Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115275 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1520 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 10:35:10 »
Riconosco a Sarri molti meriti in virtù della sua carriera e dei suoi successi. Il suo Napoli quando veniva a Roma e ci stracciava sempre, era un gran bel vedere. Ora, tenendo in alta considerazione quel che scrive Orazio e volendo riportare tutto ai minimi termini, mi chiedo come possa il toscano preferire un impacciato, lento e svigorito ex portiere quarantenne non dico a Strakosha, ma a due nostri giovani numero uno molto promettenti come Adamonis e Furlanetto. Ieri il Milan, pur dominando la partita in ogni zona del campo, ha tirato in porta 5 volte. Di questi tiri 4 sono entrati. Il primo era parabilissimo ma il paracarro è sceso con la velocità di un orso in pieno letargo, il secondo e il terzo lo hanno visto non intercettare cross che sono passati a mezzo metro da lui, il quarto è l'unico che potrebbe essere imparabile ma è rimasto comunque immobile. Con Strakosha perdevamo forse 2 a 0. Col cavolo che Inzaghi contro la Roma ha fatto giocare la riserva in porta. I portieri si possono alternare quando sono quasi di pari livello o quando giochi i turni preliminari con squadre deboli, ma con il Milan non è questo il caso. Sono certo che quando Basic ieri ha sciaguratamente perso palla a metà campo, tutti noi abbiamo pensato che il Milan ci avrebbe segnato. Giocare con Reina significa voler perdere qualsiasi partita.
Un'altra considerazione: alcuni atteggiamenti criticabili ci hanno reso inviso Acerbi ma, per favore, non paragoniamolo a Patrik. Il primo è due-tre categorie più forte. Quando si ristabilirà dovrà subito riprendere il suo posto. E ancora, è normale che Ramos si faccia ammonire tutte le volte che gioca? Ieri ha toppato alla grande la scivolata, di cui abusa, e ha giocato tutta la gara con il timore di essere espulso, non facendo di conseguenza fallo su Leao che si era involato. Insomma grandi colpe a Tare e a Lotito, per carità, ma certe scelte di Sarri sono inspiegabili.

d'accordo su tutto a metà... :)
Acerbi è in declino. Credo tuttavia e a buon diritto che Sarri possa accelerare questa inesorabile discesa = Acerbi con lo spartito sarriano secondo me è impresentabile.
Ripeto, però, il momento della sua stagione calcistica è cmq declinante. Forse avrebbe fatto le stesse cappellate pure co Inzaghi o Gattuso.
Patric, invece, mi è sembrato fare più coppia con lo scivolatore. Bah, vedremo. Rimaniamo spettatori delle altrui decisioni.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1521 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 12:49:30 »
La Lazio non ha 16/18 giocatori validi da alternare ogni tre giorni.
Non li ha da almeno un decennio, basta andare a rileggersi i tabellini pre e post impegni di coppa.
Indipendentemente dal manico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1522 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:01:52 »
Ma sì....ognuno ha la sua parte di responsabilità, e quindi anche Sarri.

Però mi pare che teniate in poco conto l'abisso fisico che ci separa dal Milan.

Signori cari , questi hanno Tomori, Kalulu, Kessie, Theo, Tonali , Leao....

Non abbiamo preso na seconda palla in 90' !

Io sono d'accordo che perdere 4-0 è inaccettabile, però il senso non cambia: questo Milan è fuori portata !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1523 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:07:51 »
Non cè nessuna partita che il tecnico non legge o legge male.
Come non c'era nessun problema in Inzaghi, in Pioli addirittura in Reja.
Il problema è sempre altrove e fin quando non si affronterà, ci sarà un nuovo Inzaghi, un nuovo Pioli e un nuovo Sarri a non leggere la partita.

Ieri finisce come deve finire tra 2 squadre con divario tecnico nella rosa complessiva grande.

Un tecnico (nome a caso), cui si vorrebbe chiedere qualcosa di più di questo giocando:
1) il portiere titolare ha già firmato con altro club e quello di riserva ha 40 anni

2) con solo 2 centrali titolari (di cui uno rotto di 34 anni) e l'altro soggetto ad infortuni le cui riserve sono 2 adattati e non di ruolo

3) con 3 terzini destri (di cui uno che non lhai mai fatto in carriera a 4, l'altro non ci gioca da una vita e hysai a parametro 0) e nessun sinistro - ah giusto cè kamenovic.

4)un centrocampo fatto da 2 soli giocatori (sms e la) nessun dinamico (l'unico con tutti i limiti era il povero akpa), poi hai cataldi che è 5 categorie sotto Leiva che però non ha più di 40 minuti ormai nelle gambe. Ti resta in pratica Basic*
* ricordo Basic preso ad un anno di scadenza a ben 8 milioni, oggi non è neanche al livello di un ilic o un svamberg, non lo volevo l'allenatore (non lo conosceva neanche) con l'unico particolare che il procuratore si chiama Adrian Aliaj  nato a Valona (Albania).

5) in attacco hai 4 ali, di cui una con problemi psicologici preso a 0, una ottima ma di 35 anni, un altro preso al cesto delle occasioni di gennaio (arrivato inabile a giocare al momento e non richiesto dal tecnico) con il solo zaccagni affidabile.

6) punta centrale  di riserva - nessuno - anche una squadra di serie D ha una punta di riserva.


Si si  - è colpa di Sarri. :D :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1524 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:10:58 »
Ma sì....ognuno ha la sua parte di responsabilità, e quindi anche Sarri.

Però mi pare che teniate in poco conto l'abisso fisico che ci separa dal Milan.

Signori cari , questi hanno Tomori, Kalulu, Kessie, Theo, Tonali , Leao....

Non abbiamo preso na seconda palla in 90' !

Io sono d'accordo che perdere 4-0 è inaccettabile, però il senso non cambia: questo Milan è fuori portata !
Frigo, non sono mostri: squadre di bassa classifica contro quelli che hai elencato hanno perso con un gol di scarto.
Rassegniamoci.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1525 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:17:52 »
Frigo, non sono mostri: squadre di bassa classifica contro quelli che hai elencato hanno perso con un gol di scarto.
Rassegniamoci.

Il vecchio mistraccio del Pescatori sta facendo i cefali. L'ho visto al canale un paio d' ore fa: litigava con due rumeni per la posizione più prolifica.

Dovrebbe essere disponibile, ma vorrà essere pagato in spigole e orate !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1526 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:22:23 »
tomori prima di andare al milan era un kakuta più alto.
Kalulu giocava nelle riserve del lione...

Leao fino all'anno scorso valeva una scarpa di Correa.
Pioli sta facendo un mezzo miracolo.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1527 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:30:48 »
Si, con la differenza che Tomori e' stato pagato 30 milioni dal milan e Leao 20 mi pare, se spendi,difficilmente sbagli, magari ti servira' del tempo ma poi il giocatore verra' fuori, ripeto, se spendi e bene,non sbagli... poi ci sono i casi di Tare in cui butta letteralmente i soldi, ma qui si va verso la sfera dei fenomeni paranormali.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1528 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 13:36:48 »
Non cè nessuna partita che il tecnico non legge o legge male.
Come non c'era nessun problema in Inzaghi, in Pioli addirittura in Reja.
Il problema è sempre altrove e fin quando non si affronterà, ci sarà un nuovo Inzaghi, un nuovo Pioli e un nuovo Sarri a non leggere la partita.

Ieri finisce come deve finire tra 2 squadre con divario tecnico nella rosa complessiva grande.

Un tecnico (nome a caso), cui si vorrebbe chiedere qualcosa di più di questo giocando:
1) il portiere titolare ha già firmato con altro club e quello di riserva ha 40 anni

2) con solo 2 centrali titolari (di cui uno rotto di 34 anni) e l'altro soggetto ad infortuni le cui riserve sono 2 adattati e non di ruolo

3) con 3 terzini destri (di cui uno che non lhai mai fatto in carriera a 4, l'altro non ci gioca da una vita e hysai a parametro 0) e nessun sinistro - ah giusto cè kamenovic.

4)un centrocampo fatto da 2 soli giocatori (sms e la) nessun dinamico (l'unico con tutti i limiti era il povero akpa), poi hai cataldi che è 5 categorie sotto Leiva che però non ha più di 40 minuti ormai nelle gambe. Ti resta in pratica Basic*
* ricordo Basic preso ad un anno di scadenza a ben 8 milioni, oggi non è neanche al livello di un ilic o un svamberg, non lo volevo l'allenatore (non lo conosceva neanche) con l'unico particolare che il procuratore si chiama Adrian Aliaj  nato a Valona (Albania).

5) in attacco hai 4 ali, di cui una con problemi psicologici preso a 0, una ottima ma di 35 anni, un altro preso al cesto delle occasioni di gennaio (arrivato inabile a giocare al momento e non richiesto dal tecnico) con il solo zaccagni affidabile.

6) punta centrale  di riserva - nessuno - anche una squadra di serie D ha una punta di riserva.


Si si  - è colpa di Sarri. :D :D
Dissent, condivisibile quello che scrivi, ma in campo ci vanno uomini/giocatori e il calcio non é scienza esatta, per dire lo Spezia ci ha vinto con il Milan... nessun giocatore va in campo pensando al contratto,  quando giochi vuoi vincere e basta, e questo vale in serie A come in prima categoria.
Io, che sarei "sarrista" in questo schieramento virtuale, non posso giustificare con il mercato lo scempio di ieri. Nessuno chiede di vincere le partite con il pisello di fuori, anzi, puoi pure perdere con il Milan, ma non con quell'atteggiamento di ieri, e quando la partita viene cannata clamorosamente sotto tutti gli aspetti, l'allenatore ha buona parte delle responsabilità.
poi il discorso generale mi trova pure d'accordo

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1529 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 14:10:37 »
Dissent, condivisibile quello che scrivi, ma in campo ci vanno uomini/giocatori e il calcio non é scienza esatta, per dire lo Spezia ci ha vinto con il Milan... nessun giocatore va in campo pensando al contratto,  quando giochi vuoi vincere e basta, e questo vale in serie A come in prima categoria.
Io, che sarei "sarrista" in questo schieramento virtuale, non posso giustificare con il mercato lo scempio di ieri. Nessuno chiede di vincere le partite con il pisello di fuori, anzi, puoi pure perdere con il Milan, ma non con quell'atteggiamento di ieri, e quando la partita viene cannata clamorosamente sotto tutti gli aspetti, l'allenatore ha buona parte delle responsabilità.
poi il discorso generale mi trova pure d'accordo
E allora se è condivisibile ciò che scrivo, condividilo.
Tu ieri hai visto uno scempio dici.
E allora domenica scorsa, 3-0 a Firenze cosa hai visto? un capolavoro direi.
Ecco questa è la Lazio, è la sua cifra tecnica.
Lo è dai tempi di Pioli, passando per Inzaghi e poi andando in calando fino ad oggi con Sarri, che ha una squadra più debole e più vecchia sia di quella di Pioli che di Inzaghi.

E' una squadra da alti e bassi perchè ha una caratura tecnica di medio livello.
Può farti la grande partita e poi perdere di brutto.
Non cè un'alternativa, questa è la qualità che hai nelle rosa.

Neanche Klopp potrebbe fare meglio degli ultimi 3 mister.

Ripeto sempre a tutti. Se il problema è Sarri che ha una ferrari ma anche una bel suv sportivo, cambiamo Sarri, che ci vuole è la cosa più semplice, tra qualche mese è pure in scadenza di contratto.
E' che secondo me abbiamo una normale berlina che sta dove deve stare.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1530 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 14:12:59 »
Il mancato mercato o l'allestimento di una squadra incompleta o non equilibrata è una delle colpe che noi da secoli attribuiamo alla società...
Io ho la convinzione che nemmeno Sarri sia esente da colpe...lui si ossessiona ad un modulo, pur ribadendo che non ha la rosa adatta a farlo....beh o ti inventi qualcosa di nuovo e fai come il 99.9 % degli allenatori escluso lui e Zeman, oppure alzi le mani e dici apertamente che con questa rosa io non riesco ad ottenere risultati ,non mi hai aiutato in fase di mercato... grazie me ne vado. .
Pure murigno è passato al 352 da un 433 storico ..lui no... evidentemente non sa cambiare !!!

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1531 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 14:15:19 »
tomori prima di andare al milan era un kakuta più alto.


No, sei troppo intelligente per scrivere ste cose.

Siamo tutti incazzati ma niente provocazioni, non servono MCM, su.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1532 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 14:42:36 »
E allora se è condivisibile ciò che scrivo, condividilo.
Tu ieri hai visto uno scempio dici.
E allora domenica scorsa, 3-0 a Firenze cosa hai visto? un capolavoro direi.
Ecco questa è la Lazio, è la sua cifra tecnica.
Lo è dai tempi di Pioli, passando per Inzaghi e poi andando in calando fino ad oggi con Sarri, che ha una squadra più debole e più vecchia sia di quella di Pioli che di Inzaghi.

E' una squadra da alti e bassi perchè ha una caratura tecnica di medio livello.
Può farti la grande partita e poi perdere di brutto.
Non cè un'alternativa, questa è la qualità che hai nelle rosa.

Neanche Klopp potrebbe fare meglio degli ultimi 3 mister.

Ripeto sempre a tutti. Se il problema è Sarri che ha una ferrari ma anche una bel suv sportivo, cambiamo Sarri, che ci vuole è la cosa più semplice, tra qualche mese è pure in scadenza di contratto.
E' che secondo me abbiamo una normale berlina che sta dove deve stare.
Ma io non sto dicendo che dobbiamo cambiare Sarri perché ha una Ferrari, non é tutto bianco o tutto nero.
Dico semplicemente che ieri si poteva fare molto meglio con quelli che abbiamo, e che pure lui ha colpe, fermo restando le ben note lacune della rosa e la gestione discutibile del mercato (passato e presente)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1533 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 14:52:13 »
Ma io non sto dicendo che dobbiamo cambiare Sarri perché ha una Ferrari, non é tutto bianco o tutto nero.
Dico semplicemente che ieri si poteva fare molto meglio con quelli che abbiamo, e che pure lui ha colpe, fermo restando le ben note lacune della rosa e la gestione discutibile del mercato (passato e presente)

Anche perche' se il cagliari batte l'atalanta, se il cagliari pareggia a roma contro la Lazio, se il genoa pareggia a roma contro le merde, e potrei continuare all'infinito, conta eccome la rosa a disposizione, ma conta anche e molto, l'atteggiamento, la grinta, lo stare in campo...noi, spesso, oltre le lacune strutturali, abbiamo lacune mentali o di preparazione alla gara, di chi e' la colpa ? se il tuo mister prima della gara spara merda sulla coppa italia e dichiara, quasi sconfortato, che tanto sara' una disfatta perche' la squadra non regge 2 gare ravvicinate, come si pretende che i giocatori diano il massimo ? ricordate Conte che fece diventare fenomeni Eder, Pelle' e Giaccherini ? ecco, a volte, Sarri, ci mette del suo per fare il contrario.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1534 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 15:06:46 »
No, sei troppo intelligente per scrivere ste cose.

Siamo tutti incazzati ma niente provocazioni, non servono MCM, su.

Sono intelligente e so leggere


Kakuta 18-19 anni , 16 presenze Chelsea

Kakuta 20-22 anni, 69 presenze 11 gol in premier league, Ligue1 e Eredivisie

Poi Lazio.

Tomori 18-19 anni, 1 presenza Chelsea
Tomori 20-22 anni, 91 presenze in serie B inglese
Tomori 22-24 anni, 27 presenze Chelsea

Poi Milan



Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1535 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 15:24:18 »
Anche perche' se il cagliari batte l'atalanta, se il cagliari pareggia a roma contro la Lazio, se il genoa pareggia a roma contro le merde, e potrei continuare all'infinito, conta eccome la rosa a disposizione, ma conta anche e molto, l'atteggiamento, la grinta, lo stare in campo...noi, spesso, oltre le lacune strutturali, abbiamo lacune mentali o di preparazione alla gara, di chi e' la colpa ? se il tuo mister prima della gara spara merda sulla coppa italia e dichiara, quasi sconfortato, che tanto sara' una disfatta perche' la squadra non regge 2 gare ravvicinate, come si pretende che i giocatori diano il massimo ? ricordate Conte che fece diventare fenomeni Eder, Pelle' e Giaccherini ? ecco, a volte, Sarri, ci mette del suo per fare il contrario.
Certo, ma a Sarri quel che é di Sarri, a cui per esempio imputo lo schieramento dell'ex Reina o la marcatura folle di Hysaj su Leao per esempio (mantenuta per 90' tra l'altro), peró cazzo, glielo deve dire Sarri a Luiz Felipe di non entrare a cazzo in scivolata dopo 10 minuti su Hernandez? lo vedeva pure mi nonna che non ci sarebbe mai arrivato su quella palla, cioé questi sono proprio errori tecnici sull'"idea" della giocata.
In generale l'attegiamento tattico di ieri, con il baricentro piú alzato rispetto a Firenze é ascrivibile a Sarri, ma continuiamo a vedere in campo mezze figure, che dopo una partita buona si rilassano perche hanno fatto il compitino, invece di avere "fame" e dimostrare di essere forti, o che l'allenatore si é sbagliato a tenerli in panchina la partita precedente. Cioé, Felipe Anderson invece di tenere Theo dietro, puntandolo e facendosi dare il pallone, si é quasi nascosto ha fatto il terzino aggiunto sul francese (che é pure forte eh...ma non é un mostro nella fase difensiva)

Il Milan per dire veniva da un derby vinto in rimonta, e ieri ci hanno sovrastato fisicamente, giocando praticamente con la stessa squadra del derby, dice só piu forti, ok, ma noi non abbiamo fatto nulla per farli almeno sudare...questo é quello che mi fa incazzare

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1536 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 15:24:58 »
il Milan è una buona squadra, gente che corre e mena, ma niente di eccezionale. Noi stiamo prendendo una piega molto discendente, il nostro livello è sceso molto, ma tutta la serie A è ai minimi storici, tra pensionati che ritornano da campionati minori, giocatori e squadre normali spacciate per fenomeni, scarti riciclati, stadi ridicoli e vuoti, restrizioni uniche al mondo imposte da sciamani superstiziosi. Il Milan è stato bullizzato nei gironi di Champions, tanto per dire. Io spero di non fare figure troppo barbine contro il Porto, mi sarei rotto il cazzo di prendere 3 o 4 gol a partita contro squadre normali.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1537 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 15:37:25 »
Sono intelligente e so leggere


Kakuta 18-19 anni , 16 presenze Chelsea

Kakuta 20-22 anni, 69 presenze 11 gol in premier league, Ligue1 e Eredivisie

Poi Lazio.

Tomori 18-19 anni, 1 presenza Chelsea
Tomori 20-22 anni, 91 presenze in serie B inglese
Tomori 22-24 anni, 27 presenze Chelsea

Poi Milan

si ma, al di la di percorsi, poi Kakuta fa na fine e Tomori ne fa un'altra ...a 30 milioni.
Resta una provocazione, la tua, che non tiene conto di alcuni dettagli, forse.

Er giocatore bono costa. La ricetta se sa e Lotito da sta recchia nun ce sente.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1538 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 15:39:55 »
Certo, ma a Sarri quel che é di Sarri, a cui per esempio imputo lo schieramento dell'ex Reina o la marcatura folle di Hysaj su Leao per esempio (mantenuta per 90' tra l'altro), peró cazzo, glielo deve dire Sarri a Luiz Felipe di non entrare a cazzo in scivolata dopo 10 minuti su Hernandez? lo vedeva pure mi nonna che non ci sarebbe mai arrivato su quella palla, cioé questi sono proprio errori tecnici sull'"idea" della giocata.
In generale l'attegiamento tattico di ieri, con il baricentro piú alzato rispetto a Firenze é ascrivibile a Sarri, ma continuiamo a vedere in campo mezze figure, che dopo una partita buona si rilassano perche hanno fatto il compitino, invece di avere "fame" e dimostrare di essere forti, o che l'allenatore si é sbagliato a tenerli in panchina la partita precedente. Cioé, Felipe Anderson invece di tenere Theo dietro, puntandolo e facendosi dare il pallone, si é quasi nascosto ha fatto il terzino aggiunto sul francese (che é pure forte eh...ma non é un mostro nella fase difensiva)

Il Milan per dire veniva da un derby vinto in rimonta, e ieri ci hanno sovrastato fisicamente, giocando praticamente con la stessa squadra del derby, dice só piu forti, ok, ma noi non abbiamo fatto nulla per farli almeno sudare...questo é quello che mi fa incazzare
No,non deve dirlo sarri, come nessun mister dava indicazioni a Rinaldo su come dribblare...però,se tu metti in condizione Ramos di avere di fronte Leao o Hernandez lanciati, e fa fallo,l'errore è a monte,perché in velocità sti due andrebbero a nozze con chiunque...lo fanno pure contro di noi,se lasci Luis Alberto solo,ti umilia,quindi gli avversari lo marcano con un gran pressing e capita che squadre molto più scarse ci inculino x bene non facendoci giocare,così dovremmo fare anche noi,cercare di non umiliare oltremodo i nostri già carenti giocatori,difensori in primis

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1539 : Giovedì 10 Febbraio 2022, 16:19:47 »
Ma io non sto dicendo che dobbiamo cambiare Sarri perché ha una Ferrari, non é tutto bianco o tutto nero.
Dico semplicemente che ieri si poteva fare molto meglio con quelli che abbiamo, e che pure lui ha colpe, fermo restando le ben note lacune della rosa e la gestione discutibile del mercato (passato e presente)
Ma infatti è che secondo me si guardano troppo i bianchi (3-0 firenze) o i neri (4-0 milano)
invece devi guardare i "grigi", in altre parole il trend generale, i numeri complessivi.
dai singoli casi non puoi trarre niente, ma da una serie storica di dati invece si.

E se guardi i grigi, sfido chiunque a dire che la Lazio vale più del posto che ricopre.
6 in campionato (come lo scorso anno), fuori ai quarti di CI (come lo scorso anno), agli ottavi di UEL (come lo scorso anno).
Con una squadra più vecchia e non rinforzata in qualità e profondità della rosa.
Quindi, esattamente, di che parliamo?

Ma pensate che giocare con un altro modulo, quando perdi 10 duelli individuali su 10 sposti qualcosa?
Perchè Mou che ha cambiato modulo ha spostato qualcosa?
Eh no, il calcio è un pò più complesso.

Contano due cose prima di tutto 1) la qualità dei giocatori 2) le caratteristiche dei giocatori
Della 1) non ne hai abbastanza per fare meglio di come fai
Della 2) le caratteristiche che hai ti tieni e le nostre sono male assortite perchè non ricercate secondo una logica ma prese sulla base delle occasioni che hai trovato (cit. miglior DS del mondo).

L'unica cosa che ti può spostare l'equilibrio è giocare una sola competizione in modo da avvantagiarti rispetto a chi gioca di più. Ma è l'unica cosa che può spostare, come del resto sappiamo bene.

Penso non ci sia molto altro.

Poi che problema cè. Tra 3 mesi Sarri è un allenatore in scadenza di contratto. Può essere pure che se ne va prima.
Direi che abbiamo la soluzione in tasca, no?