Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115523 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1400 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 10:28:38 »
E' bastato sostituirlo con un esordiente come Fabio Capello
ed il Milan ha vinto 4 scudetti in 5 anni con tutt'altro tipo di gioco.

quello che dovremmo fare noi sostituirlo

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1401 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 11:07:45 »
Sacchi ha semplicemente copiato il gioco olandese, certamente
ha fatto meglio Maestrelli 20 anni prima con il gioco all'inglese, senza
avere Berlusconi come presidente, e purtroppo perdendolo per malattia.
Questa grandezza di Sacchi non riesco proprio a vederla: mi dispiace per
chi ci ha creduto.

quindi Sacchi è uno scemo mitomane...

avanti tutta!!

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1402 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 20:30:09 »
quindi Sacchi è uno scemo mitomane...

avanti tutta!!
Mai, ma proprio mai messo in dubbio un simile concetto.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1403 : Giovedì 3 Febbraio 2022, 21:29:45 »
Il pranzo offerto da Maurizio Sarri alla squadra è una mossa strategica
per il proseguimento del campionato e non solo.

Anche se non ci fosse la regia di Lotito, questi avrebbe gradito.   :D

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1404 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 09:27:21 »
Mai, ma proprio mai messo in dubbio un simile concetto.

er matrix della storia pallonara. Quello che abbiamo visto è tutta un'illusione.

Il revisionismo è pure meglio dell'LSD.

No no, ci ho ripensato, niente curandera. I funghi non potrebbero alterarvi de più.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1405 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 12:30:28 »
E che c'entra Sarri con la storia pallonara? Forse tra una ventina d'anni in qualche remake di Paolo Roberto Cotechino potrà esserci una qualche sua caricatura, speriamo non con la nostra divisa addosso

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1406 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 12:47:00 »
E che c'entra Sarri con la storia pallonara? Forse tra una ventina d'anni in qualche remake di Paolo Roberto Cotechino potrà esserci una qualche sua caricatura, speriamo non con la nostra divisa addosso

innanzitutto, con questa tua che sei venuto addirmi (...) mi dai riscontro dell'arrivo di quella cassa di Passerina del Frusinate che Jim ti aveva promesso. Stavamo a parlà di Sacchi (... e non di sacconi).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1407 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 13:33:49 »
innanzitutto, con questa tua che sei venuto addirmi (...) mi dai riscontro dell'arrivo di quella cassa di Passerina del Frusinate che Jim ti aveva promesso. Stavamo a parlà di Sacchi (... e non di sacconi).
Ma te pare che io do via la Passerina? gia scarseggia mo do a Geddy quella poca che m'e' rimasta? ahoooo! come well little brown!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1408 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:22:00 »
Sarri su Cabral, poco fa.

#Sarri:“#Cabral? Io sono sincero, lo conosco pochissimo. C’è una persona nello staff che lo ha seguito in maniera superficiale. La sua condizione fisica è al di sotto della squadra, quindi dovremo aspettare qualche giorno per vederlo al massimo”.

Sarri su Kamenovic, poco fa.

#Sarri:“#Kamenovic per il momento non è con noi, ha dei problemi burocratici che sta risolvendo”.

Sarri sul mercato, poco fa.

#Sarri: “Scontento del mercato? Non cado nelle trappole, ho 63 anni”
#Sarri:“Il mercato è finito stop. Qualsiasi discorso ora si può ritorcere contro la squadra, io la devo tenere al sicuro da alibi e discorsi esterni. Il mercato si è concluso, i giocatori sono questi e so che possiamo fare meglio di prima”.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1409 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:27:36 »
Sarri su Cabral, poco fa.

#Sarri:“#Cabral? Io sono sincero, lo conosco pochissimo. C’è una persona nello staff che lo ha seguito in maniera superficiale. La sua condizione fisica è al di sotto della squadra, quindi dovremo aspettare qualche giorno per vederlo al massimo”.

Sarri su Kamenovic, poco fa.

#Sarri:“#Kamenovic per il momento non è con noi, ha dei problemi burocratici che sta risolvendo”.

Sarri sul mercato, poco fa.

#Sarri: “Scontento del mercato? Non cado nelle trappole, ho 63 anni”
#Sarri:“Il mercato è finito stop. Qualsiasi discorso ora si può ritorcere contro la squadra, io la devo tenere al sicuro da alibi e discorsi esterni. Il mercato si è concluso, i giocatori sono questi e so che possiamo fare meglio di prima”.


Traduzione : “ Cabral non ho idea di chi cazzo sia....so solo che è fracico. Kamenovic non so manco che faccia abbia , né se al momento si trovi a Roma, in Italia o in UE.

Il mercato ? Una merda totale , però non posso dirlo. “

—————

Jim !

Ho tradotto bene, o mi sono perso qualche sfumatura ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1410 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:30:37 »

Traduzione : “ Cabral non ho idea di chi cazzo sia....so solo che è fracico. Kamenovic non so manco che faccia abbia , né se al momento si trovi a Roma, in Italia o in UE.

Il mercato ? Una merda totale , però non posso dirlo. “

Un signore.
Ha detto tutto, senza usare mezza parola fuori posto, ma senza fare sconti.
Incazzato nero, ma protegge la squadra.
Mi pare evidente che qualcosa si sia rotto.

Grande preoccupazione confermata.
Lotito probabilmente è al bivio. O Sarri o Tare.
Sarri sicuro così non resta a lungo.
Se vincerà ancora Tare, il futuro prossimo della Lazio è già scritto.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1411 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:43:20 »
Per ora abbiamo 12 anni con 2 coppe Italia e 2 supercoppe contro 6 mesi di gioco di merda, 39 gol subiti e media punti da decimo posto.
Direi che non c’è partita.
Comunque sono ottimista sul futuro in ogni caso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1412 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:07:37 »
Per ora abbiamo 12 anni con 2 coppe Italia e 2 supercoppe contro 6 mesi di gioco di merda, 39 gol subiti e media punti da decimo posto.
Direi che non c’è partita.
Comunque sono ottimista sul futuro in ogni caso.
il gioco e la classifica sono coerenti con il valore della rosa, nè più nè meno.
trend identico a quello dello scorso anno.
per i 12 anni sempre bene ricordare la sparizione pressochè totale della Lazio dalla UCL. Nei stessi 12 anni Sarri ha fatto qualcosina di meglio... ;)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1413 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:12:20 »
Inizio a pensare che Sarri possa pure decidere di lasciare, a fine anno.

Queste dichiarazioni, per quanto moderate, sono a mio avviso piuttosto chiare.


Qualora non dovessero cambiare certe situazioni in società, secondo me, a giugno potrebbe persino decidere di non fare il secondo anno.

Mi sbaglierò.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1414 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:16:07 »
Puo andare,  c e il Real Madrid o il Barcellona che lo aspettano  ...  !!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1415 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:38:48 »
E' bastato sostituirlo con un esordiente come Fabio Capello
ed il Milan ha vinto 4 scudetti in 5 anni con tutt'altro tipo di gioco.
Superaquila tu puoi anche esporre fatti oggettivi e fuori di dubbio come questi:
-Sacchi dopo la breve parentesi del Milan non si è più ripetuto.
-Non è stato un maestro perché non ha avuto epigoni; e chi ci ha provato, vedi Maifredi, ha fatto pena.
-Con quella squadra piena di fuoriclasse ha vinto un solo scudetto, perdendone da pollo 2, e mai arrivando primo nella classifica del gol segnati.
-Ha vinto due coppe dei campioni in un periodo in cui le squadre inglesi che ne avevano vinte 8 nei 9 anni precedenti erano assenti per i fatti dell' Heisel, tanto che il quel periodo l' hanno vinta pure i rumeni e i francesi che fino a quel momento non avevano vinto un cazzo.
-Ha giocato la finale più tremebonda della storia dei mondiali trincerato nella sua metà campo praticamente senza mai superarla e lasciando in panchina l'attaccante più prolifico degli ultimi tre campionati.
-Dopo Signori voleva far fuori anche un fuoriclasse come Van Basten arrivando a dire a Berlusconi: o io o lui. E proponendogli poi di rifondare il milan perché a suo avviso il ciclo era finito e quei giocatori erano ormai stracotti.
-Berlusconi che di calcio ne capisce, lo ha mandato a cacare, si è tenuto van Basten e con quella squadra e con Capello, che non aveva mai allenato in serie A e che ormai si era vviato ad una carriera da dirigente, ha vinto altri 4 scudetti ed una coppa dei campioni, fra l' altro facendo in finale un culo così al Barcellona di Cruiff.
-E soprattutto la prova del nove: quando ha riprovato a sedersi su una pachina con l' Atletico o col Parma NON HA CONCLUSO PIU' UN CAZZO, dando così la dimostrazione di quanto valevano le sue teorie.
Ecco, se dici queste cose a Panza mica te le contesterà come farebbe uno volesse dimostrarti il valore di Sacchi, nonnò, ti dirà di smetterla con gli stupefacenti, di non cianciare a vuoto, di piantarla di fare il sofista e via dicendo, senza portare uno straccio di argomento che sia uno. Pure mò, eh, guarda come risponde.
Quindi è mejo fa' a cappellate coi passeri come diceva mio nonno che tentare un discorso sensato con quel desso.
Ergo teniamocelo così com'è e portiamo pazienza,   ;D è fatto così, checcevòifà?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1416 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:42:05 »
Il "Trinomio" Sarri-Giocatori-Società potrebbe andare bene se il tecnico si immerge nell'identità del club, ben comprendendo che questo Club si è imposto come realtà solida in Italia ed in Europa (perchè siamo ritenuti una realtà forte e solida, fuori Roma soprattutto) con strategie di calcio e di mercato che non sono quelle che percorrono gli altri, e Tare lo ha spesso spiegate, facendo come esempio alcune squadre del calcio tedesco, ma anche in quel caso fu preso in giro da radio e tifosi che da sempre contestano.
Si cercano giocatori che per caratteristiche e qualità possano diventare giocatori forti oltre la norma, come ad esempio è successo a Luiz Felipe, Marusic, Radu, Luis Alberto, Milinkovic, Basic, Candreva, Felipe Anderson, Correa, Immobile, lo stesso Caicedo....ovvero, o giocatori con qualità notevoli, magari già molti forti ma che hanno avuto difficoltà, qualche annata negativa, e quindi non sono "sulla  cresta del mercato", oppure giocatori non ancori "esplosi", e che per forze di cose presentano anche delle incognite e dei rischi legati alla loro crescita fisica e mentale.
Un esempio: dopo aver perso Candreva si puntò su Luis Alberto....in quel momento uno sconosciuto o quasi, così come quando prendemmo Milinkovic nell'estate del 2015, prima del preliminare di CL, e fu ritenuto "acerbo"....ecco, una società con un modo di fare mercato più "tradizionale" avrebbe ignorato i due attuali talenti Laziali, magari avrebbe preso, spendendo molto di più, Soriano, Vecino, Borja Valero e Gagliardini (quattro nomi a caso), che erano giocatori già noti, e magari avrebbero accontentato la "voglia di nomi" da parte di tifoseria e giornalisti.
Il fatto che Soriano, Vecino, Borja Valero e Gagliardini sono sicuramente buoni giocatori ma di certo rispetto a quando si sono fatti conoscere non hanno poi dimostrato tanto di più, quello prendevi, e pagavi, e quelli avresti avuto, ovvero buoni giocatori e non certo dei campioni.
Invece con acquisti tipo Lulic Luis Alberto, Milinkovic, Correa, Felipe Anderson, ma anche chi poi non è "sbocciato", tipo Adekanye, Durmisi, penso a Berisha,  Muriqui, se "esplodono", confermando la qualità che il nostro Direttore Sportivo ha intravisto, diventano giocatori oltre la media, dei veri crack che ti danno molto di più, rispetto anche ai costi sia di acquisto che di gestione minori.
Questa è una strategia rischiosa, perchè se va a buon fine allora il Direttore Sportivo avrà i meriti di una squadra con talento, ma se va male viene poi indicato come "incompetente, ed è il caso degli ultimi mercati, dove cmq Tare è stato molto condizionato anche dal tecnico in carica (Inzaghi gli ultimi 2 anni e Sarri questa estate).
Anche qui faccio esempi concreti: Acerbi, Lazzari, Fares sono profili non cercati da Tare ma chiesti da Inzaghi, si dice spesso profili sicuri....mettendo da parte Fares che, a sorpresa, non ha espresso quanto di buono aveva fatto vedere alla Spal, gli altri due hanno confermato quanto di buono avevano già espresso in Serie A, al Sassuolo ed alla Spal, ma, come abbiamo visto con entrambi, oltre un certo valore espresso, cmq ben pagato all'epoca, non sono andati, pur essendo ottimi giocatori.
Questo non vuol dire che quella di tare sia una strategia peggiore o migliore, ma solo che il nostro Direttore Sportivo applica una strategia che, essendo la Lazio un club che economicamente non può imporsi nel confronto con Roma, Inter, Milan, Juventus, su nomi noti e già espressi, cerca un modo "alternativo" di combatterli sportivamente e competere con essi, ed in effetti gli ultimi 14 anni confermano che la Lazio cmq ha vinto molti trofei, disputato molte finali ed è quasi sempre stata competitiva per la corsa alla qualificazione in Europa, Champions ed Europa League.
Se Sarri si immergerà in questa realtà, affezionandosi ed apprezzando le cose positive del mondo Lazio, allora uscirà fuori un qualcosa di intrigante, se invece riterrà questo tipo di strategia non consono alla sua dimensione allora le strade si divideranno.
Indice di liquidità a parte, che cmq, ed è questo che molti non vogliono, o fanno finta ,di non capire, io penso che il Presidente non abbia rinunciato a Sarri, anzi, ma ha compreso, magari convinto dal rapporto pluri-decennale con Tare, che abbracciare la strategia tradizionale di mercato, ovvero cercare giocatori già affermati in serie A, è economicamente poco sostenibile e non permetterebbe cmq di essere competitivi, anche perchè, e questo è strano, i club italiani che solitamente concedono ad altri prestiti biennale e diritto di riscatto (vedesi casi Perotti o Kumbulla), alla Lazio chiedono acquisto definitivo e tutto cash.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1417 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:48:39 »
Sarri era incazzato nero

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1418 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 18:53:00 »

Traduzione : “ Cabral non ho idea di chi cazzo sia....so solo che è fracico. Kamenovic non so manco che faccia abbia , né se al momento si trovi a Roma, in Italia o in UE.

Il mercato ? Una merda totale , però non posso dirlo. “

—————

Jim !

Ho tradotto bene, o mi sono perso qualche sfumatura ?

Ti sei perso solo una sfumatura rivolta al farsesco DS: "tare è un cialtrone, ma io non sono Limone..."
Scherzo, ma mica tanto. Comunque è incaxxato nero, ma con una bella intervista non ha dato sponda ai giornalari, non ha dato alibi ai calciatori ("questi siamo e dobbiamo fare meglio con questi") e ha fatto ben capire alla società che certe merda1e non sono tollerabili.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1419 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 19:18:36 »
La cosa forte è che a natale la società ha dovuto ribadire la fiducia all'allenatore sui mugugni della piazza.
Mugugni che oggi lasciano spazio ad altro vista la contrapposizione con il DS.

Mah.

Ps.Non sto difendendo ne accusando nessuno. Tare si deve svegliare o togliere il disturbo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)