Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115141 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2100 : Sabato 30 Aprile 2022, 18:28:48 »
Grande, Matita!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2101 : Sabato 30 Aprile 2022, 19:53:10 »
Gasco, intanto ben tornato e ben letto, dei nomi da te scritti spero che Rugani rimanga distante anni luce da noi, è ormai un ex giocatore, ha fatto per anni panchina...per carità!!

Per il resto credo avremmo bisogno più di gente giovane e fisicata, specie in mezzo al campo, piuttosto che ritorni di gente che ormai per età il meglio potrebbe averlo già dato...tipo Allan, sicuro che sia ancora quello di Napoli? Io ho i miei dubbi...idem per Mertens e Vecino....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2102 : Sabato 30 Aprile 2022, 21:07:13 »
Gasco, intanto ben tornato e ben letto, dei nomi da te scritti spero che Rugani rimanga distante anni luce da noi, è ormai un ex giocatore, ha fatto per anni panchina...per carità!!

Per il resto credo avremmo bisogno più di gente giovane e fisicata, specie in mezzo al campo, piuttosto che ritorni di gente che ormai per età il meglio potrebbe averlo già dato...tipo Allan, sicuro che sia ancora quello di Napoli? Io ho i miei dubbi...idem per Mertens e Vecino....

Ciao, Fabio e' un piacere sentirti: io, ho messo delle ipotesi pensando agli ipotetici gusti degli allenatori in questione e ai limiti economici evidenti e palesi della Societa'.

Non ho messo il mio modulo preferito per questa squadra ne' i miei giocatori preferiti ma credo che quelli inseriti possano renderci competitivi perche' se vai a vedere sono tutti ex giocatori di Sarri!

Ad esempio con un ipotetico cambio di panchina (mettendo sempre come ipotesi, Gattuso), ho messo Acerbi accanto a Romagnoli e non Rugani.

Rugani e Romagnoli giocavano insieme nell' under 21 nel 4/3/3 di Di Biagio: Rugani, conosce cio' che vuole Sarri.

Acerbi-Romagnoli, a mio avviso e' la coppia piu' forte e con Gattuso si amalgherebbe bene in quanto Gattuso gioca con una difesa piuttosto bassa, utilizza un altro tipo di diagonale, marca a uomo in diverse situazioni di gioco tra cui i calci piazzati.

Invece, la coppia Acerbi-Romagnoli sarebbe meno adatta rispetto alla coppia Rugani-Romagnoli se l' allenatore dovesse rimanere Sarri perche' il mister vuole una difesa alta, utilizza un' altro tipo di diagonale, e marca assolutamente a zona (anche sui calci piazzati).

Perche' metto Rugani o, Acerbi (sempre se dovesse per caso arrivare Romagnoli)?

Perche' i soldi non ci sono: Rugani lo puoi scambiare con Ace e comunque costerebbe quanto un eventuale cessione di Acerbi.

Dobbiamo anche fare i conti con la realta' e a Sarri non credo che Rugani dispiaccia: lui, ama i suoi ex giocatori.

Non e' detto che cio' possa sempre esser una cosa positiva (vedi, Hysaj in un campionato sotto-tono per lui): ma Sarri ha le sue idee quindi se rimarra' lui in qualche modo andra' accontentato rispettando pero' i parametri economici della Societa'.

Brehmer non ce lo possiamo permettere: Casale non puo' ancora fare il titolare nella Lazio e non conosce i movimenti di Sarri.

Allan e' ancora un nazionale brasiliano: e' vero che non puo' essere l' Allan del Napoli ma infatti l' ho messo al centro e non come interno (dove giocava nel Napoli).

La cosa cambia e parecchio!

Comunque, Fabio sono ipotesi: secondo me Sarri non vuole i giovani ma vuole gente forte tecnicamente e possibilmente che ha giocato gia' con lui (quelli che ho messo sono calciatori prendibili anzi e' difficile prendere anche loro a dir la verita').


Per fare una squadra di giovani ma anche forte tecnicamente, servono i soldi: inoltre, a Gattuso piace lavorare con giocatori affermati e a Sarri con i suoi ex giocatori che conoscono il suo gioco (non affatto facile da applicare!).

Poi dipende sempre da chi sara' il tecnico: io, ho fatto  solamente due gra i tanti esempi.

Con uno Juric, il mercato sarebbe diverso cosi' come con un De Zerbi, ecc.

Credo che Sarri (ma lo stesso Gattuso), a Maggiore o, a Bastoni preferiscano sempre Allan oppure, Emerson P.

Ad intuito, vedendo la mentalita' dei due tecnici (anche se su tutto il resto sono completamente diversi).

Intanto, secondo me stase si sentira' l' assenza di L.Alberto: anche se in questa Lazio di Sarri,  Luis rende il 50% (a volte anche meno), se non gira un minimo lui fatichiamo a far girare la squadra.

Cosi' come si sentira' l' assenza di L.Leiva: entrambi sono piu' forti di Cataldi e di Basic.

Secondo me: poi posso sbagliare

Ho messo cio' che (ipotizzo), possa pensare un tecnico: non quelle che sono le mie idee.

Ciao, Fabio e Forza Lazio!






Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2103 : Sabato 30 Aprile 2022, 22:46:18 »
 

Intanto, secondo me stase si sentira' l' assenza di L.Alberto: anche se in questa Lazio di Sarri,  Luis rende il 50% (a volte anche meno), se non gira un minimo lui fatichiamo a far girare la squadra.

Cosi' come si sentira' l' assenza di L.Leiva: entrambi sono piu' forti di Cataldi e di Basic.

Secondo me: poi posso sbagliare
Non ti sei sbagliato.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2104 : Sabato 30 Aprile 2022, 22:58:15 »
Grandissimo Gasco , ti abbraccio !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2105 : Sabato 30 Aprile 2022, 23:10:15 »
Ɜ punti e Gasco: daje!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2106 : Sabato 30 Aprile 2022, 23:17:51 »

Cosi' come si sentira' l' assenza di L.Leiva: entrambi sono piu' forti di Cataldi e di Basic.

Secondo me: poi posso sbagliare

Ho messo cio' che (ipotizzo), possa pensare un tecnico: non quelle che sono le mie idee.

Ciao, Fabio e Forza Lazio!

Basic prima di prendere il covid aveva inanellato alcune prestazioni che sembravano ben sperare, da quando è rientrato post covid sembra non essere quello di prima. Chissà che magari la prox stagione, e magari in un ruolo più difensivo, non possa rendere enormemente di più?

Su Cataldi, lo si continua a fargli fare il mediano e il regista basso, ruolo che più volte ha detto non essere suo e dimostrato sul campo purtroppo.

Anzi, quest'anno l'ha fatto decisamente meglio di altre stagioni...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2107 : Sabato 30 Aprile 2022, 23:25:46 »
Mettiamo Basic al centro e Cataldi a mezzala e vediamo che succede.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2108 : Sabato 30 Aprile 2022, 23:29:18 »
Mettiamo Basic al centro e Cataldi a mezzala e vediamo che succede.
Anche io la vedo così, ma se sia Inzaghi che Sarri vedono Cataldi centrale allora sono io che non capisco una mazza…

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2109 : Domenica 1 Maggio 2022, 02:32:09 »
Ragazzi l' importante e' che abbiamo vinto: dobbiamo arrivare quinti, daje (soprattutto sopra a quelli della', imho!).

Fabio, e Cartesio posso dirvi che sono d' accordo con voi sulla posizione in campo di Basic: ad inizio campionato dissi che, chi si sarebbe aspettato una mezz' ala ne' sarebbe rimasto deluso.

Basic ha giocato e puo' giocare da interno adattandosi ma con un' interpretazione SOLO difensiva del ruolo: per cui con un' interpretazione abbastanza limitata.

Io, posso dirvi questo: quando vidi Basic nel campionato francese (nel periodo pre-Covid), Basic giocava come centrale nei 2 o, nei 3 di centrocampo.

Quella fu' la sua stagione migliore in assoluto a detta anche di molti critici, infatti il calciatore torno' subito nel giro dell nazionale!

Lui e' un centrale di centrocampo (a 4 o, a 3): ha grandi mezzi tecnici e in quel ruolo puo' far vedere tutto il suo repertorio.

Non e' una mia idea: giocava sul serio li' in quel periodo e in quel ruolo ha fatto la sua migliore stagione della sua carriera perche' ha buoni piedi, visione di gioco, lancio lungo, contrasto, buon passo per ricoprire quel ruolo e quindi in sostanza alla fine e' un centrocampista difensivo (meta' regista arretrato e meta' mediano).

Alcune chicche dal punto di vista tecnico che gli avevo visto fare in Francia alla Lazio ancora non le ha mai mostrate: devo dire la verita' e ne' sono sorpreso.

Le punizioni di prima non le ha fatte ancora vedere (anche perche' non le fanno battere a lui e questo e' un errore), cosi' come non ha fatto vedere ancora il suo tiro: spero che il problema non sia la personalita' perche' queste doti le ha.

Queste cose anche prima del Covid non l' aveva fatte vedere qui da noi: dopo il Covid, poi e' calato d punto di vista della brillantezza fisica e anche su questo avete ragione.


Forse giocare per troppo tempo da "adattato", come interno di centrocampo lo ha condizionato: non lo so' ma ha doti importanti e spero che il prox anno riuscira' a tirarle fuori.

A meno che il giocatore non difetti in personalita': questo non lo so' ma lo scopriremo il prox anno.

Anche sul vero ruolo di Cataldi la penso esattamente come voi: se per due tecnici come Inzaghi e Sarri, Cataldi e' un centrale allora essendo due tecnici ho ben poco da dire.

Pero' esiste un terzo tecnico che ha avuto, Cataldi: Stefano Pioli!

Per Pioli, Cataldi non era un centrale: aveva ragione Pioli oppure, hanno ragione Inzaghi e Sarri?

Secondo me Cataldi ha ottime doti offensive con un buon senso del gol:   che poi era anche il pensiero di Pioli che lo faceva giocare sempre come centrocampista offensivo.

Invece dopo Pioli, e' stato utilizzato solamente davanti alla difesa dove servono altre peculiarita' come il saper far filtro (cosa che lui non ha, secondo me), e avere una certa dinamicita' (che lui non possiede).

Un saluto a tutti e Forza Lazio: mi ha fatto piacere ri-scambiare qualche considerazione tecnico-tattica con voi, come ai vecchi tempi.

FORZA LAZIO!


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2110 : Domenica 1 Maggio 2022, 04:41:00 »
Ragazzi l' importante e' che abbiamo vinto: dobbiamo arrivare quinti, daje (soprattutto sopra a quelli della', imho!).

Fabio, e Cartesio posso dirvi che sono d' accordo con voi sulla posizione in campo di Basic: ad inizio campionato dissi che, chi si sarebbe aspettato una mezz' ala ne' sarebbe rimasto deluso.

Basic ha giocato e puo' giocare da interno adattandosi ma con un' interpretazione SOLO difensiva del ruolo: per cui con un' interpretazione abbastanza limitata.

Io, posso dirvi questo: quando vidi Basic nel campionato francese (nel periodo pre-Covid), Basic giocava come centrale nei 2 o, nei 3 di centrocampo.

Quella fu' la sua stagione migliore in assoluto a detta anche di molti critici, infatti il calciatore torno' subito nel giro dell nazionale!

Lui e' un centrale di centrocampo (a 4 o, a 3): ha grandi mezzi tecnici e in quel ruolo puo' far vedere tutto il suo repertorio.

Non e' una mia idea: giocava sul serio li' in quel periodo e in quel ruolo ha fatto la sua migliore stagione della sua carriera perche' ha buoni piedi, visione di gioco, lancio lungo, contrasto, buon passo per ricoprire quel ruolo e quindi in sostanza alla fine e' un centrocampista difensivo (meta' regista arretrato e meta' mediano).

Alcune chicche dal punto di vista tecnico che gli avevo visto fare in Francia alla Lazio ancora non le ha mai mostrate: devo dire la verita' e ne' sono sorpreso.


Le punizioni di prima non le ha fatte ancora vedere (anche perche' non le fanno battere a lui e questo e' un errore), cosi' come non ha fatto vedere ancora il suo tiro: spero che il problema non sia la personalita' perche' queste doti le ha.

Queste cose anche prima del Covid non l' aveva fatte vedere qui da noi: dopo il Covid, poi e' calato d punto di vista della brillantezza fisica e anche su questo avete ragione.


Forse giocare per troppo tempo da "adattato", come interno di centrocampo lo ha condizionato: non lo so' ma ha doti importanti e spero che il prox anno riuscira' a tirarle fuori.

A meno che il giocatore non difetti in personalita': questo non lo so' ma lo scopriremo il prox anno.

Anche sul vero ruolo di Cataldi la penso esattamente come voi: se per due tecnici come Inzaghi e Sarri, Cataldi e' un centrale allora essendo due tecnici ho ben poco da dire.

Pero' esiste un terzo tecnico che ha avuto, Cataldi: Stefano Pioli!

Per Pioli, Cataldi non era un centrale: aveva ragione Pioli oppure, hanno ragione Inzaghi e Sarri?

Secondo me Cataldi ha ottime doti offensive con un buon senso del gol:   che poi era anche il pensiero di Pioli che lo faceva giocare sempre come centrocampista offensivo.

Invece dopo Pioli, e' stato utilizzato solamente davanti alla difesa dove servono altre peculiarita' come il saper far filtro (cosa che lui non ha, secondo me), e avere una certa dinamicita' (che lui non possiede).

Un saluto a tutti e Forza Lazio: mi ha fatto piacere ri-scambiare qualche considerazione tecnico-tattica con voi, come ai vecchi tempi.

FORZA LAZIO!

con sarri,giocatori che sono valore aggiunto ovunque diventano problemi...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2111 : Domenica 1 Maggio 2022, 06:32:45 »
Basic può essere utile all'oratorio al massimo....
purtroppo questa società non é stata in grado di individuare i sostituti di Leiva e Parolo.
Se Marcolino avesse avuto l'ardire di non appendere le scarpe al chiodo sarebbe ancora la prima riserva....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2112 : Domenica 1 Maggio 2022, 08:02:20 »
Parlando di contratto , nel post partita, Sarri dice che il mancato rinnovo dipende da Lotito.

Lui comunque non la ritiene una questione urgente, perché ha un altro anno di contratto.

Però , nella stessa intervista, afferma :

"Sento sempre la stessa fiducia. I risultati delle ultime 8 non le avevamo fatte mai prima. È chiaro che tra 20 giorni dobbiamo essere contenti in due... I posizionamenti in Europa e non non se n'è mai parlato."

————————

Quindi mi viene da pensare che, malgrado le insistenti domande a riguardo, la questione non sia il rinnovo di contratto.

Stanno decidendo se separarsi adesso, con un anno di anticipo, oppure no. Almeno per come interpreto questa affermazione.

Staremo a vedere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2113 : Domenica 1 Maggio 2022, 10:20:34 »
Sarri non rescinderà mai il contratto a meno che non gli arrivi
una mega offerta da altre parti.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2114 : Domenica 1 Maggio 2022, 11:30:33 »
Basic può essere utile all'oratorio al massimo....
purtroppo questa società non é stata in grado di individuare i sostituti di Leiva e Parolo.
Se Marcolino avesse avuto l'ardire di non appendere le scarpe al chiodo sarebbe ancora la prima riserva....

ti sbagli >:(

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2115 : Domenica 1 Maggio 2022, 12:03:46 »
Basic può essere utile...
Basic, come tutti i calciatori al mondo, dai fuoriclasse agli onesti scarpari, diventa utile se sfrutti al meglio le sue caratteristiche;
che sicuramente ha, dato che è arrivato a giocare in serie A, nel Bordeaux e nella nazionale del suo paese.
Il discorso vale per lui come per tutti: chiunque diventa meno utile, se non dannoso, se viene legato al giogo dell'assolutismo.
Finché ci saranno allenatori talebani sulla panchina della Lazio non mi stuferò mai di ripeterlo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2116 : Domenica 1 Maggio 2022, 12:39:42 »
Daje Gasco!!!!

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2117 : Domenica 1 Maggio 2022, 12:55:53 »
Basic tornerà buono in questo finale e probabilmente l'anno prossimo. In luogo di Leiva  difficilmente ingaggeremo un nuovo Varela, quindi probabile anche Danilo sarà dei nostri. Il rendimento si e'assestato e non è così deleterio. Certo per tornare sopra i 70 punti qualcosa in mezzo e dietro serve.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2118 : Domenica 1 Maggio 2022, 13:57:22 »
Se le cose non dovessero cambiare radicalmente in brevissimo tempo e i programmi per la prossima stagione fossero quelli che traspaiono dalle dichiarazioni interlocutorie di Sarri, quelle paradossali di Tare e dalle anticipazioni giornalistiche, che purtroppo convergono tutte troppo spesso, mi auguro che se non dovesse arrivare il rinnovo nelle prossime immediate settimane, Sarri decida di andarsene di sua sponte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2119 : Domenica 1 Maggio 2022, 18:50:41 »
Anche io la vedo così, ma se sia Inzaghi che Sarri vedono Cataldi centrale allora sono io che non capisco una mazza…

Ma no, secondo me hai una visione acuta e profonda delle problematiche calcistiche, delle qualità e del valore dei giocatori. Inoltre hai una ineguagliabile capacità di individuare il modo ottimale per valorizzare un giocatore e massimizzare il suo contributo alla squadra. Questo solo per dare un'idea minimalista delle tue capacità di analisi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.