppi con fiducia: ancora non finisce il campionato quindi c'e' un pochino di tempo!




superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2241 : Venerdì 20 Maggio 2022, 09:09:06 »
Se Sarri riesce a rendere impenetrabile la difesa, non dobbiamo preoccuparci noi di M.Antonio, bensì gli avversari.
Sarebbe un modo nuovo di intendere il centrale di cc, non più solamente difensivo ma regista a tutto campo, in questo caso la patata bollente passa alla squadra avversaria.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2242 : Venerdì 20 Maggio 2022, 09:58:00 »
Gasco !

Da quel poco che leggo su Marcos Antonio, il giocatore è leggerino, molto dinamico e dotato di grande tecnica.

Dunque non penso affatto che possa intendere il ruolo come Lucas Leiva, perché non ha le caratteristiche del mediano.

Almeno se è vero quello che ho letto !

Avremmo poco filtro....certo ci ritroveremmo un centrocampo che la palla te la fa sparire e ricomparire dietro l’orecchio senza che te ne accorga !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2243 : Venerdì 20 Maggio 2022, 10:28:13 »
Se Sarri riesce a rendere impenetrabile la difesa, non dobbiamo preoccuparci noi di M.Antonio, bensì gli avversari.
Sarebbe un modo nuovo di intendere il centrale di cc, non più solamente difensivo ma regista a tutto campo, in questo caso la patata bollente passa alla squadra avversaria.

Dalle immagini solo col pallone sembra proprio la figura che tanto cercavi.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2244 : Venerdì 20 Maggio 2022, 10:38:13 »
quindi 'o pijamo?

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2245 : Venerdì 20 Maggio 2022, 10:39:03 »
Gasco !

Da quel poco che leggo su Marcos Antonio, il giocatore è leggerino, molto dinamico e dotato di grande tecnica.

Dunque non penso affatto che possa intendere il ruolo come Lucas Leiva, perché non ha le caratteristiche del mediano.

Almeno se è vero quello che ho letto !

Avremmo poco filtro....certo ci ritroveremmo un centrocampo che la palla te la fa sparire e ricomparire dietro l’orecchio senza che te ne accorga !

In effetti la palla sara' difficile toglierla ad un centrocampo cosi: e' proprio estremo come concetto ma la tua frase e' vera.

Con Marcos A. ad esempio possiamo spaccare il Milan (e quelli che ci vengono a pressare con il 4/2/3/1), in due: se Tonali e Kessie vengono a marcare alti a uomo Sms e Luis e questi due si allargano facendo a loro volta allargare i due avversari, scaricando il pallone di prima per Marcos A. quest' ultimo li puo' spezzare a meta' entrando nel mezzo (perche' nei video si vede che Marcos A. e' una saetta col pallone ad infilarsi nel mezzo).

Di conseguenza (a meno che Pioli non sia diventato stupido tutto insieme e non lo credo), non mandera' piu' Tonali e Kessie su Luis ed Sms quindi avremo noi il pallino del gioco con il baricentro alto e le due ali non piu' schiacciate.

Effettivamente su questo avete ragione: la palla non ce la levano mai cosi'.

Potrebbe essere Il famoso tuttocampista centrale che tanto piaceva a Superaquila.

Basta che l' ha scelto Sarri: a me basterebbe sapere questo.


Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2246 : Venerdì 20 Maggio 2022, 11:07:41 »
In effetti la palla sara' difficile toglierla ad un centrocampo cosi: e' proprio estremo come concetto ma la tua frase e' vera.

Con Marcos A. ad esempio possiamo spaccare il Milan (e quelli che ci vengono a pressare con il 4/2/3/1), in due: se Tonali e Kessie vengono a marcare alti a uomo Sms e Luis e questi due si allargano facendo a loro volta allargare i due avversari, scaricando il pallone di prima per Marcos A. quest' ultimo li puo' spezzare a meta' entrando nel mezzo (perche' nei video si vede che Marcos A. e' una saetta col pallone ad infilarsi nel mezzo).

Di conseguenza (a meno che Pioli non sia diventato stupido tutto insieme e non lo credo), non mandera' piu' Tonali e Kessie su Luis ed Sms quindi avremo noi il pallino del gioco con il baricentro alto e le due ali non piu' schiacciate.

Effettivamente su questo avete ragione: la palla non ce la levano mai cosi'.

Potrebbe essere Il famoso tuttocampista centrale che tanto piaceva a Superaquila.

Basta che l' ha scelto Sarri: a me basterebbe sapere questo.

Gasco, ieri stavo al supermercato a sceglie 'a cicoria, ma un dubbio fortissimo si impossessava di me ponendomi nell'irrisolta zona del checcazzofaccio: 'a cicoria o 'e cime di rapa?

Così, prima di affidarmi alla moneta, ho pensato: cosa farebbe Maurizio, grande Mahatma, ora?

Ho scelto 'a cicoria. Ripassata in padella è una realtà addirittura sensoriale.

Ho finito.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2247 : Venerdì 20 Maggio 2022, 11:27:05 »
Rega' c e' un altra partita .... poi per l' estate andremo avanti cosi' e anche peggio, ma
adesso c'e da giocare un altra partita ... 
poi si gioca a fare il trainer .... 

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2248 : Venerdì 20 Maggio 2022, 12:25:53 »
Gasco, ieri stavo al supermercato a sceglie 'a cicoria, ma un dubbio fortissimo si impossessava di me ponendomi nell'irrisolta zona del checcazzofaccio: 'a cicoria o 'e cime di rapa?



Applica la mia politica: fa lo stesso, basta che scelga tua moglie.

Così dopo non può romperti le palle !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2249 : Venerdì 20 Maggio 2022, 12:36:42 »
Rega' c e' un altra partita .... poi per l' estate andremo avanti cosi' e anche peggio, ma
adesso c'e da giocare un altra partita ... 
poi si gioca a fare il trainer ....

Wasicu, la sai quella barzelletta sui carabinieri che viaggiavano col pullman a doppio piano... (quelli che stavano al piano di sopra erano concentratissimi perché non c'avevano er guidatore, si capisce).

Un pò me l'hai ricordata eh  :sdent: :birra:

Applica la mia politica: fa lo stesso, basta che scelga tua moglie.

Così dopo non può romperti le palle !

ah ah ah, prima del divorzio era così, ma si vede che non è bastato.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2250 : Venerdì 20 Maggio 2022, 14:11:05 »
Aggiungo un'altra cosa, M.Antonio a me ricorda, sia pure con 8/9 anni di meno, quel grandissimo giocatore che ci ha portato a vincere il nostro primo scudetto:

MARIO FRUSTALUPI.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2251 : Venerdì 20 Maggio 2022, 14:21:45 »
Aggiungo un'altra cosa, M.Antonio a me ricorda, sia pure con 8/9 anni di meno, quel grandissimo giocatore che ci ha portato a vincere il nostro primo scudetto:

MARIO FRUSTALUPI.

ah, già così stiamo? :o

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2252 : Venerdì 20 Maggio 2022, 14:25:22 »
ah, già così stiamo? :o
Eh già, alla fine sono i giocatori che ti fanno vincere, gli allenatori possono gestire senza fare errori per arrivare alla vittoria.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2253 : Venerdì 20 Maggio 2022, 17:36:29 »
Gasco, ieri stavo al supermercato a sceglie 'a cicoria, ma un dubbio fortissimo si impossessava di me ponendomi nell'irrisolta zona del checcazzofaccio: 'a cicoria o 'e cime di rapa?

Così, prima di affidarmi alla moneta, ho pensato: cosa farebbe Maurizio, grande Mahatma, ora?

Ho scelto 'a cicoria. Ripassata in padella è una realtà addirittura sensoriale.

Ho finito.

Maurizio, avrebbe creato un orologio svizzero: avrebbe messo tra  la cicoria e le cime de rapa, della bella lattuga a fare filtro.

Cosi' se te volevi pia' na' cosa te' dovevi pe' forza compra' tutte e tre le cose: tua moglie sarebbe stata felice, Maurizio t' avrebbe fatto pure uno "sconticello" (e quindi ci avresti guadagnato pure tu) , e in sostanza lo stesso Maurizio ci avrebbe alla fine guadagnato.

E' logica matematica: e' Maurizio Sarri (dove pure le casse della frutta devono essere disposte in un certo modo).

Dopo i primi tre mesi che vai al suo banco, poi i movimenti te verranno automatici pure a te e non penserai piu' a cosa prendere: non ci perderai economicamente e tua moglie non potra' rimproverarti di nulla.

Sarete un' orologio svizzero della spesa!

Per ringraziare Maurizio potrai offrir lui una bella sigarette: occhio alle sigarette elettroniche che con la tecnologia, Maurizio se incaxxa facilmente.
😉


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2254 : Venerdì 20 Maggio 2022, 23:27:12 »


ah ah ah, prima del divorzio era così, ma si vede che non è bastato.

Panza , lasciamo stare !

L’altro giorno è venuta a casa una ragazza che fa la parrucchiera, per tagliare i capelli alla mia consorte.

Una volta terminato il lavoro, mia moglie è corsa a vedere uno dei miei figli ( il piccolo ) che si era svegliato e piangeva nella stanza accanto.

Io rientro a casa in quel momento, e mi trovo questa ragazza in salotto con la sua valigetta in mano.

Mi fa : “ Sto aspettando, vorrei congedarmi da sua moglie.....”

Le rispondo : “ E chi non lo vorrebbe ? “
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2255 : Sabato 21 Maggio 2022, 10:38:32 »

Fabio mi fai morire, sono dieci anni che implori  centrocampisti di gamba!    :D

La mia idea di centrocampo è simile a quella esibita dal Bayern nel doppio confronto con noi: giocatori fisicati, di gamba, abili sia tecnicamente che tatticamente, che corrono, martellano, non ti fanno passare, proteggono la difesa e si inseriscono negli attacchi.

Averne di giocatori così!! Fa tutta la differenza del mondo, perchè se poi vai a guardare le squadre europee di vertice costruiscono tutte o quasi i loro centrocampi con queste logiche, e poi nei confronti delle italiane ci schiantano nelle coppe.

Ma poi, avere uno o più Barella (intendo come caratteristiche) nel nostro centrocampo pensi che non aiuterebbe?

Per questo motivo non mi piace molto l'idea di prendere questo Marcos Antonio....che tra l'altro mi pare non giochi nello stesso ruolo di Leiva o sbaglio?

Ed in più è anche extracomunitario...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2256 : Sabato 21 Maggio 2022, 10:58:38 »
Fabio quelli che dici tu giocano appunto nelle squadre di vertice. Anche il Brasile del 1970 o del 1958, quelli passati alla storia come dei funamboli, oltre che giocatori straordinari erano atleti fenomenali. Quello che fa Jairzinho prima di crossare per Pele' non lo fa solo perché giocava in spiaggia a Copacabana, lo fa perché naturalmente dotato di spunto e coordinazione degne di un finalista Olimpico dei 100 metri.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2257 : Sabato 21 Maggio 2022, 15:20:26 »
La mia idea di centrocampo è simile a quella esibita dal Bayern nel doppio confronto con noi: giocatori fisicati, di gamba, abili sia tecnicamente che tatticamente, che corrono, martellano, non ti fanno passare, proteggono la difesa e si inseriscono negli attacchi.

Averne di giocatori così!! Fa tutta la differenza del mondo, perchè se poi vai a guardare le squadre europee di vertice costruiscono tutte o quasi i loro centrocampi con queste logiche, e poi nei confronti delle italiane ci schiantano nelle coppe.

Ma poi, avere uno o più Barella (intendo come caratteristiche) nel nostro centrocampo pensi che non aiuterebbe?

Per questo motivo non mi piace molto l'idea di prendere questo Marcos Antonio....che tra l'altro mi pare non giochi nello stesso ruolo di Leiva o sbaglio?

Ed in più è anche extracomunitario...

Il Bayern fa' il 4/2/3/1: l' allenatore ha un altra idea di calcio.

Se vuoi un centrocampo come quello del Bayern dovresti non solo cambiare i calciatori ma anche l' allenatore!

E pure la Societa': il Bayern e' la prima squadra di Germania!


Ad esempio: "Tu vorresti un centrocampo come quello del Milan?"




Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2258 : Domenica 22 Maggio 2022, 03:38:09 »



LETTERA AL MISTER

Mister perche' parla di un nuovo "eventuale", anno 0?

I giocatori in scadenza sono L.Felipe (scavalcato nelle gerarchie da Patric), L.Leiva (che il prox anno compira' 36 anni e che a prescindere andra' sostituito per limiti d' eta'), Strakosha (a cui per mezzo campionato lei stesso ha preferito il 40enne, Reina), Radu (che ha impiegato meno di tutti quest' anno e che potrebbe anche rinnovare), e lo stesso Patric (che anche lui potrebbe rinnovare e che comunque eventualmente il prox anno fara' la riserva non certamente il titolare inamovibile).

Quindi dove sta' il rischio di fare un nuovo eventuale anno 0?

Al limite potrebbe partire solamente Milinkovic tra i Big e nei titolari ma partirebbe comunque per un offerta irrinunciabile tra i 70 e gli 80 milioni: pero' con 70-80 milioni (anche investendo non tutto il ricavato), quanti giocatori puo' farsi prendere per completare la squadra come piace a lei?

Speriamo che Milinkovic possa rimanere perche' e' incredibilmente forte ma rischi di un' eventuale anno zero io non ne' vedo, mister: tra l' altro la Societa' si sta' muovendo per intavolare delle trattative anche con suoi ex calciatori da lei stimati (Vecino, Emerson P, Caputo e forse Mertens se il Napoli decidera' di mollarlo ma credo che alla fine rimarra' a Napoli).

Se dovesse partire Milinkovic puo' sempre chiedere alla Societa' di far investire una parte del ricavato per prendere altri 2 suoi ex calciatori come L.Cheek ed Allan, no?

Loro gia' conoscono il suo tipo di gioco.

Piuttosto, mister rinnovi lei (magari appena dopo il mercato), perche' con un' allenatore in scadenza e' sempre difficile portare avanti un progetto e tenere un ' ambiente unito.

Dopo il mercato, ci mancherebbe: dopo aver avuto concretamente tutte le garanzie tecniche del caso.

Buon lavoro, mister!

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2259 : Domenica 22 Maggio 2022, 08:05:14 »
Perché perderà Strakosha, Ramos, Acerbi, Leiva, probabilmente Reina, forse Patric e se ne cedi qualcun altro sono troppi.
Ha detto già più di qualche volta che l'intelaiatura va mantenuta.
Va sostituito chi parte e se è necessario (lo è) cedere un giocatore per finanziare gli acquisti.
Se parte Sergio è una rivoluzione, se parte un altro (Luis Alberto?) meno.
A oggi servono già uno o due portieri, due difensori centrali, uno al posto di Leiva più i due buchi che ci portiamo dietro, il terzino di ruolo e la punta di riserva. In pratica 4/11 saranno nuovi. Al massimo se ne aggiungerà un altro.