Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115081 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2040 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:03:26 »
Purtroppo il cuoco sapeva bene dove sarebbe finito...e sapeva bene anche degli ingredienti che avrebbe avuto a disposizione, io continuo a pensare che un po' l'eta', un po' i soldi che fanno comodo, un po' l'aver sopravvalutato la rosa ed il proprio lavoro, tutto ha condizionato in negativo la stagione, che poi si concludesse col 5 posto non sarebbe poi cosi malaccio, arrivassimo ottavi, presi a pallonate in coppa italia e arrivati secondi in un girone semplice di europa league, sarebbe veramente fallimentare.

a mio modesto parere, Sarri ha preso l'ultima delle grandi panchine disponibili dopo esperienze di grandissimo livello con Chelsea e Juventus.
Sapeva dove andava? si ma mica si chiama Bielsa però, e comunque conosceva il valore di una rosa che negli 11 è assolutamente competitiva. Il punto è che questi migliori 11 devono andare molto forte e allora ci si possono togliere grosse soddisfazioni (vedi 16-17, 17-18 e 19-20), altrimenti ...
Altrimenti non arriva molto altro e allora hai avuto un campionato abbastanza sottotono (pochi acuti, molti, troppi tonfi con imbarcate), senza contare l'uscita dalle coppe con una certa fretta.

PS tra i quinto e l'ottavo posto c'è al differenza tra il niente e il nulla. IMHO eh
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2041 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:17:39 »
Quinto posto sei ad un passo dalle grandi,vorrà dire un cazzo ma comunque con i mezzi a disposizione non è un brutto piazzamento,ottavo sei fuori da tutto...io faccio firma ad entrare in Europa,la Lazio deve sempre entrare in Europa,pure fosse quella cartonata

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2042 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:23:23 »
Purtroppo il cuoco sapeva bene dove sarebbe finito...e sapeva bene anche degli ingredienti che avrebbe avuto a disposizione, io continuo a pensare che un po' l'eta', un po' i soldi che fanno comodo, un po' l'aver sopravvalutato la rosa ed il proprio lavoro, tutto ha condizionato in negativo la stagione, che poi si concludesse col 5 posto non sarebbe poi cosi malaccio, arrivassimo ottavi, presi a pallonate in coppa italia e arrivati secondi in un girone semplice di europa league, sarebbe veramente fallimentare.

Ma qui ci stiamo scordando, che se vedete le squadre allenate dal soggetto, in gioventu,'
ben 18 Presidenti lo ebbero,  e nessuno di questi lo volle fermare ....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2043 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:26:54 »
Boh,vediamo ste 4 partite poi tireranno le somme

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2044 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:36:52 »
Sarri è una delle cose più interessanti che abbia fatto mai Lotito da quando è alla Lazio.
Ma non è stata sufficiente.
Abbiamo una squadra con grosse lacune per essere davvero competitivi. E su questo la società, dopo l'arrivo di Sarri, ha fatto pochino pochino.

Sarri è uno che ha vinto a vari livelli ed è un grande professionista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2045 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:39:55 »
A me ricorda Ancelotti a Napoli...alla fine se non gli dai la squadra adatta ci fai il brodo,pure se venisse Guardiola...l'unico che riesce a trasformare delle seghe in fenomeni è Conte,ricordo pelle',giaccherini, eder e tanti altri...ripeto,vediamo,che altro fare?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2046 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:59:04 »
A me ricorda Ancelotti a Napoli...alla fine se non gli dai la squadra adatta ci fai il brodo,pure se venisse Guardiola...l'unico che riesce a trasformare delle seghe in fenomeni è Conte,ricordo pelle',giaccherini, eder e tanti altri...ripeto,vediamo,che altro fare?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

C sono allenatori molto capaci come motivatori (Conte ma anche Mou) altri ch enon hanno questa tendenza spiccata. Alcuni insistono con le loro fisime tattiche, altri invece ti tirano fuori il meglio che possono senza fare voli di fantasia (Capello).
Ma serve la qualità per vincere. In campo, non in panchina. Sacchi è diventato il profeta del calcio stellare con i giocatori non con la sua umiltè.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2047 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 18:10:21 »
sai cosa c'è carissimo Wasicu. IL padrone è il padrone, ma ognuno ha il suo orgoglio di professionista.
E se mi paghi per fare la squadre non devi mettere bocca sulle mie scelte, anche (e soprattutto) durante la gara.
Altrimenti che fai? Mi cacci?
Non ci sono problemi. ma il professionista è l'allenatore.

Lotito è criticabile sotto diversi aspetti, probabilmente meno dal punto di vista del suo rapporto con gli allenatori, tutti gli hanno riconosciuto sempre la non ingerenza nelle questioni tecniche e tattiche.
Non credo che se il massimo dirigente di un club, nell'immediato post partita, di una partita persa nel recupero, dica che la palla "la si poteva spazzare" commetta una grave e importante ingerenza sulle scelte e sulla strategia del mister.
Insomma, gli si poteva rispondere in altro modo, quindi a prima vista secondo me in questo caso ha sbagliato Sarri.
Ovvio che non conosciamo i toni e le modalità di questo colloquio.
Perché invece, nel caso in cui il modo di Lotito sia stato poco urbano o addirittura offensivo (ma non risulta dall'articolo del Messaggero) nei confronti del tecnico, Sarri non avrebbe sbagliato per niente.
Quindi, non sapendo, non prendo posizione e giudico quella del Messaggero una non notizia.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2048 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 18:29:46 »
C sono allenatori molto capaci come motivatori (Conte ma anche Mou) altri ch enon hanno questa tendenza spiccata. Alcuni insistono con le loro fisime tattiche, altri invece ti tirano fuori il meglio che possono senza fare voli di fantasia (Capello).
Ma serve la qualità per vincere. In campo, non in panchina. Sacchi è diventato il profeta del calcio stellare con i giocatori non con la sua umiltè.
A sicuro,ma torniamo a monte,Sarri sapeva di lotito e della sua gestione diciamo al risparmio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2049 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 18:55:16 »
Purtroppo la prima volta che Lotito ha preso un Allenatore con la A maiuscola, questo finora ha deluso.
Pepe Basic, Felipe Anderson, Zaccagni, Hisay senza cedere i Ciro, MS, cedendo il solo Correa non mi sembrano dei rinforzi che giustifichino gli scarsi risultati di Sarri. A Lotito poi si possono imputare tante colpe ma non quella di interferenza con l'allenatore. Queste del menzognero sembrano fake al pari di romagnoli.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2050 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 21:09:22 »
Da calciomercato.com (ma da parecchi altri siti):
"...secondo quanto si legge sul Messaggero il patron biancoceleste avrebbe detto al suo tecnico: Non capisco perché non spazzate mai la palla. Avete visto il Milan? Non è reato lanciare lungo”. Pronta la risposta del toscano: “Questo è il mio calcio, se non ti piace riprendi Pioli”.

Non so se ridere o piangere: siamo nelle mani di un fondamentalista prigioniero del suo angolo ottuso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2051 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 21:32:49 »
Non capisco perchè non spazzate, giusto un impresario di pulizie poteva dirlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2052 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 21:46:13 »
Da calciomercato.com (ma da parecchi altri siti):
"...secondo quanto si legge sul Messaggero il patron biancoceleste avrebbe detto al suo tecnico: Non capisco perché non spazzate mai la palla. Avete visto il Milan? Non è reato lanciare lungo”. Pronta la risposta del toscano: “Questo è il mio calcio, se non ti piace riprendi Pioli”.

Non so se ridere o piangere: siamo nelle mani di un fondamentalista prigioniero del suo angolo ottuso.

questa considerazione tecnica l'ha suggerita quel coglione di ds... che a mio avviso a sto punto deve fare l'allenatore(compro Kamenovic senza  sapere cosa farmene docet)

vadano a quel paese entrambe.. se vogliamo la Lazio ai vertici ci vuole altro

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2053 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 21:50:30 »
Io avevo.letto le lagne e le accuse perché Lotito a fine partita rideva. Ora vi lagnate che a fine partita Lotito non rideva ma era incazzato a tal punto da criticare aspramente😥la squadra per no buttare il pallone in tribuna. Eppure le solite aradio il giorno dopo hanno gridato contro marusic per non aver spazzato la palla in tribuna.,
Critica banale concessa a tutti, cani e porci ma non ad uno.



Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2054 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 23:06:01 »
Purtroppo la prima volta che Lotito ha preso un Allenatore con la A maiuscola, questo finora ha deluso.
Pepe Basic, Felipe Anderson, Zaccagni, Hisay senza cedere i Ciro, MS, cedendo il solo Correa non mi sembrano dei rinforzi che giustifichino gli scarsi risultati di Sarri.


Il fatto , secondo il mio modesto avviso, è che per adattare la squadra al 4-3-3 si è finito per dimenticare i ruoli scoperti : abbiamo preso tre ali ( Pipe, Zaccagni e Pedro ) , ma il mediano e il centrale difensivo ci servivano !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2055 : Mercoledì 27 Aprile 2022, 23:15:28 »
Io avevo.letto le lagne e le accuse perché Lotito a fine partita rideva. Ora vi lagnate che a fine partita Lotito non rideva ma era incazzato a tal punto da criticare aspramente😥la squadra per no buttare il pallone in tribuna. Eppure le solite aradio il giorno dopo hanno gridato contro marusic per non aver spazzato la palla in tribuna.,
Critica banale concessa a tutti, cani e porci ma non ad uno.

Daccordo con te .... i bambini se la prendono con Lotito e Tare,  e te pareva  ??

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2056 : Giovedì 28 Aprile 2022, 08:51:40 »
Non capisco perchè non spazzate, giusto un impresario di pulizie poteva dirlo.
Vabbè la battuta ci sta, ma nel frattempo tocca commiserà il povero Spiaze che vede sfumare lo scudetto in virtù dello sketch da "oggi le comiche" allestito da Radu e dal coglione che invece di spazzare gli passa la palla.
Mò Spiaze dice che "non ci sta" (ma vaffanculo...) mentre da dea Eupalla (dopo averlo domenica sera mostrato per l'ennesima volta a noi) mostra ai boccaloni mbriacati dalle fregnacce pretenziose dei guru de staminchia, la differenza che passa fra il giocare a pallone e farsi le pippe dentro la propria area.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2057 : Giovedì 28 Aprile 2022, 10:22:02 »
Vabbè la battuta ci sta, ma nel frattempo tocca commiserà il povero Spiaze che vede sfumare lo scudetto in virtù dello sketch da "oggi le comiche" allestito da Radu e dal coglione che invece di spazzare gli passa la palla.
Mò Spiaze dice che "non ci sta" (ma vaffanculo...) mentre da dea Eupalla (dopo averlo domenica sera mostrato per l'ennesima volta a noi) mostra ai boccaloni mbriacati dalle fregnacce pretenziose dei guru de staminchia, la differenza che passa fra il giocare a pallone e farsi le pippe dentro la propria area.
Parolo due ore prima di Bologna Inter aveva coniato il termine laudante INZAGHISMO :-X
la follia di giocherellare in area  applicata in modo fanatico anche dal comandante ha poi fatto il resto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2058 : Giovedì 28 Aprile 2022, 11:48:08 »
Ma qui ci stiamo scordando, che se vedete le squadre allenate dal soggetto, in gioventu,'
ben 18 Presidenti lo ebbero,  e nessuno di questi lo volle fermare ....


Veramente è stato 3 stagioni all’Empoli e 3 al Napoli, oltre ad aver cambiato squadra molte volte a fine stagione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2059 : Giovedì 28 Aprile 2022, 12:02:41 »
Veramente è stato 3 stagioni all’Empoli e 3 al Napoli, oltre ad aver cambiato squadra molte volte a fine stagione.

Alla fine qualcosa gli e' rimasto in testa .... scritto sui foglietti.

Io dico che per lui c e' la ottima-stima-personale ....  non del TECNICO .... !!!