Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115538 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1380 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:15:55 »
Beh a Sarri è stato dato un alibi mica da poco. A me basta che continui a mettere il doppio mediano per tenere equilibrata la squadra.
Spero che Sarri impari in sei mesi quello che Limone ha impiegato un paio di anni per comprendere: che tanto una rosa completa tare non gliela darà mai (con Lotito d’accordo) per ragioni che (ancora) facciamo fatica a comprendere.
 Decida un obiettivo e imposti la squadra per perseguirlo a detrimento degli altri impegni.
Il calendario di febbraio è infernale e senza i rinforzi garantiti dall’inerte ds rischiamo a fine mese di trovarci in una situazione complicata.
Giá il 9 ci giochiamo una fetta di stagione. A Firenze con Kamenovic e Cabral (ah no pare stia recuperando da un infortunio, strano).

Spendere il Meno Possibile con lunghe e improbabili dilazioni di pagamento
Spendere con qualcuno che ti da poi indietro dei soldi non importa come
Spendere senza spendere


Consolidare l' ottava posizione?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1381 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:28:36 »
Comunque quella di Sarri è una storia già scritta. Pure al Chelsea si lamentava di non avere i giocatori adatti alle sue idee. Non ci vuole molto a trovare notizie a riguardo.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/chelsea/2019/02/12-53246662/chelsea_i_giocatori_contro_sarri_confusi_dalle_troppe_informazioni_tattiche
Prima si leva dalle palle meglio è.


A Sacchi staranno fischiando le orecchie, era la stessa cosa che rimproveravano a lui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1382 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:29:15 »
Siamo tutti giustamente delusi.
Però il comandante, il maestro forse potrebbero mettere in campo un Raul moro e qualche giovane in rosa che zeru tituli ha fatto ad es con felix
https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/kader/verein/398
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1383 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:39:56 »
A Firenze con Kamenovic e Cabral (ah no pare stia recuperando da un infortunio, strano).


Ha già recuperato ed è sceso in campo il 22. https://www.transfermarkt.it/jovane/leistungsdaten/spieler/448466
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1384 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:44:51 »
 ieri c'era il mercato aperto, e la societa' ha chiaramente fatto capire di non avere la minima intenzione di lavorare seriamente,
Davide, mi permetto di correggerti. La tua affermazione andrebbe modificata così:
"ieri c'era il mercato aperto, e la societa' ha chiaramente fatto capire di non avere la minima possibilità di lavorare seriamente..".,
Ricordo tante Lazio disgraziate, successive alla gestione Vaselli, le Lazio di Siliato, di Miceli, della Ultima raffica di Salò (!!) e via via fino a quelle di Chinaglia e di Calleri. Ma non ricordo una Lazio che non poteva nemmeno permettersi un prestito a zero.
Riflettiamo.  La Lazio di Lotito ha vinto negli anni non pochi "scudetti del bilancio". Non avendo mai comperato presunti fenomeni (ad eccezione del costosissimo Zarate) dovrebbe avere la cassaforte piena e non vuota. Senonché
"...La Lazio è gestita ancora per il 67% ancora da questa holding controllata da Claudio Lotito, il cui stipendio annuale – come riporta Calcio e Finanza – è di 600’000 euro. Gli affari economici della Lazio si riflettono su tutte le altre società di Lazio Events, così che, anche se i bilanci di queste sono insufficienti, la Lazio permette di ripristinare parte del fatturato."
Come tutti sappiamo abbiamo aiutato anche il bilancio della Salernitana, che al momento della cessione recente doveva un gruzzoletto alla Lazio, e credo che pareggiare il conto sia stato il senso dell'acquisto di AkpaAkprò a quel prezzo assurdo.
Quando si parlava del post Cragnotti ricordo di aver auspicato (qualcuno lo ricorderà forse) "non vedo sceicchi all'orizzonte, vorrei solo un presidente che amministrasse saggiamente, non rimettendoci del suo ma nemmeno facendo della Lazio una fonte di reddito familiare".
Che poi 600.000€ non sono pochi. E per quella cifra sarebbe giusto pretendere di essere guidati da un top manager del calcio, uno capace di incartarsi anche i Mendez di questo mondo.
Proprio su questo sito qualcuno si dilettò a elencare i patrimoni e redditi personali dei presidenti di serieA e Lotito risultò il più... indigente. Ciò vuol dire che non ci sarà mai un aumento di capitale, né l'ingresso di un socio che possa apportare capitali intaccando però l'assoluta posizione decisionale del nostro.
Tare è solo una sciagura aggiuntiva, con il suo incomprensibile elenco di giocatori rotti, finiti o svogliati tipo Morrison.
Come ne usciremo? Non sono molto fiducioso. A chi pensa "A giugno venderemo il Sergente e Luis Felipe x rifare la squadra" ricordo: A) che mai Lotito ha reinvestito più della metà di quanto incassato con le cessioni (ricordate il famoso tesoretto di 38 milioni all'epoca delle cessioni di Anderson, Candreva ecc. rimasto nel cassetto?). B) L'uomo che dovrebbe vendere due cani in cambio di quattro gatti (made oronzo Pugliese) è pur sempre Tare. 

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1385 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:49:01 »
Come ho già spiegato prima,non devi per forza essere Abramovic per muoverti bene in fase di mercato,né creare buchi enormi a bilancio,ci sono tantissime opportunità per lavorare come si deve,noi non lo abbiamo fatto,a sto punto volutamente aggiungerei.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1386 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:52:51 »
Perche' hanno cercato gli ultimi 10 minuti di prendere Lucca ? ...

perché al massimo conoscono il gatto selvaggio. Per prendere Lucca invece ci vuole un assedio de minimo un'oretta.
"Manco le basi..." (cit. Sun Tzu)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1387 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:34:52 »
A Sacchi staranno fischiando le orecchie, era la stessa cosa che rimproveravano a lui.

Di Sacchi già si è detto:
https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=183537.0
Dopo la parentesi aurea in un Milan mostruoso non ha concluso più nulla.
Ci ha provato Con l' Atletico, ci ha riprovato col Parma, ma ormai il suo era diventato un vangelo farlocco.
Sarri farà la stessa fine.
Ha avuto una bella parentesi anche lui, anche se meno aurea di quella del Sacchi, ma adesso non gli resta che anna' pe' cantieri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1388 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:36:47 »
Di Sacchi già si è detto:
https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=183537.0
Dopo la parentesi aurea in un Milan mostruoso non ha concluso più nulla.
Ci ha provato Con l' Atletico, ci ha riprovato col Parma, ma ormai il suo era diventato un vangelo farlocco.
Sarri farà la stessa fine.
Ha avuto una bella parentesi anche lui, anche se meno aurea di quella del Sacchi, ma adesso non gli resta che anna' pe' cantieri.

cioè, stai veramente cercando di far apparire Sacchi come un pupazzo inetto?

Poi se ti dico che sei un simpatico fregnacciaro...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1389 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:39:23 »
Sacchi ha cambiato mentalita' e modo di giocare al mondo,  non mi pare che
altri lo abbiano fatto come lui ... !!!       Il paragone mi sembra del tutto poco
possibile   !!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1390 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:43:12 »
cioè, stai veramente cercando di far apparire Sacchi come un pupazzo inetto?

Poi se ti dico che sei un simpatico fregnacciaro...
Ma lo hai letto quel post?
Come al solito riporto i fatti, e tu, come al solito eviti di parlarne. Ma prima o poi ti ci costringo, ndo vai?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1391 : Martedì 1 Febbraio 2022, 18:06:21 »
Ma lo hai letto quel post?
Come al solito riporto i fatti, e tu, come al solito eviti di parlarne. Ma prima o poi ti ci costringo, ndo vai?


fa er seriooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1392 : Martedì 1 Febbraio 2022, 18:18:48 »
Si parla di "rosa completa" che concetto strano  !!??     Qualcuno la conosce questa
rosa completa per caso  ??   Che aspetto Ha  ??   E' ok  a vedersi   ??

E' una rosa che la società prova a rendere più funzionale possibile agli obiettivi.

Secondo te una rosa con due portieri in scadenza, senza un terzino sinistro e tre destri, con due difensori centrali due contati e come sostituti un terzino adattato in scadenza e un giocatore a fine carriera, con tre ali sinistre e una destra (e due ragazzini), ma nessuna riserva del centravanti ti sembra una rosa completa?

Ti sembra una rosa i cui limiti siano così incredibilmente difficili da identificare?

Ti sembra una rosa così complicata da "aggiustare" sapendo dal 1 settembre quali sono gli esuberi?

Sapendo da inizio novembre quali fossero i giocatori non utili a Sarri e quali i buchi da colmare con certezza?

La squadra che ha raggiunto la Champions è stata sfondata a colpi di caxxate di mercato e soldi buttati appresso a operazioni al limite dell'internamento.
E dato che Lotito e Tare non sono due scemi, e non si capisce in nome di cosa sia stato fatto tutto questo,
giovedì si beccano la contestazione. Ormai si è visto bene che "gestione" stanno portando avanti.
Sono indifendibili (e se pensano "tanto poi je passa", a questo giro hanno capito male).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1393 : Martedì 1 Febbraio 2022, 18:54:46 »
Parliamoci chiaro, la rosa ha dei buchi, ed è incompleta.

Dovremo, necessità stante, rinunciare all'EL (quanto mi rode, ma non abbiamo gli uomini per portarla avanti), reggere il più dignitosamente possibile in campionato e cercare di andare il più possibile in Coppa Italia...

Quindi si insista sulle formule che funzionano: doppio mediano Basic - Cataldi a centrocampo, con SMS mezzala d'inserimento, Luis Alberto come sostituto di lusso, tranne nelle partite abbastanza semplici (ma ce ne sono? visto con l'Empoli?), e cercare di non inventarsi niente di soluzioni strane.

Se poi un mezzo miracolo uno dei due nuovi arrivati dovesse risultare utile...ma siamo nella fantascienza...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1394 : Martedì 1 Febbraio 2022, 19:27:04 »
Ma lo hai letto quel post?
Come al solito riporto i fatti, e tu, come al solito eviti di parlarne. Ma prima o poi ti ci costringo, ndo vai?


I fatti di Sacchi cianno le orecchie grosse e la musichetta.

Su... mo nun te ingarellà co n'artra causa persa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1395 : Martedì 1 Febbraio 2022, 20:31:45 »
Statt sitt.
Tu sulla bancarella di via Sannio ed il tuo santone a guarda' i cantieri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1396 : Martedì 1 Febbraio 2022, 22:10:10 »
Parliamoci chiaro, la rosa ha dei buchi, ed è incompleta.

Dovremo, necessità stante, rinunciare all'EL (quanto mi rode, ma non abbiamo gli uomini per portarla avanti), reggere il più dignitosamente possibile in campionato e cercare di andare il più possibile in Coppa Italia...

Quindi si insista sulle formule che funzionano: doppio mediano Basic - Cataldi a centrocampo, con SMS mezzala d'inserimento, Luis Alberto come sostituto di lusso, tranne nelle partite abbastanza semplici (ma ce ne sono? visto con l'Empoli?), e cercare di non inventarsi niente di soluzioni strane.

Se poi un mezzo miracolo uno dei due nuovi arrivati dovesse risultare utile...ma siamo nella fantascienza...

Esattamente quello che intendevo. Sui due acquisti, Cabral ha indubbie doti, ma pare Konko come propensione all’infortunio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1397 : Martedì 1 Febbraio 2022, 23:12:35 »
Esattamente quello che intendevo. Sui due acquisti, Cabral ha indubbie doti, ma pare Konko come propensione all’infortunio.

capovedre fucina di campioni... ma zio fa

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1398 : Martedì 1 Febbraio 2022, 23:15:04 »
Sacchi ha cambiato mentalita' e modo di giocare al mondo,  non mi pare che
altri lo abbiano fatto come lui ... !!!       Il paragone mi sembra del tutto poco
possibile   !!!
Sacchi ha semplicemente copiato il gioco olandese, certamente
ha fatto meglio Maestrelli 20 anni prima con il gioco all'inglese, senza
avere Berlusconi come presidente, e purtroppo perdendolo per malattia.
Questa grandezza di Sacchi non riesco proprio a vederla: mi dispiace per
chi ci ha creduto.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1399 : Martedì 1 Febbraio 2022, 23:44:33 »
E' bastato sostituirlo con un esordiente come Fabio Capello
ed il Milan ha vinto 4 scudetti in 5 anni con tutt'altro tipo di gioco.