Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 120927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2000 : Lunedì 25 Aprile 2022, 12:22:19 »
Cabral giocava nello Sporting Lisbona, anche in Champions, non sarebbe stato utile negli ultimi 20 minuti ieri o in altre partite ?
Vavro è titolare nel Copenhagen che gioca ogni anno in Europa.
Escalante gioca titolare nell'Alaves, club di Liga Spagnola, anche se di bassa classifica, Muriqui titolare nel Maiorca, Jony titolare nello Sporting Gjion, Kamenovic è titolare nell'Under 21 della Serbia.... possibile che questi giocatori non possano fare le RISERVE nella Lazio ?
Non dico che debbano essere titolari, ma utilizzarli, dando loro e facendogli sentire fiducia, nelle sostituzioni ed in partite con avversari più abbordabili ?
Poi, capisco che al tifoso poco attento interessi poco, ma in una rosa di 25 giocatori rappresentano comunque un patrimonio per il club, e se magari non sono adatti a giocare in un club come la Lazio potrebbero essere ingaggiati da club di spessore minore, e comunque permetterebbero alla società di fare cassa, soldi che poi servono sia a rientrare delle spese che per essere reinvestiti sul mercato, invece mettendoli fuori rosa e facendo passare il messaggio che sono giocatori da non utilizzare, la società si ritrova di fatto a non avere un patrimonio di calciatori da vendere, per cui o hai una proprietà ricca oppure ti ritrovi solo con i soliti 20 milioni da investire.
Ecco, io non do colpa a Sarri del settimo posto, dico solo che avendo questa società una strategia ben chiara, e non avendo possibilità economiche che permettono di comprare giocatori da 20-30 milioni, un tecnico come Sarri non serve, serve invece un tecnico pragmatico abbastanza di personalità ma che accetti di utilizzare le risorse che la società attualmente offre.
Il binomio Sarri-Lazio è assolutamente dannoso non perché il tecnico sia scarso, ma perché non è funzionale agli obiettivi della società e alla sua dimensione economica.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10590
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2001 : Lunedì 25 Aprile 2022, 14:54:40 »
Serve un altro tipo di tecnico ...         Questo e' quello che vedo io e per me deve
essere un giovane in crescita,  tipo quello della Cremonese ... che verrebbe con le ali (credo)  ....

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2002 : Lunedì 25 Aprile 2022, 16:18:46 »
Quanto manca alla Lazio per colmare il gap con le big?
"Ci manca il passo per diventare forti, per ora non lo siamo stati, almeno da altissima classifica. Un problema decennale, negli ultimi 7-8 anni non c'erano Inter e Milan, e la Lazio ha fatto la Champions una volta sola. Ora è più complicato, è un discorso decennale e non di 3 mesi". [/i]

Il tecnico laziale sbaglia valutazione, secondo me.
Non si tratta di un discorso decennale e queste affermazioni sono inesatte e sintomo di difficoltà nel giustificare un fallimento evidente.
Se dice che non c'erano Inter e Milan, gli si potrebbe rispondere che quest'anno non ci sono Juve e rioma.
A dirla tutta, poi, Inter e Milan c'erano e come. Lo scorso anno (2020/21) sono andate in CL entrambe, la Lazio sesta... quindi senza milanesi, se davvero non ci fossero state, la Lazio sarebbe andata in CL.
Nel 2020 in CL ci siamo andati, mentre nel 2019 Inter e Milan, per quell'obiettivo, c'erano eccome. Quarta l'Inter, un punto sotto il Milan. Nel 2018 purtroppo c'erano, tanto che per la classifica avulsa proprio contro l'Inter abbiamo perso la qualificazione.
Gli anni precedenti, in CL ci andavano solo due club, più una terza attraverso i preliminari. Molto più difficile di oggi quindi.
Ma, a prescindere da questo, la Lazio in tutto il decennio cui Sarri si è riferito ha quasi sempre lottato, almeno fino a poche giornate dalla fine e più di una volta fino all'ultima (classifica avulsa, differenza reti, ecc.), per accedere alla CL, compensando le volte in cui è rimasta più distante dall'obiettivo con la vittoria di trofei o anche l'accesso alle finali degli stessi.
La Lazio di quest'anno è stata subito esclusa dalle competizioni ad eliminazione diretta, in campionato non ha mai partecipato alla lotta per l'accesso alle prime quattro posizioni e rischia seriamente di essere esclusa dalle competizioni europee.
Non sarebbe la prima volta, è già successo qualche altra volta (poche fortunatamente). In quelle occasioni il malcapitato allenatore di turno è stato mandato a casa prima della fine della stagione (e non erano due tecnici qualunque, nel 2013/14 fu esonerato Pektovic che aveva alzato al coppa in faccia alle cacche pochi mesi prima e nel 2015/16 Pioli che era giunto terzo nella stagione precedente) e sappiamo che per Lotito l'esonero di un allenatore è proprio l'ultima ratio... ora, invece, in pieno fallimento tecnico, sia agogna il rinnovo...  :o
Quindi Sarri, invece di parlare di un problema decennale della Lazio frutto delle sue elucubrazioni o dei suoi misteriosi appunti, dia spiegazioni sul fallimento di questa stagione, sicuramente non tutto ascrivibile alla sua responsabilità, e non si abbandoni a scusanti puerili. E' un personaggio di un uno spessore tale che non dovrebbe scivolare su queste bucce di banana.
E si metta a lavorare per restituirci, almeno, la Lazio dell'ultimo decennio (dell'ultimo quinquennio sarebbe chiedere troppo).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20535
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2003 : Lunedì 25 Aprile 2022, 17:01:52 »
Come se poi andare in Champions significasse qualcosa, se poi non combini una sega.
Contano i trofei e basta.
I piazzamenti contano solo se non hai mai vinto niente. E allora ti ricordi quando, da Chievo Verona o da Sassuolo sei arrivato in europa.

Ma anche solo se sei una fiorentina o un Bologna di turno di una finale di Coppa Italia o di un 4 posto non ti ricordi più dopo qualche mese.

I famosi soldi della Champions non hanno mai permesso a nessuno di diventare un club vincente.
Anche con 10 qualificazioni Champions di fila.





Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28303
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2004 : Lunedì 25 Aprile 2022, 17:37:20 »
Quindi Sarri è un coglione visto che non ha trasformato pippe in fenomeni?
Escalante, Jony, muriqi, kamemovic, ufo cabral, vavro, vanno considerati per quello che sono: pippe.

Pippe per la serie A medio alta, forse adatti per livelli inferiori.

Ma sul serio servono ulteriori prove sul campo, con culo della Lazio, per dimostrare che siano pippe arrivate a Roma più per caso che per volontà?

No. La colpa è di Sarri...

A Sarri si può sicuramente imputare hysaj, suo vecchio pallino, ma accusarlo di non aver cavato il sangue dalle rape, mi sembra veramente ingeneroso.

Ricordo che le pippe di cui sopra, tranne ufo Cabral preso a caso l'ultima ora di mercato, sono stati già scartati dal Santo di Piacenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 681
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2005 : Lunedì 25 Aprile 2022, 17:59:03 »
Il santo di Piacenza ha trasformato Jony, un'ala sinistra, in un quinto per compensare le assenze contemporanee di Lulic, Lukaku e Marusic e meno male che c'era perché senza forse non saremmo arrivati in champions, Escalante il santo lo ha utilizzato spesso dopo il 70° e ha sempre dato il 6 né più né meno, ieri sarebbe servito davanti alla difesa, Vavro in Danimarca è diventato immediatamente titolare inamovibile nel Copenaghen che sta vincendo lo scudetto, Muriqi segna e piace (a quanto si legge), Kamenovic il santo non lo ha mai incontrato visto che ha messo piede a Roma solo a fine giugno di quest'anno.
A Sarri si imputa non solo Hysaj ma anche lo sconsiderato utilizzo di Reina per quasi tutto il girone di andata, con lui in porta media di 2 gol a partita, si imputa l'utilizzo sconsiderato di un giocatore fragile psicologicamente come Luis Alberto in un ruolo non suo e che evidentemente mal sopporta, si imputa di essere l'unico allenatore che non cambia mai modulo, si imputa il pianto sulle partite ravvicinate ma ora che non ne abbiamo più i risultati sono gli stessi.
Forza Lazio

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2006 : Lunedì 25 Aprile 2022, 19:04:20 »
Il santo di Piacenza ha trasformato Jony, un'ala sinistra, in un quinto per compensare le assenze contemporanee di Lulic, Lukaku e Marusic e meno male che c'era perché senza forse non saremmo arrivati in champions, Escalante il santo lo ha utilizzato spesso dopo il 70° e ha sempre dato il 6 né più né meno, ieri sarebbe servito davanti alla difesa, Vavro in Danimarca è diventato immediatamente titolare inamovibile nel Copenaghen che sta vincendo lo scudetto, Muriqi segna e piace (a quanto si legge), Kamenovic il santo non lo ha mai incontrato visto che ha messo piede a Roma solo a fine giugno di quest'anno.
A Sarri si imputa non solo Hysaj ma anche lo sconsiderato utilizzo di Reina per quasi tutto il girone di andata, con lui in porta media di 2 gol a partita, si imputa l'utilizzo sconsiderato di un giocatore fragile psicologicamente come Luis Alberto in un ruolo non suo e che evidentemente mal sopporta, si imputa di essere l'unico allenatore che non cambia mai modulo, si imputa il pianto sulle partite ravvicinate ma ora che non ne abbiamo più i risultati sono gli stessi.

Il tiro al piccione contro allenatori di alto livello è difficile da portare avanti in presenza di una società incapace di operare anche solo decentemente sul mercato da anni.
jony è un'ala (peraltro appena decente) da 433/442 che il DS clownesco ha comprato a Inzaghi per fare il 352, un ruolo che ha sempre ricoperto con enorme sforzo. Escalante è stato ceduto senza essere sostituito dal DS clownesco (e abbiamo solo due ricambi a centrocampo a meno di inserire mr 12 milioni AkAk). Vavro è un centrale completamente inadatto al calcio italiano e solo un DS clownesco poteva prenderlo a quel costo. Copenaghen è la sua dimensione e ci mancava solo che stesse in panchina pure lì. Muriqi, altro affarone del DS clownesco, segna e piace a Maiorca, bassa Liga, dove fa un gioco dove la velocità di pensiero e gli schemi di base sono di una semplicità che manco nella b italiana (eh si, lo sto seguendo spesso e con affetto perché sul suo impegno con la nostra maglia non si è mai potuto dire niente). In Italia vale quello che abbiamo visto negli ultimi due anni. Manco all'Empoli...Kamenowic...ma che davvero? E il mitico puntero Cabral? Che facciamo? Togliamo Immobile per mettere questo qua che non si capisce dove gioca?  No perché ce lo vedo sulla fascia a correre appresso a hernandez come fa Anderson. Su Reina hanno insistito sia Inzaghi che Sarri dopo che Strakosha era diventato impresentabile a seguito del covid. Forse Sarri voleva Reina in una fase di costruzione dei movimenti difensivi, ma appena Strakosha è parso in forma mi pare che lo ha rimesso subito. Poi da Sarri anche io mi aspettavo di più, ma ha una rosa con dei buchi spaventosi costruita dal DS clownesco. Che li devo ricapitolare?
Senza una punta di riserva e sei ali,
Senza un terzino sinistro di ruolo e con tre destri,
Con due  difensori centrali di ruolo due,
Con cinque giocatori contati per il centrocampo tra titolari e riserve e due portieri in scadenza.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28303
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2007 : Lunedì 25 Aprile 2022, 20:13:39 »
Pure fares fracico fu una ottima intuizione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2008 : Lunedì 25 Aprile 2022, 20:54:34 »
Di Inzaghi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2009 : Lunedì 25 Aprile 2022, 23:22:26 »
Credo che serva chiarezza ed un mercato fatto bene.
Se rimane Sarri, che gli diano ascolto senza se e senza ma.

Altrimenti, si riparta con un altro.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2010 : Lunedì 25 Aprile 2022, 23:24:57 »
Senza fare troppi trattati filosofici, Sarri non ha dato nulla, la società non ha le risorse per prendere i giocatori che lui vuole, quindi penso che a fine anno ci si saluti.
Chi fa sarcasmo faccia pure, si illuda che si prenderà questo o quello, la realtà è che in società non ci sono risorse, tranne cessione remunerative, ma questo significherebbe diventare come il Torino, per cui, sperando restino i migliori, se non si incassa qualche milione da chi oggi è in prestito o da altri che non siano i nostri top, avremmo si e no 15 milioni per fare mercato, forse pure meno, e con queste premesse reali un tecnico come Sarri non solo è inutile, ma addirittura dannoso.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2011 : Lunedì 25 Aprile 2022, 23:37:08 »
Altre "Lazio" più povere di questa si affidava a giovani virgulti e comunque
presentavano novità ai nastri di partenza dando una certa curiosità alla
tifoseria, anche per alimentare il tifo.
Sicuramente lo staff dirigenziale non depauperava le sue risorse.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2012 : Lunedì 25 Aprile 2022, 23:49:02 »
[...]
La Lazio di quest'anno è stata subito esclusa dalle competizioni ad eliminazione diretta, in campionato non ha mai partecipato alla lotta per l'accesso alle prime quattro posizioni e rischia seriamente di essere esclusa dalle competizioni europee.
[...]
Ho visto il calendario delle nostre concorrenti. Purtroppo rischiamo seriamente di arrivare ottavi: temo che nelle nostre corde non vi siano più di sette punti, da qui alla fine, per un totale di 63 a fine campionato.

Possiamo sperare in un suicidio della Dea (54 punti, due in meno della Lazio, ma con cinque gare da giocare: torino, salernitana ed empoli in casa; spezia e milan fuori) e nel pessimo calendario dei viola, che pure hanno una gara in più da disputare. Però la fiorentina dopo il recupero di mercoledì con l'udinese avrà trasferte a san siro e marassi (samp) e riceverà al Franchi roma e juventus.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12004
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2013 : Martedì 26 Aprile 2022, 07:54:02 »
Credo che serva chiarezza ed un mercato fatto bene.
Se rimane Sarri, che gli diano ascolto senza se e senza ma.

Altrimenti, si riparta con un altro.


Panza io spero soltanto che la decisione arrivi subito: non vorrei ritrovarmi senza allenatore ad agosto, perché il mercato non va bene.

Se proprio dovessimo cambiare di nuovo, allora vorrei uno che faccia un calcio semplice e pragmatico.

Un calcio che sia facile da giocare, soprattutto.

In modo da coinvolgere tutti, pure i ragazzini ( Moro, Floriani Mussolini, Romero...).

Speriamo che il mercato venga fatto bene.
Che vengano presi 2-3 parametri 0 sopra i 25 anni, e poi investiti i soldi su altri 3-4 giovani davvero promettenti ( 18-25 anni).


Ciò detto, io venderei solo Luis Alberto.

Ma mi fermo perché sono OT

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10068
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2014 : Martedì 26 Aprile 2022, 08:36:39 »
Senza fare troppi trattati filosofici, Sarri non ha dato nulla, la società non ha le risorse per prendere i giocatori che lui vuole, quindi penso spero con tutte le mie forze che a fine anno ci si saluti.
Fusse 'a maronna..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2015 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:33:34 »
Sono d'accordo, se si decide di continuare con Sarri bene, che gli si prolunghi il contratto almeno di un anno e si condividano i nomi del mercato.
Farlo restare il prossimo anno solo perchè è sotto contratto senza dare seguito al poco lavoro fatto quest'anno sarebbe un errore controproducente.
Impensabile che possa abbandonare di sua sponte una volta verificato i movimenti nel mercato estivo. Visto il personaggio sarebbe pure possibile, ma sarebbe un pessimo messaggio, significherebbe che il processo di ridimensionamento sta andando oltre.
Le richieste per Milinkovic Savic sono diverse, è il calciatore con il quale puoi sistemare il bilancio e se non lo fai rinnovare ora, il pericolo poi di perderlo a zero è alto. In caso di cessione il danno tecnico sarebbe enorme ed incolmabile.
Magari si riuscisse a farlo rinnovare e cedere solo Luis Alberto.
I parametri zero, Romagnoli, Mertens, si prendono in questi giorni se effettivamente li vuoi, fare il pulciaro ora significa perderli e andare sulle seconde e terze scelte. C'è troppo lavoro da fare sul mercato, qualche paletto bisognerebbe metterlo subito, per poi verificare il budget ed eventuali obiettivi su cui investire. Italiani buoni ci sono, basta avere idee chiare e anticipare le concorrenti, anche a costo di non ricevere i super sconti. I Tonali e i Barella quando erano sul mercato erano alla nostra portata, abbiamo preferito buttare 32 milioni di euro tra Vavro e Muriqui, con quei soldi uno dei due tra Tonali e Barella lo prendevi.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2016 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:47:40 »
Cabral giocava nello Sporting Lisbona, anche in Champions, non sarebbe stato utile negli ultimi 20 minuti ieri o in altre partite ?
Vavro è titolare nel Copenhagen che gioca ogni anno in Europa.
Escalante gioca titolare nell'Alaves, club di Liga Spagnola, anche se di bassa classifica, Muriqui titolare nel Maiorca, Jony titolare nello Sporting Gjion, Kamenovic è titolare nell'Under 21 della Serbia.... possibile che questi giocatori non possano fare le RISERVE nella Lazio ?
Non dico che debbano essere titolari, ma utilizzarli, dando loro e facendogli sentire fiducia, nelle sostituzioni ed in partite con avversari più abbordabili ?
Poi, capisco che al tifoso poco attento interessi poco, ma in una rosa di 25 giocatori rappresentano comunque un patrimonio per il club, e se magari non sono adatti a giocare in un club come la Lazio potrebbero essere ingaggiati da club di spessore minore, e comunque permetterebbero alla società di fare cassa, soldi che poi servono sia a rientrare delle spese che per essere reinvestiti sul mercato, invece mettendoli fuori rosa e facendo passare il messaggio che sono giocatori da non utilizzare, la società si ritrova di fatto a non avere un patrimonio di calciatori da vendere, per cui o hai una proprietà ricca oppure ti ritrovi solo con i soliti 20 milioni da investire.
Cabral era uno scarto pure allo Sporting, lo regalavano
Il copenaghen, l'alaves, il mallorca il gijon ma ti rendi conto di che livello parliamo? Cosa vuoi che spostino questa gente qui se vuoi puntare a stare tra le prime? niente.
Non puoi valorizzarli, non puoi farli giocare, perchè se giocano, anche da subentrati, tu le partiti le perdi o non le vinci in misura maggiore di quanto faresti non facendoli entrate.
E' un discorso duro, ma pratico, che fa Sarri come faceva Inzaghi e parliamo di 2 tecnici che hanno vinto e vinceranno, dunque più autorevoli di chiunque altro, compreso Lotito e Tare.
Dunque no, con questi non era possibile fare diversamente.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2017 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:52:35 »
Il tecnico laziale sbaglia valutazione, secondo me.
Non si tratta di un discorso decennale e queste affermazioni sono inesatte e sintomo di difficoltà nel giustificare un fallimento evidente.
Se dice che non c'erano Inter e Milan, gli si potrebbe rispondere che quest'anno non ci sono Juve e rioma.
A dirla tutta, poi, Inter e Milan c'erano e come. Lo scorso anno (2020/21) sono andate in CL entrambe, la Lazio sesta... quindi senza milanesi, se davvero non ci fossero state, la Lazio sarebbe andata in CL.
Nel 2020 in CL ci siamo andati, mentre nel 2019 Inter e Milan, per quell'obiettivo, c'erano eccome. Quarta l'Inter, un punto sotto il Milan. Nel 2018 purtroppo c'erano, tanto che per la classifica avulsa proprio contro l'Inter abbiamo perso la qualificazione.
Gli anni precedenti, in CL ci andavano solo due club, più una terza attraverso i preliminari. Molto più difficile di oggi quindi.
Ma, a prescindere da questo, la Lazio in tutto il decennio cui Sarri si è riferito ha quasi sempre lottato, almeno fino a poche giornate dalla fine e più di una volta fino all'ultima (classifica avulsa, differenza reti, ecc.), per accedere alla CL, compensando le volte in cui è rimasta più distante dall'obiettivo con la vittoria di trofei o anche l'accesso alle finali degli stessi.
La Lazio di quest'anno è stata subito esclusa dalle competizioni ad eliminazione diretta, in campionato non ha mai partecipato alla lotta per l'accesso alle prime quattro posizioni e rischia seriamente di essere esclusa dalle competizioni europee.
Non sarebbe la prima volta, è già successo qualche altra volta (poche fortunatamente). In quelle occasioni il malcapitato allenatore di turno è stato mandato a casa prima della fine della stagione (e non erano due tecnici qualunque, nel 2013/14 fu esonerato Pektovic che aveva alzato al coppa in faccia alle cacche pochi mesi prima e nel 2015/16 Pioli che era giunto terzo nella stagione precedente) e sappiamo che per Lotito l'esonero di un allenatore è proprio l'ultima ratio... ora, invece, in pieno fallimento tecnico, sia agogna il rinnovo...  :o
Quindi Sarri, invece di parlare di un problema decennale della Lazio frutto delle sue elucubrazioni o dei suoi misteriosi appunti, dia spiegazioni sul fallimento di questa stagione, sicuramente non tutto ascrivibile alla sua responsabilità, e non si abbandoni a scusanti puerili. E' un personaggio di un uno spessore tale che non dovrebbe scivolare su queste bucce di banana.
E si metta a lavorare per restituirci, almeno, la Lazio dell'ultimo decennio (dell'ultimo quinquennio sarebbe chiedere troppo).
Capisco faccia male, ma Sarri dice la verità.
Lo pensava anche Simone, non poteva dirlo per debito di riconoscenza morale, prova provata che appena ha avuto l'occasione non ci ha pensato un secondo a fuggire dal duo.
Inter e Milan in quegli anni erano in grandissima difficoltà economica e con cambi di proprietà in corso, eppure non si è avuta la forza di fare meglio neanche in quel caso.
Ora che hai anche l'Atalanta e la Fiorentina con proprietà migliori della tua, che si aggiungono a tutte le altre, questa è la posizione che vale la Lazio, non ci vedo nessun fallimento di Sarri che ha dovuto tra l'altro lavorare in condizioni assai peggiori, squadra vecchia, logora e mercati di paramentri.
Il risultato attuale, viste le premesse, non è neanche male.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2018 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:52:47 »
Sono vent'anni che il catastrofismo laziale è ingiustificato, uno più uno meno che cambia?
Sarri ha ottenuto, a oggi, un risultato in linea con quello che ci si aspettava, se il piazzamento in EL non è ancora sicuro è perché c'è grande equilibrio e si deciderà tutto allo sprint. Prima di promuovere o bocciare tocca aspettare il risultato finale.
I contratti e il mercato: tante società stanno perdendo i giocatori a scadenza, è una tendenza destinata ad aumentare e fa brodo ai procuratori.
Sommata alle difficoltà finanziarie diffuse potrebbe essere il segno che si va finalmente verso la fine dei calciatori considerati come beni ammortizzabili, preconizzata da Cragnotti nel 2000. Così si smette pure con la porcheria delle plusvalenze false.
La Lazio dell'anno prossimo sarà composta da 25 calciatori, 11+5 dei quali andranno in campo comandati da un allenatore.
Le rifondazioni lotitiane sono andate sempre discretamente, quindi non si vede il senso di questo cupo umore laziale, che risiede nelle capocce dei pessimisti stracciacoglioni che siamo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #2019 : Martedì 26 Aprile 2022, 11:56:32 »
Senza fare troppi trattati filosofici, Sarri non ha dato nulla, la società non ha le risorse per prendere i giocatori che lui vuole, quindi penso che a fine anno ci si saluti.
Chi fa sarcasmo faccia pure, si illuda che si prenderà questo o quello, la realtà è che in società non ci sono risorse, tranne cessione remunerative, ma questo significherebbe diventare come il Torino, per cui, sperando restino i migliori, se non si incassa qualche milione da chi oggi è in prestito o da altri che non siano i nostri top, avremmo si e no 15 milioni per fare mercato, forse pure meno, e con queste premesse reali un tecnico come Sarri non solo è inutile, ma addirittura dannoso.
Ma questo è un altro discorso,  non c'entra Sarri.
Se la società non può permettersi Sarri, come sembra, normale che tornerà indietro e si scivolerà verso il ridimensionamento con un tecnico più consono al ruolo e alla situaizone.
Ma non è Sarri il problema, Sarri è cmq un valore perchè sa di calcio n volte di tutti i presenti a formello.
Il problema è che Sarri non può lavorare e a Sarri non puoi chiedere di fare lo Iachini o il Colantuomo.
Per cui probabile si vada nella direzione che dici tu.