Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115735 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1020 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 17:04:21 »
Ma 'sto Corsi un minimo di ambizione per provare l'ebrezza dell'alta classifica proprio non l'avrebbe?
Potrebbe proporre a Lotito uno scambio di società.
Secondo me la Lazio arriverebbe stabilmente tra le prime 4 e il povero Empoli in Lega pro in 3 anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1021 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 17:06:36 »
Poi e' chiaro che urge un rinnovo della rosa. Quest'estate qualcosa e' arrivato, non basta certo. Però piuttosto che favoleggiare su improbabili scenari futuri legati alle geniali intuizioni di un autoproclamato maestro di calcio che nel giro di qualche sessione di mercato rivoluzionerà la rosa e la mentalità della Lazio, mi preoccuperei di quel che si vede in campo. Nulla o quasi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1022 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 17:49:26 »
Sarri al  momento è un flop, o meglio non Sarri, le sue qualità come allenatore sono fuori discussione, ma il connubio Sarri-Lazio è stato un flop.
L'errore, e d'altronde sembra che sia la stessa situazione Mourinho-Roma, è scegliere un allenatore che non è in linea con il DNA del Club, con la sua dimensione, con la conseguenza che l'allenatore ha assunto un atteggiamento mentale di totale superiorità rispetto alla realtà della rosa, per cui quando le cose non vanno bene lui mette in risalto ciò che non va, sostanzialmente mettendo in evidenza i grossi errori dei singoli, talvolta delle vere e proprie bocciatura, addirittura affermando che lui non comprende il perchè di certi limiti....è chiarissimo il concetto che si vuol far passare, ovvero che le sue idee calcistiche non sono in discussione in quanto sono alcuni giocatori che non sono al livello delle sue idee; sarà una coincidenza, ma non lo è, ma sono gli stessi concetti che ripete Mourinho dopo certe sconfitte e prestazioni.
In particolari Sarri mi ha deluso non solo perchè non ha dato un equilibrio ed una identità alla squadra, ma soprattutto perchè non ha dato alcun contributo nella gestione e nelle scelte riguardo la rosa, passando dalla gestione dei giocatori appena rientrati dagli infortuni, a quella del cosiddetto turn-over.
Squadra squilibrata, fase difensiva orrenda, depauperamento della rosa, non valorizzazione di molti giocatori, incapacità a trovare i giusti equilibri, reiterazione degli stessi errori.
Si è incaponito su un 4-3-3 che non è adatto alla caratteristiche dei giocatori, è palese che i nostri migliori giocatori non sono messi nelle migliori possibilità di sfruttare le proprie qualità.
Forse la società pensava che inserendo nel club un allenatore di livello superiore avrebbe potuto rivalorizzare certi giocatori in rosa fin qui non pervenuti, da Vavro ad Escalante, invece sta accadendo il contrario e pure peggio, ovvero che vengono messi in discussione alcuni giocatori che erano considerati importanti, come Lazzari e Luis Alberto.
Ritengo che finora le qualità dei singoli ci abbiano in parte salvato dal punto di vista dei risultati complessivi, ma continuando con questa conduzione tecnica, e temo possa succedere, senza che la società intervenga in maniera decisa sul mercato, la situazione vada addirittura a peggiorare.
Non avverrà, ma visto che la Lazio non ha liquidità e non può intervenire sul mercato, in una dimensione solo ipotetica si dovrebbe tornare d una guida tecnica molto più concreta e semplice (Gattuso), che sappia sfruttare al meglio quello che ha, con tutti i suoi limiti, e cercare di inserire in organico chiunque sia tesserato, compresi Vavro e Muriqui, evitando di mettere in uscita i migliori.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1023 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 18:22:52 »
io continuo a ritenere che il Sarri migliore sia quello fuori da Formello il prima possibile.
Comincio a pensarlo pure io.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1024 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 19:16:48 »
Lo scorso anno la Lazio aveva Simone Inzaghi, e giocava col 3-5-2.

A questo punto della stagione, i punti in classifica erano più o meno gli stessi di quest’anno.

Proprio come oggi, il punto debole era la difesa che prendeva troppi gol.

Dunque io credo che la questione non sia Sarri, Inzaghi, il 4-3-3, il 3-5-2....

Il problema è che portieri e difensori non sono all’altezza. E bisogna cambiare 6 giocatori soltanto in difesa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1025 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 22:19:37 »
Frigo

Che si dovesse sostituire Lulic e Leiva in Società lo sapevano ma per mancanza di liquidi
non si è intervenuto (qui c'è una colpa lampante di Lotito), inoltre si è messo sotto contratto
Sarri che ha cambiato modulo che, per i giocatori che ha la Lazio, è un imbuto otturato.
La realtà dice che Lulic e Leiva mancano anche ora, ma ci metto anche Parolo, e questo
dimostra in modo inequivocabile che sono i giocatori, con i moduli giusti, a fare le fortune
di una società e non gli allenatori, che si salvano solo se non fanno errori.

Ma non è il caso nostro.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1026 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 22:29:42 »
Comincio a pensarlo pure io.
Io ne sono convinto da quando è stato messo sotto contratto.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1027 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 22:55:53 »
Lo scorso anno la Lazio aveva Simone Inzaghi, e giocava col 3-5-2.

A questo punto della stagione, i punti in classifica erano più o meno gli stessi di quest’anno.

Proprio come oggi, il punto debole era la difesa che prendeva troppi gol.

Dunque io credo che la questione non sia Sarri, Inzaghi, il 4-3-3, il 3-5-2....

Il problema è che portieri e difensori non sono all’altezza. E bisogna cambiare 6 giocatori soltanto in difesa.
ma si buttiamola in caciara, generalizziamo..non diamo colpe a uno che non cambia Patric ammonito e si ritrova in 10...(Lazio-Udinese)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1028 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 22:57:32 »
Io ne sono convinto da quando è stato messo sotto contratto.

non andremo da nessuna parte, non sa allenare come Inzaghi (che ha fatto miracoli con quel che aveva)

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1029 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:16:51 »
Io non posso formulare giudizi tattici perche' sono un tifoso e non un' allenatore di calcio ma posso leggere pareri di altri ex (illustri), allenatori.

Secondo me, Sarri e' un allenatore preparatissimo ma a volte non e' detto che i mix possano sempre riuscire: speriamo che alla fine questo mix possa finalmente dare i suoi frutti.

Estrapolando alcune cose da questa intervista di D.ROSSI, reputo che possa esser interessante analizzare cosa non va' e cosa va' (visto che a dirlo e' D.Rossi e cioe' un tecnico che ha competenze specifiche che io non ho).

Delio Rossi dopo il pareggio contro l’Empoli. "La Lazio non è ancora una squadra equilibrata - ha sottolineato - la squadra applica un sistema di gioco che va giocato in una certa maniera, questa rosa non ha le caratteristiche per giocare come chiede l’allenatore. Ci si deve adattare. Ma quando ti adatti, qualche volta va bene, qualche volta va male. Il sistema di gioco non è stato ancora metabolizzato dai giocatori, in sede di mercato - per rendere più omogenea la squadra - la Lazio necessita di un difensore centrale rapido e veloce".

"Ieri, sul terzo gol dell’Empoli, c’era solo un avversario in area di rigore, con tutta la difesa schierata - afferma Delio Rossi - è per questo motivo che dico che non hanno ancora metabolizzato i dettami del nuovo modulo di gioco. Per me, in area di rigore, la zona non esiste: si marca a uomo. Se Sarri vuol giocare in questa maniera, gli servono giocatori veloci in mezzo alla difesa. E i centrali che l’allenatore ha a disposizione non brillano per la loro velocità".

"Luis Alberto? E’ un giocatore di talento, ma è un giocatore che non copre tanto campo, non ha grande gamba. E soprattutto non gioca a un tocco, o a due tocchi. Quindi allunga i tempi di gioco, e questo condiziona la squadra. La Lazio ha perso anche senza Luis Alberto, ha subito gol anche senza Luis Alberto: non è il problema di un singolo. Se un giocatore è bravo - e fa la differenza - bisogna trovare il modo di farlo giocare. L’allenatore deve mettere in campo le eccellenze della rosa. Noi non siamo allenatori di un sistema di gioco, siamo allenatori di giocatori. Io lo farei giocare dietro a due punte - conclude - ma tale cambiamento deve essere condiviso dalla squadra".

]In particolare mi ha colpito l' ultima frase di Delio: " NOI NON SIAMO ALLENATORI DI UN SISTEMA DI GIOCO, SIAMO ALLENATORI DI GIOCATORI".








Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1030 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:28:04 »
Lo scorso anno la Lazio aveva Simone Inzaghi, e giocava col 3-5-2.

A questo punto della stagione, i punti in classifica erano più o meno gli stessi di quest’anno.

Proprio come oggi, il punto debole era la difesa che prendeva troppi gol.

Dunque io credo che la questione non sia Sarri, Inzaghi, il 4-3-3, il 3-5-2....

Il problema è che portieri e difensori non sono all’altezza. E bisogna cambiare 6 giocatori soltanto in difesa.
Quanto e’ semplice la verità.

Ci ricordiamo dello scorso campionato con lo scassamento di palle sull’integralista, pure SimOne era integralista, che doveva fare la difesa a 4.
Il fatto è che se hai una squadra con delle seghe gigantoscopiche poi essere pure nato in una mangiatoia che poi fa poco.
Adesso c’è’ la moda di Italiano, però primo in classifica e l’Integralista Inzaghi.
E gli faccio pure il tifo nonostante l’i da sia una squadra che più merda non si può.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1031 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:32:45 »
Tutti migliori sono 3.
E tre giocatori su 11 non fanno una squadra.
Bisogna cambiare strategia e DS.
Ma subito, prima che quei tre decidano di andarsene di proprio conto. Milinkovic Savic è stato chiaro.
Qui tutti ormai parlano chiaro, Sarri, i giocatori. Gli unici che dovrebbero parlare chiaro a loro volta, Lotito e Tare si sono rintanati dietro un colpevole silenzio.
Si potrebbe pensare che stanno zitti perchè lavorano, invece no, stanno zitti perchè non sanno che dire e non sanno cosa fare. Che sarebbe pure facile: chiedere i nomi a Sarri e portarli a Formello domani.
3 te sei allargato

Ciro e Pedro oramai non hanno mercato
Solo SMS e Marusic potrebbero portare i soldi, ma vendi i due meglio e poi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1032 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:34:38 »
Delio, secondo me ha anche capito il vero ruolo di Luis Alberto (di cui tanto abbiamo parlato qui dentro): mezz' ala, seconda punta, interno di centrocampo, playmacker?

Per Delio niente di tutto questo: L.Alberto secondo lui e' un trequartista e lui lo farebbe giocare (lo farebbe giocare!), dietro alle due punte!

Soprattutto dice che senza un difensore veloce (L.Alberto o, non L.Alberto), il 4/3/3 come lo vuol fare Sarri e' inapplicabile a livello difensivo!

Chiaramente speriamo che alla fine Sarri possa smentire con i fatti i commenti da parte di un suo collega.





Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1033 : Sabato 8 Gennaio 2022, 00:38:49 »
Frigo

Che si dovesse sostituire Lulic e Leiva in Società lo sapevano ma per mancanza di liquidi
non si è intervenuto (qui c'è una colpa lampante di Lotito), inoltre si è messo sotto contratto
Sarri che ha cambiato modulo che, per i giocatori che ha la Lazio, è un imbuto otturato.
La realtà dice che Lulic e Leiva mancano anche ora, ma ci metto anche Parolo, e questo
dimostra in modo inequivocabile che sono i giocatori, con i moduli giusti, a fare le fortune
di una società e non gli allenatori, che si salvano solo se non fanno errori.

Ma non è il caso nostro.
Il problema è che per trovare un sostituto di Lulic quel genio di DS è andato a tentativi acquistando calciatori improbabili, che automaticamente si sono trasformati in esuberi che nessuno vuole. Forse solo con Lukaku possiamo appaellarci alla sfortuna, ma il resto seghe immonde.
Per Leiva la stessa cosa.
Leiva che è arrivato a sostituire Biglia per puro caso, altrimenti Inzaghi stava ancora ad Auronzo a provare pure Strakosha davanti alla difesa.
Anche per trovare il sostituto di Radu ha portato di tutto e Vavro è ancora a libro paga.
Ha sempre fatto così,  come quando ha dovuto sostituire Klose, prima che arrivasse Immobile, quante seghe ha portato? Da Djordjevic ad Alfaro passando per Perea.
Il problema non è Sarri, non è il modulo, il problema è Tare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1034 : Sabato 8 Gennaio 2022, 17:34:27 »
Delio, secondo me ha anche capito il vero ruolo di Luis Alberto (di cui tanto abbiamo parlato qui dentro): mezz' ala, seconda punta, interno di centrocampo, playmacker?

Per Delio niente di tutto questo: L.Alberto secondo lui e' un trequartista e lui lo farebbe giocare (lo farebbe giocare!), dietro alle due punte!

Soprattutto dice che senza un difensore veloce (L.Alberto o, non L.Alberto), il 4/3/3 come lo vuol fare Sarri e' inapplicabile a livello difensivo!

Chiaramente speriamo che alla fine Sarri possa smentire con i fatti i commenti da parte di un suo collega.

Delio Rossi è libero?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1035 : Sabato 8 Gennaio 2022, 17:53:43 »

Soprattutto dice che senza un difensore veloce (L.Alberto o, non L.Alberto), il 4/3/3 come lo vuol fare Sarri e' inapplicabile a livello difensivo!


Sì, ma ricordo anche la velocità degli olandesi, che è fondamentale per difendere avanzando. Se non hai quella velocità è un suicidio calcistico.

Insomma, anch'io ce capisco di calcio.      ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1036 : Domenica 9 Gennaio 2022, 04:17:16 »

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1037 : Domenica 9 Gennaio 2022, 17:39:44 »
Ma 'sto Corsi un minimo di ambizione per provare l'ebrezza dell'alta classifica proprio non l'avrebbe?
Potrebbe proporre a Lotito uno scambio di società.
Secondo me la Lazio arriverebbe stabilmente tra le prime 4 e il povero Empoli in Lega pro in 3 anni.

Il tuo Corsi oggi incassa cinque bombe dal Sassuolo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1038 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:33:27 »
Questione numero uno: mai scritto che Sarri è un flop o non un grande allenatore, anzi è un ottimo allenatore, un maestro di calcio ed un tecnico da Top Club. Il problema non è Sarri ma il binomio Sarri-Lazio; è la realtà e le reali possibilità di questa società che cozzano con la scelta di un allenatore come Sarri. Poi posso essere smentito dai risultati e dal gioco, e sarei ben lieto, ma qui sono passati 6 mesi, e non si vede una reale identità di squadra, i giocatori sembrano spaesati, hanno facce tristi, e la società non ha la forza/capacità/volontà/caratteristiche per fare ciò che servirebbe per creare un ciclo con questo tipo di allenatore.
la teoria dell'attesa che verrà ripagata per me sta diventando un credo fideistico cui aggrapparsi che temo finisca per farci buttare via un paio di stagioni.
Questione 2: a me piace molto Gattuso che è un bravissimo tecnico, lo ha dimostrato sia a Milano che a Napoli, ed in entrambi in casi ha dovuto gestire situazioni societarie a dir poco complesse.
Con Gattuso secondo me avremmo avuto una squadra più duttile e concreta, e forse anche con più punti, secondo me.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #1039 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:41:55 »
Ma non e' che gli attori sono "spaesati e tristi" perche hanno capito che i tempi
non danno piu certe certezze che si avevano fino a due anni fa   ??             Non sto
difendendo nessuno, sto solo mettendo la cosa in un altra *problematica*  o punto
di vista  ...