Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1280 : Domenica 23 Gennaio 2022, 08:29:21 »
Qualche numero.

Viaggiamo a 1,5 a partita e siamo ormai a quasi due terzi del cammino.

Dal prossimo turno la digestione del modulo sarà completata, i pali si sposteranno da soli per far passare il pallone, Anderson e Luis Alberto verranno posseduti da Ivan Gattuso e ne erediteranno la garra cazzuta, ma intanto facciamo i conti con l'attualità.

Che parla di una media punti da allarme rosso, se confrontata con l'ultimo decennio. Quella pippa di Reja chiuse a 66 e 62 mi pare, in tempi in cui con 70 si arrivava terzi, non ottavi. Petkovic ne mise insieme 61 il primo anno, quindi sempre oltre la soglia di 1,5 pur se di poco, ma salvò decisamente l'annata vincendo la Coppa Italia. Poi l'anno dopo saltò, inchiodato dai 20 miseri punti alla 17esima: tornò quel cojone di Reja, ne mise insieme 36 in 21 turni dimostrando una cosa che già sapevamo dai tempi di Zeman: se insisti ottusamente con la rigidità tattica senza il materiale adatto, fai danni enormi. Petkovic peraltro fu vittima di "autogestione" da parte dei calciatori fin quasi da subito.

Nel 2014/15 c'è Pioli ed è un gran bel vedere. L'anno dopo le alchimie saltano e la media scende tragicamente: esonero inevitabile.

Inzaghi ha sempre fatto tanti punti, tranne che nel 2019 quando chiuse a 59: ma sempre più della proiezione di questo campionato. E anche nel 2019 arrivò la Coppa Italia a ricomprare la stagione.

Insomma, Sarri viaggia a ritmi ai quali due suoi precedessori sono stati mandati via.

Ancora: Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi: la stagione migliore è sempre stata la prima, tranne per Inzaghi che però nel primo anno sorprese comunque tutti in positivo, mostrando la sua Lazio più bella.

Rega', siamo a trenta partite con Sarri e ancora ci raccontiamo del gioco da capire. Siamo seri, su.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1281 : Domenica 23 Gennaio 2022, 08:48:47 »
Gasperini ha un modulo,quasi mai lo modifica,ieri ha fatto di necessità virtù, modificando gioco,assetto e con coraggio preso decisioni importanti x portare via il pareggio...noi non possiamo farlo,se no si creano paradossi temporali tali da sconvolgere il continuum tempo/spazio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1282 : Domenica 23 Gennaio 2022, 08:54:54 »
...una cosa che già sapevamo dai tempi di Zeman: se insisti ottusamente con la rigidità tattica senza il materiale adatto, fai danni enormi.
Da tatuare a caratteri gotici sulla panza de Panza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1283 : Domenica 23 Gennaio 2022, 09:44:35 »
Da tatuare a caratteri gotici sulla panza de Panza.
Concordo sul discorso di Orazio Scala.   :D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1284 : Domenica 23 Gennaio 2022, 10:03:06 »
fategli un monumento.
Al netto di alcune fissazioni tipiche di ogni allenatore ci saremmo trovati con kamenovic e raul moro titolari.
Pedro lo ha portato lui aggratiss.
Avrebbe portato anche Emerson Palmieri Loftus Cheek Rafael Leao e Kostic.
I Fares i Muriqi i Vavro i Moro e le altre oscenità; zavorre che ci portano ad avere un bilancio osceno ed una panchina peggio di quella dei giardinetti pubblici sono tutte opere del duo Inzaghi- Tare
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1285 : Domenica 23 Gennaio 2022, 10:20:17 »
Che sono 2 coglioni e non lo nega nessuno...ciò non toglie che ieri invece di farsi le pippe a 2 mani sul giropalla,avrebbe potuto provare,provare e ripeto provare a vincere una partita contro l'atalanta b.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1286 : Domenica 23 Gennaio 2022, 10:49:47 »
La cosa drammatica è che probabilmente non lo caccerebbero neppure se arrivassimo 15esimi.

Se l'anno prossimo non giocassimo le coppe sarebbe il primo anno dopo 5 consecutivi in Europa.

Ma pare che il nostro sarebbe pure contento così ha più giorni disponibili per fare scuola calcio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1287 : Domenica 23 Gennaio 2022, 13:00:36 »
Di allenatori ce ne sono mille bravi, la Lazio non finisce o muore con Sarri.
Se Sarri non va bene, trovassero uno più bravo in grado di far portare questa rosa in CL.
Magari è proprio l'allenatore a non andare e Patric centrale invece è cosa buona e giusta.

In ogni caso si rileva la confusione, dopo il solito annuncio del 23/12 stile academy bob lovati

Sarri rinnovo ? In conferenza stampa il Mister ha sciolto alcuni dubbi sui ritardi : “A me ancora non è arrivato, non l’ho ancora avuto sotto il naso, ma nell’ultimo mese il Presidente ha avuto diversi problemi, forse più importanti”.

#metodolotitoonfire

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1288 : Domenica 23 Gennaio 2022, 13:06:15 »
ma nell’ultimo mese il Presidente ha avuto diversi problemi, forse più importanti”.

Si, l'abbiamo visto e ammirato, farsi intervistare in televisione per rimediare sonore figure di merda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1289 : Domenica 23 Gennaio 2022, 13:45:13 »
Qualche numero.

Viaggiamo a 1,5 a partita e siamo ormai a quasi due terzi del cammino.

Dal prossimo turno la digestione del modulo sarà completata, i pali si sposteranno da soli per far passare il pallone, Anderson e Luis Alberto verranno posseduti da Ivan Gattuso e ne erediteranno la garra cazzuta, ma intanto facciamo i conti con l'attualità.

Che parla di una media punti da allarme rosso, se confrontata con l'ultimo decennio. Quella pippa di Reja chiuse a 66 e 62 mi pare, in tempi in cui con 70 si arrivava terzi, non ottavi. Petkovic ne mise insieme 61 il primo anno, quindi sempre oltre la soglia di 1,5 pur se di poco, ma salvò decisamente l'annata vincendo la Coppa Italia. Poi l'anno dopo saltò, inchiodato dai 20 miseri punti alla 17esima: tornò quel cojone di Reja, ne mise insieme 36 in 21 turni dimostrando una cosa che già sapevamo dai tempi di Zeman: se insisti ottusamente con la rigidità tattica senza il materiale adatto, fai danni enormi. Petkovic peraltro fu vittima di "autogestione" da parte dei calciatori fin quasi da subito.

Nel 2014/15 c'è Pioli ed è un gran bel vedere. L'anno dopo le alchimie saltano e la media scende tragicamente: esonero inevitabile.

Inzaghi ha sempre fatto tanti punti, tranne che nel 2019 quando chiuse a 59: ma sempre più della proiezione di questo campionato. E anche nel 2019 arrivò la Coppa Italia a ricomprare la stagione.

Insomma, Sarri viaggia a ritmi ai quali due suoi precedessori sono stati mandati via.

Ancora: Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi: la stagione migliore è sempre stata la prima, tranne per Inzaghi che però nel primo anno sorprese comunque tutti in positivo, mostrando la sua Lazio più bella.

Rega', siamo a trenta partite con Sarri e ancora ci raccontiamo del gioco da capire. Siamo seri, su.

Però c'è anche da dire che la Lazio vista nell'ultimo mese è ben altra cosa della Lazio della prima metà di campionato.

Non so, io vedo dei piccoli passi in avanti, probabilmente insufficienti, ma ci sono.

Che vogliamo fare?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1290 : Domenica 23 Gennaio 2022, 13:47:38 »
Ma nel giropalla si,usciamo bene palla al piede dalla nostra area,paradossalmente senza Acerbi che va avanti a caso siamo pure più quadrati dietro,ma per? Fare 1 tiro in porta in 90 minuti? Ma viva i mischioni, i lanci lunghi,le spizzate ed i gol sporchi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1291 : Domenica 23 Gennaio 2022, 13:55:42 »
Davide, secondo te ieri sera, se al posto di Luis Alberto avessimo avuto Basic in forma, e al posto di Anderson Pedro, sarebbe finita ugualmente 0-0?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1292 : Domenica 23 Gennaio 2022, 14:14:19 »
Basic non so,penso di no,Pedro probabilmente avrebbe creato qualche occasione in più...ma se dobbiamo basare tutto su un 35enne,forte,bastavo io in panca,Sarri servirebbe per mettere un pezza sulle carenze individuali col gioco.


Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1293 : Domenica 23 Gennaio 2022, 14:30:16 »
Però c'è anche da dire che la Lazio vista nell'ultimo mese è ben altra cosa della Lazio della prima metà di campionato.

Non so, io vedo dei piccoli passi in avanti, probabilmente insufficienti, ma ci sono.

Che vogliamo fare?
Che qualcosa migliori è testimoniato dal fatto che subiamo meno tiri in porta e gli avversari non hanno più il tempo come prima di mirare e tirare.
Questa maggiore attenzione la paghiamo poi in fase di costruzione quando facciamo fatica a supportare l'attacco. C'è più equilibrio in fase di non possesso.
Sicuramente è migliorato Milinkovic Savic che adesso gioca a tutto campo, per il resto non ci sono ancora i famosi movimenti del gioco di Sarri visti a Napoli per esempio.
Probabilmente la poca creatività in attacco dipende dall'involuzione di Luis Alberto e Felipe Anderson. Due giocatori in ruoli chiave che non rendono e che di fatto ti fanno giocare in 9 sono troppi.
Del resto gli avversari, tutti, hanno capito come limitare lo spagnolo costringendolo a passare il pallone indietro, anzichè in avanti e come emarginare il brasiliano, non offrendogli campo per le sue accelerazioni.
L'alternativa, se l'impatto sulle partite dei due dovesse continuare ad essere quello che abbiamo visto contro l'Atalanta è provare Lazzari a destra, avanzare Cataldi, sperando di poter disporre di un Leiva in grado di giocare 90 minuti.
Pedro per via della carta d'identità, dobbiamo ritenerlo una sorta di jolly, da far giocare quando è al 100%.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1294 : Domenica 23 Gennaio 2022, 17:27:39 »
Da tatuare a caratteri gotici sulla panza de Panza.

La panza de Panza è tutta sostanza.
Sarò l'ultimo a scendere dalla nave del Mahatma.

Malamandraaaa!!!

Vi prenderemo a caccolate...


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1295 : Domenica 23 Gennaio 2022, 18:41:44 »
Accolto come un grande allenatore, 6 mesi di Sarri:
-Squadra senza alcuna identità di gioco;
-Giocatori che in campo non sanno cosa fare con il pallone;
-continui passaggi a due metri, triangoli e possessi palla sterili per rimanere nella stessa posizione;
-si gioca continuamente la palla all'indietro pur di mantenere il possesso, finendo per rendere ogni azione inutile;
-ignorate le qualità dei migliori giocatori pur di fare prevalere le sue idee tattiche, anche a fronte di prove negative;
-continui scarico di responsabilità sui giocatori che a sua detta non sono "adeguati" al suo modo di fare calcio;
-alibi infiniti..."...si gioca troppo...colpa delle coppe...dei supplementari...del manto erboso...della stanchezza... dell'arbitro....del mercato..."
-tendenza costante al peggioramento dei singoli e del (non)gioco di squadra.
Non si fosse chiamato Sarri ne avremmo già chiesto tutti l'esonero.
La sua permanenza potrebbe voler dire l'addio di alcuni dei nostri migliori giocatori.
Juric, Dionisi, Tudor, Italiano hanno migliorato e dato una impronta positiva alle loro squadre, Sarri NO.
Tutti, io per primo, speriamo in una svolta positiva, ma da quel che traspare e si vede segnali positivi non se ne vedono.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1296 : Domenica 23 Gennaio 2022, 19:22:47 »
Che Sarri abbia qualche colpa non si discute, ha probabilmente sopravalutato la capacità di alcuni giocatori di adattarsi ai suoi metodi. Però lui chiede alla squadra di essere corta, aggressiva e far girar palla e soprattutto aggredire gli spazi, non credo chieda di passare la palla sempre dietro, cosa che comunque faceva anche la Lazio di Inzaghi, di non fare mai un cross o di non provare l'uno contro uno. Più volte nelle interviste si è lamentato di poca aggressività e soprattutto di giocatori che non provano a puntare l'uomo. Zaccagni salta spesso l'avversario, Pedro anche e non mi sembra che dispiaccia a Sarri. Il problema è un altro. Abbiamo dei giocatori sopravvalutati, vedi L.Alberto e Anderson, che vanno a fasi alterne a seconda dell'umore. Poi abbiamo giocatori scarsi per la serie A, non credo sia necessario fare i nomi. Reja come Inzaghi ha salutato quando ha capito che non era aria di rinnovare l'organico, Petkovic e Pioli non hanno ricevuto rinforzi dopo il primo anno ben fatto. Siamo al 23 di gennaio e ancora non è arrivato uno straccio di giocatore.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1297 : Domenica 23 Gennaio 2022, 19:33:06 »
Accolto come un grande allenatore, 6 mesi di Sarri:
-Squadra senza alcuna identità di gioco;
-Giocatori che in campo non sanno cosa fare con il pallone;
-continui passaggi a due metri, triangoli e possessi palla sterili per rimanere nella stessa posizione;
-si gioca continuamente la palla all'indietro pur di mantenere il possesso, finendo per rendere ogni azione inutile;
-ignorate le qualità dei migliori giocatori pur di fare prevalere le sue idee tattiche, anche a fronte di prove negative;
-continui scarico di responsabilità sui giocatori che a sua detta non sono "adeguati" al suo modo di fare calcio;
-alibi infiniti..."...si gioca troppo...colpa delle coppe...dei supplementari...del manto erboso...della stanchezza... dell'arbitro....del mercato..."
-tendenza costante al peggioramento dei singoli e del (non)gioco di squadra.
Non si fosse chiamato Sarri ne avremmo già chiesto tutti l'esonero.
La sua permanenza potrebbe voler dire l'addio di alcuni dei nostri migliori giocatori.
Juric, Dionisi, Tudor, Italiano hanno migliorato e dato una impronta positiva alle loro squadre, Sarri NO.
Tutti, io per primo, speriamo in una svolta positiva, ma da quel che traspare e si vede segnali positivi non se ne vedono.
 :chapeau: :occasion14:

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1298 : Domenica 23 Gennaio 2022, 19:38:22 »
Intanto rumors da dentro Formello sussurrano di un Lotito non tanto convinto di offrire il rinnovo a Sarri, soprattutto dopo confronto lungo con Tare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1299 : Domenica 23 Gennaio 2022, 19:39:50 »
Mandasse affanculo entrambi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk