Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115446 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2220 : Martedì 17 Maggio 2022, 15:35:50 »
E no,in coppa non dovevi arrivare ai play off contro il porto,in casa col galatasaray dovevi vincere o almeno provarci,non hai tirato in porta per 94 minuti,inammissibile.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Era una Lazio in apprendimento. E siamo arrivati secondi per il solo errore di thomas.
E per come è strutturata mentalmente la Lazio non saremmo  comunque andati lontano.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2221 : Martedì 17 Maggio 2022, 15:43:45 »
Comunque sia la prossima stagione dobbiamo fare meglio nelle Coppe, fermo restando che anche in campionato si spera di fare un altro passo in avanti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2222 : Martedì 17 Maggio 2022, 16:31:39 »
Luis e' l'unico sacrificabile per fare mercato, o lui o Savic, oppure trovi l'amatore di Zaccagni che ti sganca 30 milioni...ma qualcuno deve partire se no manco Parisi possiamo prendere...poi magari il cinese impazzisce e butta sul piatto 50 milioni, chi lo sa...

No, Davide ci sono giocatori svincolati adatti al gioco di Sarri.

Si potrebbe prendere un giocatore in prestito con il diritto di riscatto.

La Lazio parte da 25 milioni di Correa piu' un 2.5/3 milioni con la probabile cessione di Escalante.

Muriqi e Vavro anche se li dai in prestito con un diritto di riscatto medio-alto, ti permettono di prendere un giocatore con la stessa modalita' allo stesso prezzo (per quanto riguarda il diritto di riscatto).

Togliendo i 7 milioni per il riscatto di Zaccagni, alla fine nel prox mercato avremo circa 21 milioni cash.

Oltre a questo avremo la possibilita' di ripetere un' operazione in stile-Pereira sui 15-20 milioni, appunto in prestito con diritto di riscatto pari al prezzo fissato per Muriqi + Vavro.

Poi qualcosa a 0 di molto interessante, in giro c'e' perche' non solo noi perdiamo i giocatori a 0: anche altre squadre (anche se noi dovremmo stare piu' attenti rispetto alle altre che hanno altre risorse o, si possono permettere buffi).

Sarri (NON A CASO), ha fatto capire che vorra' rinforzare il gruppo nella fase senza palla negli undici titolari e inserendo qualche altro giocatore  senza smantellare la squadra (in particolare penso che vorra' tenere i nostri Big, visto che gia' ne' abbiamo pochi).

Se vendiamo Luis, come sai c'e' anche una minima percentuale da dare al Liverpool: alla fine non ci fai tanti soldi.

Se lo vendi a 25, ti rimangono 20 milioni: "Vendiamo Luis per permetterci, Casale a 15 milioni?"

uhm!

25 milioni?

Inoltre, vendendo Luis servirebbero dei soldi per prendere il suo sostituto: "E i soldi dove li prendiamo?".

Con la cessione di Milinkovic avremmo economicamente la possibilita' di fare una vera rivoluzione ma Sarri vuole tenere Milinkovic e puntellare la Lazio: quindi lui ha i mente altre cose (secondo me giustamente per ottenere risultati a partire gia' dal prox anno).

Se vendi Luis di centrocampisti ne' serviranno tre e due di questi dovranno esser titolari (e uno di questi due dovra' essere pure un Big).

Con quali soldi?

Es.

Out =Luis Alberto

In (uno tra questi) =

Jorginho
Zielinski
De Paul

Economicamente andremmo sotto di brutto:Davide, abbiamo 4 Big (Pedro, Immobile, L.Alberto e Sms), gia' non sono molti!

Anche se Luis nel 4/3/3 di Sarri rende al 50%, questo 50% si fa' sentire a fine stagione: 11 assist e 5 gol!

A parte Pedro (appunto un nostro Big), nessun ala della Lazio ha fatto numeri migliori di Luis che ha giocato da centrocampista.

Semmai a questi 4, andrebbe aggiunto un altro Big non ne' andrebbe tolto uno.

Perderne uno senza rimpiazzarlo con un altro Big, renderebbe la squadra meno forte tecnicamente (e Sarri vuole grande palleggio non tre mediani in mezzo al campo).

A livello strettamente tattico se si da via Luis, a Sarri gli si deve prendere un regista basso molto forte (Jorginho perche' Pjanic e' troppo vecchio ormai), oppure un vice Luis meno trequartista e piu' mezz' ala di centrocampo (Zielinski o, De Paul).

Quindi, stiamo parlando di giocatori imprendibili!

Sms non e' un regista ma un tutto-campista che Sarri sfrutta soprattutto negli inserimenti: quindi pur con caratterisriche diverse a livello tattico e' Milinkovic che svolge i "compiti", di Hamsik e non Luis che infatti generalmente gioca piu' basso in diagonale rispetto al centrale di centrocampo per aiutare la squadra nell' uscita dal primo pressing avversario.

Quando gli avversari si mettono con il 4/2/3/1 e aggrediscono o, marcano a uomo sia Luis che Sms, il gioco della Lazio ne' risente.

Questo perche' i due interni dovrebbero allargarsi e scaricare subito la palla di prima al centrale di centrocampo (attenzione in questa fase di gioco non bisogna giocare nemmeno a due tocchi ma di prima!).

In questa fase dinamica, i due centrocampisti avversari nel 4/2/3/1 dovranno allargarsi per seguire Luis e Sms e il nostro centrale di centrocampo deve esser bravo con il pallone (e dinamico), nell' inserirsi in mezzo a questo spazio creato dall' allargamento dei due centrali avversari.

E insieme a lui dovranno alzarsi anche le nostre due ali (che dovranno anche esser pronti a tagliare nel mezzo).

Cosa che riesce molto bene a Pedro: meno a Felipe.

Inoltre, soffriamo quando perdiamo palla e l'  avversario riparte (soprattutto quando non c'e' L.Leiva).

Quindi il mediano centrale dovra' esser molto dinamico per andare a chiudere gli spazi orizzontali lasciati da Sms e Luis (soprattutto ma anche Sms a volte lascia spazi solamente ha Lazzari che e' molto dinamico da quella parte).

Si perche' oltre al cc, anche i due terzini devono essere molto dinamici.

Appunto, serve anche un terzino mancino veloce e che sia discreto nella fase senza palla (almeno migliore rispetto a Marusic e piu' adatto alla zona e nel fare il tipo di diagonale che chiede Sarri).

Questo perche' in molte situazioni i terzini si troveranno  nell' 1 vs 1 (dove Lazzari e' bravo pure nella fase difensiva proprio perche' e' molto veloce).

Ora, con il 4/2/3/1 ci fanno il 2 vs 1 a volte sulle corsie laterali perche' il centrale di centrocampo e' lento negli spostamenti in orizzontale (Cataldi non ne' parliamo!).

CREDO CHE SARRI ABBIA IN MENTE DI MIGLIORARE LA LAZIO IN QUESTE PARTICOLARI FASI DI GIOCO DOVE SOFFRIAMO PARECCHIO: SEMMAI AGGIUNGENDO UN BIG NON VENDENDO UN BIG (altrimenti giocherai sicuramente meglio nel complesso ma ti manchera' sempre la qualita' necessaria per competere ad altissimi livelli).

Credo che per Sarri, Luis e Sms siano entrambi incedibili: poi magari mi sbaglio.

Bisognera' vedere cosa pensa anche la Societa': chiaramente!

Mi sembra (a tatto), che Sarri, verra' cofermato anche il prox anno sukla nostra panchina: le dichiarazioni del mister che ha postato Panza, mi sembrano Chiarissime!

Lui, vuole rafforzare il gruppo senza toccare i Big:  questo e' quello che ho capito dalle sue dichiarazioni (secondo me, magari sbaglio, ehh).

Infatti se andiamo a vedere nel dettaglio, i vecchi "centrocampi", di Sarri avevano sempre un regista (basso!), un mediano (in uno dei due lati), e uno forte negli inserimenti capace di buttarsi negli spazi con un ottimo senso del gol.

Alla Lazio il ruolo di regista e' in pratica, invertito!

                        NAPOLI

       Allan.     JORGINHO.  Hamsik

                       CHELSEA

       Kante.   JORGINHO.  L.Cheek*

                         JUVE

      Khedira.  PJANIC.    Matuidi

In questo caso il mediano era Matuidi e Khedira aveve il compito di buttarsi negli spazi quindi lo stesso schema delle altre squadre "Sarriane", con solamente il mediano e il centrocampista di inserimento pero' invertiti.

Ovviamente, se uno sa svolgere piu' compiti e' meglio: Khedira era anche un ottimo mediano.

L.Cheek, e' un ottimo incursore ma e' anche un ottimo mediano dinamico.

      .                 LAZIO
       
        MILINKOVIC = HAMSIK
        L.ALBERTO = JORGINHO
       (Pero' spostato su un lato)

Mancherebbe il mediano dinamico nel mezzo!

Altrimenti al posto di Luis, a Sarri servirebbe proprio Jorginho per rifare un centrocampo simile al suo Napoli o, al suo Chelsea (non e' che la cosa mi dispiaccia ma Jorginho costa piu' di Luis!).

E quindi....

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2223 : Martedì 17 Maggio 2022, 16:43:08 »
Meta' dei soldi di Correa finiranno per Zaccagni...poi non vorrei riempire la rosa della Lazio con ultra trentenni amici di Sarri, per poi vederlo andare via il prossimo anno...

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2224 : Martedì 17 Maggio 2022, 17:29:09 »
Da, si va verso la pax sarriana!

Ci sarà un livello di coesione mai avvertito, e li parametri diventeranno  come minimo 14.

Patric sarà in grado de fa  e de esse tutto come la Lucy dell'omonimo film.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2225 : Martedì 17 Maggio 2022, 17:35:58 »
Patric ci saluta,ha già scritto un post simil addio...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2226 : Martedì 17 Maggio 2022, 17:38:52 »
Non so se ci saluta, mi dispiacerebbe pure, sarà pure migliorato tantissimo, e fa sempre il suo per carità, ma a me l'idea di ripartire l'anno prossimo con Patric titolare me mette un po' in apprensione...che ve devo dí

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2227 : Martedì 17 Maggio 2022, 17:42:25 »
Ce l' ho io il centrocampo ideale da Scudetto (a due soldi):


Mediano al posto di L.Leiva = Cesarini, il forte centrocampista della Marchigiana.

Regista al posto di L.Alberto = Margheritoni (non ha certo bisogno di presentazioni).

Centrocampista di inserimento al posto di Savic e forte di testa: Kekkonen

                     Di seguito...

  Kekkonen  Cesarini.  Margheritoni


Franz, apprezzera'🤣


   

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2228 : Martedì 17 Maggio 2022, 18:48:07 »
Patric ci saluta,ha già scritto un post simil addio...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Ahò, se è proprio necessario...
Spero almeno lo vendano ad un buon prezzo.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2229 : Martedì 17 Maggio 2022, 19:16:04 »
Patric sarebbe una buona riserva se si vuole ambire a qualche posizione più importante di classifica e andare avanti nelle coppe. Per il resto in campionato Sarri ha ottenuto un discreto risultato, mentre nelle coppe il bilancio è insoddisfacente e lo ha ammesso implicitamente anche lui.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2230 : Martedì 17 Maggio 2022, 19:29:07 »

Ahò, se è proprio necessario...
Spero almeno lo vendano ad un buon prezzo.
Va via a zero...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2231 : Martedì 17 Maggio 2022, 20:30:20 »
Sarri, voleva tenerselo come riserva: iniziamo bene...

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2232 : Martedì 17 Maggio 2022, 20:31:39 »
Resisti Mister.
Il 2023 arriva in un attimo e la fine del contratto del DS cestone-man anche.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2233 : Martedì 17 Maggio 2022, 22:26:03 »
Va via a zero...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Non precipitiamo. Secondo me resta. Ottimismo!
Pare che in programma ci sia un incontro col suo entourage.
Ce l'ha pure Patric, ... l'entourage.

Cmq aspettiano, immagino che il giocatore voglia un sensibile aumento, ritengo, un meritato aumento.

Vediamo, dai. Nun se ne possono annà tutti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2234 : Martedì 17 Maggio 2022, 22:33:32 »
Calma....

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2235 : Martedì 17 Maggio 2022, 23:42:32 »
Comunque neanche un commento da parte di Franz sul mio centrocampo a dir poco epico:

  Kekkonen Cesarini Margheritoni

Ti aspetto Franz: queste (come sai meglio di me), sono chicche!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2236 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 00:41:50 »
Serve in primis un mediano insormontabile, a fare da diga e ripartire...deve essere veloce, fisicato e con ottimo senso tattico.

Poi serve una mezzala, anche questa di gamba e fisico, capace di inserirsi da dietro in attacco.

Poi un terzino sinistro di ruolo.

Poi un paio di centrali difensivi, possibilmente che uno sia veloce e forte negli uno contro uno.

Infine un giovane da svezzare dietro Immobile, che giochi quando lui non ce la fa più o per farlo riposare. Possibilmente uno che segni, niente "registi offensivi", boe, sponde per le ali etc.

E niente cestoni, carneadi da campionati esotici, over trenta in fase discendente, gente reduce da infortuni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2237 : Mercoledì 18 Maggio 2022, 00:57:27 »
Serve in primis un mediano insormontabile, a fare da diga e ripartire...deve essere veloce, fisicato e con ottimo senso tattico.

Poi serve una mezzala, anche questa di gamba e fisico, capace di inserirsi da dietro in attacco.

Poi un terzino sinistro di ruolo.

Poi un paio di centrali difensivi, possibilmente che uno sia veloce e forte negli uno contro uno.

Infine un giovane da svezzare dietro Immobile, che giochi quando lui non ce la fa più o per farlo riposare. Possibilmente uno che segni, niente "registi offensivi", boe, sponde per le ali etc.

E niente cestoni, carneadi da campionati esotici, over trenta in fase discendente, gente reduce da infortuni.

Secondo Guidone, la Lazio ha preso Caputo come vice-Ciro (come ti dicevo, a Sarri piace lavorare con i suoi ex-calciatori che stima moltissimo).

Per la mezz' ala vado sul sicuro: come ho detto che il vice-Ciro preferito di Sarri sarebbe stato Caputo (una volta vista evidentemente l' impossibilita' di arrivare a Mertens), posso dirti allo stesso modo che il mister son sicuro che chiedera' Vecino!

Per Sarri gli interni di centrocampo titolari del prox anno (perche' Sarri non gioca con le mezze-ali), saranno Sms e L.Alberto a cui aggiungera' in mezzo un bel mastino dinamico ma allo stesso tempo capace di giocare a due tocchi.

Il tuo centrocampo con Sarri non lo vedremo mai in un 4/3/3!

Sempre se Sms non ricevera' un' offerta irragionevole (soprattutto dall' estero): speriamo che possa restare con noi!

Pero' come dicevi te, ormai lui si sente un leader della squadra e sta' benissimo in quest' ambiente: quindi l' offerta dovra' essere irrinunciabile (per lui e per la Societa').



Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2238 : Giovedì 19 Maggio 2022, 16:56:06 »
Serve in primis un mediano insormontabile, a fare da diga e ripartire...deve essere veloce, fisicato e con ottimo senso tattico.

Poi serve una mezzala, anche questa di gamba e fisico, capace di inserirsi da dietro in attacco.




Fabio mi fai morire, sono dieci anni che implori  centrocampisti di gamba!    :D
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2239 : Giovedì 19 Maggio 2022, 23:53:45 »
è dal ritiro di Cristian Brocchi che cerchiamo un centrocampista di gamba, ne avremo imbroccato uno ogni sei sette.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"