Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115196 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1600 : Domenica 13 Febbraio 2022, 14:57:26 »
A naso direi, ma potrei sbagliarmi, che tutti i giocatori italiani che giocano in italia e nel mondo, provengano da settori giovanili italiani.
Non mi sovvengono esempi di giocatori italiani formati all'estero.

Ma molto pochi dai vivai dei club si A. Che infatti del vivaio farebbero volentieri a meno, non fossero obbligati dalla FIGC. Il nostro saggio diumvirato lo sa bene e ha ridotto le spese al minimo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1601 : Domenica 13 Febbraio 2022, 15:08:15 »
Certo, tutti i giocatori italiani che ora giocano in serie A hanno prima fatto parte di una qualche primavera, ma credo intendesse che sono pochi se non pochissimi quelli provenienti dalle primavere di serie A
L'elenco che segue non è un elenco a caso, sono i 26 calciatori che Mancini ha portato agli Europei.
Dati fonte Transfermarkt relativi alle squadre primavera (indicata come U19) in cui hanno giocato prima di diventare professionisti. Quasi la maggioranza ha militanza nelle giovanili della stessa società (U17 e U15)
Donnarumma - Milan
Meret - Udinese
Sirigu - Venezia e Palermo
Acerbi - Pavia
Bastoni - Atalanta
Bonucci - Inter
Chiellini - Livorno
Di Lorenzo - Reggina
Palmieri - Santos (Brasile)
Florenzi - vabbè
Spinazzola - Juventus
Toloi - Goias (Brasile)
Barella - Cagliari
Cristante - Milan
Jorginho - Verona
Locatelli - Milan
Pellegrini - vabbè
Sensi - Cesena
Verratti - Pescara
Belotti - Albinoleffe
Berardi - Sassuolo
Bernardeschi - Fiorentina
Chiesa - Fiorentina
Immobile - Juventus
Insigne - Napoli
Raspadori - Sassuolo


Ma molto pochi dai vivai dei club si A. Che infatti del vivaio farebbero volentieri a meno, non fossero obbligati dalla FIGC. Il nostro saggio diumvirato lo sa bene e ha ridotto le spese al minimo.
Proprio come dici tu, preciso, preciso.
Ma vogliamo parlare dell'Academy Bob Lovati delle strutture relative, l'albergo per i giovani calciatori.... Tutte cose dichiarate dal, come l'hai chiamato? Nostro saggio diumvirato, si esattamente quello che sono saggi.... due incompetenti incapaci completi. Saggi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1602 : Domenica 13 Febbraio 2022, 15:41:49 »
Sì sì, me lo ricordo il cialtrone (con tanto di berretto d'ordinanza) posare la prima pietra, manco fosse il nuovo Colosseo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1603 : Domenica 13 Febbraio 2022, 17:46:46 »
Dategli 3 giocatori da plasmare e nei prossimi anni ci divertiremo .
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1604 : Domenica 13 Febbraio 2022, 17:58:28 »
Dategli 3 giocatori da plasmare e nei prossimi anni ci divertiremo .

È così.

Anche i sacconi lo venereranno!

Avanti Mahatma!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1605 : Domenica 13 Febbraio 2022, 22:50:56 »
Visto che nonostante lotitare, sarriout, luiz f. boiaccia, stasera siamo a 4 punti dal 4° posto. Se provassimo a giocarcela senza troppe polemiche non sarebbe meglio?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1606 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 00:52:00 »
Credo che allenatore e calciatori siano consapevoli dei loro doveri e non guardino alle polemiche.
Soprattutto i calciatori che  a quanto leggo giocano disinteressandosi di quanto gli dice l'allenatore, figuriamoci se pensano a quello che scrivono i tifosi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1607 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 08:48:18 »
Piuttosto credo che Sarri abbia capito che certe dinamiche
debbano essere adattate alle caratteristiche dei protagonisti,
mentre all'inizio di questo percorso era il contrario.
Evviva Sarri.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1608 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 09:10:33 »
Piuttosto credo che Sarri abbia capito che certe dinamiche
debbano essere adattate alle caratteristiche dei protagonisti,
mentre all'inizio di questo percorso era il contrario.
Evviva Sarri.

credo che lo sapesse già dall'inizio, già dal Chelsea, già dalla Juve. Il suo gioco napulitano era già diverso da quello empolese. Al Napoli, per dire, ci aveva Higuain, giocatore panzuto (che nun coreva) ma con lo sparo e i 40 gol in canna.  Si è sempre adattato. Poi, si, forse a volte è stato fortunato con gli interpreti.
Tutto qui.

La prima cosa che balza agli occhi è che non sia un cretino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1609 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 10:56:16 »
Visto che nonostante lotitare, sarriout, luiz f. boiaccia, stasera siamo a 4 punti dal 4° posto. Se provassimo a giocarcela senza troppe polemiche non sarebbe meglio?
Certamente valido il tuo auspicio, caro Arch.

Mi sia tuttavia consentito ribadire, da sostenitore della prima ora di Mister Sarri, che non dovremo né potremo né, tantomeno, vorremo consentire, mai e poi mai, che i reprobi "vittoriani"® anti-sarriani (sinonimo di "sacconi" da me inventato e regolarmente depositato all'ufficio Brevetti di Losanna) possano passarla liscia.

Gli si dovrà dunque somministrare un trattamento completo di demo-derisione© a mezzo forum (demonizzazione&derisione: anche questo è un marchio da me registrato) per non meno di anni 1, mesi 9, giorni 2 e ore 7.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1610 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 12:12:26 »
Ottimo Franz. Nel caso, tuttavia, il redde rationem dovrà comprendere tutti gli episodi rinfacciabili dal 1969 in poi, data di nascita del tifo "moderno" altrimenti detto "capiscione" e inizio dell'Era che, sul modello di Cambriano, potremmo definire del Ternano.

Avanti così. L'Antico Testamento al nostro confronto sia un manualetto di bontà sdolcinata.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1611 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 14:49:05 »
Piuttosto credo che Sarri abbia capito che certe dinamiche
debbano essere adattate alle caratteristiche dei protagonisti,
mentre all'inizio di questo percorso era il contrario.
Evviva Sarri.
Direi esattamente il contrario.
LA e ML hanno capito come dovrebbero giocare e Sarri che non e' ne integralista ne discriminatorio li fa giocare.
Comunque per trovare il pelo nell'uovo nella prestazione dei due contro il Bologna, il primo ha ignorato costantemente le incursioni di Marusic mentre il secondo, sull1-0, ha sbagliato un fuorigioco lasciando un bolognese libero di tirare.
Miglioreranno sotto la guida del Trino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1612 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 14:56:25 »
Direi esattamente il contrario.
LA e ML hanno capito come dovrebbero giocare e Sarri che non e' ne integralista ne discriminatorio li fa giocare.
Comunque per trovare il pelo nell'uovo nella prestazione dei due contro il Bologna, il primo ha ignorato costantemente le incursioni di Marusic mentre il secondo, sull1-0, ha sbagliato un fuorigioco lasciando un bolognese libero di tirare.
Miglioreranno sotto la guida del Trino.
Ho capito ma quello che ho detto è perché lo ha detto anche Sarri.  :D

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1613 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 14:57:58 »
Ottimo Franz. Nel caso, tuttavia, il redde rationem dovrà comprendere tutti gli episodi rinfacciabili dal 1969 in poi, data di nascita del tifo "moderno" altrimenti detto "capiscione" e inizio dell'Era che, sul modello di Cambriano, potremmo definire del Ternano.

Avanti così. L'Antico Testamento al nostro confronto sia un manualetto di bontà sdolcinata.

Bene, siamo già alla chiamata di correo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1614 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 14:59:59 »
Ho capito ma quello che ho detto è perché lo ha detto anche Sarri.  :D
Vedo che lo citi sempre, quello che non citio e' che nella sua prima conferenza stampa disse
A voi giornalisti non diro mai la verita' vera.

I fatti parlano chiaro
LA giocava da ballerina, fuori
Lazzari non difendeva? fuori
LA gioca per la squadra, anche riducendo le sue giocate? in campo
Lazzai si applica in fase difensiva, sulle line di passaggio? in campo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1615 : Lunedì 14 Febbraio 2022, 15:11:59 »
Io che sono stato molto critico verso Sarri, per la sua scarsa adattabilità iniziale a uomini e schemi devo dire che lo sforzo è stato grosso da parte di tutti.
E si vede, almeno quando gioca il vecchio centrocampo inzaghiano, che alcune cose sono cambiate, soprattutto per come si muovono le due catene Lazzari Savic, Pedro e Marusic, Alberto Zaccagni.  La crescita di Zaccagni e l'impiego di Pedro al posto di Anderson è fondamentale anche se Felipe si impegna sempre per carità. Anche i compiti di Leiva sono stati modificati rispetto al pressing e al modo di tenere corta la squadra (ma questo è il risultato di un lavoro iniziato con Lazio fiorentina dell'andata).  Ciro viene servito meglio e spesso anche con lanci lunghi, rispetto a inizio campionato, non come scarico dei centrocampisti, ma con modalità studiate per farlo rendere di più.
Certo anche avere due centrali che evitano di scappare sistematicamente indietro per raggiungere la linea dell'area piccola (manco dovessero fare meta) aiuta ancora di più (vero Acerbi?).
Il problema è che siamo ridotti all'osso sul piano numerico, ma questo riguarda altre vicende (ormai note).

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1616 : Mercoledì 16 Febbraio 2022, 23:11:49 »
Dategli 3 giocatori da plasmare e nei prossimi anni ci divertiremo .

non dire cazzate vive di ricordi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1617 : Giovedì 17 Febbraio 2022, 08:48:56 »
Io che sono stato molto critico verso Sarri, per la sua scarsa adattabilità iniziale a uomini e schemi devo dire che lo sforzo è stato grosso da parte di tutti.
E si vede, almeno quando gioca il vecchio centrocampo inzaghiano, che alcune cose sono cambiate, soprattutto per come si muovono le due catene Lazzari Savic, Pedro e Marusic, Alberto Zaccagni.  La crescita di Zaccagni e l'impiego di Pedro al posto di Anderson è fondamentale anche se Felipe si impegna sempre per carità. Anche i compiti di Leiva sono stati modificati rispetto al pressing e al modo di tenere corta la squadra (ma questo è il risultato di un lavoro iniziato con Lazio fiorentina dell'andata).  Ciro viene servito meglio e spesso anche con lanci lunghi, rispetto a inizio campionato, non come scarico dei centrocampisti, ma con modalità studiate per farlo rendere di più.
Certo anche avere due centrali che evitano di scappare sistematicamente indietro per raggiungere la linea dell'area piccola (manco dovessero fare meta) aiuta ancora di più (vero Acerbi?).
Il problema è che siamo ridotti all'osso sul piano numerico, ma questo riguarda altre vicende (ormai note).
Sagge considerazioni.
P.s.
Una curiosità: Anse Lazio è solo un nick o (beato te) ci vivi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1618 : Giovedì 17 Febbraio 2022, 14:59:46 »

Sagge considerazioni.
P.s.
Una curiosità: Anse Lazio è solo un nick o (beato te) ci vivi?


Ahahaahahah, no Frù, magari o a vi avrei invitati tutti.
In realtà Praslin e La Digue mi piacciono tantissimo e cerco di andarci quando riesco (ultima volta 2017, sigh).
Ma la prima volta che mi sono trovato davanti questa baia incantata neanche sapevo il nome; poi ho scoperto che invece della solita Anse qualcosa (Georgette, Volbert, Grand, Petit ecc ecc) si chiamava Anse Lazio (e manco aveva ancora la brutta fama di baia con squali mangia umani che ha avuto per un periodo).
A quel punto ho depredato l'unico negozietto di gadget del luogo con matite, portapenne ecc, con la scritta Anse Lazio sopra :) :)

Comunque è ora di tornarci!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1619 : Giovedì 17 Febbraio 2022, 23:59:58 »
Finalmente si vede La Squadra, ma soprattutto, a differenza di quel che si vedeva sino a fine dicembre, vedo i giocatori con sguardi positivi, che sanno quello che fanno, vogliosi di farlo, presenti mentalmente.
La squadra ora gioca, certo si può fare sempre meglio, ma la squadra sta crescendo, cominciano a giocare in maniera spontanea e naturale, abbiamo una identità e mi sembra che si va anche in crescita.
Ora riconosco il lavoro del Mister, lo vedo anche più in sintonia con i giocatori.