Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115233 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2200 : Martedì 10 Maggio 2022, 07:29:52 »
Nessuno, prima dell'inizio del campionato, ci avrebbe pronosticato oltre l'Atalanta Modello e non molti oltre la Maggica de Murigno.

Il mercato si è rivelato buono, con due inserimenti importanti tra i titolari e un discreto contributo di Pedro. Il nuovo assetto tattico sul lungo termine ha prodotto una squadra riconoscibile, anche se non sarriana in senso assoluto, ma l'adattamento è segno di saggezza. Gran lavoro su Lazzari e buona anche la gestione di Felipe Anderson, tra i migliori dei nostri e non più protagonista di certe giornatacce.

Per me siamo sul buono pieno.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2201 : Martedì 10 Maggio 2022, 07:52:21 »
Da aggiungere anche la conferma di Danilo come cotitolare e la conferma di Patric. Intanto oggi Lotito dice Sergio non si vende.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2202 : Martedì 10 Maggio 2022, 08:12:28 »
Io firmerei solo l'annichilimento totale di quelli. Qualsiasi altra eventualita non la contemplo. Io voglio vincere due derby, fare il double e se mi chiedono di firmare a condizione che si salvi la roma col cavolo che firmo. E annamo no.

no, Fabio, no.
Devono sparì, possibilmente.

Non avete capito, li odio anche più di voi e li vorrei estinti. Ma se la Lazio vince per me è prioritario alla loro estinzione. Prima vinciamo noi, poi ci occupiamo di loro. Non sosterrei MAI una nostra sconfitta a fronte di una loro vittoria...la Lazio deve vincere SEMPRE, poi come diceva Attila "non basta che io vinca tutti gli altri devono perdere"....

Se firmi vuol dire che non vivi a Roma.

Non hai capito nulla del mio discorso.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2203 : Martedì 10 Maggio 2022, 08:59:15 »
io firmo, ma introduco di nascosto una clausola che preveda una nuova calciopoli e la revoca del loro scudetto con retrocessione in b. ci toccheranno due mesi di moufrigno a reti unificate, ma ne varrà la pena
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2204 : Martedì 10 Maggio 2022, 09:12:38 »
Non avete capito, li odio anche più di voi e li vorrei estinti. Ma se la Lazio vince per me è prioritario alla loro estinzione. Prima vinciamo noi, poi ci occupiamo di loro. Non sosterrei MAI una nostra sconfitta a fronte di una loro vittoria...la Lazio deve vincere SEMPRE, poi come diceva Attila "non basta che io vinca tutti gli altri devono perdere"....

Non hai capito nulla del mio discorso.

Fa, a Roma, però, questi auspici nun se ponno fa. La loro tracotanza annulla qualsiasi cosa, pure i "discorsi londinesi" di Sarri su due squadre competitive.

A Presidè, forza riomma....
"...t'aaapijinderculo..."

Per me è l'undicesimo comandamento.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2205 : Martedì 10 Maggio 2022, 09:37:59 »
la linea sarà dettata dalle questioni economiche, sistemare il rapporto tra monte ingaggi e fatturato è inevitabile, visti i paletti messi da Gravina.
Bisogna vedere se si riesce a fare tagliando gli esuberi e sostituendo chi non rinnova con acquisti dall'ingaggio più leggero.
L'idl dovrebbe essere meno incasinato.
Se parte Sergio vedremo chi arriverà al suo posto.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2206 : Domenica 15 Maggio 2022, 15:54:34 »
Oggi, il Napoli (TERZO IN CLASSIFICA), gioca con la seguente formazione:

                         4/2/3/1

                         OSPINA
             Rahamani.   Koulibaly
Di Lorenzo.                                  M.Rui
              Anguissa'    F.Ruiz
Lozano.         MERTENS.           Insigne
                        Osimhen

Ospina e' il portiere titolare del Napoli terzo in classifica: a 0, ci farebbe schifo se dovesse partire Strakosha?

Perche' spendere soldi per un portiere giovane, magari forte ma senza esperienza in serie, A come Carnesecchi quando abbiamo altri reparti scoperti e non abbiamo un budget altissimo?

Io, mi butterei su Ospina a 0 tutta la vita!

Oggi, Mertens (che per molti di noi e' un calciatore ritenuto inutile perche' 35enne), gioca titolare addirittura dietro alla prima punta: se non dovesse rinnovare con il Napoli a noi farebbe cosi' schifo comr vice-Ciro e come quarta ala a livello numerico?

Se vi mettiamo anche Romagnoli a 0 (speriamo che si abbassi un po' l' ingaggio), partiremmo da tre CERTEZZE senza spendere un euro a parte qualche commissione.

Vecino a 0, al posto di Akpa non sarebbe un upgrade a prescindere per la panchina?

Con il riscatto di Zaccagni a 7 milioni e una probabile cessione di Escalante a circa 3 milioni, ci rimarrebbero 21 milioni (a gennaio abbiamo incassato 25 milioni di Correa!), per poter completare la squadra con un forte centrale di centrocampo (priorita' insieme al centrale difensivo e al portiere se andra' via Strakosha), e un terzino sinistro gia' formato e gia' pronto per i movimenti difensivi di Sarri!

A centrocampo ci sono tanti nomi:

L.Cheek
Grillischt
Allan
Donckoder
Vitinha

Qui bisognera' prendere la PRIMA SCELTA DI SARRI perche' il ruolo e' fondamentale!

Io, credo che se Tare e Sarri andranno d' accordo la Lazio il prossimo anno avra' una squadra da terzo-quarto posto capace di dar fastidio persino al Napoli a cui invidio solamente, Koulibaly!

Ma se gli togli Mertens al Napoli, indebolisci pure il tuo avversario e gli togli 8 assist e 13 gol!

Loro perderanno pure Insigne che quest' anno ha fatto male ma fino all' anno scorso era uno dei perni principali del loro gioco e comunque gioca ancora come titolare nel Napoli che e' terzo!

Insomma se faremo le cose fatte bene (senza invertarci rivoluzioni, tipo un Nielsen al posto di L.Alberto, giovani da svezzare ad alti livelli e senza spender chissa' quale cifra), con tutta probabilita' potremo esser noi il Napoli del prossimo anno!

Io, spero solamente che Lotito, Tare e Sarri si mettano d' accordo per agire sul mercato in maniera tempestiva: certe operazioni, le puoi chiudere solamente arrivandi prima degli altri (se non puoi competere a livello economico).

Questa squadra deve essere riforzata non rivoluzionata altrimente a che sarebbe servito l' anno di "transizione", del mister?

Poi se andremo in Champions, allora potremo ringiovanire ancor di piu' la squadra perche' per ringiovanire (mantenendo pero' sempre un livello alto), servono dei bei soldini e quindi la qualif. Champions!




       

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2207 : Lunedì 16 Maggio 2022, 23:21:30 »
non gli faranno il mercato che vuole e comunque deve andarsene a maggior ragione dopo la partita di stasera(e quella dell'andata)

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2208 : Martedì 17 Maggio 2022, 08:52:55 »
Da capire se e' promotore della rivoluzione. D'accordo con TD, non se ne vede la necessita'. Vediamo. Ci hanno detto per mesi che senza la cessione di SMS fatichiamo pure a iscriverci al prossimo campionato, può darsi ci hanno detto bugie.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2209 : Martedì 17 Maggio 2022, 12:32:41 »
A Zarri va dato atto di aver ottenuto risultati coerenti col materiale tecnico a disposizione (si scusino in proposito certi lazialetti a galena); di avere una squadra riconoscibile anche se non sarriana in senso assoluto; di essere credibile nello spogliatoio. Mi sembra una buona base per ripartire.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2210 : Martedì 17 Maggio 2022, 12:43:49 »
Arrivare quinti era il massimo che si potesse chiedere.
Si potevano e dovevano evitare figuracce tipo Bologna Verona e Napoli in campionato e Milan in Coppa Italia (figure di merda fatte anche col vate Spiacentino), ma avendo speso 3mila lire ai magazzini Persichetti la posizione è la logica conseguenza.
A mio modo di vedere gli imputo solo l'aver insistito con Reina in porta ed,in parte, non essere stato elastico sul modulo, in alcune occasioni il 4312 forse sarebbe stato più adatto.
Per il resto ha fatto miracoli trasformando patric e Lazzari in giocatori di pallone e adattando gli schemi alle qualità immense di Immobile e Milinkovic-Savic.
Non è riuscito totalmente a cambiare invece Luis Alberto.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2211 : Martedì 17 Maggio 2022, 12:49:20 »
il mio sogno sarebbe che partisse dal ritiro con un bel delineato 4-3-1-2, come del resto gia' usava in altre squadre, sacrifichi Luis Alberto, fai un contratto faraonico a Savic mettendolo dietro le punte, costruisci un centrocampo muscolare e di corsa e affianchi Simeone ad Immobile, mamma mia sarebbe fantastico.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2212 : Martedì 17 Maggio 2022, 13:10:12 »
Arriveremo, più o meno, a 5-7 punti di distanza dalla Juventus qualificata alla Champions.

Questa Juventus, a gennaio, ha speso cento milioni di euro.

Quindi io credo che il piazzamento della Lazio sia buono.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2213 : Martedì 17 Maggio 2022, 13:20:19 »
Il piazzamento e' buono si, quinto posto subito dietro squadre ben piu' ricche di noi...e' l'andamento in coppa a far scendere, di molto, la valutazione della stagione.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2214 : Martedì 17 Maggio 2022, 13:30:04 »
Se sarà 5° mi accontento. Se sarà 6° mi altero. Il discriminante è la rioma.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2215 : Martedì 17 Maggio 2022, 13:37:12 »
Arriveremo, più o meno, a 5-7 punti di distanza dalla Juventus qualificata alla Champions.

Questa Juventus, a gennaio, ha speso cento milioni di euro.

Quindi io credo che il piazzamento della Lazio sia buono.

questo potrebbe voler significare che con un affratellamento di stampo sarriano sensibilmente migliore si arriverà su Marte prima degli americani. Lì il Claudius potrà arringare li marziani spiegando loro come se conduce un pianeta ad atmosfera zero, Caxxo, si!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2216 : Martedì 17 Maggio 2022, 13:51:39 »
Il piazzamento e' buono si, quinto posto subito dietro squadre ben piu' ricche di noi...e' l'andamento in coppa a far scendere, di molto, la valutazione della stagione.
Perché?
In coppa sei uscito contro una squadra scesa dalla Champions e per un solo gol di differenza e non è che con la precedente gestione sia andata meglio.
Con il Milan ci sta che perdi nella gara secca, certo magari non in quella maniera (che poi hai presi 2 gol nei minuti finali del primo tempo per distrazione mentale perché mi ricordo che non avevamo fatto così male).
Il vero step oltre il migliorare la rosa riguarderà l'aspetto mentale.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2217 : Martedì 17 Maggio 2022, 14:23:15 »
Perché?
In coppa sei uscito contro una squadra scesa dalla Champions e per un solo gol di differenza e non è che con la precedente gestione sia andata meglio.
Con il Milan ci sta che perdi nella gara secca, certo magari non in quella maniera (che poi hai presi 2 gol nei minuti finali del primo tempo per distrazione mentale perché mi ricordo che non avevamo fatto così male).
Il vero step oltre il migliorare la rosa riguarderà l'aspetto mentale.
E no,in coppa non dovevi arrivare ai play off contro il porto,in casa col galatasaray dovevi vincere o almeno provarci,non hai tirato in porta per 94 minuti,inammissibile.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2218 : Martedì 17 Maggio 2022, 14:45:14 »
Io, penso che in molti abbiano dimenticato che se Savic ci ha fatto pareggiare con un grande gol contro la Juve anche L.Alberto ci ha portato in questa posizione con un assist e un altrettanto grande gol contro la Samp.

Luis Alberto e' il miglior assist-man della Lazio alla pari di Savic (in realta' Luis ne' ha fatti 11 ma la Lega non so' perche' gli e lo ha tolto).

In parecchi non hanno capito che per Sarri, Luis e' incedibile: le squadre si mettono con il 4/2/3/1 proprio per bloccare Luis e andare a prendere a uomo la nostra prima fonte di gioco.

C'e' un modo per far uscire da questa situazione: Sarri, lo sa' e vuole creare una gabbia intorno a Luis per evitare questo.

Sarri non rinuncera' facilmente a Luis a meno che non gli propongano Jorginho per tornare al suo vecchio centrocampo.

Lui vuole un terzino sinistro bravo e dinamico nella fase senza palla e nell' uno contro uno: idem per quanto riguarda il centrale di centrocampo.

E poi vorra' rinforzare la difesa con almeno un centrale titolare FORTE.

Sarri non vuole rivoluzioni: sa' come e dove intervenire!

Nelle ultime due partite abbiamo fatto punti grazie alle nostre due mezz' ali (adattate a interni di centrocampo): Sarri, vuole creare una fase difensiva per metterli non in crisi in determinate fasi di gioco senza palla.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2219 : Martedì 17 Maggio 2022, 14:53:07 »
Luis e' l'unico sacrificabile per fare mercato, o lui o Savic, oppure trovi l'amatore di Zaccagni che ti sganca 30 milioni...ma qualcuno deve partire se no manco Parisi possiamo prendere...poi magari il cinese impazzisce e butta sul piatto 50 milioni, chi lo sa...