Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 114996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1980 : Venerdì 22 Aprile 2022, 14:48:38 »
Oltre a zeru tituli ricordo con raccapriccio il non gioco di Reja. Uno dei periodi piu'bui dell'era Lotito. Meglio Papadopulo e pure Caso

Non esageriamo.
Reja ha fatto cose notevoli.
Secondo me un altro più ambizioso al posto suo avrebbe fatto di più: dovevamo cambiare dopo il secondo anno, ma la riconferma se l'era meritata sul campo. Altre società avrebbero cambiato guida tecnica, Lotito però adotta un'altra politica. Secondo me giustamente.
Edy non andava cacciato, ma non ha ottenuto il massimo risultato. Spiace per lui, oltre che per noi, perché aveva una squadra forte, forse la più forte degli ultimi anni, se avesse tirato fuori l'anima dai giocatori che aveva.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1981 : Venerdì 22 Aprile 2022, 14:55:03 »
Marchetti,
Konko, Biava, Dias, Radu,
Gonzalez, Ledesma,
Candreva, Hernanes, Lulic,
Klose.
Più Matuzalem, Mauri, Brocchi, Rocchi, Cana, Sculli, Zauri, Cissé. L'unica pippa era Diakité.
Non credo ci siano state Lazio lotitiane più forti, al massimo uguali.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1982 : Venerdì 22 Aprile 2022, 16:07:02 »
Oltre a zeru tituli ricordo con raccapriccio il non gioco di Reja. 

Guarda, io ero arrivato al punto di portarmi un libro davanti alla TV per non annoiarmi troppo.     
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1983 : Venerdì 22 Aprile 2022, 16:08:32 »
E si, Reja era un filino soporifero, ricordo una partita di una noia letale, mi sono risvegliato al gol di Diakite' di testa, 1-0 contro non ricordo chi....

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1984 : Venerdì 22 Aprile 2022, 16:44:47 »
E si, Reja era un filino soporifero, ricordo una partita di una noia letale, mi sono risvegliato al gol di Diakite' di testa, 1-0 contro non ricordo chi....


Mi ero appennicato sugli spalti pure io.

Credo fosse Lazio-Cagliari , nel girone di ritorno.

Intanto acchiappammo tre lerci puntacci !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1985 : Venerdì 22 Aprile 2022, 17:31:23 »
Reja in due stagioni complete ha ottenuto un quinto e un quarto posto.

Tralasciando la prima e la quarta, in cui rimise in piedi situazioni negative ereditate da altri manici.

L'addebito della "mancata qualificazione in CL", qualificazione centrata una volta nel decennio successivo, è chiaramente pretestuoso, vista la rarità dell'evento.

Nella seconda sua stagione completa, in particolare, la Lazio ha perso per infortuni un numero enorme di presenze di titolari.

L'attuale occupante la panchina non ha dovuto fronteggiare nulla del genere, avendo avuto i titolari quasi sempre a disposizione.

Il confronto col celebrato Sarri è impietoso, al momento.

Ah, Reja è stato anche l'ultimo a fare doppietta nei derby. Dopo Eriksson e Maestrelli, che disponevano di squadre forti assai.

Da ultimo, è appena il caso di ribadire che il divertimento degli astanti, nel calcio, è del tutto irrilevante e che riveste interesse nullo per gli attori.

La verità è che qualche ottone a suo tempo ha cannato il pronostico e pur di non ammetterlo ora suona a pernacchio.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1986 : Venerdì 22 Aprile 2022, 17:59:48 »
Citare i derby vinti consecutivi mi sa che non ti conviene, poi ti tocca raccontare di quelli persi consecutivi.
4. Quattro. Trovami un allenatore laziale che ha perso i primi 4 derby di fila e ti offro una cena.
Sarri al primo colpo  invece ha vinto e ha perso il secondo.
In ogni caso è lodevole l'intento: portare Reja a confronto con Sarri (la cui avventura non è ancora conclusa, nonostante la tua macumba) quando il confronto proposto era con i trofei di Rossi, Petkovic e Inzaghi e con la qualificazione in CL e la finale di Pioli. Rivoltare la frittata pro Reja, negando le vittorie degli altri, diresti tu.
Problema tuo, che non riconosci le capacità di Sarri. Io a Reja rendo onori e ringraziamenti, ma dico che doveva e poteva fare di più. Come hanno fatto gli altri.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1987 : Venerdì 22 Aprile 2022, 20:21:47 »
Ripeto che le responsabilità non sono sue, o esclusivamente sue, ma di fatto il suo contributo è stato minimo se non nullo.
La Lazio quest'anno ha fatto vedere poco, i punti ed i risultati sono arrivati per le qualità dei titolari, dopo una stagione possiamo anche dare dei giudizi complessivi.
Molta enfasi ma nulla più, ciò non toglie che ho molta stima di Sarri, ma effettivamente ha dato poco a livello tecnico.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1988 : Sabato 23 Aprile 2022, 09:04:25 »
Reja non faceva giocare un giovane nemmeno ad ammazzarlo!

Poi considerava con fastidio gli impegni di coppa...ma non vi ricordate Lazio Ludogoretz, persa 0-1 in casa contro un avversario modestissimo, e poi ripersa al ritorno, per il suo vizio di schierare riserve delle riserve? E mettere addirittura titolari fuori ruolo, della serie basta che non ti affatichi che domenica giochiamo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1989 : Sabato 23 Aprile 2022, 17:36:16 »
A domanda sul suo contratto, Sarri risponde:

“ I contratti nel calcio non contano niente...

Puoi avere un contratto di 10 anni ma, se la sintonia non c’è , te ne vai lo stesso. Al contrario , se c’è sintonia, puoi pure stare senza contratto ed essere certo di rimanere...”

——————

Ho capito. Ma sta sintonia ci sta , oppure non ci sta ?
Mi è sembrata una super svicolata !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1990 : Sabato 23 Aprile 2022, 18:10:59 »
Perché aspetta il mercato presumo,se entro luglio non si muove come vorrebbe lui,ci saluta.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1991 : Sabato 23 Aprile 2022, 21:07:45 »
Se Maurizio riesce a capire che c'è un mondo oltre il
4-3-3 allora abbiamo imbroccato la strada giusta.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1992 : Domenica 24 Aprile 2022, 01:20:46 »
A domanda sul suo contratto, Sarri risponde:

“ I contratti nel calcio non contano niente...

Puoi avere un contratto di 10 anni ma, se la sintonia non c’è , te ne vai lo stesso. Al contrario , se c’è sintonia, puoi pure stare senza contratto ed essere certo di rimanere...”

——————

Ho capito. Ma sta sintonia ci sta , oppure non ci sta ?
Mi è sembrata una super svicolata !
Mi pare ovvio che ad oggi non ci sia.
Se gli piace il mercato resta, altrimenti si da.
Se lo può permettere, ha un bel conto in banca, se non gli piace l'andazzo saluta.

Ma cè anche questo passaggio interessante:

Quanto manca alla Lazio per colmare il gap con le big?
"Ci manca il passo per diventare forti, per ora non lo siamo stati, almeno da altissima classifica. Un problema decennale, negli ultimi 7-8 anni non c'erano Inter e Milan, e la Lazio ha fatto la Champions una volta sola. Ora è più complicato, è un discorso decennale e non di 3 mesi".


Dice chiaro e tondo ciò che è la realtà.
La CL è il metro di paragone, altre cose contano meno.
Che andari 1 volta in CL in 10 anni senza Inter e Milan è aver fatto male.
Praticamente un siluro al pessimo lavoro di Lotito e Tare sul mercato e nella costruzione del club. Entrambi troppo impegnati con gli affari di Salerno e amici procuratori.
E un assist a Inzaghi, di fatto inascoltato a richieste di rafforzamento della rosa.

Sarri dice ciò che Inzaghi non poteva, perchè pur se bravissimo, era un uomo fatto in casa e sempre soggetto a quel debito di riconoscenza morale che gli ha impedito forse di imporsi come avrebbe dovuto.
Ma che sia bravo era fuor di dubbio, ma non poteva più stare qui per ovvio motivi.

Sarri è anche bravo ma l'età e i soldi per dire quello che pensa.

Vedremo se si andrà avanti o si tornerà indietro con il saluto del mister.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1993 : Domenica 24 Aprile 2022, 18:43:13 »


Quanto manca alla Lazio per colmare il gap con le big?
"Ci manca il passo per diventare forti, per ora non lo siamo stati, almeno da altissima classifica. Un problema decennale, negli ultimi 7-8 anni non c'erano Inter e Milan, e la Lazio ha fatto la Champions una volta sola. Ora è più complicato, è un discorso decennale e non di 3 mesi". [/i]


Capirai, qui già c'erano utenti che non lo potevano vedere, figuriamoci dopo queste dichiarazioni.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1994 : Domenica 24 Aprile 2022, 23:29:59 »
d'altronde se la società fa mercato con idee del ds .. kamenovic docet.. perchè tare non allena a sto punto..

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1995 : Lunedì 25 Aprile 2022, 00:46:24 »
d'altronde se la società fa mercato con idee del ds .. kamenovic docet.. perchè tare non allena a sto punto..
Perchè alla fine si metterebbe a litigare con se stesso.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1996 : Lunedì 25 Aprile 2022, 09:31:34 »
Quelle dichiarazioni, datate, sono   solo l'ennesima dimostrazione dello scarso spessore umano del nostro allenatore. Se Lotito attraverso la Lazio si e' costruito un immagine pubblica, Sarri invece ci sta usando per raccattare gli ultimi spiccioli di visibilita'.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1997 : Lunedì 25 Aprile 2022, 09:56:43 »
d'altronde se la società fa mercato con idee del ds .. kamenovic docet.. perchè tare non allena a sto punto..
Forse Kamenovic ieri avrebbe fatto meglio di un marusic acciaccato e di un Acerbi inguardabile.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1998 : Lunedì 25 Aprile 2022, 09:57:44 »
geddy

Sì ma l'opportunità è stata data da Lotito, grosso errore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1999 : Lunedì 25 Aprile 2022, 11:07:03 »
Quelle dichiarazioni, datate, sono   solo l'ennesima dimostrazione dello scarso spessore umano del nostro allenatore. Se Lotito attraverso la Lazio si e' costruito un immagine pubblica, Sarri invece ci sta usando per raccattare gli ultimi spiccioli di visibilita'.
abbi pazienza che significa datate, le ha fatte prima della partita con il Milan di ieri, possono essere datate?
Spessore umano di Sarri? e alla domanda cosa doveva rispondere se non constatare la realtà dei fatti. Preferisci le favolette? Piuttosto mi interesserei di più dello spessore umano di qualcun altro in società, se proprio fosse necessario.
Sarri non ha bisogno degli spicci di Lotito per avere visibilità, è conosciuto in europa per aver vinto uno scudetto e una Uefa, il suo mercato lo ha a differenza di qualcun altro che sono anni che si dimostra inadeguato al ruolo che ricopre, lautamente ricompensato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"