Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115093 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1900 : Lunedì 11 Aprile 2022, 11:01:26 »
"La mia idea? L'ho sempre espressa, mi trovo bene, è un ambiente particolare, quando sei dentro ti rendi conto che i tanti luoghi comuni che provengono dall'esterno sono finti. Qui ci sono persone straordinarie e io ci sto benissimo".

Queste cose non le ha mai dette nessuno.
Ci sgoliamo da anni per farle passare.
Stima, mister.
Belle parole, giochiamo bene.
Vinciamole tutte.  :bandes1: :bandes1: :band12:

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1901 : Lunedì 11 Aprile 2022, 11:21:39 »
Io vedo fasi di bel gioco sarriano e ho la percezione che ogni azione d'attacco possa portare al gol. Incerta la difesa con marcamenti distratti e affannosi rinvii. Ciò che mi lascia delle remore sul Tosco è che ci abbia messo mezzo campionato a capire che Strakosha vale cinque Reina e che Hysaj veniva preferito a Lazzari o a qualsiasi altro difensore della rosa.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1902 : Lunedì 11 Aprile 2022, 12:02:17 »
Sta facendo un lavoro ben visibile su tutti i giocatori.
A Sarri puoi imputare le sconfitte sul campo, la critica sull'integralismo è evidentemente ridicola, visto come lavora.
Strakosha, Lazzari, Patric, Luis Alberto, Cataldi, Felipe Anderson sono molto cambiati rispetto a 6 mesi fa. Immobile, Marusic, Milinkovic-Savic hanno mantenuto qualità altissima, Pedro e Lazzari si sono inseriti benissimo. Di contro un regresso di Acerbi che stenta ad allinearsi agli altri, un inserimento non ottimale di Hysaj, la crescita lenta di Basic.
E questo è il lavoro certosino del tecnico.
Poi ci sono i risultati, e contano molto, ma certo non si può dire che dove passa Sarri non si noti nessuna differenza.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1903 : Lunedì 11 Aprile 2022, 15:13:51 »
Io vedo fasi di bel gioco sarriano e ho la percezione che ogni azione d'attacco possa portare al gol. Incerta la difesa con marcamenti distratti e affannosi rinvii. Ciò che mi lascia delle remore sul Tosco è che ci abbia messo mezzo campionato a capire che Strakosha vale cinque Reina e che Hysaj veniva preferito a Lazzari o a qualsiasi altro difensore della rosa.
Ciò che ho evidenziato è terribilmente vero e può essere un limite anche per il futuro se capita di dover sostituire o avvicendare più di quattro giocatori per squalifiche, infortuni o scadimenti di forma.
Ad oggi e da 4 mesi a me Sarri, per il resto, mi ha convinto ma lo vorrei più innovativo, visto che la vita è sempre in continua evoluzione e pretende sempre nuovi scenari: spero che Sarri ne sia capace, ne abbiamo bisogno.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1904 : Lunedì 11 Aprile 2022, 15:21:14 »
Sta facendo un lavoro ben visibile su tutti i giocatori.
A Sarri puoi imputare le sconfitte sul campo, la critica sull'integralismo è evidentemente ridicola, visto come lavora.
Strakosha, Lazzari, Patric, Luis Alberto, Cataldi, Felipe Anderson sono molto cambiati rispetto a 6 mesi fa. Immobile, Marusic, Milinkovic-Savic hanno mantenuto qualità altissima, Pedro e Lazzari si sono inseriti benissimo. Di contro un regresso di Acerbi che stenta ad allinearsi agli altri, un inserimento non ottimale di Hysaj, la crescita lenta di Basic.
E questo è il lavoro certosino del tecnico.
Poi ci sono i risultati, e contano molto, ma certo non si può dire che dove passa Sarri non si noti nessuna differenza.


A me sembra che Acerbi sia in fase calante più per responsabilità sue che non di Sarri.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1905 : Lunedì 11 Aprile 2022, 18:14:19 »
Nonostante sia fossilizzato su un solo modulo, mi sta piacendo molto, ha corretto diverse cose, la fase difensiva ad oggi e' molto buona, nonostante ci sia Lazzari che spinge molto e Acerbi in fase calante...il centrocampo e' molto equilibrato e l'attacco crea quasi sempre 5-6 palle gol oltre le reti, valorizzando il miglior attaccante italiano...che dire ? diamogli la gente che chiede, poi vedremo il prossimo anno la prova del nove.

una corretta, anzi, virtuosa gestione del rapporto dovrebbe portare a questo.
Con buona pace di tutti.

Sarebbe proprio un peccato interrompere il luminoso percorso verso la beatitudine sarriana.

Preghiamo.
A presto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1906 : Lunedì 11 Aprile 2022, 19:13:40 »
Nonostante sia fossilizzato su un solo modulo, mi sta piacendo molto, ha corretto diverse cose, la fase difensiva ad oggi e' molto buona, nonostante ci sia Lazzari che spinge molto e Acerbi in fase calante...il centrocampo e' molto equilibrato e l'attacco crea quasi sempre 5-6 palle gol oltre le reti, valorizzando il miglior attaccante italiano...che dire ? diamogli la gente che chiede, poi vedremo il prossimo anno la prova del nove.


Il miglior attaccante del mondo, prego !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1907 : Lunedì 11 Aprile 2022, 21:02:17 »
Sempre italiano è

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1908 : Martedì 12 Aprile 2022, 10:15:36 »
"La mia idea? L'ho sempre espressa, mi trovo bene, è un ambiente particolare, quando sei dentro ti rendi conto che i tanti luoghi comuni che provengono dall'esterno sono finti. Qui ci sono persone straordinarie e io ci sto benissimo".

Queste cose non le ha mai dette nessuno.
Ci sgoliamo da anni per farle passare.
Stima, mister.
Bello. Solo x questo vorrei Sarri a vita
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1909 : Domenica 17 Aprile 2022, 10:51:26 »
Restera' anche l'anno prossimo. Difficile che trovi un club che lo paghi di più. Voglio sperare non alleni per soldi, ma per passione. Che sia un residuato di un altra epoca, anche se vicina, e' palese. Può riciclare come conferenziere o opinionista. Dovrebbe essere molto bravo nel rilevare errori commentando una partita. Pure folkloristico e verace.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1910 : Domenica 17 Aprile 2022, 14:40:52 »
Personalmente ho solo la curiosità di conoscere quali fossero gli accordi al momento della firma del contratto e quali i progetti. La responsabilità maggiore di Sarri sarebbe quella di aver dato retta a due cialtroni incapaci. Spero almeno non lo abbia fatto solo per soldi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1911 : Domenica 17 Aprile 2022, 15:59:32 »
Un allenatore cialtrone, incapace, megalomane, incompetente, che bada ai propri interessi e non a quelli della Lazio; una tifoseria che ha dedicato dei secchi della monnezza a Maestrelli e Chinaglia e si è riciclata in Liberalalazio. Per Lotito e Tare è dura, molto dura, nonostante impegno e sacrifici.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1912 : Domenica 17 Aprile 2022, 16:53:31 »
Un allenatore cialtrone, incapace, megalomane, incompetente, che bada ai propri interessi e non a quelli della Lazio; una tifoseria che ha dedicato dei secchi della monnezza a Maestrelli e Chinaglia e si è riciclata in Liberalalazio. Per Lotito e Tare è dura, molto dura, nonostante impegno e sacrifici.
si sono d’accordo per voi tre si sta facendo molto dura, sospetto che vi dovrete molto dar da fare, sempre che ne siate capaci, perché in giro c’è parecchia gente incazzata.
Intanto cosa avete trovato dentro i bidoni di Pasqua quest’anno; un Muriqi, un Durmisi, un nano da giardino, un ombrellone, un Vavro?
Speriamo nelle volpi piuttosto, altrimenti so’ cazzi. Soprattutto vostri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1913 : Domenica 17 Aprile 2022, 17:05:31 »
Forse Sarri avrebbe potuto fare meglio, ma di poco, con la rosa cialtronesca e sbilenca messa a disposizione dal re dei cestoni e dal patron che non lo sostituisce come logico.
 Siamo in tanti allo stadio (assolutamente lontanissimi dal liberalazismo) a non poterne più delle continue scemenze degli ultimi anni. E parliamo di gente il cui solido sostegno pluriennale alla dirigenza pareva impossibile da scalfire. Ma impossibile proprio. Un patrimonio di pazienza smantellato a colpi di castronerie gestionali e tecniche da impallidire.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1914 : Domenica 17 Aprile 2022, 18:00:36 »
Qualcuno mi spiega perché la Lazio batte i calci d'angolo con due uomini vicino alla bandierina o addirittura come ieri con un giocatore fuori campo. Perché dobbiamo regalare sempre un uomo agli avversari?
Forse Sarri ha fatto un fioretto?  8) :-\
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1915 : Domenica 17 Aprile 2022, 18:43:48 »
Qualcuno mi spiega perché la Lazio batte i calci d'angolo con due uomini vicino alla bandierina o addirittura come ieri con un giocatore fuori campo. Perché dobbiamo regalare sempre un uomo agli avversari?
Forse Sarri ha fatto un fioretto?  8) :-\
È solo l'inizio. Il prossimo passo sarà quello di battere i calci d' angolo con dieci giocatori sulla bandierina, di cui nove fuori campo.
È il sarrismo, baby: il pifferaio di Hamelin non lo si discute, lo si segue ad occhi bendati

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1916 : Domenica 17 Aprile 2022, 18:59:37 »
Forse Sarri avrebbe potuto fare meglio, ma di poco, con la rosa...
Perdonami Anse ma non sono d'accordo.
Ricordo quando gli zemaniani duri e puri all' ultimo anno del loro guru incolpavano per i pessimi risultati una rosa che messa in mano a Zoff centro' la qualificazione in UEFA.
Ieri sera a panchine invertite (dai ad Immobile le occasioni avute da Belotti) avremmo stravinto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1917 : Domenica 17 Aprile 2022, 19:26:09 »
Qui la rosa non c'entra. La rosa della Lazio è di gran lunga superiore a quella del Torino per non parlare di Verona, Bologna e Udinese.
Di cialtroni poi ne ha più la riomma.
Qui Sarri si deve fare un esame di coscienza deve smettere di scrivere durante la partita e spiegarci certe strategie astruse(cominciando ad esempio perché prendiamo tantissimi gol su i corner. Forse dovrebbe cambiare e insegnare che su i corner è meglio marcare ad uomo visto che la marcatura a zona  risulta per noi perdente) . Troppe valutazioni errate su giocatori come Reina Lazzari (utliizzato come terzino) FA(assolutamente fuori fase in troppe partite) e Leiva. Ci sarebbe piaciuto vedere qualche giovane come Raul moro. Bocciare poi senza farceli vedere gli acquisti di gennaio è una ulteriore incomprensibile scelta.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1918 : Domenica 17 Aprile 2022, 21:01:51 »
Perdonami Anse ma non sono d'accordo.
Ricordo quando gli zemaniani duri e puri all' ultimo anno del loro guru incolpavano per i pessimi risultati una rosa che messa in mano a Zoff centro' la qualificazione in UEFA.
Ieri sera a panchine invertite (dai ad Immobile le occasioni avute da Belotti) avremmo stravinto.

Frusta non  mi sono espresso bene. Mi riferivo alla stagione non a ieri sera in cui, invece Sarri ci ha messo troppo a risistemare la squadra (come ho ribadito anche in sede di commento). Dare troppe responsabilità a Sarri è sbagliato secondo me. Tra tutti  i responsabili di quesa stagione abulica il mister viene dopo la società. Ma di parecchio anche. Inutile pensare che la giostra si possa aggiustare dandola a Gattuso o a qualche ignoto trainer andino scoperto dal nostro ineffabile DS. E lo dice uno che non è mai stato tenero coi vari allenatori.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1919 : Domenica 17 Aprile 2022, 21:25:46 »
si sono d’accordo per voi tre si sta facendo molto dura, sospetto che vi dovrete molto dar da fare, sempre che ne siate capaci, perché in giro c’è parecchia gente incazzata.
Intanto cosa avete trovato dentro i bidoni di Pasqua quest’anno; un Muriqi, un Durmisi, un nano da giardino, un ombrellone, un Vavro?
Speriamo nelle volpi piuttosto, altrimenti so’ cazzi. Soprattutto vostri.

Pensa a una cosa sola: sono diciotto anni che martelli con questa cantilena e Lotito non si è mosso di un millimetro (oltre ad aver sbattuto in faccia qualche buon risultato a chi farneticava di "subordine all'asroma" o cose del genere): non provi la sgradevole sensazione di non contare un causio, oltre quella di non azzeccarne mai una?