Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115114 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1880 : Sabato 9 Aprile 2022, 11:29:25 »
Al di là delle chiacchiere su Sarri sì Sarri no, mi fanno più paura i nomi dei sostituti liberi: Gattuso, catenacciaro, che a Napoli non mi pare sia rimpianto, Maran, Semplici, Pirlo, Liverani, Iachini, Giampaolo, Di Francesco....

Certo c'è anche Conte, ma ce lo vedo proprio sulla nostra panca....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1881 : Sabato 9 Aprile 2022, 11:39:46 »
Se Sarri dovesse cambiare aria, preferirei un allenatore giovane.

E mi piacerebbe vedere un calcio più verticale, più pressing e ritmo.

Meno tic e toc , meno costruzioni dal basso ecc...

Però vediamo, io spero che il mister resti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1882 : Sabato 9 Aprile 2022, 12:05:24 »
Al di là delle chiacchiere su Sarri sì Sarri no, mi fanno più paura i nomi dei sostituti liberi: Gattuso, catenacciaro, che a Napoli non mi pare sia rimpianto, Maran, Semplici, Pirlo, Liverani, Iachini, Giampaolo, Di Francesco....

Certo c'è anche Conte, ma ce lo vedo proprio sulla nostra panca....
Juric  o Tudor verrebbero a Formello scodinzolando, sbavando, camminando sui gomiti e strisciando sulle ginocchia esattamente come avrebbe fatto Italiano.
Con Gattuso i ticchete tocchete in area comportano brutali zampate alle palle, quindi come minimo non avremmo perso il derby in quel modo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1883 : Sabato 9 Aprile 2022, 12:16:07 »
Alternative a Sarri? Frustalupi Nicolò o Calori Alessandro

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1884 : Sabato 9 Aprile 2022, 13:18:40 »
Difatti noi siamo un calesse col semiasse spaccato.
certi pseudo tifosi oltre al semiasse ci hanno spaccato anche qualcos'altro non si placano neanche quando si vince
Anzi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1885 : Sabato 9 Aprile 2022, 13:20:54 »
Juric  o Tudor verrebbero a Formello scodinzolando, sbavando, camminando sui gomiti e strisciando sulle ginocchia esattamente come avrebbe fatto Italiano.
Con Gattuso i ticchete tocchete in area comportano brutali zampate alle palle, quindi come minimo non avremmo perso il derby in quel modo.


Juric non mi convince del tutto dal punto di vista caratteriale.

Tudor potrebbe non essere male.

Gattuso non saprei, ma mi sembra uno piuttosto concreto.

——————

In linea generale, tra Inzaghi e Sarri, siamo al settimo anno di tic toc...impostazione da dentro l area di rigore...possesso palla ecc...

Mi piacerebbe vedere un calcio più verticale , più diretto.

Vedremo...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1886 : Sabato 9 Aprile 2022, 13:35:47 »
Frigo la mia idea di calcio collima con quella del misteraccio: o palla o piede in difesa e dal centrocampo in su palla lunga e pedalare.
E quando non sai cosa fare butti la palla in tribuna.
Abbiamo vinto più di qualche mondiale in questo modo, e rotto le corna a tutto il fighettame internazionale che se le grattava blaterando con sussiego di "calcio all' italiana".
Col calcio ti diverti solo se vinci, quindi il calcio è vincere e niente altro.  E se col gioco all' italiana abbiamo vinto, il catenaccio è il calcio, non l' anticalcio. L' anticalcio è il ticchete tocchete.
P.s.
Respect to misteraccio  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1887 : Sabato 9 Aprile 2022, 14:42:07 »
Al di là delle chiacchiere su Sarri sì Sarri no, mi fanno più paura i nomi dei sostituti liberi: Gattuso, catenacciaro, che a Napoli non mi pare sia rimpianto, Maran, Semplici, Pirlo, Liverani, Iachini, Giampaolo, Di Francesco....

Certo c'è anche Conte, ma ce lo vedo proprio sulla nostra panca....

E poi ci sono i nuovi:  cioe' ad esempio quello della Cremonese:  Pecchia,  ...  che sta
andando *non male* visto che e' primo in classifica ed ha un curriculum professionale
abbastanza interessante come secondo trainer.   Qui seguendo la tesi di Lotito ("che rimane
sempre il Presidente e la sua idea deve essere solo/sempre rispettata," ... )  quindi  ... un 
nuovo giovane potrebbe entrare come del resto ha fatto Simone che dalle minori e' passato
in prima squadra.        Allora :  novita', ricerca, e anche risparmio finanziario ... in definitiva !!
 
I Di Francesco lasciamoli agli altri ... per il momento;  ... che vogliono troppi soldi ...   !!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1888 : Sabato 9 Aprile 2022, 15:40:16 »
E poi ci sono i nuovi:  cioe' ad esempio quello della Cremonese:  Pecchia,  ...  che sta
andando *non male* visto che e' primo in classifica ed ha un curriculum professionale
abbastanza interessante come secondo trainer.   Qui seguendo la tesi di Lotito ("che rimane
sempre il Presidente e la sua idea deve essere solo/sempre rispettata," ... )  quindi  ... un 
nuovo giovane potrebbe entrare come del resto ha fatto Simone che dalle minori e' passato
in prima squadra.        Allora :  novita', ricerca, e anche risparmio finanziario ... in definitiva !!
 
I Di Francesco lasciamoli agli altri ... per il momento;  ... che vogliono troppi soldi ...   !!!



Di Francesco non so come si possa anche soltanto immaginare.

È stato esonerato praticamente ovunque sia andato.

Maran a confronto è un luminare...

A questo punto mi prendo Pirlo, che ho rivalutato : dopotutto Allegri , con 200 milioni di giocatori acquistati, arriverà quarto proprio come lui!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1889 : Sabato 9 Aprile 2022, 16:31:53 »


Di Francesco non so come si possa anche soltanto immaginare.

È stato esonerato praticamente ovunque sia andato.

Maran a confronto è un luminare...

A questo punto mi prendo Pirlo, che ho rivalutato : dopotutto Allegri , con 200 milioni di giocatori acquistati, arriverà quarto proprio come lui!

Le scelte sono scelte e lasciano il tempo che trovano   !!!

A me Pirlo e' simpatico perche e' anche del segno del toro, ... ma non ha fatto nulla
come allenatore e forse nemmeno il corso a Coverciano (scherzo) ...   Quindi le scelte
sono scelte e poi si vede,  ma cerchiamo un giovane (nuovo) che secondo me e' meglio
proprio come tipo di preferenza  ... 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1890 : Domenica 10 Aprile 2022, 11:30:02 »
Secondo me a noi sarebbe servito uno come Italiano, la florentia sta andando ben al di là delle sue possibilità.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1891 : Domenica 10 Aprile 2022, 15:29:36 »
Secondo me chi sostiene che Sarri non è da Lazio sta avendo un grosso abbaglio.
Io sto godendo a vederli giocare da innumerevoli partite.
E questo è solo il primo anno.
I ragazzi stanno ingranando.
Con gli acquisti giusti (benedetti da Sarri) arriveranno grandi soddisfazioni, ne sono convinto. 
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1892 : Domenica 10 Aprile 2022, 15:34:35 »
Secondo me chi sostiene che Sarri non è da Lazio sta avendo un grosso abbaglio.
Io sto godendo a vederli giocare da innumerevoli partite.
E questo è solo il primo anno.
I ragazzi stanno ingranando.
Con gli acquisti giusti (benedetti da Sarri) arriveranno grandi soddisfazioni, ne sono convinto.
Manie di protagonismo, e più che un abbaglio è proprio una scossa elettrica.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1893 : Domenica 10 Aprile 2022, 16:41:16 »
Secondo me chi sostiene che Sarri non è da Lazio sta avendo un grosso abbaglio.
Io sto godendo a vederli giocare da innumerevoli partite.
E questo è solo il primo anno.
I ragazzi stanno ingranando.
Con gli acquisti giusti (benedetti da Sarri) arriveranno grandi soddisfazioni, ne sono convinto.
Dall'inizio della stagione, avevo scritto che la discriminante era la qualificazione per le coppe europee, perché va bene la stagione di transizione ma c'è un limite minimo da raggiungere: fallire una qualificazione europea dopo cinque anni in cui ci siamo riusciti mi sembrerebbe un passo indietro troppo importante.
Poi c'è stato il derby. E là ero talmente incavolato che avrei voluto che Sarri fosse mandato via subito.
Con la calma (relativa, perché il derby ce l'ho ancora sul gargarozzo) ritorno alla mia prima posizione. Se da una parte l'Atalanta si sta togliendo di mezzo, c'è la Fiorentina che sarà un osso duro da superare. Finire dietro i trigoriesi sarebbe davvero da capocciate al muro per quanto sono scarsi. Vedremo...
Certo, bisognerà tenere conto anche dei chiari passi in avanti fatti nel girone di ritorno.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1894 : Domenica 10 Aprile 2022, 22:35:00 »
I trigorias non sono tanto scarsi, è che giocano male.
E poi si portano l'arbitro da casa, è difficile competere.
Non capisco questo desiderio di liberarsi del mister, adesso che la squadra ha risolto la maggior parte dei problemi...
E la mano di Sarri si vede da lontano. A parte qualche cecato da forum ;)

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1895 : Domenica 10 Aprile 2022, 23:04:44 »
"La mia idea? L'ho sempre espressa, mi trovo bene, è un ambiente particolare, quando sei dentro ti rendi conto che i tanti luoghi comuni che provengono dall'esterno sono finti. Qui ci sono persone straordinarie e io ci sto benissimo".

Queste cose non le ha mai dette nessuno.
Ci sgoliamo da anni per farle passare.
Stima, mister.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1896 : Domenica 10 Aprile 2022, 23:26:14 »
Io tiferei per la Lazio pure se ad allenarla arrivasse Topo Gigio, però a me Sarri continua a sembrare la migliore cosa che ci potesse capitare.

Avanti col Mahatma! Al 3.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1897 : Lunedì 11 Aprile 2022, 07:27:29 »
Al di là delle chiacchiere su Sarri sì Sarri no, mi fanno più paura i nomi dei sostituti liberi: Gattuso, catenacciaro, che a Napoli non mi pare sia rimpianto, Maran, Semplici, Pirlo, Liverani, Iachini, Giampaolo, Di Francesco....

Certo c'è anche Conte, ma ce lo vedo proprio sulla nostra panca....

Iachini e Giampaolo non sono liberi.

Poi, pure se fosse e non me lo auguro come non lo credo, il mister nuovo lo prendi in estate come ha fatto la Fiorentina con Italiano, o il Sassuolo, o la stessa Inter con Inzaghi. Mica se ne va da un giorno all'altro. Mollate ste cavolo di radio e giornali che raccontano un fracco di cazzate, ascoltate solo le parole dette dai protagonisti.

Questa cosa di cercare il peggio che c'è in giro per paura del futuro poi non ha molto senso.  Già in estate si piangeva per Mazzarri e Gattuso, e poi  è arrivato Sarri.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1898 : Lunedì 11 Aprile 2022, 09:56:46 »
Sopravviveremo in qualunque caso.
Se lo chiama l'Arsenal se ne andrà a Londra. Come farebbe chiunque altro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1899 : Lunedì 11 Aprile 2022, 10:54:42 »
Nonostante sia fossilizzato su un solo modulo, mi sta piacendo molto, ha corretto diverse cose, la fase difensiva ad oggi e' molto buona, nonostante ci sia Lazzari che spinge molto e Acerbi in fase calante...il centrocampo e' molto equilibrato e l'attacco crea quasi sempre 5-6 palle gol oltre le reti, valorizzando il miglior attaccante italiano...che dire ? diamogli la gente che chiede, poi vedremo il prossimo anno la prova del nove.