Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115285 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2140 : Giovedì 5 Maggio 2022, 14:45:50 »

Lotito all'asroma le ha rotto il culo.



ed io quel giorno li ho visti voltar le spalle al campo ed andar via.

(per la verità, tranne uno che rimase cor bandierone, ma credo fosse stato colpito da paralisi. Lo sbandieramento era un riflesso condizionato scientificamente detto "della coda de lucertola (mozzata)").

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2141 : Giovedì 5 Maggio 2022, 14:47:17 »




Incredibile.

La squadra di una città che ha un quarto degli abitanti di Ostia !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2142 : Giovedì 5 Maggio 2022, 14:48:12 »

Incredibile.

La squadra di una città che ha un quarto degli abitanti di Ostia !

e senza la rotonda

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2143 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:00:02 »
Bravi,complimenti a loro, ma non mi interessa.

Sei liberissimo di disinteressartene, anzi fai bene.
A me la questione interessa e credo abbia una sua pregnanza.
Vorrei capire come un club come Villareal rappresenta una città (Vila-Real) di 50 mila abitanti (Tivoli ne ha 56 mila), gioca in uno stadio (Estadio de la Cerámica) di 25mila posti più piccolo di quello stadio fantasma del Flaminio, arriva a giocarsi una semifinale Champions e a sfiorare il miracolo.

Qualche numero. Los submariner hanno un fatturato di 128 milioni e spendono 94 milioni di monteingaggi (la Lazio rispettivamente 164 e 135)
Inoltre hanno vinto 3 trofei continentali (1 EL e due Intertoto) a proposito di requisiti oggettivi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2144 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:17:06 »
Infatti mi pare di averlo già detto mille volte,non baratterei mai 3 presenze in champions x una coppa Italia,manco sotto tortura...poi delle disamine su cosa ci potremmo fare coi soldi champions,il blasone e cagate varie mi frega pure meno,ma non scambierei neanche una conference vinta col 4 posto,ma non scherziamo proprio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2145 : Giovedì 5 Maggio 2022, 15:19:01 »

Qualche numero. Los submariner hanno un fatturato di 128 milioni e spendono 94 milioni di monteingaggi (la Lazio rispettivamente 164 e 135)
Inoltre hanno vinto 3 trofei continentali (1 EL e due Intertoto) a proposito di requisiti oggettivi.
Tu fagli assumere Tare e vedrai dove li ritrovi, tempo un campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2146 : Giovedì 5 Maggio 2022, 16:10:45 »
Infatti mi pare di averlo già detto mille volte,non baratterei mai 3 presenze in champions x una coppa Italia,manco sotto tortura...poi delle disamine su cosa ci potremmo fare coi soldi champions,il blasone e cagate varie mi frega pure meno,ma non scambierei neanche una conference vinta col 4 posto,ma non scherziamo proprio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Io sinceramente si. Una bella semifinale champions mi farebbe proprio piacere come tifoso.
Ma sono opinioni personali e diffido chiunque a pensare che io rinneghi le coppe vinte da Lotito. Non scherziamo proprio.
Ma una Lazio che si gioca una semifinale di champions in quella maniera mi farebbe godere da matti, come tifoso.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2147 : Giovedì 5 Maggio 2022, 18:20:18 »
Un trofeo è un trofeo, non scherziamo!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2148 : Giovedì 5 Maggio 2022, 19:30:16 »
Io manco una sconfitta nelle amichevoli estive baratterei con un ipotetica semifinale Champions, persa.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2149 : Venerdì 6 Maggio 2022, 15:45:55 »
Un trofeo è un trofeo, non scherziamo!

Spesso ci accapigliamo su questo discorso (meglio un trofeo o meglio la partecipazione ad un torneo più prestigioso?).
Io non vedo perché li si pone in alternativa.
Si possono vincere trofei e partecipare alla Champions League.
Si possono non vincere trofei e non partecipare alla Champions League.
La Lazio è stata brava nel vincere trofei, lo sarebbe stata di più se si fosse qualificata per la CL con più frequenza.
Ma, ripeto, l'uno non esclude e non limita l'altro.

Cos'è meglio?
Dipende, se sono il Real Madrid o la Juventus e sto lottando per il quarto posto e contemporaneamente ho una finale di coppa nazionale, è più importante arrivare al quarto posto. Sono infatti un club che partecipa alla CL per vincerla e quindi non raggiungere il quarto posto vuol dire sconfitta anche nella stagione successiva, quando, essendo Real o Juve, ho possibilità di mettere in piedi una squadra che la CL può vincerla. Ed è più importante della Coppa Italia.
Se sono la Lazio, il Napoli, la rioma, il Villareal, il Siviglia, posso pure stare fuori dalla CL, che difficilmente avrei possibilità di vincere pur accedendovi, mentre l'occasione di un trofeo nazionale sarebbe traguardo importante, più di una partecipazione. Perché vincere conta più che partecipare.
In sintesi, Real e Juve preferiscono il quarto posto non per partecipare alla CL dell'anno successivo, ma perché hanno i mezzi per poterla vincere l'anno successivo. E mancare la partecipazione sarebbe buttare a mare, per una stagione, quelle potenzialità. Che noi e altri non abbiamo.
Quindi, tornando a noi, per la nostra dimensione attuale, per quella che abbiamo sempre avuto e per quella che avremo presumibilmente per i prossimi decenni, un trofeo conterà sempre di più di una partecipazione al massimo trofeo continentale.

E' per questo, è anche per questo, che sono molto critico sul nostro mister Sarri, che, anche nella sua esperienza migliore, quella napoletana, ha "trascurato" le competizioni ad eliminazione diretta che potevano far conseguire al proprio club, anche grazie al gioco brillante che il mister gli aveva dato, vittorie prestigiose in qualche trofeo accantonato.
Nella Lazio si è ripetuta questa linea, rinunciando a inizio dicembre al salto agli ottavi di finale di EL e non disputando la Coppa Italia.
Le competizioni ad eliminazione diretta dovrebbero essere, a mio parere, gli obiettivi prioritari della stagione per un club come il nostro. Ci si alleni in campionato se proprio necessario, ma non mi sembra che la Lazio abbia guadagnato tanti punti sui rivali cittadini da quando loro giocano di giovedì e noi no (...).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2150 : Sabato 7 Maggio 2022, 09:08:36 »
Se sei una squadra forte vinci tutto, se non sei forte puoi pensare di concentrare gli sforzi sulla vincita di un torneo non importante, ma se in finale incontri una squadra forte la partita la perdi anche se ti sforzi.  :D

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2151 : Domenica 8 Maggio 2022, 09:15:51 »
Non perde l'occasione di stare zitto. Arrivare prima dei cugini e' importante. Non da provinciale. E' un puntello all'estate, una statistica in evoluzione continua. Ed in questo momento garantisce l'accesso all'Europa. E dai, mo non e' perché sei stato un anno a Londra... Sii buono...




Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2152 : Domenica 8 Maggio 2022, 10:45:31 »
Non perde l'occasione di stare zitto. Arrivare prima dei cugini e' importante. Non da provinciale. E' un puntello all'estate, una statistica in evoluzione continua. Ed in questo momento garantisce l'accesso all'Europa. E dai, mo non e' perché sei stato un anno a Londra... Sii buono...

Devo darti ragione, ma occhio! Le sortite dialettiche di Sarri sono sempre col fondale...
Cmq hai ragione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2153 : Domenica 8 Maggio 2022, 11:23:52 »
Sarri ha ragione arrivare prima di loro in classifica è importantissimo per noi tifosi, anche perchè non è che ci siamo riusciti costantemente dallo scudetto in poi, ma non in senso assoluto.
Per lui che è un professionista è una sorta di "riconsolamose co' l'ajetto". La Lazio deve avere altri obiettivi, molto più alti.
Di quanto tenga al derby e alla rivalità cittadina lo ha fatto capire altrettanto bene nei pre e post derby di quest'anno. Poi è arrivato da 10 mesi e non mi sembra il tipo di vendere fumo fregiandosi di successi alternativi.
Poi sa benissimo che se non dovesse finire sopra, sarebbe un ennesimo atto di accusa nei suoi confronti. Se arriva prima ha fatto solo in minimo sindacale, nessuno gli direbbe bravo sei arrivato prima de quelli. Arrivare prima di quelli deve essere la normalità, non l'eccezione da festeggiare pubblicamente in interviste televisive.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2154 : Domenica 8 Maggio 2022, 11:28:32 »
Non e' un riconsolamose Mago. Sono soddisfazioni non definibili come minimo sindacale. Specie se il finale è punto a punto. Mette le mani avanti, in questo e' un maestro.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2155 : Domenica 8 Maggio 2022, 11:32:58 »
Lo disse anche Mancini quando giocava da noi,sono d'accordo con Sarri,mi fa sempre piacere stare sopra le merde,ma i nostri traguardi devo essere ben altri

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2156 : Domenica 8 Maggio 2022, 11:43:42 »
In questo momento e' il traguardo. Vero che secondo lui l'unica ribalta degna e' la Champions, dove ha un ruolino da peracottaro, ma nel frattempo noi poveri tifosi non avvezzi al suo calcio non fruibile senza calciatori ingegneri ci accontentiamo. Vedi che devi fa'.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2157 : Domenica 8 Maggio 2022, 12:09:46 »
Il traguardo normale è entrare in Europa league,le merde si fottano

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2158 : Domenica 8 Maggio 2022, 12:27:15 »
Il traguardo normale dovrebbe essere arrivare a lottare seriamente per un posto Champions, arrivare almeno in semifinale di Coppa Italia e il più avanti possibile nella Coppa Europea che stai facendo.

Per questo l'annata non è minimamente soddisfacente, anche se si arriva quinti!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2159 : Domenica 8 Maggio 2022, 12:45:13 »
Non e' un riconsolamose Mago. Sono soddisfazioni non definibili come minimo sindacale. Specie se il finale è punto a punto. Mette le mani avanti, in questo e' un maestro.
Finire in campionato sopra quelli e vincere i derby l'ho sempre ritenuto il minimo sindacale. Almeno questo, non chiedo vincere scudetti o champions league senza soluzione di continuità.
Quelli non sono la Juventus e noi non possiamo interpretate la parte del Torino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"