Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115666 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1100 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:28:54 »
Non lo so. Certo che interessa la gestione del mercato e i giocatori che arrivano e vanno via. Che il modo di Lotito sia al capolinea non e' sensazione solo tua o di Mark. Il che succederà penso però sia preoccupazione condivisa.

Io non ho detto né penso che questa gestione sia al capolinea. O meglio credo ceh questo capolinea potrebbe arrivare, ora, fra un mese o anche fra 10 anni.
I problemi sono altri e mi sembra che ThomasDoll stia sulla mia stessa lunghezza d'onda.
Questa società ha sempre avuto fortuna e talento nell'uscire da situazioni di secca per mettere in piedi una squadra anche molto competitiva. Trovata questa strada non ha fatto mai - e dico mai - nessuno sforzo per poter fare ancora meglio. Questo accadeva con Klose ed Hernanes ed è continuato fino a i nostri giorni.
Abbiamo problemi per trovare gli eredi Lulic, Radu e Leiva e soprattutto "l'incapacità di produrre talenti in casa".

Quanto alla preoccupazione per Sarri di Orazio, va anche ricordato che il Sarri ha fatto gavetta fino ad arrivare ai piani alti, altissimi del calcio internazionale. Nota è la sua propensione ad essere aziendalista, il che significa che dove stai ci rimani con tutti i sentimenti accettando il materiale che ti danno.
Io credo che Sarri abbia la pazienza e la sensibilità ad accettare di lavorare co Lotito, con tutti i suo pro e contro. Per questo apprezzo la scelta della società e auspico che seguano fatti concreti nel calciomercato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1101 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:36:18 »
Tare e' legato fortemente alla proprietà TD pero'.E ai mezzi a disposizione  Qualsiasi iniziativa legata a settore giovanile, svecchiamento della rosa, allenatore saggio e innovativo, doveva essere Sarri aldila del pregiudizio mio personale, sembra davvero più fantasiosa che percorribile. La consolazione deriva dal rendimento dei nuovi, io credo e spero che nonostante tutto arriveremo tra le prime sei,  e dal rendimento di alcuni, molti, dei vecchi. Orgoglio e talento non mancano a questi ragazzi. Gli va riconosciuto. Potrà bastare forse quest'anno pero'. L'essere tra i primi trenta sinceramente garantisce poco, almeno a me. Siamo fuori dai giri devastanti animati da fantomatici miliardi. Non che voglia entrarci.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1102 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:41:58 »
Infatti, Geddy, la mia preoccupazione non è data dal campo, secondo me la Lazio è in crescita netta e costante.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1103 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:44:35 »
Siamo fuori dai giri devastanti animati da fantomatici miliardi. Non che voglia entrarci.

Io una proprietà in grado di scaricare una camionata di milioni con un atteggiamento serio la vorrei.
Purtroppo è andata a Trigoria. Per fortuna ha trovato un mare di debiti da ripianare.
Con noi sarebbe partita parecchio meglio, anche perché non gli hanno spiegato in che pantano sono andati a finire.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1104 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:47:36 »
Mark diciamo la stessa cosa. Qualcosa si deve fare. La primavera o il settore giovanile nonso quanto sia percorribile. L'anno scorso di partite dei ragazzini ne ho viste un bel po'. Il livello generale e'basso. Sono davvero poco più che ragazzini  quelli che giocano, davvero difficile individuare in quel contesto chi può emergere. Non che sia mai stato facile. Il Nesta ragazzino, pure quella seguita particolarmente pure se dal vivo, giocava contro avversari più forti e competitivi.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1105 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:48:59 »
Infatti, Geddy, la mia preoccupazione non è data dal campo, secondo me la Lazio è in crescita netta e costante.
Siamo d'accordo.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1106 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:51:34 »
Sarri ha il merito con le sue dichiarazioni di aver scoperchiato il vaso di Pandora.

È proprio per le letture alla bidoniditerni come queste che Sarri deve andarsene: perché le incentiva e falsifica ulteriormente la percezione della Lazio. Il gol de Turone ormai è dietro l'angolo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1107 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:53:07 »
Mark diciamo la stessa cosa. Qualcosa si deve fare. La primavera o il settore giovanile nonso quanto sia percorribile. L'anno scorso di partite dei ragazzini ne ho viste un bel po'. Il livello generale e'basso. Sono davvero poco più che ragazzini  quelli che giocano, davvero difficile individuare in quel contesto chi può emergere. Non che sia mai stato facile. Il Nesta ragazzino, pure quella seguita particolarmente pure se dal vivo, giocava contro avversari più forti e competitivi.

Geddy però di Nesta ne becchi 1 ogni 10 anni, se va bene. Questo da quando l'uomo inventò er calcio.
Un zettore giovanile che funziona è quello che ti un Cataldi l'anno. Un settore quindi funzionante che ogni tanto ti tira fuori anche il fuoriclasse, ma di norma ti tira fuori ricorrentemente ottimi professionisti.
E poi io ho parlato di un qualcosa che va oltre il tuo settore giovanile, ma di una società che con una rete di professionisti raccatti annualmente 7-8-10 giocatori giovani, giovanissimi, che fai crescrere con te, metà dei quali girerari poi al Pescara o al Pisa, ma che intanto stanno nella tua orbita.
L'epoca dell'affare con quel procuratore amico deve concludersi al più presto, visto e considerato che poi non è che ne abbiamo fatti chissà quanti.

La Lazio ha risorse per essere più forte e autonoma, non per fare il Real Madrid. Nessuno glielo ha chiesto a Lotito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1108 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:53:25 »
Io una proprietà in grado di scaricare una camionata di milioni con un atteggiamento serio la vorrei.
Purtroppo è andata a Trigoria. Per fortuna ha trovato un mare di debiti da ripianare.
Con noi sarebbe partita parecchio meglio, anche perché non gli hanno spiegato in che pantano sono andati a finire.
Non so giudicare la proprietà della roma francamente. Mi pare però, probabilmente sbaglio, si siano proposti più come sudditi che soci di quelli che contano. Un porto dove riciclare esuberi e far crescere qualche ragazzo.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1109 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:54:49 »
insomma, me ne convinco ogni giorno di più, abbandonerò il mio lavoro e me metterò a fa li sacconi. A occhio, ce vivo...
Daje! slim fit, a zampa de elefante, girocollo, fantasia, a quadri, in tartan, co lo scollo, co disegnato l'Arkansas (Jim lo vole così) o con  su scritto "sono Geddy, non fare e dire mai ciò che ho fatto e ho detto io... ah già, quello davanti che se frusta è Orazio" .

 

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1110 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:58:58 »
Parlavo di Nesta perché ricordo un campionato più competitivo all'epoca rispetto a quello visto l'anno scorso. Non ho idea di dove formare i tuoi talenti, non mi sembra l'attuale campionato giovanile particolarmente probante.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1111 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:03:55 »
insomma, me ne convinco ogni giorno di più, abbandonerò il mio lavoro e me metterò a fa li sacconi. A occhio, ce vivo...
Daje! slim fit, a zampa de elefante, girocollo, fantasia, a quadri, in tartan, co lo scollo, co disegnato l'Arkansas (Jim lo vole così) o con  su scritto "sono Geddy, non fare e dire mai ciò che ho fatto e ho detto io... ah già, quello davanti che se frusta è Orazio" .
Falli biancocelesti pero'. I sacconi.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1112 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:08:04 »
Un zettore giovanile che funziona è quello che ti un Cataldi l'anno.

I 2000 e più giovani che giocano nella A italiana sono 34. Gli unici di spessore sono Tonali, Raspadori e Ricci dell'Empoli.

Nessuno tira fuori nemmeno lontanamente "un Cataldi l'anno".

Che ci vuole a sparare grosso e poi muovere accuse?

I settori giovanili non servono sostanzialmente più a nulla, questa la realtà. E molti club ne farebbero a meno, non fossero obbligati dalla FIGC a tenerli in piedi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1113 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:22:12 »
Pero' mi ripeto, se come vuole fare Lotito, ovvero gestire la Lazio non immettendo capitali ma solamente facendola "vivere" con quello che produce, lavorare sul settore giovanile, significa avere magari delle entrate in piu', cosa che a noi non farebbe proprio schifo. Lavorare sul settore giovanile non significa solamente sfornare talenti, ma anche tenersi quelli che sembrano promettenti...vedi Scammacca, ma anche il Faraoni di turno poco poco sarebbe servito per farci un 6-7 milioni, buttali via !!! no, noi teniamo per 50 anni il buon Rossi, che adesso avra' 25 anni ma e' ancora nostro !!! eddai cazzo, non vuoi spendere soldi ma quando potresti farti due spicci in piu', ti tiri indietro....e' quantomeno assurda come gestione.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1114 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:27:16 »
Falli biancocelesti pero'. I sacconi.

pagando un leggerissimo sovrapprezzo... si può scrivere: "ero un tifoso daa Lazio ma poi ho preso la strada sbagliata"


I 2000 e più giovani che giocano nella A italiana sono 34. Gli unici di spessore sono Tonali, Raspadori e Ricci dell'Empoli.

Nessuno tira fuori nemmeno lontanamente "un Cataldi l'anno".

Che ci vuole a sparare grosso e poi muovere accuse?

I settori giovanili non servono sostanzialmente più a nulla, questa la realtà. E molti club ne farebbero a meno, non fossero obbligati dalla FIGC a tenerli in piedi.

per una società come la Lazio il settore giovanile è vita.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1115 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:39:25 »
pagando un leggerissimo sovrapprezzo... si può scrivere: "ero un tifoso daa Lazio ma poi ho preso la strada sbagliata"


per una società come la Lazio il settore giovanile è vita.


Panza !

Ti ricordi quando facemmo venire giù quel polpettone olandese ( mi pare si chiamasse Lensen , o simile..) , che era il guru dei settori giovanili dell’Ajax ?

Avrebbe rivoluzionato tutto, avremmo tirato fuori 5 Messi ogni 6 mesi...

È pure stato qui un paio di anni buoni , ma potrei sbagliarmi.

Poi è sparito.

Di cosa si sia occupato, non l’ho mai capito.

Che storia !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1116 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:47:20 »
I 2000 e più giovani che giocano nella A italiana sono 34. Gli unici di spessore sono Tonali, Raspadori e Ricci dell'Empoli.

Nessuno tira fuori nemmeno lontanamente "un Cataldi l'anno".

Che ci vuole a sparare grosso e poi muovere accuse?

I settori giovanili non servono sostanzialmente più a nulla, questa la realtà. E molti club ne farebbero a meno, non fossero obbligati dalla FIGC a tenerli in piedi.

Ok, come al solito ti tieni su posizioni molto alte per sostenere cose che nessuno immagina.
Hai citato tre nomi di gemnte che gira in nazioanle. Se la metti su qeusto piano salta tutta la discussione come al solito.
Cataldi è un signor giocatore, con una carriera prevalentemente di Lazio e proveniente direttamente dal nostro settore giovanile.
Ti chiedo pacatamente, serenamente quanti altri ha prodotto la Lazio di Lotito in 17 anni. Keita (preso a 15 anni dal barca)? Onazi? Minala? chi altri?
Un po' pochino. Si può e si deve fare di meglio. Lo si può dire questo?
Credo di sì, anche in attesa delle "necessarie" approvazioni ecclesiastiche.

Infine, mi permetto di commentare la tua ultima affermazione sulla sostanziale inutilità dei settori giovanili. Il calcio lo si crea quotidianamente, con una tradizione che si rinnova nei campetti di periferia. Perché l'alternativa è la morte di una tradizione e di una cultura locale.
Preferisco un giocatore formato qui tra il Nuovo SAlario e Trastevere, piuttosto che uno arrivato da Santa Fe o da Novi Sad. Tra Giordano e Crespo o tra de Stefanis e Radu insomma capisci bene a chi va la mia preferenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1117 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 17:52:29 »
alla lazio di giovani validi ne sono passati ,il problema è stato valorizzarli , io ricordo guerrieri che era una spanna sopra strakosha ora non si sa che fa,ricordo che il sassuolo lo voleva ma hanno preferito mandarlo in prestito a fare il secondo...eccc
poi se prendiamo il settore giovanile dell'atalanta,dai un altro livello, diallo dato al manchester united, piccoli sta per esplodere,kulusevski,carnesecchi è  fortissimo,bastoni locatelli barrow  ,kessie...
dai se si lavora bene i calciatori li tiri fuori

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1118 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 18:02:46 »
Ok, come al solito ti tieni su posizioni molto alte per sostenere cose che nessuno immagina.
Hai citato tre nomi di gemnte che gira in nazioanle. Se la metti su qeusto piano salta tutta la discussione come al solito.
Cataldi è un signor giocatore, con una carriera prevalentemente di Lazio e proveniente direttamente dal nostro settore giovanile.
Ti chiedo pacatamente, serenamente quanti altri ha prodotto la Lazio di Lotito in 17 anni. Keita (preso a 15 anni dal barca)? Onazi? Minala? chi altri?
Un po' pochino. Si può e si deve fare di meglio. Lo si può dire questo?
Credo di sì, anche in attesa delle "necessarie" approvazioni ecclesiastiche.

Infine, mi permetto di commentare la tua ultima affermazione sulla sostanziale inutilità dei settori giovanili. Il calcio lo si crea quotidianamente, con una tradizione che si rinnova nei campetti di periferia. Perché l'alternativa è la morte di una tradizione e di una cultura locale.
Preferisco un giocatore formato qui tra il Nuovo SAlario e Trastevere, piuttosto che uno arrivato da Santa Fe o da Novi Sad. Tra Giordano e Crespo o tra de Stefanis e Radu insomma capisci bene a chi va la mia preferenza.

Gli anni '70 sono finiti da quasi mezzo secolo. Il 60% dei nati dopo il 1/1/2000 che giocano in A non è manco italiano. Quelli forti italiani crescono in piccole società, molto raramente nei grandi club.

Ti regalo un'altra notizia: la presenza del pubblico non influisce sul fattore campo. Nemmeno in minima parte. La fascinazione del Flaminio pieno col pubblico a ridosso del campo che frutta dieci punti in più l'anno la possiamo mandare in archivio, assieme al campo in terra di Sorrento, a Francesco Fonte e Patarca che gira per i campetti a scovare talenti.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1119 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 18:10:54 »
L'atalanta ha sicuramente lavorato bene in questi anni. Quanto però le qualificazioni in CL, che molti scambierebbero con le coppe altrimenti definite argenteria, siano frutto di una congiuntura favorevole, acquisto di qualche buonissimo giocare, scelta dell'allenatore e capacità di vendere, più che di un reale progetto io non e' che sono così sicuro. Noi magari abbiamo avuto culo a imboccare Luis e Ciro, ma pure loro con De Roon e Freuler mica scherzano. Per dire.