Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 114998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1960 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 14:51:19 »
ma davvero qualcuno ha l'ardire di sminuire gli ultimi risultati di Spiaze (che non sono neanche i migliori quelli del suo ultimo anno alla Lazio) rispetto a quelli conseguiti da Marlboro?

No, Inzaghi ha i suoi meriti, come Sarri. Per il periodo laziale, ben più di Sarri. L'anno scorso speravo in un nuovo allenatore perché vedevo Inzaghi fossilizzato su una formula che era stata vincente, ma che aveva iniziato a crollare con l'assenza di Lulic e Leiva.  Sarri si è trovato in una situazione poco favorevole, pur essendo stato aiutato dall'arrivo di giocatori di qualità, su tutti Pedro. Ha fatto buone cose, partendo da un'ottima preparazione atletica, recuperando Strakosha - ma ce ne ha messo - sistemando la difesa, cercando di adattare il suo gioco alle caratteristiche di Ciro. Abbiamo visto alcune bellissime partite e vari tracolli.
La sua Lazio ha i soliti difetti delle squadre con un allenatore integralista, manca di adattabilità. Se qualcosa va storto raramente la partita cambia in corso d'opera. Questo è grave, perché può sempre succedere qualcosa di imprevisto e magari immeritato, come il primo gol del derby. E poi ci sono varie piccole cose che non tornano, tipo lo schema da corner, o la lentezza nei cambi. Di nuovo, la scarsa adattabilità alle situazioni che si creano durante un partita. È fatto così, non credo cambierà a 63 anni.



e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1961 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 14:53:07 »
Urge mio intervento d'ufficio a difesa dell'utenza (utenza, si badi bene, e NON utente) di Orazio Scala, della quale sono primo emulo.

Se Orazio Scala ritengono che Sarri non ce capisce un catzo - o causio o carso o cadso, che dir si voglia - non può che essere così.
La loro più che ventennale militanza sui forum laziali e una percentuale di attendibilità pari all'80,73% rendono l'utenza di Orazio Scala sostanzialmente infallibile.
Laddove poi accada che Orazio Scala preconizzino una facile affermazione nella stracittadina (una comoda vittoria, insomma) e, invece, il derby si concluda con una disfatta ai danni della Lazio, la colpa non dovrà MAI essere attribuita alla suddetta utenza. Ma, più correttamente, allo "scaccolatore seriale" (cit.) che siede sulla panchina laziale.

Mi pare di aver detto tutto.

Ah, no, dimenticavo! Viva Saronni, viva Mecchenró!

E abbasso Guerre Stellari.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1962 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 15:56:16 »
Urge mio intervento d'ufficio a difesa dell'utenza (utenza, si badi bene, e NON utente) di Orazio Scala, della quale sono primo emulo.

Se Orazio Scala ritengono che Sarri non ce capisce un catzo - o causio o carso o cadso, che dir si voglia - non può che essere così.
La loro più che ventennale militanza sui forum laziali e una percentuale di attendibilità pari all'80,73% rendono l'utenza di Orazio Scala sostanzialmente infallibile.
Laddove poi accada che Orazio Scala preconizzino una facile affermazione nella stracittadina (una comoda vittoria, insomma) e, invece, il derby si concluda con una disfatta ai danni della Lazio, la colpa non dovrà MAI essere attribuita alla suddetta utenza. Ma, più correttamente, allo "scaccolatore seriale" (cit.) che siede sulla panchina laziale.

Mi pare di aver detto tutto.

Ah, no, dimenticavo! Viva Saronni, viva Mecchenró!

Va bene, purché la difesa valga anche per le utenze degli altri e sia condivisa dalla moderazione.
Perché una volta non stava bene fare una cosa del genere, capisco che i tempi cambino...
Ricordo feroci litigate in difesa di Muslera, scandalose contumelie respinte ai mittenti in diverse occasioni.
Però Sarri se po' insultà.
Sarri merda, tiè.
Visto che è lecito...

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1963 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 16:01:26 »
(Orazio Scala nun ne imbrocca una manco pe sbaglio, peraltro, peggio de Lineker)

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1964 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 16:31:56 »
(Orazio Scala nun ne imbrocca una manco pe sbaglio, peraltro, peggio de Lineker)

Io eh?! 😃

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1965 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 19:06:10 »
Io sono sicuramente a zero nella casella dei pronostici, visto che non ne faccio.
Te l'ultima topica che ricordo è al derby.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1966 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 19:12:31 »
(ma io non mi considero mica un teorico del calcio  8))

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1967 : Mercoledì 20 Aprile 2022, 20:36:50 »
Io sono sicuramente a zero nella casella dei pronostici, visto che non ne faccio.
Te l'ultima topica che ricordo è al derby.

Uhm, qualcuno dei tuoi me lo ricordo ma sorvoliamo. 🙂

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1968 : Giovedì 21 Aprile 2022, 09:16:22 »
calma, state calmi.

Il volo sarriano sta per appaiare quello dell'aquila. Ghermiranno insieme.
Orazio Scala accenni er foco pe fa la cegnere con la quale ti cospargerai il capo. I tempi son maturi. Lasciane un po' pure pé Geddy.

A me e a Thomas ci è stato offerto di sedere alla sua destra ma abbiamo rifiutato. "Il nostro compito è sedare i facinorosi con delle storielle a lieto fine sulla diagonale de Felipe Anderson" abbiam risposto.

A presto.
(Alleprati e coesi e sempre in testa 'a ranocchia gialla)


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1969 : Giovedì 21 Aprile 2022, 14:40:59 »
Va bene, purché la difesa valga anche per le utenze degli altri e sia condivisa dalla moderazione.
Perché una volta non stava bene fare una cosa del genere, capisco che i tempi cambino...
Attenzione, ThomasDoll!!!

Qui urge una distinzione fondamentale: l'unica utenza accreditata nel vasto mondo dell'Internet laziale è quella orazio-scaliana. Non ve ne sono altre. Tutti gli altri sono semplici utenti.

In tal senso la tutela che io invoco (in primis, mi pare ovvio, da parte mia, che sono stato prima discepolo e poi emulo della suddetta utenza, nelle sue varie manifestazioni) è imposta dalla irripetibile unicità di Orazio Scala, che sono una entità virtuale senza eguali.

L'utenza di Orazio Scala, che ha ammaliato negli anni legioni di forumisti con la "demo-derisione© a mezzo forum", hanno acquisito una tale quantità di crediti - almeno ai miei occhi, che sono discepolo, primo emulo e aspirante biografo non autorizzato della suddetta utenza - da neutralizzare ogni obiezione nei confronti delle loro esternazioni forumistiche.

Dirò di più, mentre vado a concludere: tali e tante sono le benemerenze dell'utenza di Orazio Scala da avermi ormai del tutto convinto della loro infallibilità (a maggior ragione ogni qual volta sanzionano, con i loro post, le intemperanze merliniche, fishmarkiche e dissentiche). Inevitabile acquisire come universalmente vera ogni loro posizione, giudizio e/o affermazione diffusa attraverso il nostro bel forum, una cui sempre migliore fruibilità è, per me, Stella Polare che guida ogni mio intervento.

Nel caso di Sarri, per riferirci all'oggetto del topic, la questione è di una semplicità disarmante: Orazio Scala ritengono che Sarri non ce capisca un catzo e sia uno scaccolatore seriale? Se Orazio Scala lo scrivono, così è. Punto. FINE delle discussioni.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1970 : Giovedì 21 Aprile 2022, 14:46:39 »
Vale più una cicca di Sarri di qualunque utenza da Forum, nel dibattito biancoceleste.
Poi ovviamente dal punto di vista umano Viva Orazio, fratello di piuma

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1971 : Giovedì 21 Aprile 2022, 14:50:23 »
Vale più una cicca di Sarri di qualunque utenza da Forum, nel dibattito biancoceleste.
Poi ovviamente dal punto di vista umano Viva Orazio, fratello di piuma
Quello sempre. Io gli voglio bene e nutro nei suoi confronti una profondissima stima. Prima di tutto per la persona e poi, ovviamente, per il laziale che è.
Un grande, semplicemente.
E stavolta sono serio, ove mai a qualche scellerato venisse il dubbio che sto celiando.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1972 : Venerdì 22 Aprile 2022, 09:28:16 »
Vale più una cicca di Sarri di qualunque utenza da Forum, nel dibattito biancoceleste.
Poi ovviamente dal punto di vista umano Viva Orazio, fratello di piuma

Quindi avalli il mio postulato che afferma "tutte le chiacchiere sul calcio di tutti i tempi non valgono un singolo contatto col pallone in una partita di allenamento della serie C femminile Under14 del Botswana."

Bene.

Attendiamo ora la tua convergenza verso la Verità su Reja, Saronni e Lineker.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1973 : Venerdì 22 Aprile 2022, 10:01:53 »
Quindi avalli il mio postulato che afferma "tutte le chiacchiere sul calcio di tutti i tempi non valgono un singolo contatto col pallone in una partita di allenamento della serie C femminile Under14 del Botswana."

Bene.

Attendiamo ora la tua convergenza verso la Verità su Reja, Saronni e Lineker.

Non proprio.
Le chiacchiere sul calcio che spiegano quello che succede, se sono sincere e fatte preferibilmente dai protagonisti o da addetti ai lavori, sono utili a comprendere quello che accade sul campo, che è l'unica cosa che conta.
I forumisti parlano del loro ombelico e del rapporto dello stesso con la Lazio, cosa che col campo non c'entra. Può essere una piacevole lettura ma non sposta una minchia.
La verità su Reja, Saronni e Lineker la dicono i numeri: Saronni un campione che ha vinto molto meno di Moser, Lineker molto più bravo in campo che con i pronostici, visto che la Germania vince ormai di rado, Reja simpatico allenatore mediocre salito per una serie di coincidenze su ribalte superiori al suo livello, come dimostrano i risultati di chi lo ha preceduto e di chi lo ha seguito. Una cara persona, per il resto.
Ma non lo dico io, che mi limito agli apprezzamenti sull'uomo: lo dicono gli almanacchi. Zero tituli, 5 retrocessioni.
Un caro saluto.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1974 : Venerdì 22 Aprile 2022, 10:23:50 »
Reja forse valeva un qualcosa in più rispetto ai risultati che ha ottenuto in carriera. A noi ha dato molto.
Lineker porta iella mi sa.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1975 : Venerdì 22 Aprile 2022, 10:34:35 »
Ha avuto le sue opportunità, Edy.
I risultati non gli arridono.
Alla Lazio poteva fare quello che hanno fatto gli altri, solo che a lui le coppe davano noia.
E per uno che non ha mai vinto niente è un bel limite di mentalità.
Manco Rossi, Pioli, Petkovic e Inzaghi avevano vinto. Hanno fatto di tutto, tutti e quattro, per arrivarci, Pioli ha perso per sfortuna, gli altri hanno portato trofei.
Reja non li ha voluti cercare.
Per questo non ha vinto niente, malgrado abbia fatto molto bene in campionato. Molto bene ma non benissimo.
La cifra della sua mediocrità. Aurea, ma mediocrità.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1976 : Venerdì 22 Aprile 2022, 10:47:33 »
avviso agli egregi partecipanti:
da oggi si conia e si sdogana novelogismo: "upente" (utente che si pente). 


sordido vorresti cacciar Sarri?
ah, marrano te e chi ti sente!
tu che desti a Vieri del paracarri
oggi qui ti nomo Saccon Upente!
 :P

@ Pank: Saronni, però, pedalava e basta, e a volte vinceva facendo parlare di sé. Ma continuava a non parlare troppo, gli bastava pedalare e guizzare forte negli ultimi 100m di un mondiale. L'altro, invece, quello delle volate lunghe e degli aiuti a Fignon, era insopportabilmente lamentoso. Non si reggeva. Questo per dire che un campione non è solo e necessariamente tituli.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1977 : Venerdì 22 Aprile 2022, 11:38:49 »
Ma quello è il carattere, ogni campione ha il suo.
L'essere più insopportabile apparso su un campo sportivo è di gran lunga McEnroe, che resta un campione sublime.
Che Mourinho sia un grande è fuori discussione, che sia stronzo è evidente.
Eccetera.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1978 : Venerdì 22 Aprile 2022, 11:55:38 »
Io ricordo almeno due stagioni in cui a Reja fu letteralmente SCIPPATA la qualificazione in Champions.

Ricordo la combine finale di un Udinese-Milan , per mandare i friulani.

Ricordo tre derby in cui subimmo RAPINE A MANO ARMATA ( uno con Morganti, incommentabile ).

Ricordo un Napoli Lazio , 4-3 finale, in cui ce segnarono tre gol in fuorigioco e ci annullarono un gol col pallone dentro la porta de mezzo metro !

E posso andare avanti.

Dunque bisogna tenere in conto anche queste cose, secondo me.
Perché Mr. Reja, in un Paese normale, un paio di Champions se le sarebbe fatte.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1979 : Venerdì 22 Aprile 2022, 12:50:41 »
Non proprio.
Le chiacchiere sul calcio che spiegano quello che succede, se sono sincere e fatte preferibilmente dai protagonisti o da addetti ai lavori, sono utili a comprendere quello che accade sul campo, che è l'unica cosa che conta.
I forumisti parlano del loro ombelico e del rapporto dello stesso con la Lazio, cosa che col campo non c'entra. Può essere una piacevole lettura ma non sposta una minchia.
La verità su Reja, Saronni e Lineker la dicono i numeri: Saronni un campione che ha vinto molto meno di Moser, Lineker molto più bravo in campo che con i pronostici, visto che la Germania vince ormai di rado, Reja simpatico allenatore mediocre salito per una serie di coincidenze su ribalte superiori al suo livello, come dimostrano i risultati di chi lo ha preceduto e di chi lo ha seguito. Una cara persona, per il resto.
Ma non lo dico io, che mi limito agli apprezzamenti sull'uomo: lo dicono gli almanacchi. Zero tituli, 5 retrocessioni.
Un caro saluto.
Oltre a zeru tituli ricordo con raccapriccio il non gioco di Reja. Uno dei periodi piu'bui dell'era Lotito. Meglio Papadopulo e pure Caso
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.