Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115336 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2160 : Domenica 8 Maggio 2022, 12:53:42 »
Noi non siamo il Torino e loro non sono la Juve. Siamo la Lazio e loro la Roma. Tra noi chi arriva primo conta.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2161 : Domenica 8 Maggio 2022, 13:27:07 »
Io non lo vedo così,e ripeto,sentitevi le interviste di mancini nel 2000,lui si che aveva la mentalità vincente...poi tante teste tante idee che vi devo dire

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2162 : Domenica 8 Maggio 2022, 14:14:19 »
Mancini nel 2000 poteva sostenere una tesi simile, sicuramente. Eravamo I più forti ed arrivare avanti alla roma in quegli anni lo si dava per scontato. Poi oh, può darsi io abbia vissuto gli ultimi 50 anni in un altro universo, ma arrivargli davanti per tre volte di seguito, se finiamo avanti quest'anno è la terza volta, non mi pare sia successo tante volte.
Poi può darsi che nell'universo dissenterico sia la norma, magari è lo stesso dove vivono Sarri e tanti altri.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2163 : Domenica 8 Maggio 2022, 15:01:38 »
Sono d' accordo con Geddy: lui (a cui ho scritto anche in privato come ad altri), sa' e sanno quanto non oso mai mettere in discussione le capacita' TATTICHE (non quelle gestionali), di mister Sarri.

Lo studio ancora oggi e le riflessioni che faccio sono analisi che servono ad evidenziare cio' che a lui servirebbe per migliorare questa squadra (e perche' servirebbero dei giocatori forti ma con determinate caratteristiche, in alcuni ruoli specifici).

Ieri, ho messo a nudo dei difetti del gioco del mister che hanno tutti i sistemi di gioco ma ho anche specificato che tali difetti (che aveva anche il suo Napoli), erano compensati dalla filosofia che veniva applicata perfettamente nelle due fasi.

Ad esempio, gli interni del Napoli non erano piu' forti dei nostri ma erano piu' adatti per applicare al meglio (nelle due fasi), la sua filosofia.

Hamsik e Allan, erano molto dinamici e riuscivano QUASI sempre a coprire la palla di conseguenza i difensori del Napoli facevano QUASI sempre l' elastico andando avanti anziche' arretrando e cio' preveniva alcune situazioni di gioco sfavorevoli senza la palla (inoltre, i due interni del Napoli erano piu' rapidi nel recuperare la posizione per poi poter aiutare il compagno in difficolta' in particolari situazioni di gioco).

Quindi il non prevedere i raddoppi di marcatura nel suo tipo di gioco per Sarri avevano un senso!


Ieri, sulla fascia destra la Lazio ha fatto densita' in zona palla: nel 4/3/3 si formano dei triangoli proprio per aiutare i compagni e per consentire maggiore densita' dentro un ipotetico rettangolo o, quadrato.

Questa situazione tattica e' completamente diversa rispetto al raddoppio di marcatura che e' un altra cosa.

Ci sono delle immagini dove si vede Lazzari puntato da due uomini dello Spezia, con un' elastico all' indietro da parte della difesa e i centrocampisti molto distanti.

Peccato che nessun giornalista faccia  lmai questa domanda al mister: "Mister, il suo gioco prevede i raddoppi di marcatura?".

Lui rispondera' ed anche in maniera sincera perche' sulla tattica il mister non mente mai: rispondera' che il suo gioco non prevede i raddoppi di marcatura perche' a quella situazione di gioco non bisogna proprio arrivarci poiche' ci sono meccanismi precedenti che devono funzionare.

E se non funzionano nel gioco di Sarri si va' in difficolta' piu' di altri sistemi: Acerbi, (lasciate da parte le simpatie o, le antipatie), pochi giorni fa' aveva spiegato proprio questo.

Quindi non mettevo in discussione  il gioco di Sarri ma analizzavo cio' che SECONDO ME mancava per attuare al meglio alcune situazioni tattiche che ancora non facciamo bene.

Per attuare tutti i dettami di Sarri (che sono tanti), ci vogliono 3 cose: predisposizione da parte dei giocatori, giocatori con caratteristiche specifiche per poter svolgere il lavoro richiesto e giocatori molto tecnici perche' esiste anche la fase con la palla dove non tutti i calciatori possono permettersi continui tocchi precisi (soprattutto due tocchi ad alta velocita').

Ecco perche' dicevo che l' applicazione del gioco di Sarri non e' facile proprio nei suoi concetti tattici, nella filosofia dell' interpretazione e in particolar modo nel suo contesto del sistema di gioco 4/3/3!

Sarri ha scritto un enciclopedia tattica e' stato e ancora viene studiato da tutti: per logica sara' piu' semplice imparare un bignami a memoria oppure, un intera enciclopedia?

Il primo a dire che alcuni uomini di questa squadra per caratteristiche non erano adatti al suo tipo di gioco e' stato proprio lo stesso mister: non noi tifosi.

Ma il gioco di Sarri per me non e' mai stato in discussione: semmai, avendolo studiato (soprattutto avendo studiato approfonditamente la sua fase difensiva), volevo dire che per attuarla al meglio servono uomini con determinate caratteristiche.

Vi ricordate quando lui diceva che questa squadra era tra le ultime del campionato come caratteristiche nei singoli calciatori proprio per quanto riguarda il recupero della palla proprio nei duelli?

Ora, credo che lui abbia capito dove e come intervenire per poter il prox anno lottare ad un posto-Champions (se non di piu').

Appunto gli servono determinati giocatori: le mie analisi, erano finalizzate a capire e a spiegare questo (sono passato attraverso la tattica per esprimere questo concetto poiche' si parlava di alcuni giovani e io dicevo che a Sarri occorrevano invece i suoi ex calciatori).

Almeno in base al suo passato dove ha sempre preferito lavorare con alcuni suoi ex-pupilli: questo sara' fondamentale SECONDO ME per portare il prox anno questa squadra in Champions (se Lotito optera' per Sarri)

Tra l' altro ho spiegato delle cose che qui dentro gia' tutti sapete quindi non sono stato piu' bravo di altri e non ho scoperto di certo io, l' acqua calda.

Detto questo, qualcuno in privato sa' cosa invece non mi e' piaciuto e continua a non piacermi di Sarri: non e' la parte tattica (ci mancherebbe lo studio quindi ne' sono un' estimatore), ma e' il suo approccio che ha avuto nella Lazio o, l' atteggiamento di come e' arrivato e ha gestito la stagione alla Lazio.

Davide lo sa': ne' abbiamo parlato in privato.

Ne' parlero' a fine anno qui sul Forum ma e' proprio questo suo approccio (o, considerazione di se stesso rispetto alla Lazio), che secondo me lo ha indotto a cambiare rispetto al passato facendolo diventare molto rigido tatticamente.

In passato ha sempre cambiato sistema di gioco per sfruttare le carateristiche dei giocatori che aveva a disposizione tranne al Chelsea dove trovo' una squadra perfetta per il sistema di gioco che voleva fare fin dall' inizio (e' inutile ripetere gli esempi di tutte le squadre che ha allenato Sarri e dove ha cambiato ruoli ai giocatori, compitici tattici e sistema di gioco perche' lo abbiamo ribadito mille volte e basta che uno se le va' a cercare su internet).

La Lazio rappresenta l' unica eccezione: lui e' venuto da vincente (e lo e'), ma la dimensione della Lazio non e' quella del Chelsea, della Juve, del Napoli o, dell' Empoli rispetto a quella di Sarri dell' epoca comparato con il curriculum del Sarri attuale.

Nella Lazio la "Star", e' lui quindi il mister ha SCELTO di non adattarsi piu' rispetto al passato ma devono adattarsi la Societa' e i giocatori (almeno nella Lazio!).

Questo atteggiamento a me non piace affatto e credo che la Lazio avrebbe potuto addirittura insidiare la Juve quest' anno con un Sarri un po' meno pieno di se stesso.

Pero', credo anche che il percorso ormai sia stato intrapreso (se pur con grande fatica proprio a causa di questo suo atteggiamento completamente diverso rispetto al Sarri del passato): questo perche' la Lazio non e' il Chelsea o, la Juve nella sua testa quindi e' la Lazio che deve adattarsi a lui e non vicevesa e a me sta' cosa da un po' fastidio).

Non sto' dicendo che la cosa sia giusta o, sbagliata: sto' solamente dicendo che e' un atteggiamento che non approvo (non c'entrano le capacita' tattiche del mister, voglio di nuovo precisarlo).

E le dichiarazioni che ha fatto ieri, me lo confermano: in privato ero incaxxatissimo con Sarri per questo suo atteggiamento durante la stagione (qualcuno di voi lo sa' come sa' che a livello di preparazione tattica non lo ho mai messo in discussione).

Ma ribadisco che ormai (secondo me), lo step e' stato superato anche se con grande fatica: ora, e' evidente di cosa abbia bisogno Sarri per portare la Lazio in Champions o, per alzare qualche trofeo.

Se e' evidente a me (e penso che lo sia anche per molti di voi), vuol dire chenSarri gia' ci e' arrivato da un pezzo.

Quindi per completare il mosaico, al mister servono alcuni giocatori da acquistare con caratteristiche specifiche con una buona o, grande tecnica di base e con dei polmoni belli consistenti per migliorare la nostra fase difensiva e determinate situazioni tattiche di cui ho parlato precedentemente durante la settimana (ma ce ne' sono anche altre di cui non ho parlato).

Sarri, lo ha capito molto prima di me/noi: per me (nonostante non mi piaccia l' approccio mentale che il mister ha avuto e continua ad avere qui nella Lazio e ci metto dentro anche le sue ultime dichiarazioni per quanto riguarda il discorso tra Lazio e roma), il suo discorso tecnico-tattico ormai credo che sia palesemente avviato.

Ha bisogno solamente di alcuni rinforzi per poter migliorare il tutto e per poter applicare tutto quello che ha in mente (e togliere i difetti chr ancora abbiamo).

Personalmente non abbandonerei il percorso intrapreso con Sarri.

Decidera' ovviamente, la Societa': se la Societa' dovesse prendere un' altra decisione la comprenderei proprio per il discorso fatto in precedenza.

A prescindere da Sarri o, non Sarri (la cui decisione spettera' solamente al Presidente Lotito), sono convinto che il prox anno saremo ancor piu' competitivi rispetto a quest' anno.

Sono positivo pur dicendo la mia su alcuni atteggiamenti del mister che PERSONALMENTE (quindi la cosa e' soggettiva), non mi son piaciuti affatto nell' approccio mentale che ha tenuto alla Lazio e che conseguentemente hanno condizionato anche alcune sue scelte tecnico-tattiche tramite la RIGIDITA' e la poca flessibilita' (cosa che Sarri in una certa parte non ha mai avuto prima di arrivare alla Lazio).

Ma questo step ormai e' stato superato: ecco perche' mi auguro che si possa proseguire il percorso ormai, avviato.

Tuttavia, comprendero' ogni decisione diversa da parte della Societa' proprio per i motivi sopra elencati.

Ahh: oggi, ho potuto vedere la partita che ieri non avevo purtroppo visto (papa' me l' aveva fortunatamente registrata sul cell. anche se la qualita' e' pessima).

Se ieri, sulle linee laterali in qualche occasione avete visto tre uomini su un giocatore avversario (soprattuttutto nella nostra fascia destra), be' quelli non sono raddoppi oppure, marcature triplicate ma si tratta di "densita' in zona palla".

Ripeto, nel gioco di Sarri non sono previsti i raddoppi di marcatura: il suo concetto e' quello di aiutare i calciatori facendo densita' in zona palla (sono due situazioni tattiche completamente diverse). 

Ci tenevo a precisarlo per far chiarezza e per capire (insieme), meglio cosa chiede veramente Sarri a livello tattico in determinate situazioni.

Abbiamo vinto: -2.

FORZA LAZIO!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2164 : Domenica 8 Maggio 2022, 15:50:04 »
Mancini nel 2000 poteva sostenere una tesi simile, sicuramente. Eravamo I più forti ed arrivare avanti alla roma in quegli anni lo si dava per scontato. Poi oh, può darsi io abbia vissuto gli ultimi 50 anni in un altro universo, ma arrivargli davanti per tre volte di seguito, se finiamo avanti quest'anno è la terza volta, non mi pare sia successo tante volte.
Poi può darsi che nell'universo dissenterico sia la norma, magari è lo stesso dove vivono Sarri e tanti altri.
Mancini arrivava da uno scudetto e basta, la mentalità vincente ce l'hai a prescindere da cosa vinci,ricorderò sempre il mancio nel sottopassaggio, boato dell' olimpico per lo svantaggio delle merde segnalato dal tabellone,lui in diretta dice: noi ci giochiamo il campionato e questi pensano alla Roma...ecco,siamo rimasti così,a prescindere da cosa si stia giocando la Lazio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2165 : Domenica 8 Maggio 2022, 17:15:53 »
Mancini arrivava da uno scudetto e basta, la mentalità vincente ce l'hai a prescindere da cosa vinci,ricorderò sempre il mancio nel sottopassaggio, boato dell' olimpico per lo svantaggio delle merde segnalato dal tabellone,lui in diretta dice: noi ci giochiamo il campionato e questi pensano alla Roma...ecco,siamo rimasti così,a prescindere da cosa si stia giocando la Lazio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Davide, Sarri ha detto che ROMA merita di avere entrambe le squadre nelle Coppe.

Be' saro' un vecchio "provincialotto", ma sta' frase detta da un' allenatore della Lazio non mi garba per niente: almeno, per me ROMA, si merita solamente una squadra nell Coppe europee che e' la Lazio!

Ma pure sti caxxi della roma: Sarri, avrebbe potuto ripondere in un altro modo oppure, glissare.

Alla fine il tifoso della Lazio vuole arrivare sopra alla roma pure perche' la roma e' una diretta rivale: al tifoso della Lazio piacerebbe arrivare anche sopra a tutte le altre squadre della serie, A ma purtroppo questo non e' possibile.

Prima del Covid, sognavamo di giocarci lo Scudetto proprio contro la Juve di Sarri (eravamo secondi a -1 punto).

Ora, dopo esser usciti da tutte l Coppe e dopo aver perso matematicamente la qualif. Champions non non ci rimane che arrivare sopra alla roma per prenderci il quinto posto.

E' normale quindi che si facciano dei paragoni con la roma.

Sarri e' furbo e  sa' rigirare i discorsi (quando non parla di tattica che per lui e' sacra), alla sua maniera.

Questo e' il mio pensiero: sicuramente saro' provinciale io ma la Lazio negli ultimi anni e' la squadra che ha vinto di piu' in Italia dopo la Juve (a parte l' Inter che ha vinto lo Scudetto).

Sarri nelle sue dichiarazioni non lo dice mai: fa' esempi giusti ma non completi come quelli dello scorso anno quando siamo arrivati sesti ma agli ottavi di Champions con un allenatore a ciclo finito (e Sarri sugli ottavi di Champions, glissa).

 Sarri, dovrebbe piuttosto dare entusiasmo essendo ad inizio ciclo!

La Lazio e' arrivata ai quarti di Europe L, si e' qualificata in Champions ed ha vinto Supercoppa e Coppe Italia durante questi anni: non solo ha perso anche varie finali!

E il primo in conferenza che sminuisce tutto questo trasformandoci in provinciali (per difendere il suo lavoro e per eventualmente pararsi da qualche critica), e' proprio Sarri che come furbizia comunicativa non e'secondo a murigno.

In sostanza da a noi dei provinciali: se poi sente critiche sul suo operato, subito in conferenza ti dice che negli ultimi anni l' andazzo della Lazio e' stato sempre questo (cioe' quello che sta' tenendo lui).

A me non piace questo atteggiamento e non piace proprio come si e' calato nell' ambiente-Lazio (ma e' una questione soggettiva non oggettiva, ci tengo a precisarlo): dopodiche' spero che alla fine possa rimanere lui perche' ormai vedo che la strada intrapresa e' quella giusta e con 5-6 rinforzi (scelti pero' da lui), il prox anno puo' veramente portare la Lazio in Champions (tatticamente non posso dire niente su Sarri).

Decidera' comunque Lotito e a me qualsiasi decisione prendera' il Presidente andra' bene perche' sono convinto che il prox anno saremo comunque piu' forti rispetto a quest anno: se rimarra' Sarri gli verra' completata la squadra.

Se invece Lotito optera' per un altro allenatore, questi si sapra' adattare al materiale che gli verra' messo a disposizione (ovvero, la Lazio di quest' anno pero' rinforzata).

Daje: Forza Lazio!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2166 : Domenica 8 Maggio 2022, 17:49:43 »
La verità è che a livello fatturati la Lazio è settima. Arrivare sopra le merdacce che hanno il 4 fatturato è un successo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2167 : Domenica 8 Maggio 2022, 19:18:39 »
Sarri ha detto una cosa che disse lotito anni fa,che disse spalletti quando allenava le merde...che probabilmente pensano tutti quelli che bazzicano a Roma,esclusi i tifosi,ma è una cosa per dire che roma dovrebbe sempre contendere i primi posti alle strisciate

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2168 : Domenica 8 Maggio 2022, 19:25:13 »
Ed e' una cazzata. Abbiamo raramente conteso i primi posti alle strisciate. Che dovremmo e' un ilazione, un sogno per dirlo in termini più politicamente corretti. Per mille motivi. Chiaro che a Milano la rivalita' si regoli a suon di scudetti, qui no.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2169 : Domenica 8 Maggio 2022, 19:47:05 »
Ed e' una cazzata. Abbiamo raramente conteso i primi posti alle strisciate. Che dovremmo e' un ilazione, un sogno per dirlo in termini più politicamente corretti. Per mille motivi. Chiaro che a Milano la rivalita' si regoli a suon di scudetti, qui no.
Ciò non toglie che sia più auspicabile questo che non una supremazia cittadina come se fosse il nostro scudetto...bah,lo vedo di una tristezza infinita,poi ognuno la pensi come preferisce

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2170 : Domenica 8 Maggio 2022, 19:51:46 »
La rivalita con quelli fa parte della mia essenza di tifoso Davide. Se scrivo che arrivare prima e vincere i derby lo ritengo il minimo sindacale, mento sapendo di mentire. Oppure sono arrivato da Marte un paio d'anni fa.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2171 : Domenica 8 Maggio 2022, 20:11:01 »
Preferisco vincere una coppetta perdendo i 2 derby...poi ovvio,in una stagione di merda se li vinco è meglio,ma non sono termini di paragone x determinare il successo dell' annata...cioè se le merde ,come faranno,alzeranno una coppa,potrebbero pure aver perso i 2 derby,sarà in ogni caso una stagione positiva.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2172 : Domenica 8 Maggio 2022, 20:11:36 »
A me piace che la Lazio vinca sempre.

Se trofei ancor meglio.

Se lo fa battendo e affossando gli asmerdici goduria maggiore, ma non è una condizione sine qua non.

Se vi dicessero l'anno prossimo gli asmerdici vincono il campionato e noi l'Europa League voi firmereste?

Io si, una vittoria in EL è un bel trofeo!!

Ma quanti rifiuterebbero pensando che sarebbe catastrofico un trofeo degli asmerdici?

A 'sto punto bisognerebbe chiedersi se si è più tifosi della Lazio o anti asmerdici...perchè se è il secondo sentimento che prevale, essere Laziali non è essenziale...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2173 : Domenica 8 Maggio 2022, 21:07:36 »
Io firmerei solo l'annichilimento totale di quelli. Qualsiasi altra eventualita non la contemplo. Io voglio vincere due derby, fare il double e se mi chiedono di firmare a condizione che si salvi la roma col cavolo che firmo. E annamo no.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2174 : Domenica 8 Maggio 2022, 22:05:06 »
A me piace che la Lazio vinca sempre.

Se trofei ancor meglio.

Se lo fa battendo e affossando gli asmerdici goduria maggiore, ma non è una condizione sine qua non.

Se vi dicessero l'anno prossimo gli asmerdici vincono il campionato e noi l'Europa League voi firmereste?

Io si, una vittoria in EL è un bel trofeo!!

Ma quanti rifiuterebbero pensando che sarebbe catastrofico un trofeo degli asmerdici?

A 'sto punto bisognerebbe chiedersi se si è più tifosi della Lazio o anti asmerdici...perchè se è il secondo sentimento che prevale, essere Laziali non è essenziale...

Me butterei da Ponte Milvio: il problema e' che in questa citta' una squadra e' di troppo e non siamo certo noi quelli di troppo visto che siamo nati MOLTO, prima di loro.

A me i miei nonni e i miei zii, hanno insegnato a pensarla cosi': questa mentalita' da noi, ormai si tramanda da generazioni.

Questa mentalita' non la controllo  piu' e non la posso piu' cambiare: sono cosi'.

E' giusto pero' che ognuno faccia il proprio percorso e il tifo alla propria maniera: non esistono patenti del tifo ne' un modo giusto o, sbagliato per tifare.

L' importante e' essere della Lazio e non della roma: punto.

Sarri, decida: vuole un pubblico esigente oppure, no?

Perche' mi pare che quando gli hanno fatto domande abbastanza esigenti, lui ha sempre risposto SOTTOLINEANDO che la dimensione della Lazio e' da anni quella di quest' anno e non e' proprio esatto quel che dice.

Noi abbiamo vinto poco ma abbiamo vinto anche senza Sarri e persino negli ultimi anni: eppure, molti di noi erano comunque anti-romanisti.

Il Laziale pur conservando la sua vena anti-romanista ha vinto con Cragnotti ma qualcosa anche con Lotito e soprattutto gli ultimi anni con Inzaghi.

Cose, certamente piu' storiche ed importanti di una Conference da serie, C creata per le squadre dei Grandi Fallimenti Stagionali!

Non credo che sia stata la mentalita' (FORSE), troppo provinciale del nostro tifo che ci ha eliminati quest' anno dall' Europa L: non credete?

Attenti a Sarri per quanto riguarda la comunicazione: non e' meno scaltro di murigno nello spostare l' attenzione sugli argomenti, solamente lo fa' con una diversa metodologia e con una diversa dialettica.

Poi puo' anche essere che io sia un Laziale "provincialotto", e limitato mentalmente ma piuttosto che far vincere uno Scudo alla roma ribadisco che preferisco non vincere l' Europa L.

Per me lo Scudetto della roma raporesenta una tragedia non solo calcistica ma anche umana-psicologica.

Credo, idem per loro al contrario.

Meno male che sono abituati a vincere decisamente meno di noi.

Viceversa non ci sarebbe alcun problema se noi dovessimo vincere lo Scudetto e loro l' Europa L.😁


Questo e' come la vivo io: magari ho una mentalita' troppo chiusa (ripeto ognuno tifa a suo modo e nessuno puo' dare patenti del tifo).

Pero' Sarri ha detto un' altra cosa che in realta' mi ha dato fastidio: ha detto che una citta' come Roma si merita due squadre sempre dentro le Coppe europee.

Inzaghi che conosce bene l' ambiente non avrebbe mai detto una cosa del genere: neanche D.Rossi e nemmeno Mihajlovic.

Sarri, deve imparare a conoscere questo ambiente: ne' giovera' lui stesso nella preparazione di alcune partite e di conseguenza tutta la squadra nell' approccio ad alcune gare.

La rivalita' tra Lazio e roma e' conosciuta in tutto il Mondo: giusta o, sbagliata e' cosi' da anni ed anni.

Poi e' normale far paragoni con la roma visto che ci stiamo giocando il quinto posto soprattutto con loro: i tifosi Laziali avrebbero voluto giocarsi la Champions con la Juve mica il quinto posto con la roma.

E visto che questo e' quello che ci e' rimasto e' ancor piu' normale spingere per il quinto posto che significa conseguentemente arrivare prima della roma.

Sarri non deve dare al Laziale lezioni sul modo in cui tifare: Sarri e' un ottimo allenatore che deve pensare ad allenare (deve pensare soprattutto alla Lazio).

Ma che gli e ne' frega a lui di voler anche la roma dentro le Coppe?

Noi Laziali siamo abituati a vincere piu' di lui: abbiamo vinto con Eriksson (giusto qualcosina).

Mancini e' vero che era critico sulla mentalita' del Laziale ma gente come Mihajlovic, Simeone, Nesta, Stankovic, Signori, S.Conceicao, Veron, F.Couto, Favalli e Negro la pensavano molto diversamente da Mancini!




 




Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2175 : Lunedì 9 Maggio 2022, 10:30:07 »
Ultimissime

Il rinnovo per Sarri è pronto , ma lui non vuole firmarlo adesso : chiede prima garanzie sul mercato.

TMW

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2176 : Lunedì 9 Maggio 2022, 10:50:25 »
Io mi vanto di aver quasi totalmente eliminato i romanisti dalla mia vita, tant'è che dopo l'umiliazione del derby, mi sono arrivati zero messaggi.

Pertanto arrivare avanti o dietro, a me, sposta poco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2177 : Lunedì 9 Maggio 2022, 10:53:21 »
Ultimissime

Il rinnovo per Sarri è pronto , ma lui non vuole firmarlo adesso : chiede prima garanzie sul mercato.

TMW

Su questo ha ragione: secondo me, Sarri comunque restera' e Lotito lo accontentera' (con i nostri tempi biblici).

E il prox anno lotteremo per un posto in Champions: sono troppo ottimista?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2178 : Lunedì 9 Maggio 2022, 11:01:18 »
Il rinnovo per Sarri è pronto , ma lui non vuole firmarlo adesso: chiede prima garanzie sul mercato.
Quindi aspetta che:
A)qualche squadra più allettante se lo pigli
b)che più allettante lo diventi la Lazio investendo pesantemente sul mercato per costruire una squadra adatta ai suoi schemi.

Per me andrebbero bene tutte e due le cose, anche se onestamente credo poco sia alla prima che alla seconda.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2179 : Lunedì 9 Maggio 2022, 11:13:54 »
E il prox anno lotteremo per un posto in Champions: sono troppo ottimista?

Basta guardare la classifica per rendersi conto che con meno ciafregnerie ed un calcio più concreto potevamo lottare per un posto in champions pure quest'anno.

Se penso a quanti punti abbiamo perso per insistere su Reina e Hysaj, o per sacrificare giocatori fuori ruolo pur di non rinunciare allo schema o per giochicchiare davanti alla porta e farci infilzare da polli, sapessi quanto m' azzeccano le fregne..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.