Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115725 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1040 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:56:36 »
Ma non e' che gli attori sono "spaesati e tristi" perche hanno capito che i tempi
non danno piu certe certezze che si avevano fino a due anni fa   ??             Non sto
difendendo nessuno, sto solo mettendo la cosa in un altra *problematica*  o punto
di vista  ...
Io vedo una squadra non equilibrata, mal messa in campo e giocatori che non hanno le caratteristiche per fare ciò che chiede il Mister.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1041 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:14:00 »
Io penso che nella situazione in cui ci troviamo, mi riferisco alle difficoltà di fare mercato, una iattura peggio di Sarri non ci poteva capita'.
Almeno avesse il buonsenso di derogare ai suoi assiomi e di badare al sodo in attesa di tempi migliori, ma niente, nemmeno quello!
Annasse affanculo, và.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1042 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 00:14:11 »
Sarri va giu’ pesante sul mancato arrivo di rinforzi. Ha fatto bene.
Peccato che non servirà a molto.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1043 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 00:27:32 »
Sarri va giu’ pesante sul mancato arrivo di rinforzi. Ha fatto bene.
Peccato che non servirà a molto.


Non l' ho sentito: cosa ha detto?

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1044 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 00:35:02 »
“Non so che cosa potrebbe succedere. Siamo bloccati dall’indice di liquidità, ma la società sa che cosa serve. Per quello che ho in mente serve qualcosa in più, anche a livello numerico. Serve cominciare a intervenire, ma una sessione non basta. Molti giocatori non sono adatti a giocare così”


Maurizio stai fresco col ds bradipo ( ma quando gli scade il contratto a questo?)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1045 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 00:47:35 »
Maurizio Sarri ci va giù pesante

Siamo bloccati da l'indice di liquidità che francamente non ho capito nemmeno cosa cazzo sia. La società conosce la mia idea: ho bisogno di qualcosa dal mercato. Ruoli? Per quello che ho in mente io servono tanti rinforzi e un mercato non basta.
Bisogna iniziare ad intervenire perché numericamente siamo in tanti, ma qualcuno non è adatto a giocare il calcio che voglio. Rinviare tutto ad una sessione di mercato diventa rischioso


Sento puzza di bruciato e odore di Bielsa.
Lotito deve tirare fuori i soldi. Tare è già out, lui non riesce a vendere niente di quella merce sopraffina di cui ci ha inondato. Lotito paghi le nefandezze sue e del suo dirigente prediletto.
Oppure prenda esempio da Calleri, che pur nella sua semplicità era altro livello rispetto a mercanti del genere.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1046 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 01:38:47 »
“Non so che cosa potrebbe succedere. Siamo bloccati dall’indice di liquidità, ma la società sa che cosa serve. Per quello che ho in mente serve qualcosa in più, anche a livello numerico. Serve cominciare a intervenire, ma una sessione non basta. Molti giocatori non sono adatti a giocare così”


Maurizio stai fresco col ds bradipo ( ma quando gli scade il contratto a questo?)

Che molti elementi di questa squadra non fossero adatti a giocare con il 4/3/3 (e in particolare nel suo 4/3/3), ormai mi sembrava evidente ma quando qualcuno di noi (non solo, io), lo sottolineava non si accettava la cosa  (sperando magari in un momento di adattamento e di costruzione per una parte di alcuni elementi della rosa).

Ora, sappiamo per bocca dello stesso Sarri.

Fino ad ora lui non ha costruito: ha selezionato!

La costruzione deve ancora iniziare e cio' dipende dalla Societa'.

Ogni calciatore ha le proprie caratteristiche: non tutti sono adatti per tutti gli allenatori e per tutti i tipi di gioco.

Cosi' come non tutti gli allenatori hanno la stessa idea.

D.Rossi: "NOI SIAMO ALLENATORI DI CALCIATORI NON DI SISTEMI DI GIOCO".

Non e' detto che una mentalita' sia giusta e l' altra sia sbagliata: sono solamente, filosofie diverse.

Ora, la Societa' dovra' decidere: se vorra' Sarri dovra' far lui la squadra che chiede.


Personalmente, preferirei la franchezza e la chiarezza: c'e' vita anche oltre Sarri (che significa un lavoro comunque di espansione ma piu' contenuto rispetto a quello che vuole Maurizio con un bravo allenatore che sappia far fruttare il materiale a disposizione senza magari arrivare a raggiungere i suoi picchi teorici).

L' importante e' esser chiari e avere il coraggio di scegliere il futuro per il bene della Lazio non rimanendo nell' ibrido.

Sarri ha parlato: ora, la palla passa alla Societa'.

Ci tengo pero' a dire una cosa: quando Sarri scelse la Lazio disse che tutti potevano adattarsi al suo tipo di gioco.

Pri.a di firmare pretese la conferma di Milinkovic e L.Alberto e disse che al limite gli sarebbero serviti 6-7 acquisti.

E ricordo che disse anche: " Vorrei fare il 4/3/3 ma dipende dal mercato  altrimenti potro' virare verso il 4/3/1/2".

Il mister disse questo ad onor del vero.

Dopodiche' non decido io:decide la Societa' e la scelta finale sara' solamente del Presidente.

A me va' bene tutto purche' ci sia chiarezza e schiettezza (per il bene della Lazio).



Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1047 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:33:31 »
Molti tifosi e comunicatori si scagliano contro la società, io penso che la società non si può cambiare, questa è, piaccia o meno, e cmq ha fatto e raggiunto risultati importanti in questi anni, è stata semplicemente sbagliata la scelta dell'allenatore.
Quando si andò su Bielsa lo scontro con il tecnico di Rosario fu immediato, a fronte di questo scontro la società scelse una strada meno affascinante e mediatica ma più concreta, e forse anche alla fine della scorsa stagione si sarebbe dovuta fare una scelta più concreta e di continuità, scegliendo un tecnico più idoneo alla nostra dimensione.
Un allenatore come Sarri, che io ritengo molto bravo ma con caratteristiche molto precise, non è, in questo momento storico, compatibile con la dimensione, possibilità, caratteristiche della rosa e della stessa società.
È stata sbagliata la scelta, perché la Lazio, per tanti e comprensibili motivi, non può fare una rivoluzione tecnica che garantisca una crescita.

p.s.: Delio Rossi, "NOI SIAMO ALLENATORI DI CALCIATORI NON DI SISTEMI DI GIOCO".

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1048 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 10:39:10 »
Le colpe sono al 50 e 50.
Sarri in 6 mesi non è riuscito a fare un cazzo a parte vincere un derby e la società, Pedro a parte, si è presentata senza rinforzi veramente adeguati.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1049 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 12:11:27 »
Maurizio Sarri ci va giù pesante

Siamo bloccati da l'indice di liquidità che francamente non ho capito nemmeno cosa cazzo sia. La società conosce la mia idea: ho bisogno di qualcosa dal mercato. Ruoli? Per quello che ho in mente io servono tanti rinforzi e un mercato non basta.
Bisogna iniziare ad intervenire perché numericamente siamo in tanti, ma qualcuno non è adatto a giocare il calcio che voglio. Rinviare tutto ad una sessione di mercato diventa rischioso


Sento puzza di bruciato e odore di Bielsa.
Lotito deve tirare fuori i soldi. Tare è già out, lui non riesce a vendere niente di quella merce sopraffina di cui ci ha inondato. Lotito paghi le nefandezze sue e del suo dirigente prediletto.
Oppure prenda esempio da Calleri, che pur nella sua semplicità era altro livello rispetto a mercanti del genere.


Dicesi indice di liquidità come i rapporti che esprimono la capacità dell’azienda di fare fronte agli impegni finanziari assunti a determinate scadenze in relazione ai mezzi liquidi a sua disposizione.

L’indice di liquidità immediata (quick ratio) è dato dal rapporto tra attività disponibili e debiti a breve termine, dove il numeratore rappresenta l’ammontare del denaro in cassa e in banca, dei valori di prontorealizzo (come titoli), dei crediti a breve termine e il denominatore i debiti da pagare immediatamente a vista o a breve termine. La valutazione della liquidità viene fatta in base al suddetto rapporto. L’indice uguale ad uno significa che l’azienda ha in cassa, in banca o in crediti a breve disponibilità uguali all’ammontare del debito ed esprime quindi una soddisfacente condizione di liquidità. L’indice maggiore di uno evidenzia disponibilità superiori ai debiti a breve; minore di uno un’insufficienza di disponibilità rispetto ai debiti a breve.

L’indice di liquidità totale (current ratio) è dato dal rapporto tra attività disponibili più attività realizzabili e debiti a breve termine. Rispetto all’altro indice, al numeratore figura un secondo fattore: le attività realizzabili e cioè materie prime, merci e scorte (che con la vendita possono essere convertite in denaro). Questo indice evidenzia una situazione soddisfacente quando assume valore due in quanto si considera “liquida” un’azienda il cui attivo disponibile e realizzabile sia almeno il doppio dei debiti a breve termine. L’indice di liquidità totale è uno degli indici più significativi che si possa desumere dalle situazioni patrimoniali d’impresa. È difficile, però, indicarne con precisione l’entità normale poiché la politica finanziaria varia da azienda ad azienda.

Ecco ma esattamente qualcuno sa quale è il nostro indice di liquidità?
Anche in farmacia ci sono dei kit veloci per avere subito una risposta.


Siamo sani, in equilibrio, ma sostanzialmente fermi. da 3 anni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1050 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 12:23:30 »
L'idl è stabilito dalle NOIF: deve essere almeno 0,6 il rapporto tra crediti a breve e debiti a breve.
Non è un indicatore di equilibrio economico-finanziario, ma solo un check del borsellino.
Se il rapporto non è rispettato è sufficiente, per compiere operazioni, fornire coperture preventive sotto forma di apporti in c/futuri aumenti di capitale e altri simili, com'è stato fatto, credo, ad agosto.
Alcune società molto indebitate possono operare per via del saldo liquido a breve positivo.
La Lazio arranca perché non cede giocatori, la cessione di Correa non è ancora computabile perché la fotografia che conta su questo mercato è quella del 30/9.
Cedendo i settemila esuberi si potrebbe avere il doppio vantaggio di stralciare gli ingaggi dovuti e inserire flussi in entrata.
Non si è capito di fatto come gioca la cessione di Correa in questa sessione, ma ad ora non rileva.

I dati dell'Idl, alla stregua di tutti i parametri finanziari comunicati alla Covisoc, non sono di pubblico dominio.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1051 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 12:46:58 »
La cessione di Correa dovrebbe essere definitiva da oggi. Poi c'è da sapere in che modo e' stato concordato il pagamento. TD ha spiegato altre volte che i TRASFERIMENTI tra le Italiane vengono regolati attraverso un meccanismo di compensazione   lcon la ripartizione dei diritti tv o accordi diversi. Fosse il primo caso, prendiamo 25 milioni della quota interista sui diritti tv se ho capito bene, non credo influisca adesso sull'indice. Non so quando verranno saldati i diritti tv, non credo a breve.

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1052 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 12:49:01 »
Te li pagano a rate durante la stagione, le prime rate sicuramente sono state incassate.
Ma la voce più grossa dei debiti a breve sono gli stipendi.
Se il riscatto di Correa si attiva subito si dovrebbe attivare la fatturazione della prima annualità da gennaio, altrimenti prossima stagione.
Ma bisogna vedere cosa hanno concordato.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1053 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 12:59:07 »
Si, complicato farsi un idea. Probabile sgravarsi di qualche mensilità in esubero influisca di più dei soldi di Correa.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1054 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:01:19 »
se ho capito bene, allora, Tare dorme ogni notte così...




Il cinghiale se chiama Vavro (o idl che dir si voglia...)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1055 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:05:11 »
Sarri ha ragione.

Pure io non so cosa sia l’indice di liquidità, e non mi prendo manco la briga di leggere la spiegazione qualche messaggio più su : non mi frega uno stracazzo di saperlo !

Registro però che tutto il pianeta Terra, pure chi ha 15467 milioni di euro di buffi , acquista calciatori fottendosene dell’ indice precedentemente menzionato.

Ne consegue che, su questo almeno tutti saremo d’accordo, esistono formule di acquisto o strategie in grado di superare la questione.

Dunque , caro Igli, basta con le puttanate:  voglio tre acquisti seri !

 >:D >:D >:D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1056 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:07:58 »
Mi pare che Tare tutta st'insonnia non ce l'abbia.
A giudicare da come parla. Sabatini a suo tempo s'è dimesso per molto meno.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1057 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:12:00 »
Frigo che non lo sappiamo noi e' un conto. Che lo dichiari lui in quel modo sguaiato e volgare no, e' grave. Davvero  non farlo salire sul treno o l'aereo per tornare a Roma mi sarebbe sembrato provvedimento adeguato. Mi aveva incuriosito appena arrivato l'atteggiamento bonario, quasi da insegnante. Il personaggio invece si sta rivelando addirittura peggiore dell'allenatore

.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1058 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:12:53 »
Sarri ha ragione.

Pure io non so cosa sia l’indice di liquidità, e non mi prendo manco la briga di leggere la spiegazione qualche messaggio più su : non mi frega uno stracazzo di saperlo !

Registro però che tutto il pianeta Terra, pure chi ha 15467 milioni di euro di buffi , acquista calciatori fottendosene dell’ indice precedentemente menzionato.

Ne consegue che, su questo almeno tutti saremo d’accordo, esistono formule di acquisto o strategie in grado di superare la questione.

Dunque , caro Igli, basta con le puttanate:  voglio tre acquisti seri !

 >:D >:D >:D

Concordo su tutto il fronte. Ma l'appello lo farei più generalizzato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1059 : Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:15:57 »
Mi pare che Tare tutta st'insonnia non ce l'abbia.
A giudicare da come parla. Sabatini a suo tempo s'è dimesso per molto meno.

cià la sicumera de Ciarrapico..