Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115361 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1760 : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:40:10 »
Potremmo evitare di presentarci alle prossime partite. Avrebbe più tempo per gli allenamenti.


Ah ah ah ah !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1761 : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:42:43 »
Ci avvitiamo nelle nostre manie e basta.
Chi attribuisce a Sarri doti taumaturgiche, chi pensa su di lui si possa fondare l'Utopia, chi ritiene sia una jattura, chi gli attribuisce curriculum che non ha.
Sarri è di una trasparenza disarmante ed è un allenatore di calcio, non un moltiplicatore di valori.
La sua idea di gioco è ben definita e vuole che le sue squadre giochino in quel modo.
Quando ha avuto squadre forti ha ottenuto buoni risultati, ha sempre giocato un calcio godibile, non ha mai fatto miracoli stile Eriksson col Goteborg.
Onesto come una Panda, una Golf, un Qashqai. Quello che gli dai lui guida.
Il resto sono pugnette nostre, noi che ci ostiniamo a pensare che il calcio sia una cosa leggibile con le lenti della dietrologia, che i valori in campo siano alterabili, che dato un calciatore forte o un tecnico bravo non ci sia mai modo di trovare un'alternativa o altro, che se lo perdi casca il mondo.
Il pallone rotola come gli pare, i PSG perdono, vivaddio, le Inter si piantano a gennaio, i derby si vincono e si perdono e ogni partita fa storia a parte, lasciando spazio alla stagione successiva per riscrivere una storia incessante.
Chi pensa che Sarri sia un sogno farebbe bene ad aprire gli occhi, così come chi sogna la sua cacciata farà bene ad armarsi di santa pazienza.
Lotito è più trasparente di Sarri. Dalla Lazio possiamo aspettarci di buono che giochi bene e arrivi a inventarsi qualche magata come negli anni scorsi, in futuro.
Niente di eccezionale, ma un livello più che dignitoso. Altri pagherebbero.
Il sogno è che Lotito trovi lo sceicco, ma poi se prendi i Neymar e scaji certi tifosi chi li tiene a bada?
;)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1762 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:08:57 »
Non puoi.
Quindi la richiesta di cambiare otto/dieci giocatori, pur legittima dal punto di vista del tifoso, è concretamente irrealizzabile.
Concordo
In arrivò l amico Vitor Pereira
In subordine Tommasino Rocchi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1763 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:14:00 »
Si certo, uno sembra sia già arrivato, per gli altri basta aspettare l'ultimo giorno di mercato. Per arrivare dove poi in EL o ECL? alla faccia della crescita costante, manco Cesare Ragazzi aveva in testa una idea così meravigliosa.
Mago, perdonami, ritengo che le tue analisi, che mi trovino o no concorde, siano sempre molto logiche, ma stavolta proprio non comprendo: la Lazio, tranne sorprese sul campo, come nel 2020, non ha il potenziale economico per lottare per lo scudetto o vincere la Champions, e qui non c'entra la crescita costante, perchè la Lazio è un Club con una dimensione di alto livello, ma sopra di lei ci sono club con proprietà più facoltose, e questo non può essere oggetto di colpa.
La dimensione della Lazio è lottare per i piazzamenti europei, e cercare di essere quanto più competitiva possibile, e magari toglierti molte soddisfazioni, ed in questi anni ce ne siamo tolte tante.
Si può migliorare ?
Sicuramente sì, ma talvolta migliorano anche gli altri, e noi siamo nel gruppone.
Cmq queste analisi dopo un derby perso in maniera disastrosa non le condivido, anche in passato, con tecnici e squadre diverse, abbiamo avuto derby persi in malo modo.
Resettiamo e voltiamo pagina.
Per quel che riguarda Sarri ho sempre detto che è un ottimo tecnico, con delle idee precise, io avrei preferito un tecnico un pò più eclettico e pragmatico, ma ogni tecnico poi deve fare i conti con la qualità della squadra, per cui non mi sento di processare Sarri per questo derby e per l'intera stagione finora fatta, sperando che se la società ed il tecnico decidano di proseguire si attui un programma logico, e soprattutto si eviti di "buttare l'acqua sporca con tutto il bambino", che vuol dire che la costruzione di una squadra competitiva parte sempre dal confermare i propri migliori giocatori, a meno che non siano questi a chiedere di andare via, ed in tal caso sostituirli a dovere.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1764 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:21:34 »
Io, che Sarri sia un taumaturgo lo penso sul serio.
Pure sciamano pitagorico, onirico Mahatma + sport invernali. E, a giudicare da quanto srive, gran letterato.

Proseguire a crederci.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1765 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:22:59 »
[...]
sperando che se la società ed il tecnico decidano di proseguire si attui un programma logico, e soprattutto si eviti di "buttare l'acqua sporca con tutto il bambino", che vuol dire che la costruzione di una squadra competitiva parte sempre dal confermare i propri migliori giocatori, a meno che non siano questi a chiedere di andare via, ed in tal caso sostituirli a dovere.
Eh, questo sarebbe auspicabile. In linea teorica.
Ma visto che non disponiamo delle risorse di bilancio per confermare i migliori e ingaggiare almeno quattro titolari, tra difesa e centrocampo, sarà inevitabile sacrificare qualcuno dei migliori per rinnovare la rosa. E la cessione di uno o due big, peraltro, imporrebbe ulteriori acquisti per rimpiazzare i partenti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1766 : Lunedì 21 Marzo 2022, 19:28:41 »
In linea teorica.
In theory there is no difference between theory and practice; in practice there is.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1767 : Lunedì 21 Marzo 2022, 23:26:42 »
Mago, perdonami, ritengo che le tue analisi, che mi trovino o no concorde, siano sempre molto logiche, ma stavolta proprio non comprendo: la Lazio, tranne sorprese sul campo, come nel 2020, non ha il potenziale economico per lottare per lo scudetto o vincere la Champions, e qui non c'entra la crescita costante, perchè la Lazio è un Club con una dimensione di alto livello, ma sopra di lei ci sono club con proprietà più facoltose, e questo non può essere oggetto di colpa.
Gentleman ma stiamo parlando della Lazio.
Qui sembra che tu stia tratteggiando i diritti di un azionista di un'azienda di bulloni, lavratrici o ferri da stiro.
Ma come si fa a non capire che essere presidente di un club che è la passione di migliaia di tifosi, impone di rispondere a quel dante causa lì non in punta di diritto, ma in punta di morale soprattutto.

Qui stiamo parlando di un personaggio che ha letteralmente devastato l'ambiente Lazio come mai nessuno nella storia. Divisioni, lotte interne, proteste continue, ovunque va, ovunque di trovi.
Se chiedi ad un qualsiasi bambino laziale, dico bambino (ammesso che ne trovi ancora), dalla 4 elementare in su cosa ne pensa del presidente della Lazio, ti renderai conto di che razza di ambiente ha potuto creare questo personaggio in 20 anni.

Credimi a volte penso che neanche un romanista avesse potuto fare di meglio.
La banca dei poteri filoromici completò alla perfezione l'opera, sfilando la Lazio a Cragnotti e senza indugio cedendola nelle mani di chi l'avrebbe con lenta agonia portata quasi all'irrilevanza.
Mentre per gli altri non c'era nessuna fretta di vendere, finchè non si trovava un azionista importante, non certo un Lotito.

Dunque basta davvero a sentire che colpa ha?
Ha la colpa che se tieni alla Lazio e sai che la Lazio con te è giunta al limite, la lasci andare.
Questa è la colpa.
La Lazio la vendi in meno di 3 mesi, ma restare avidamente attaccatto alla mammella anche a costo di non farla più alzare non è essere un presidente della lazio è essere un mercante di bassa lega.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1768 : Martedì 22 Marzo 2022, 08:25:10 »

Se chiedi ad un qualsiasi bambino laziale, dico bambino (ammesso che ne trovi ancora), dalla 4 elementare in su cosa ne pensa del presidente della Lazio, ti renderai conto di che razza di ambiente ha potuto creare questo personaggio in 20 anni.



E' noto infatti che in quarta elementare si hanno le basi per poter giudicare situazioni del genere.
O magari come tutti i bambini di quell'età ripetono ciò che sentono dai piu grandi che hanno vicino.

Che poi sentir* dire a 8 anni , riferito ad un adulto  "magari more" porta soddisfazione , che ne sai.

Ps. Sentiti con le mie orecchie.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1769 : Martedì 22 Marzo 2022, 08:29:30 »
Se chiedi ad un bambino Laziale cosa ne pensa del presidente della Lazio, e questo ti risponde maiale, libera la Lazio, purciaro, sai cosa significa ? che i genitori sono dei deficienti ed hanno fallito, ecco la verita'.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1770 : Martedì 22 Marzo 2022, 09:46:08 »
Se chiedi ad un bambino Laziale cosa ne pensa del presidente della Lazio, e questo ti risponde maiale, libera la Lazio, purciaro, sai cosa significa ? che i genitori sono dei deficienti ed hanno fallito, ecco la verita'.
Esatto. I genitori, o il genitore è un lazialunto che prima ha riempito di balle su presunti mega ricchi e coglioni disposti a gettare denaro in un buco percepito nero(e antisemita) e poi da anni martella i suddetti coglioni contro quello che solo come presidente della Lazio non dovrebbe essere smerdato a prescindere da chi si dichiara tifoso della Lazio.
Pseudo tifosi che si rinvigoriscono dalle sconfitte della squadra che dovrebbero tifare.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1771 : Martedì 22 Marzo 2022, 10:59:44 »
Io non lo so se è possibile continuare ad insultare altri tifosi della Lazio solo perchè non sono allineati alla politica societaria. Politica che senza ombra di dubbio ad oggi si sta rivelando sbagliata al limite dell'autolesionismo.
Incredibile.
E quello che è peggio è che non c'è più quella passione che portò allo stadio in quel Lazio Sassuolo quella contestazione che forse ha svegliato nella dirigenza un minimo di interesse per la Lazio oltre che per il proprio tornaconto. Interesse per la Lazio che oggi, ma non da oggi, è nuovamente passato in secondo piano.
Ma è colpa dei tifosi che contestano, si certo. Magari ci fossero i tifosi che contestano, magari ritrovare quello stadio unito contro una dirigenza che all'interesse supremo per la Lazio ha anteposto l'interesse personale, con le complicità di troppi assuefatti.


 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1772 : Martedì 22 Marzo 2022, 11:40:44 »
La contestazione è sacrosanta,tirare su un figlio di 6 anni che insulta lotito e manco pensa alla Lazio è da ritardati.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1773 : Martedì 22 Marzo 2022, 11:46:52 »
e quanti ce ne sono esattamente? Io non ne conosco, eppure di ragazzini Laziali ne conosco tanti.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1774 : Martedì 22 Marzo 2022, 11:48:21 »
e quanti ce ne sono esattamente? Io non ne conosco, eppure di ragazzini Laziali ne conosco tanti.

E non so, chiedilo al tuo amichetto che millanta conoscenze a iosa di bambini che detestano Lotito, tutto e' nato da li...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1775 : Martedì 22 Marzo 2022, 12:02:10 »
La Lazio vince 3 a 0 con Fiorentina Bologna e Cagliari ed il merito è di sarri e dei giocatori. La Lazio perde 3 a 0 il derby E la colpa è di Lotito e di tare. Fate pace con il cervello non regge
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1776 : Martedì 22 Marzo 2022, 12:12:26 »
E non so, chiedilo al tuo amichetto che millanta conoscenze a iosa di bambini che detestano Lotito, tutto e' nato da li...
Mi incuriosivano quelli di 6 anni, e di quelli di 6 anni hai parlato tu. Il mio "amichetto" parlava di ragazzini della 4 elementare in su. Se a 6 anni fanno la quarta elementare sono dei geni, chechhè possano pensare e dire di Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1777 : Martedì 22 Marzo 2022, 12:31:56 »
E si perché 6 o 8 anni cambia tanto...e come no attacchiamoci ai cavilli pur di difendere gli amichetti...ok ok avete ragione voi, come sempre del resto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1778 : Martedì 22 Marzo 2022, 12:51:37 »
L'amichetto tuo insiste nel vendere la Lazio. Ma a chi?
Dove è sto magnate pronto ad accollarsi una squadra che ha la fama di avere una tifoseria fascista, razzista e antisemita
Giusto Soros ebreo una volta disse di esser disposto ad  acquistare la Lazio per distruggerla.
Stiamo ancora a cara consob ti scrivo, al noto notaio in Roma ai bertarelli ai sanmarinesi o ai casalesi?
Ma fatela finita. Le critiche hanno senso se esistono delle proposte alternative valide
. Ci manca solo che Proponete l'oligarca Russo
A proposito  dopo il Classico perso 4 a 0 dal real Madrid ci sono notizie di defenestrazione del presidente, del DS o almeno di quel grande allenatore di Ancelotti?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1779 : Martedì 22 Marzo 2022, 13:10:13 »
E si perché 6 o 8 anni cambia tanto...e come no attacchiamoci ai cavilli pur di difendere gli amichetti...ok ok avete ragione voi, come sempre del resto

Beh, direi proprio di si. Cambia tanto da i 6 ai 9 anni, perchè la quarta elementare la fai a 9 anni. Poi puoi pensarla come ti pare, ma prova a rapportati oggi con un ragazzino di 9 anni trattandolo come se ne avesse 6 e vedi dove ti manda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"