Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115201 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1540 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 09:16:45 »
Ma sì....ognuno ha la sua parte di responsabilità, e quindi anche Sarri.

Però mi pare che teniate in poco conto l'abisso fisico che ci separa dal Milan.

Signori cari , questi hanno Tomori, Kalulu, Kessie, Theo, Tonali , Leao....

Non abbiamo preso na seconda palla in 90' !

Io sono d'accordo che perdere 4-0 è inaccettabile, però il senso non cambia: questo Milan è fuori portata !
100%
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1541 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 09:32:09 »
Il milan e' sicuramente fuori portata, ma lo e' anche per lo spezia,eppure...anche la juve e' fuori portata del sassuolo, eppure evitano figure di merda come le nostre, magari non lasciando a quelli del milan spazi enormi in cui maramaldeggiare...che il milan, l'inter, la juve, il napoli siano piu' forti di noi lo dice il campo, che magari con atteggiamenti tattici e mentali un po' meno disastrosi si possano evitare sonore figure di merda,potrebbe essere un dato di fatto...in piu', se proprio vogliamo fare i pignoli, con quello che ha speso tare per 5-6 giocatori, ti prendevi comodamente Tonali, Hernanedez (pagato 2 euro) e magari ti rimanevano pure soldi per Leao...parlo di quando sono stati acquistiati dal milan non del valore attuale...tutte componenti che fanno riflettere e non poco.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1542 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 09:42:45 »
Il milan e' sicuramente fuori portata, ma lo e' anche per lo spezia,eppure...anche la juve e' fuori portata del sassuolo, eppure evitano figure di merda come le nostre, magari non lasciando a quelli del milan spazi enormi in cui maramaldeggiare...che il milan, l'inter, la juve, il napoli siano piu' forti di noi lo dice il campo, che magari con atteggiamenti tattici e mentali un po' meno disastrosi si possano evitare sonore figure di merda,potrebbe essere un dato di fatto...in piu', se proprio vogliamo fare i pignoli, con quello che ha speso tare per 5-6 giocatori, ti prendevi comodamente Tonali, Hernanedez (pagato 2 euro) e magari ti rimanevano pure soldi per Leao...parlo di quando sono stati acquistiati dal milan non del valore attuale...tutte componenti che fanno riflettere e non poco.


Tare è pronto per altri palcoscenici. Per il resto, d'accordo con te. Ora come ora ci sono superiori le milanesi, il napoli, la juve e l'atalanta. A meno di clamorosi exploit (fatti anche della garra che a Milano ci è mancata del tutto)  ci compete, o meglio, possiamo competere per il sesto posto.

Quanto, infine, alla squadra, essa và ringiovanita con almeno 4 innesti tra i titolari + un valido sostituto di Ciro.  Il tutto, naturalmente, all'ombra di una conferma del Mahatma. Tutte cose, secondo me, allo stato improbabili.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1543 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 09:54:19 »
Confrontando le stesse partite, si può vedere che la Lazio di Sarri sta ottenendo risultati pressoché identici a quella di Inzaghi dello scorso anno.

Quindi , se si vuol salire di livello, mi pare chiaro che la questione non sia l’allenatore.

Tare ha fatto , penso questo sia innegabile, due o tre campagne di mercato alla Monchi. E adesso la Lazio ne paga le conseguenze.

Dunque il problema sarebbe in società : il DS non so cosa abbia cambiato nel sui modo di valutare i calciatori, ma non imbrocca più un giocatore manco per errore.

Ne consegue che, qualora non fosse in grado di correggersi, sarebbe opportuno cercare un profilo di esperienza per sostituirlo.

Vabbè, sono OT lo so...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1544 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 09:55:15 »
Mmmh se non ricordo male Pioli fu salutato da una salva di pernacchie dei sostenitori laziali
Sempre se non ricordo male il motivo per cui la Ferrari consegnata a Inzaghi viaggiava come un'alfettone era perché Simone non capiva un cazz
Ora siccome lo spinterogeno non va si ritiene che Sarri sia un pessimo elettrauto
Prima ancora Reja faceva sanguinare le madonne.
C'è un filo rosso (a Roma se direbbe roscio) che tiene unite queste cose.

Quanto al resto, il calcio come si sa è relativo: sabato abbiamo distrutto la Fiorentina che in dieci ha segato i Gasperini boys. Noi nel frattempo abbiamo fatto col Milan gli errori evitati nelle ultime 4 gare, tutti insieme. Reina ha rispettato la sua ragguardevole media di una parata fatta ogni 4 gol subiti. In campionato ci avevano soverchiato fisicamente e in coppa uguale. Vediamo che succede col Bologna. La pioggia di critiche lette in giro dai 7345 allenatori e calciatori in pensione e gestori di fantacalcio e football manager è tanto rispettabile, ma il campo dà i suoi verdetti e se ne frega.
Quindi Lazio-Bologna, sperando che Ciro ce la faccia. Altrimenti si gioca senza centravanti, ma non deve essere un alibi per il mister, ché il filo rosso (roscio) non si critica. Non sta bene.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1545 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 10:00:57 »
Confrontando le stesse partite, si può vedere che la Lazio di Sarri sta ottenendo risultati pressoché identici a quella di Inzaghi dello scorso anno.

Quindi , se si vuol salire di livello, mi pare chiaro che la questione non sia l’allenatore.

Tare ha fatto , penso questo sia innegabile, due o tre campagne di mercato alla Monchi. E adesso la Lazio ne paga le conseguenze.

Dunque il problema sarebbe in società : il DS non so cosa abbia cambiato nel sui modo di valutare i calciatori, ma non imbrocca più un giocatore manco per errore.

Ne consegue che, qualora non fosse in grado di correggersi, sarebbe opportuno cercare un profilo di esperienza per sostituirlo.

Vabbè, sono OT lo so...

concordo. A mio modo di vedere Sarri resta l'unica possibilità che abbiamo per non cadere tutti vittima di questo vivacchiare, di questo tiriamo a campà che ormai impera dalle parti di Formello.  Sarri l'ultimo baluardo (naturalmente, una volta partito The Muflon, si intende) .

Avanti Mahatma! Sei il nostro eroe

...ehmmm..., mi avete preso per un coglione...

ma no, sei il nostro eroe!!

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1546 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 10:06:51 »
Sarri non è l'unica possibilità.
Sarri è un allenatore. Mica è un dio, anche se alcuni amano bestemmiarlo.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1547 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 10:14:31 »

Tare è pronto per altri palcoscenici. Per il resto, d'accordo con te. Ora come ora ci sono superiori le milanesi, il napoli, la juve e l'atalanta. A meno di clamorosi exploit (fatti anche della garra che a Milano ci è mancata del tutto)  ci compete, o meglio, possiamo competere per il sesto posto.

Quanto, infine, alla squadra, essa và ringiovanita con almeno 4 innesti tra i titolari + un valido sostituto di Ciro.  Il tutto, naturalmente, all'ombra di una conferma del Mahatma. Tutte cose, secondo me, allo stato improbabili.

L'atalanta non saprei, e' in calo verticale e pare che la pozione non sia piu' cosi utilizzabile, non a caso diversi giocatori si stanno ripulendo, vedi Gosens che e' fuori da mesi...se dovessimo mai vincere domani e loro perdere coi gobbi, praticamente saremo ad un passo...le altre, tolto il napoli, ci sono state e sempre saranno superiori, lo dice la storia purtroppo, anche negli anni in cui Cragnotti ci porto' ad essere una potenza mondiale, per vincere un campionato fummo costretti a scendere in piazza se no manco quello...

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1548 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 10:53:29 »
Sarri non è l'unica possibilità.
Sarri è un allenatore. Mica è un dio, anche se alcuni amano bestemmiarlo.

"per la verità, io questo IDL non so bene che cazzo significhi..."
Ecco, quanti altri allenatori avrebbero potuto dirlo, Inzaghi?

Intendevo questo. Come lui ce ne sono pochi. Non è un dio, certo, ma un traghettatore unico.

L'atalanta non saprei, e' in calo verticale e pare che la pozione non sia piu' cosi utilizzabile, non a caso diversi giocatori si stanno ripulendo, vedi Gosens che e' fuori da mesi...se dovessimo mai vincere domani e loro perdere coi gobbi, praticamente saremo ad un passo...le altre, tolto il napoli, ci sono state e sempre saranno superiori, lo dice la storia purtroppo, anche negli anni in cui Cragnotti ci porto' ad essere una potenza mondiale, per vincere un campionato fummo costretti a scendere in piazza se no manco quello...

in effetti, non mi aspettavo tutte ste sconfitte ultime. Però, boh.. ho idea che nel medio-lungo periodo ci possano stare davanti.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1549 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 12:57:41 »
Sarri comunica così, poche seghe e se c'è da dire una cosa la dice.
S'è sottratto opportunamente alla richiesta di commenti sul mercato.
Non credo però che la sua brillantezza in sala stampa possa mai giovarci, saranno contenti i giornalisti e stop.
Il tirare a campare non lo riguarda, se la situazione non decolla non prolungherà il contratto. Ma non è stato preso per tirare a campare.
Bisogna uscire dal dualismo con Tare.
E se la strategia tecnica la detta Tare scelga lui l'allenatore con cui lavorare (io lo caccerei di corsa, dico così per argomentare)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1550 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 13:17:51 »
A fronte dei risultati fin qui conseguiti, con l'eliminazione praticamente al primo turno serio della coppa Italia, che era il principale obiettivo perseguibile in questa stagione, con di fronte un percorso di Europa League che definire difficoltoso equivale a sottovalutarlo, con il quarto posto in campionato attualmente lontano e quasi impossibile  da conquistare per le qualità delle concorrenti in gioco, vista la qualità di gioco espressa dalla Lazio fino a questo punto della stagione, appare evidente che la scelta estiva di ingaggiare un allenatore come Sarri è stata sbagliata.
La scelta era la migliore soluzione possibile, ma allo stato dei fatti risulta sbagliata non tanto perchè Sarri non sia bravo, ma perchè la società non si è dimostrata capace, o più semplicemente non ha voluto, mettergli a disposizione una rosa adatta, limitandosi in estate ad inserire il minimo necessario per consentire al tecnico di presentare in campo il modulo che predilige il 4-3-3.
Consapevoli, forse, in società che già dalla stagione scorsa era apparso evidente come questa rosa fosse vecchia, esausta ed incompleta, non si capisce il motivo di scegliere un allenatore come Sarri.
Il binomio indissolubile Lotito Tare è un unico nel panorama del calcio professionistico in Italia. Non possiedono capacità economiche e tecniche, hanno emarginato la Lazio in tutti i contesti, non si spiega la scelta di Sarri.
Lotito ha cercato di confermarlo agli occhi dei calciatori, ma Tare di fatto lo ha delegittimato con l'ultimo mercato.
Le prospettive sono imbarazzanti, con una squadra da rifondare, senza finanze e senza capacità professionali.
L'ingaggio di Sarri è oneroso, probabilmente in società sperano nelle dimissioni, ma a questo punto forse la soluzione migliore è provare una rescissione consensuale, affidando la squadra a Gattuso, che sappiamo essere la soluzione che Tare preferiva. In modo da impostare la prossima stagione in anticipo, con la speranza di chiarire, stante il nuovo tecnico, le posizioni dei calciatori in dubbio se rinnovare e/o rimanere o meno, da Ramos, a Patric, da Leiva ad Acerbi.
Probabilmente Gattuso avrebbe meno pretese e forse per finanziare il mercato uno tra Milinkovic Savic e Immobile potrebbe non essere sacrificato.
Certo i calciatori da acquistare comunque li sceglie e li tratta Tare solo con gli operatori di mercato che gradisce lui, ma forse Gattuso al contrario di Sarri che usa solo le parole, potrebbe risultare più persuasivo, sempre sia ancora il Gattuso che di soprannome faceva "Ringhio".
Visto comunque il contatto vigente con Sarri per questa stagione c'è solo da sperare si riesca a tirare fuori dal cilindro il coniglio Europa League, del resto Sarri ne ha già vinta una senza che la società dell'epoca avesse fatto mercato invernale, oltre ovviamente al derby di ritorno.

 

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1551 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 13:19:50 »
Tare è il produttore esecutivo. ma il vero produttore è Claudio Lotito.
Tare agisce all'interno di un perimetro che non detta lui, ma Claudio Lotito.
Se si prende Sarri lo si fa per competere in una certa maniera.
Dopo più di 10 anni è il momento di cambiare e Tare deve essere sostituito.
I soldi sono quelli e continueranno a essere quelli. Serve un management diverso.
La stabilità non va confusa con l'eternità. Per quello c'è tempo. La stabilità invece si rinnova.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1552 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 13:33:46 »
Tare è il produttore esecutivo. ma il vero produttore è Claudio Lotito.
Tare agisce all'interno di un perimetro che non detta lui, ma Claudio Lotito.
Se si prende Sarri lo si fa per competere in una certa maniera.
Dopo più di 10 anni è il momento di cambiare e Tare deve essere sostituito.
I soldi sono quelli e continueranno a essere quelli. Serve un management diverso.
Guarda io Tare l'avrei cacciato a calci in culo dall'acquisto di Perea e relativa presentazione, difficile trovare uno più incompetente.
Ma ormai il duo appare indissolubile (inutile cercare spiegazioni del perchè, si immaginano) tanto che Tare si permette il lusso di prenderci (quasi) tutti per il  culo con le sue dichiarazioni.
L'unica possibilità è che gli offrano un contratto faraonico da qualche altra parte, o una carica a livello nazionale.
Perchè tanto sono anni che lo si critica e contesta, ma lui è impermeabile a qualsiasi critica, anzi c'è chi continua a tesserne le lodi per la convenienza che rimanga dov'è a fare da freno alla crescita della Lazio.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1553 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 13:42:44 »
Tare è il produttore esecutivo. ma il vero produttore è Claudio Lotito.
Tare agisce all'interno di un perimetro che non detta lui, ma Claudio Lotito.
Se si prende Sarri lo si fa per competere in una certa maniera.
Dopo più di 10 anni è il momento di cambiare e Tare deve essere sostituito.
I soldi sono quelli e continueranno a essere quelli. Serve un management diverso.
La stabilità non va confusa con l'eternità. Per quello c'è tempo. La stabilità invece si rinnova.

Io non sono daccordo sulla sostituzione di Tare ... 

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1554 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 14:37:50 »
Sarri comunica così, poche seghe e se c'è da dire una cosa la dice.
S'è sottratto opportunamente alla richiesta di commenti sul mercato.
Non credo però che la sua brillantezza in sala stampa possa mai giovarci, saranno contenti i giornalisti e stop.
Il tirare a campare non lo riguarda, se la situazione non decolla non prolungherà il contratto. Ma non è stato preso per tirare a campare.
Bisogna uscire dal dualismo con Tare.
E se la strategia tecnica la detta Tare scelga lui l'allenatore con cui lavorare (io lo caccerei di corsa, dico così per argomentare)

certo, se veramente ha rifiutato il milan e forse l'inter e la Juve (ma nun ce credo) questo vuole proprio sta qui (eccheccazzO!)

Io non sono daccordo sulla sostituzione di Tare ... 

non lo so, ai rapporti eterni non credo. Sarebbe anche per lui arrivata l'ora di cambiare aria, dico io. E questo al netto delle cappelle mercatorie degli ultimi anni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1555 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 14:44:40 »
Una cosa sui cui troppo spesso si fa confusione sono i ruoli.

Il presidente fissa il perimetro di azione, in sintesi ci mette i soldi: un tot e all'interno di quel tot si agisce.
Il direttore sportivo perlustra il globo terracqueo alla ricerca di talenti vari, dal vino novello a quello più stagionato.

L'allenatore - come dice la parola stessa - allena, sceglie i giocatori da mandare in campo, sviluppa la sceneggiatura, affina la trama, ma i singoli giocatori da ingagiare non li seleziona lui. Può indicare certe priorità, ma queste non sono vincolanti per la società che ha una sua linea editoriale che non deve per forza concordare con l'allenatore.

Altrimenti Vieri non sarebbe venuto a Formello perchè pare che l'allenatore avesse in mente altri equilibri tattici. Si, certo, come no.

Quindi che Tare scelga i giocatori per conto suo, ci sta. Che cerchi anche la sedicesima mezza punta mentre mancano le punte ci sta anche quello (anche se molto meno).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1556 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 15:00:18 »
Mah
esiste in Europa una squadra di calcio, forte o debole che sia, con un solo centravanti in rosa?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1557 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 15:10:19 »
Mah
esiste in Europa una squadra di calcio, forte o debole che sia, con un solo centravanti in rosa?

No,infatti Lotito e Tare sono stati due incompetenti, ma, pongo all'attenzione di tutti il modo in cui Sarri ha utilizzato Muriqi, scarso, scarsissimo, ma visto che la premessa era "forte o debole che sia" , noi l'attaccante lo avevamo, ripeto, scarso, ma se neanche in casa contro il galatasaray, partita in cui ti serve vincere e non fai un tiro in porta, riesci a trovargli 10 minuti per buttarlo nella mischia lanciando palloni a cazzo a raffica nell'area avversaria, sperando in un rimpallo, in un errore loro, in un miracolo, beh, allora forse e' inutile anche solo averlo in squadra...concetto esasperato ma sensato.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1558 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 15:16:54 »
ma il problema, vivaddio, mica è Muriqi.
I giocatori che non si inseriscono in un Paese, in una città, in un campionato nuovo sono tanti.
Il problema è non sostituirlo con nessuno.
A Milano intanto è entrato il puffo centravanti (poro Raul Moro).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1559 : Venerdì 11 Febbraio 2022, 15:21:51 »
Ma come si fa a dire che il freno alla crescita della Lazio è Tare?

Ma che crescita? verso dove?
Lotito ha un quarto dei soldi di Percassi, di Cairo, di qualsiasi proprietario abbia avuto il rioma negli ultimi 10 anni, di della valle, di commisso, di quell'altro del bologna E HA VINTO QUELLO CHE TUTTI QUESTI MANCO HANNO ANNUSATO.

E lo ha fatto (quasi) sempre con Tare DS.

Crescita verso dove?

Si cresce (forse) se arriva lo sceicco, non cambiando DS che bloccherebbe la Lazio da spiccare il volo (demenziale anche solo immaginarselo un dirigente che volutamente fa del male al suo lavoro).