Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115347 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2180 : Lunedì 9 Maggio 2022, 11:26:45 »
con 30 secondi di attenzione in più (Bergamo e Udinese in casa) oggi eri a -3 dalla Juve con lo scontro diretto del prossimo Weekend.
E' stato sanguinoso pareggiare quelle due gare.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2181 : Lunedì 9 Maggio 2022, 11:29:15 »
Io mi vanto di aver quasi totalmente eliminato i romanisti dalla mia vita, tant'è che dopo l'umiliazione del derby, mi sono arrivati zero messaggi.

Pertanto arrivare avanti o dietro, a me, sposta poco.
Anche io non parlo di calcio coi romanisti. Fare meglio in campionato, men che mai in questo, non e'argomento da usare in una molto ipotetica discussione. Semplicemente un dato di fatto
Come i vituperati trofei di questi anni.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2182 : Lunedì 9 Maggio 2022, 12:41:49 »
non firma e cambia aria...

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2183 : Lunedì 9 Maggio 2022, 12:49:28 »
con 30 secondi di attenzione in più (Bergamo e Udinese in casa) oggi eri a -3 dalla Juve con lo scontro diretto del prossimo Weekend.
E' stato sanguinoso pareggiare quelle due gare.

4 punti nelle ultime due significano quinto posto, alla peggio sesto, e stagione buona.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2184 : Lunedì 9 Maggio 2022, 12:51:24 »
Facciamo sufficiente va, buona facendo ste figure di merda in coppa mi sembra un filino troppo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2185 : Lunedì 9 Maggio 2022, 12:54:25 »
Ma soprattutto non si è costruito niente nell'ottica della stagione prossima. Stiamo archiviando una stagione praticamente inutile, cercando di limitare i danni salvando il salvabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2186 : Lunedì 9 Maggio 2022, 13:05:09 »
Ma soprattutto non si è costruito niente nell'ottica della stagione prossima. Stiamo archiviando una stagione praticamente inutile, cercando di limitare i danni salvando il salvabile.

Dipende, se rimane Sarri si sono messe le basi per un lavoro futuro, se si riuscisse con un miracolo a tenere Savic e Luis Alberto, avresti solo da inserire il centrale di centrocampo in un meccanismo con un anno di rodaggio alle spalle, idem per Lazzari a destra e Marusic a sinistra, tutto dipende da cosa decideranno di fare tutti insieme, mister,societa' e giocatori, potrebbe essere un discreto punto di partenza o un enorme buco nell'acqua, ad oggi non possiamo saperlo ne prevederlo.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2187 : Lunedì 9 Maggio 2022, 13:23:42 »
Ma soprattutto non si è costruito niente nell'ottica della stagione prossima. Stiamo archiviando una stagione praticamente inutile, cercando di limitare i danni salvando il salvabile.

A fatica e con continui errori dovuti al fatto di voler far adattare a tutti i costi gli uomini al 4/3/3, si e' comunque costruito (eccome!).


Si e' capito anche cosa manca (se l' abbiano capito noi, Sarri lo sa' da mesi prima).

Davide ha ragione: deve esser preso IL CENTRALE da mettere in mezzo a Luis e a Sms.

Dobbiamo fare una coppia di centrali titolari forti e deve esser preso un terzino sinistro con esperienza che conosca gia' i movimenti di Sarri.

Sarri, attacca solo con un terzino: quindi a sinistra servira' uno bravo nel tenere la posizione.

E poi se ci scappasse un Big (ala-vice-Ciro), con un operazione alla Pedro allora Sarri avrebbe TUTTO!

La strada ormai e' stata tracciata  e non manca tanto per colmare la distanza per andare in Champions (se si volesse continuare con mister Sarri).

Ma gli acquisti, dovranno essere MIRATI: altrimenti sara' inutile continuare con Sarri.

Quindi Tare, deve ascoltare le esigenze del mister altrimenti sara' meglio prendere direttamente un altro allenatore.

La scelta aspetta a Lotito ma la Lazio e' avviatissima: anche le poche lacune tattiche che ci sono sono evidenti quindi sono facili da colmare proprio per questo.

Bastera' prendere gli interpreti giustibche chiedera' Sarri (non penso che chiedera' Hazard, imho!).

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2188 : Lunedì 9 Maggio 2022, 13:27:53 »
Se dovessimo arrivare quinti o sesti , la mia valutazione stagionale sarebbe:

1) Campionato 6 : nulla di speciale, ma niente catastrofi.

2) Europa League 5,5 : avremmo dovuto fare di più , anche se l’eliminazione col Porto è stata molto sfortunata.

3) Coppa Italia 4 : siamo usciti presto, ma soprattutto non mi è piaciuto essere inchiappettato così a Milano.


Totale 5 +

Insomma, poco sotto la sufficienza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2189 : Lunedì 9 Maggio 2022, 13:54:51 »
Se dovessimo arrivare quinti o sesti , la mia valutazione stagionale sarebbe:

1) Campionato 6 : nulla di speciale, ma niente catastrofi.

2) Europa League 5,5 : avremmo dovuto fare di più , anche se l’eliminazione col Porto è stata molto sfortunata.

3) Coppa Italia 4 : siamo usciti presto, ma soprattutto non mi è piaciuto essere inchiappettato così a Milano.


Totale 5 +

Insomma, poco sotto la sufficienza.

Sono d' accordo sperando nel quinto posto!

Io, parto da un concetto: la differenza nei Big-Match la fa' la qualita' quindi questa deve esser sfruttata al meglio.

Lo ha detto anche Sarri che lui chiede molto lavoro fisico agli interni di centrocampo.

Luis e' un trequartista (quello contro la Samp e' il classico gol da vero n.10).

Quindi ci vorra' una gabbia per sfruttarlo ancora di piu' (un ben centrale anchee fisico e dinamico nel recuperare la posizione in mezzo a Luis e a Sms), un bel terzino che pur senza essere un fuoriclasse ti possa garantire dalla parte di Luis un ottima fase difensiva e molta ampiezza campo nella fase senza palla (la profondita' Sarri la cerca nella catena di destra), e un colpo alla Pedro che sia in grado di entrare a partita in corso e di dare quel tocco di imprevedibilita' in piu' in avanti quando gli altri sono stanchi quindi un ala-vice-Ciro).

E chiaramente una coppia di centrali difensivi ben assortita, adatta allla zona (anche sui calci piazzati).

Se dovesse rimanere Acerbi ne' servira uno: due saremme il massimo ma non si puo' avere tutto.

Capitolo Big

La Lazio ne' ha 4:

Immobile.  27 gol.   3 assist
Milinkovic  10 gol  10 assist
Pedro.           8 gol.   4 assist
L.Alberto.    5 gol. 10 assist

Questi sono i numeri: tutti gli altri nella Lazi
Hanno numeri inferiori a questi 4 ma Luis nel 4/3/3 a centrocampo non e' sfruttato al massimo essendo un adattato in quanto lui e' un trequartista.

Alla fine Lazio quest
 Stagione l' ha giocata mediamente con 2 Big e mezzo.

Dobbiamo assolutamente sfruttare al massimo tutti e 4: ecco, perche' servono uomini bravi senza palla da affiancare a Luis e bisognera' vedere quanto ancora potra' reggere Pedro.

Questa sara' la chiave per fare il salto di qualita': il resto puo' ruotare attorno a questi 4 (lo dicono anche i numeri che sono quelli che piu' fanno la differenza in questa squadra).



Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2190 : Lunedì 9 Maggio 2022, 14:13:00 »
4 punti nelle ultime due significano quinto posto, alla peggio sesto, e stagione buona.

Ti capisco. Se anche io vivessi in Val d'Orcia vedrei tutto rose e fiori :P
No, son più d'accordo con Davide, sarebbe una stagione appena sufficiente, dai. Troppi passi falsi e qualche evitabilissima figurademmè come quella di Milano in coppa.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2191 : Lunedì 9 Maggio 2022, 14:18:18 »
A me piace che la Lazio vinca sempre.

Se trofei ancor meglio.

Se lo fa battendo e affossando gli asmerdici goduria maggiore, ma non è una condizione sine qua non.

Se vi dicessero l'anno prossimo gli asmerdici vincono il campionato e noi l'Europa League voi firmereste?

Io si, una vittoria in EL è un bel trofeo!!

Ma quanti rifiuterebbero pensando che sarebbe catastrofico un trofeo degli asmerdici?

A 'sto punto bisognerebbe chiedersi se si è più tifosi della Lazio o anti asmerdici...perchè se è il secondo sentimento che prevale, essere Laziali non è essenziale...
Se firmi vuol dire che non vivi a Roma.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2192 : Lunedì 9 Maggio 2022, 15:10:56 »

...
Se vi dicessero l'anno prossimo gli asmerdici vincono il campionato e noi l'Europa League voi firmereste?
...

no, Fabio, no.
Devono sparì, possibilmente.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2193 : Lunedì 9 Maggio 2022, 15:24:10 »
Ti capisco. Se anche io vivessi in Val d'Orcia vedrei tutto rose e fiori :P
No, son più d'accordo con Davide, sarebbe una stagione appena sufficiente, dai. Troppi passi falsi e qualche evitabilissima figurademmè come quella di Milano in coppa.

Eliminazione cercata, caro Panza perche' Sarri, lascio' (per scelta tecnica), in panchina i seguenti titolari:

1 Strakosha*
2 Lazzari

3 L.Leiva
4 L.Alberto
5 Pedro (che stava bene)

6 In piu' mancava Acerbi per infortunio (che comunque piaccia o, non piaccia e' un titolare di questa squadra).


Il Milan era praticamente al completo, MENTRE NOI LASCIAMMO FUORI AI QUARTI DI FINALE VOLUTAMENTE BEN 5 TITOLARI PIU' IL 6ESTO CHE ERA OUT PER UN INFORTUNIO!

MEZZA SQUADRA TITOLARE FUORI CON IL SECONDO PORTIERE IN CAMPO CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA: MA DOVE VOLEVAMO ANDARE?

* Noi siamo stati l' unica squadra in quel turno di Coppa Italia a schierare il secondo portiere!

Alla fine abbiamo giocato senza 6 titolari contro il Milan primo in classifica che ha giocato invece con i titolari e il primo portiere: Sarri, ha snobbato la Coppa Italia ed erano i quarti di finale (poi fa' la morale sui tifosi della Lazio che pensano alla rivalita' cittadina mentre invece devono avere piu' ambizioni).

Lui e' uscito volutamente dalla Coppa Italia per dedicarsi all' Europa L. (Ma avevamo il Porto non una squadretta, ehh), e al campionato.

Non si tratta di capacita' tecniche che ripeto per me sono indiscutibili da parte di Sarri tanto che vorrei continuare con lui anche il prox anno ma si tratta di scelta strategica fattta a caxxo si tratta di snobismo: per la Lazio la Coppa Italia e' un trofeo importante ed era la competizione dove stavamo pure piu' avanti (cioe' ai quarti).

Lui ha giocato contro un Milan che  era gia' primo in classifica, volutamente senza 6 titolari (va be' uno era infortunato ma gli altri 5 sono state sue scelte tecniche tra cui quella di giocare con il secondo portiere).


Ripeto, unica squadra tra quelle qualificate ai quarti a mettere il secondo portiere in campo!

In campionato con i titolari abbiamo perso contro il Milan ma solamente a causa dell' episodio finale su Acerbi che secondo me era pure fallo e quindi sarebbe stato un gol da annullare (parere personale e soggettivo): loro avevano dominato ma noi con i titolari non siamo andati in barca come in Coppa Italia (non a caso!).

In quel momento avevamo avuto una settimana di risposo: i giocatori erano freschi e i titolari potevano giocare come hanno fatto tutte le altre squadre con i loro rispettivi titolari e primi portieri.

Spero che il prox anno, il mister decidera' di giocarsi anche la Coppa Italia che per noi e' un trofeo importante: come spero che entri un po' di piu' in questa citta' per capire che la rivalita' tra Lazio e roma dura da secoli!


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2194 : Lunedì 9 Maggio 2022, 15:25:59 »
no, Fabio, no.
Devono sparì, possibilmente.

Strapossibilmente!


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2195 : Lunedì 9 Maggio 2022, 16:23:15 »

Se vi dicessero l'anno prossimo gli asmerdici vincono il campionato s'attaccano ar cazzo e noi l'Europa League voi firmereste?

Certo che si,  ;D firmo col sangue.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2196 : Lunedì 9 Maggio 2022, 17:53:53 »
Guardate che non è affatto una stagione appena sufficiente, vi siete abituati bene con le coppe, si vede. La sufficienza è bella piena e abbondante, un 6,5 ci sta tutto.
L'anno scorso la squadra aveva fatto un grosso passo indietro rispetto alla stagione precedente e arrivare a due giornate dalla fine a giocarsi il quinto posto con i Mourinhos forti di un centinaio di milioni e passa di investimenti, con l'Atalanta dietro, non è roba da poco. Col titolo di capocannoniere quasi fatto.
La Lazio partiva settima, quest'anno, e ha ripetuto la stagione scorsa, con la differenza che ha finito in crescendo quando l'anno scorso calava. La ciliegina fu senza dubbio il passaggio del turno in CL, quest'anno la Coppa è arrivata che non eravamo pronti e comunque ci siamo giocati la qualificazione col Porto anche per sfortuna. E non è affatto vero che si tratta di una stagione inutile in prospettiva futura, la squadra ha digerito palesemente le indicazioni del tecnico e sembra ci sia un clima buono. Le incognite sono fuori dal campo perché ci sono delle cose da mettere a posto, mantenere il livello di questo girone di ritorno sarebbe buono. La squadra di oggi può giocarsi un posto nei 4, vediamo cosa si sposterà in estate sul mercato.

Magari ci condiziona la finale delle merde, ma non dimentichiamo il tabellone che hanno affrontato. Vincere era il minimo sindacale. Poi Mourinho la farà sembrare una grande vittoria, con la stampa sciarpettata, toccherà starci. Ma sempre di una mezza Mitropa si tratta.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2197 : Lunedì 9 Maggio 2022, 18:42:27 »
A me condiziona il cammino in Europa nostro,da schifo vero,questo condiziona il mio giudizio,delle merde non mi frega nulla

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2198 : Lunedì 9 Maggio 2022, 18:43:04 »
Sono d'accordo con TD. La stagione e' buona, abbiamo due titolari nuovi e di livello, FA e Zaccagni e confermato I livelli di questi ultimi anni. Non e' poco.
 Penso però Sarri ha poco altro da aggiungere. In caso di partenza dei big non gli affiderei la ricostruzione, sia perché lo ritengo bollito e presuntuoso sia perché ci pianta in asso alla prima occasione. Arriviamo quinti, però.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2199 : Lunedì 9 Maggio 2022, 21:08:12 »
Sono d'accordo con TD. La stagione e' buona, abbiamo due titolari nuovi e di livello, FA e Zaccagni e confermato I livelli di questi ultimi anni. Non e' poco.
 Penso però Sarri ha poco altro da aggiungere. In caso di partenza dei big non gli affiderei la ricostruzione, sia perché lo ritengo bollito e presuntuoso sia perché ci pianta in asso alla prima occasione. Arriviamo quinti, però.

Senza Big, sarebbe inutile tenere Sarri.

La squadra deve partire il prox anno proprio dai BIG (tutti forti nella fase offensiva): a noi ci serve solamente gente forte nella fase senza palla a completamento del mosaico (e per far esprimere ancor meglio i nostri 4 BIG!).

C'e' solamente da valutare Pedro: puo' farlo un altro anno a buon livello?

Questo spettera' a Sarri: infatti, per sicurezza io un Mertens a 0 lo vedrei molto bene!

Possiamo permetterci altro senza la vendita di un BIG?

No, e allora magari Mertens in stile operazione-Pedro.

La stagione attuale secondo me non e' stata affatto positiva tra Coppe e Campionato ma di positivissimo c'e' una cosa assai piu' importante: abbiamo trovato la strada e con pochi ritocchi il prox anno ci sara' da divertirsi.

Ma i ritocchi dovranno esser quelli giusti con le caratteristiche giuste e le qualita' giuste (mantenendo pero' sano il bilancio).

Cosa non facile ma neanche impossibile: sono, ottimista e secondo me alla fine Lotito ripartira' da Sarri mantenendo pure tutti i BIG!

Daje.