Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115407 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1740 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:10:38 »
Il punto è che tutto ciò è tecnicamente impossibile per la storia di questa società.
La Lazio è con il bilancio in rosso, occorrerà vedere se la norma dell'IDL verrà definitivamente approvata in termini restrittivi.
In più occorrerà restituire a Lotito (che credo non convertirà in capitale ma chiedere soldi indietro dalla Lazio) quanto prestato lo scorso anno per sbloccare l'indice.
Stante queste 2 situazioni, una cessione di un big (penso possa essere solo SMS o Zaccagni) servità a sanare queste 2 pendenze e resterà qualcosa.
Con quel qualcosa come fai a prendere 8/10 giocatori?
Non puoi.
Quindi la richiesta di cambiare otto/dieci giocatori, pur legittima dal punto di vista del tifoso, è concretamente irrealizzabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1741 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:12:33 »
Ma quanta dietrologia.

Nel frattempo, due yesmen si giocano il titolo, alla guida delle milanesi.

Ammettere che si toppa regolarmente con questi mantra è troppo difficile eh?

Quando avevano firmato erano dei yesman.
Uno se ne è andato, l'altro, esonerato, mi ricordo che ha detto che l'esperienza alla Lazio è quella che gli è servita di più per il mestiere di allenatore (il secondo anno, credo).
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1742 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:15:12 »
Non puoi.
Quindi la richiesta di cambiare otto/dieci giocatori, pur legittima dal punto di vista del tifoso, è concretamente irrealizzabile.

Vuol dire parte destra della classifica.
Basta saperlo.
Oh vivacchiare...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1743 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:19:45 »
Quando avevano firmato erano dei yesman.
Uno se ne è andato, l'altro, esonerato, mi ricordo che ha detto che l'esperienza alla Lazio è quella che gli è servita di più per il mestiere di allenatore (il secondo anno, credo).

Uno è arrivato terzo, miglior piazzamento della Lazio negli ultimi venti anni.
L'altro è rimasto in sella quasi sei anni, portando a casa anche tre trofei.

Un allenatore DEVE essere yesman, la sua autorevolezza non deve consistere nel dire no ai suoi superiori, ma nel convincere, anzi nell'indurre i suoi superiori a dire, agire e operare come intende lui. I grandi allenatori sono questi, è la società che va dietro a loro, non sono loro col ditino a dire no. Altrimenti, anche loro, fanno i bagagli (vedi Conte).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1744 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:22:04 »
Vuol dire parte destra della classifica.
Basta saperlo.
Non è detto. Con un sacrificio, qualche buon colpo a parametro zero e un po' di abilità nell'acquistare al giusto prezzo potremmo rinnovare parzialmente la rosa attuale allestendo una rosa in grado di lottare per una qualificazione alla EL o ECL.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1745 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:32:09 »
Sono dodici anni che scrivi sempre la stessa cosa. Dovresti cominciare a scusarti per tutte le volte che sei stato largamente smentito.

Non vado oltre per rispetto, ma non insistere. Ho visto la Lazio trucidata da un allenatore che gioca come quaranta anni fa mentre quel cazzone che sta sulla panchina nostra metteva in campo una formazione da imbecilli e osservava lo scempio per novanta minuti senza fare nulla.

Se sei ossessionato da Tare e Lotito è un problema tuo, che non puoi risolvere martoriando un forum.
Purtroppo, non sono mai stato smentito. Checchè tu ne dica con il solito ostinato motivetto dei messaggi sono lì. Quando ho identificato una sega acquistata da Tare, questa si è rivelata esattamente la sega che ci si poteva aspettare. I nomi li sai perchè li ripeti con ostinazione.
Stai parlando di Sarri uno che ha vinto una Europa League e uno scudetto, a cui non dai un minimo di credito, lo puoi apostrofare come ti pare ora cosa dovrei fare io?
Quei due ci stanno rovinando e se non passano sulla via di Damasco saranno cazzi, non è solo un problema mio, ma dovrebbe essere anche il tuo, come di tutti, sempre se ancora tieni soprattutto alla Lazio e non al buon nome di quei due, come invece sembra. 
E il derby di ieri che abbiamo comodamente perso lo sta a dimostrare. Per te è colpa di Sarri, per me di quei due incapaci. Adesso puoi anche rivincere il campionato mondiale di rivoluzione della frittata, accomodati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1746 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:35:44 »
Non è detto. Con un sacrificio, qualche buon colpo a parametro zero e un po' di abilità nell'acquistare al giusto prezzo potremmo rinnovare parzialmente la rosa attuale allestendo una rosa in grado di lottare per una qualificazione alla EL o ECL.
Si certo, uno sembra sia già arrivato, per gli altri basta aspettare l'ultimo giorno di mercato. Per arrivare dove poi in EL o ECL? alla faccia della crescita costante, manco Cesare Ragazzi aveva in testa una idea così meravigliosa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1747 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:37:48 »
Quei due ci stanno rovinando e se non passano sulla via di Damasco saranno cazzi, non è solo un problema mio, ma dovrebbe essere anche il tuo, come di tutti, sempre se ancora tieni soprattutto alla Lazio e non al buon nome di quei due, come invece sembra. 
Credo che quello che, peraltro non a torto - dal mio personale punto di vista -, l'utenza di Orazio Scala contesta (non l'utente, si badi bene. L'utenza nel senso di 'contenitore' e/o aggregatore di più identità forumistiche) è l'ostinata iterazione di questo concetto, pur condivisibile, da parte tua.

LotiTare sono una endiadi purtroppo inscindibile e irremovibile dalle leve di comando della Lazio. Possiamo ribadire a mezzo forum non cento, non mille, non diecimila ma centomila volte che i due sono la rovina della Lazio. Ma questo non modificherà di uno iota la realtà presente e futura della Lazio.

Immagino che possa, per alcuni, essere liberatorio sfogare la propria frustrazione, il proprio disprezzo e la propria contrarietà nei confronti di LotiTare, non a torto individuati come maggiori responsabili dei tanti (ma non di tutti) problemi che affliggono la Lazio.
Ciò ammesso, va al contempo chiarito che, con somma probabilità, al timone della Lazio - in vista della prossima, cruciale, sessione di mercato - sempre quei due ci saranno anche al termine di questa faticosissima stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1748 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:38:43 »
Purtroppo, non sono mai stato smentito. Checchè tu ne dica con il solito ostinato motivetto dei messaggi sono lì. Quando ho identificato una sega acquistata da Tare, questa si è rivelata esattamente la sega che ci si poteva aspettare. I nomi li sai perchè li ripeti con ostinazione.
Stai parlando di Sarri uno che ha vinto una Europa League e uno scudetto, a cui non dai un minimo di credito, lo puoi apostrofare come ti pare ora cosa dovrei fare io?
Quei due ci stanno rovinando e se non passano sulla via di Damasco saranno cazzi, non è solo un problema mio, ma dovrebbe essere anche il tuo, come di tutti, sempre se ancora tieni soprattutto alla Lazio e non al buon nome di quei due, come invece sembra. 
E il derby di ieri che abbiamo comodamente perso lo sta a dimostrare. Per te è colpa di Sarri, per me di quei due incapaci. Adesso puoi anche rivincere il campionato mondiale di rivoluzione della frittata, accomodati.

Hai sbagliato il 73,7% delle valutazioni, dal 2010.

In pratica saresti andato molto meglio facendo testa o croce.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1749 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:42:51 »
Hai sbagliato il 73,7% delle valutazioni, dal 2010.

In pratica saresti andato molto meglio facendo testa o croce.
Posso chiederVi, per cortesia, di verificare il dato?
Ai fini di una efficace demo-derisione© a mezzo forum, sarebbe infatti enormemente più funzionale che la percentuale di errore dell'utente druidico fosse del 72,81%. Il che si tradurrebbe in una percentuale di esattezza pari al 27,19%.
Un dato che costringerebbe il Mago a specchiarsi nelle sue contraddizioni.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1750 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:44:32 »
Potremmo evitare di presentarci alle prossime partite. Avrebbe più tempo per gli allenamenti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1751 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:44:58 »
Hai sbagliato il 73,7% delle valutazioni, dal 2010.

In pratica saresti andato molto meglio facendo testa o croce.
Pure la statistica? E' esatta? da dove l'hai tratta da Soccer Time?
Tu invece meglio?
Vediamo? Chessò a un vinciamo comodamente che percentuale gli dai?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1752 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:45:56 »
Posso chiederVi, per cortesia, di verificare il dato?
Ai fini di una efficace demo-derisione© a mezzo forum, sarebbe infatti enormemente più funzionale che la percentuale di errore dell'utente druidico fosse del 72,81%. Il che si tradurrebbe in una percentuale di esattezza pari al 27,19%.
Un dato che costringerebbe il Mago a specchiarsi nelle sue contraddizioni.
Te posso di che non è proprio il momento?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1753 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:49:37 »
Non è detto. Con un sacrificio, qualche buon colpo a parametro zero e un po' di abilità nell'acquistare al giusto prezzo potremmo rinnovare parzialmente la rosa attuale allestendo una rosa in grado di lottare per una qualificazione alla EL o ECL.

Abilità che si sono perse nel corso degli anni.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1754 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:56:18 »
Abilità che si sono perse nel corso degli anni.
Ho capito... Ma dobbiamo pur confidare in coloro i quali hanno la responsabilità di incidere sulla costruzione della rosa del prossimo anno ossia Presidente e Direttore sportivo, magari di concerto con l'allenatore  (ammesso che Sarri resterà anche nella prossima stagione. Io spero di no ma temo di sì).
Si disegni dunque una strategia e poi si tracci un iter per attuarla. Le risorse sono limitate e i ruoli da rimpiazzare e/o puntellare molti, a maggior ragione in caso di cessioni per fare cassa. E' tempo di muoversi e sicuramente alcuni obiettivi e/o profili sono già stati individuati.
La sfida appare assai difficile, personalmente ho scarsissima fiducia nelle capacità del Ds ma non possiamo esimerci dall'alimentare comunque una sana speranza.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1755 : Lunedì 21 Marzo 2022, 17:57:03 »
Posso chiederVi, per cortesia, di verificare il dato?
Ai fini di una efficace demo-derisione© a mezzo forum, sarebbe infatti enormemente più funzionale che la percentuale di errore dell'utente druidico fosse del 72,81%. Il che si tradurrebbe in una percentuale di esattezza pari al 27,19%.
Un dato che costringerebbe il Mago a specchiarsi nelle sue contraddizioni.

Ma non c'è bisogno di demo-derisione.

Uno che scrive sempre la stessa cosa da dodici anni o è un piccone o è assurdamente monotematico, non si scappa. Si potrebbe anche ipotizzare che l'intento sia quello di far chiudere il forum per flooding, flaming e smalling, così da operare una censura di fatto che impedisca le critiche a Lotito e Tare: in tal senso la dimostrazione di non avere interessi condivisi col magnifico duo sarebbe auspicabile. Ma non arrivo a pensare tanto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1756 : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:01:00 »
Ma non c'è bisogno di demo-derisione.

Uno che scrive sempre la stessa cosa da dodici anni o è un piccone o è assurdamente monotematico, non si scappa. Si potrebbe anche ipotizzare che l'intento sia quello di far chiudere il forum per flooding, flaming e smalling, così da operare una censura di fatto che impedisca le critiche a Lotito e Tare: in tal senso la dimostrazione di non avere interessi condivisi col magnifico duo sarebbe auspicabile. Ma non arrivo a pensare tanto.
Però, Santa Pace, non si potrebbe operare alternativamente?
Fai come me: depura del 90% quel che scrive il Mago e trattieni solo la parte pregnante della critica (che è legittima e fondata) nei confronti di LotiTare.
Le posizioni di tutti (non del solo Mago ma di tutti noi che ci confrontiamo qua sopra), depurate da tutte le soggettive ridondanze, sono chiare e in quasi tutte v'è del buono, anche se celato sotto una scorza talvolta spinosa e urticante.
Separare il poco grano dal tanto loglio, insomma. Solo così potremo ottenere buona farina.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1757 : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:06:43 »
Ho capito... Ma dobbiamo pur confidare in coloro i quali hanno la responsabilità di incidere sulla costruzione della rosa del prossimo anno ossia Presidente e Direttore sportivo, magari di concerto con l'allenatore  (ammesso che Sarri resterà anche nella prossima stagione. Io spero di no ma temo di sì).
Si disegni dunque una strategia e poi si tracci un iter per attuarla. Le risorse sono limitate e i ruoli da rimpiazzare e/o puntellare molti, a maggior ragione in caso di cessioni per fare cassa. E' tempo di muoversi e sicuramente alcuni obiettivi e/o profili sono già stati individuati.
La sfida appare assai difficile, personalmente ho scarsissima fiducia nelle capacità del Ds ma non possiamo esimerci dall'alimentare comunque una sana speranza.

Non è neanche la prima volta del resto.
In queste condizioni ci siamo già trovati nel 2009/10, nel 2013/2014 e nel 2015/2016.
Anche allora le prospettive erano nefaste, il meglio alle spalle, il futuro denso di nubi, le analisi forumitiche e giornalistiche sovrapponibili alle attuali. Quei due, incompetenti, testardi e inadeguati, le zavorre che frenavano o ridimensionavano la Lazio. Altrove i modelli vincenti, altrove avversari vecchi e nuovi destinati a mettere definitivamente dietro il nostro club. Oggi come allora non al passo con i tempi. Niente di nuovo, speriamo nel consueto culo e nella germinazione spontanea dei calciatori che ha consentito periodiche e soddisfacenti riprese nell'ultimo decennio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1758 : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:07:24 »
Anche per me. E' un eccellente allenatore per un altro tipo di club, è sovradimensionato per un club del nostro livello (non tanto sportivo, quanto economico).
Un parametro abbastanza affidabile è quello dell'ingaggio. Nessun club al mondo (da quelli più piccoli, fino al Real Madrid o al MCI) destina all'ingaggio del proprio tecnico più del 6 o 7% del monte ingaggi dei calciatori. Con Sarri siamo ben oltre.
Sarri ha una storia, un recente cv, più importante della storia recente della Lazio... ne consegue che, anche inconsciamente, non è Sarri lo strumento per portare la Lazio al successo, ma è la Lazio lo strumento per valorizzare una filosofia di gioco di un tecnico così importante. A prescindere dai mezzi, a prescindere dagli interpreti. Secondo me ciò finisce per far fallire le prospettive sportive di un club calcistico, il cui successo si base su una crescita omogenea delle sue strutture e del personale tecnico e agonistico impiegato. Sarri è un allenatore top, gli allenatori top devono allenare squadre fatte di giocatori top. Altrimenti finiscono per perdere la bussola.

Poi, tornando al fatto economico di cui sopra, mi sono fatto la mia idea, quella che un euro investito sullo stipendio di un calciatore dia un ritorno più elevato dello stesso euro investito su quello di un allenatore. Insomma, carneade (ben selezionato, come per pura fortuna è capitato in passato) in panchina e gli otto milioni lordi dello stipendio di Sarri su un difensore e un centrocampista.
Però è un mio punto di vista, niente di oggettivo o definitivo.

No no, figurati, ha senso. Ci sarebbe tuttavia da chiedersi se sta Lazio che serve a mostrare Sarri non sia prima ancora strumento unicamente destinato a mostrar Lotito e soci di colorito crine, dal biondo al ramato.

Spero che prima o poi la Lazio diventi pure lo strumento per mostrare i tifosi e la loro passione.

Hanno un po tutti rotto er cazzo.

Potremmo evitare di presentarci alle prossime partite. Avrebbe più tempo per gli allenamenti.

 :laughing6:

Sei er peggio ah ah ah

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1759 : Lunedì 21 Marzo 2022, 18:11:46 »
Non è neanche la prima volta del resto.
Niente di nuovo, speriamo nel consueto culo e nella germinazione spontanea dei calciatori che ha consentito periodiche e soddisfacenti riprese nell'ultimo decennio.
Concordo. A differenza dei casi da te citati, secondo me, il futuro attuale si prefigura a tinte ben più fosche rispetto al recente passato. Ma che ne sappiamo, in fondo? Facciamo il mestiere nostro, quello dei tifosi: nulla aggiungono e nulla tolgono, le nostre previsioni.

Confidiamo, dunque, che anche stavolta ci potranno salvare la proverbiale fortuna di LotiTare e la spontanea germinazione di buoni pedatori. E speriamo che i due fattori co-incidano ai fini dell'allestimento di una rosa in grado di lottare per l'Europa, nella prossima stagione.
Buon viaggio, caro Piero.