Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115837 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #860 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 18:52:20 »
Transizione. Al Verano c'è scritto Transierunt.
Ormai il mio tifo per a Lazio vive solo di speranze immediate; quella di stasera si accontenta di non farsi prendere a pallonate pure dal Genoa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #861 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 19:14:31 »
Monsieur saccon 1 Geddy, mo che domanda è?

N'sete minimamente coesi. Eccheccazzo!

I giocatori devono scavare nel loro animo. Muriqi, de giocatori validi pe'r gioco de Sarri dentro ce n'ha due.

P.s.. Monsieur saccon 2 Orazio,  i riommici sono al loro ventesimo anno de transizione...

Uno, che vuoi che sia?

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #862 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 19:29:22 »
Famme sta zitto.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #863 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 19:35:55 »
Dico la mia.

Credo che l’anno di transizione sia naturale, perché alla Lazio serve una rivoluzione. Tra giocatori non adatti e giocatori vecchi, dobbiamo cambiare 8-10 elementi.

Non avendo i soldi per cambiare tutti in una sola botta, dobbiamo accettare una stagione così: si costruirà tra gennaio e luglio.

E io aspetto, ben lieto.

Una cosa però va puntualizzata : dall’anno prossimo devono mettere sul tavolo i risultati, non ci sono più santi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #864 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 20:02:52 »
È interessante anche il confronto fra le teorie sulla comfort zone in cui l'ex mister si sarebbe adagiato e le ambizioni progettuali ascritte al Rinus Michel della Capannina.

Con Inzaghi abbiamo imparato a percepire come fallimenti i mancati accessi al quarto posto, invero quattro su cinque ma perlomeno contesi in tre stagioni. Un giretto in CL ce lo siamo fatti (e nessuno stranamente quando fa il confronto con il campionato attuale tiene conto di quelle partite e della quantità di assenze che martoriava quella Lazio), un paio di coppette le abbiamo ammucchiate.

Oggi, il vate a condensato spiegava in conferenza stampa che il mancato accesso alla CL non deve ritenersi fallimentare per noi, visto che non ci andiamo mai.

Direi che per preparare un anno di transizione - e quindi saltare il prossimo giro europeo - si stia preparando bene il terreno.

Nel frattempo, quello della comfort zone respira aria di altissima montagna. Dove era riuscito a portare anche se per poco quel branco di lavativi che oggi si rifiuta di capire che fino a ieri non avevano giocato a Calcio, ma solo a pallone.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #865 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 20:20:47 »
Orazio !

Io resto convinto che , senza Covid in mezzo, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020.

Però non puoi fare il confronto con la Lazio attuale, secondo me.

Perché , seppure agli sgoccioli, quell’anno Inzaghi aveva ancora i veri Acerbi, Lulic, Parolo, Radu e Lucas Leiva.

Due di questi hanno smesso, li altri sono qui ma sono ex calciatori.

Non li abbiamo rimpiazzati, teniamone conto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #866 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 20:27:39 »
Il Luis di quei tre mesi è il nostro giocatore più forte di tutti i tempi. Esagero, ma non così tanto. E' come la Lazio del 74. Martini, Garlaschelli, Re Cecconi etc bravi, bravissimi. Senza Giorgione andavano per cicoria.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #867 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 20:34:39 »
Il Luis di quei tre mesi è il nostro giocatore più forte di tutti i tempi. Esagero, ma non così tanto. E' come la Lazio del 74. Martini, Garlaschelli, Re Cecconi etc bravi, bravissimi. Senza Giorgione andavano per cicoria.

Esageri.  E il FA de quei sei mesi?
Poi, sai, sono quelle tipiche bellissime opere incompiute...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #868 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 22:08:58 »
Se pensate che FA e LA siano i giocatori piu forti visti alla Lazio, mesa' che de Lazio ne avete viste pochine!
Per dire senza scomodare Mancio, V eron e via dsicorrendo, LA vale 1/2 Dolso e FA 1/4 di D'amico!

Poi c'e' lui il piu grande
Bruno Giordano!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #869 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 22:40:36 »
ZapTeOrazio tessera numero 1

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #870 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 22:50:42 »
Se pensate che FA e LA siano i giocatori piu forti visti alla Lazio, mesa' che de Lazio ne avete viste pochine!
Per dire senza scomodare Mancio, V eron e via dsicorrendo, LA vale 1/2 Dolso e FA 1/4 di D'amico!

Poi c'e' lui il piu grande
Bruno Giordano!

Si, ma infatti. Mi limitavo alla storia recente.

Bruno Giordano di spanne su tutti. Seguono Nesta e Nedved.

Geddy secondo me è in preda al delirium da paella andata a male.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #871 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 22:58:37 »
Se pensate che FA e LA siano i giocatori piu forti visti alla Lazio, mesa' che de Lazio ne avete viste pochine!
Per dire senza scomodare Mancio, V eron e via dsicorrendo, LA vale 1/2 Dolso e FA 1/4 di D'amico!

Poi c'e' lui il piu grande
Bruno Giordano!
Con Dolso, D'Amico e Giordano, senza considerare Manfredonia e Agostinelli, siamo scesi in serie B.
Ah, dimenticavo anche Laudrup: sulla carta eravamo uno squadrone, sulla carta.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #872 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 07:21:01 »
Con Dolso, D'Amico e Giordano, senza considerare Manfredonia e Agostinelli, siamo scesi in serie B.
Ah, dimenticavo anche Laudrup: sulla carta eravamo uno squadrone, sulla carta.

Joao Batista da Silva, uno il cui curriculum oggi farebbe impallidire quello di Luca Leiva, Jorginho e Allan messi insieme.

Si rivelo, credo, forse solo un gran puttaniere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #873 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 07:50:14 »
...il cui curriculum oggi farebbe impallidire quello di...
 :D mai fidarsi dei* curriculum.
Soprattutto di quello di un certo allenatore toscano da qualche mese aggirantesi in quel di Formello.

P.s. e O.T.
*Approfitto dell' occasione per esortarvi a schiaffeggiare pubblicamente chi dice "i curricula".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #874 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:39:00 »
Io sono dalla parte di Sarri, ma le parole di ieri in conferenza stampa sono fin troppo schiette.

In buona sostanza si ammette che la Lazio attuale non può giocare ogni tre giorni (cosa evidente da un decennio, almeno), e che il futuro è una squadra giovane ecc ecc.

Tradotto: stiamo di nuovo nel loop spaziotempo rejano di dover uscire dall'Europa League per poterci qualificare all'Europa League.

Il progetto giovani (che mi fa tremare) di per sé non sarebbe nefasto. Dipende, banalmente, dall'arrigatore di folle salernitane e da quanto vuole spendere. Ci sono giovani e giovani, bravi e pippe.

Comunque il buon Sarri ha confermato la mia impressione di domenica scorsa: stagione 20/21 finita (c'è solo da portare a casa una dignitosa eliminazione contro il porto) e si lavora già per l'anno prossimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #875 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 12:03:24 »
Sarri ha detto la verità.

Noi, per stare a livelli altissimi (Champions), dobbiamo investire sui giovani.

E , aggiungo io, riuscire a tirare fuori qualche cazzo di giocatore normale dal settore giovanile.

Il fatto è che occorre una struttura e un metodo di lavoro di un certo tipo, a mio parere.

Perché un conto è investire sui giovani come l’Udinese, un altro è farlo come il Borussia Dortmund !


Ma la strada è quella !

Cosa avrebbe dovuto dirmi ? Che compriamo 8 top player tra gennaio e giugno ? Lo so pure io che non possiamo farlo!

Quanto alla EL , penso che le parole del mister siano ininfluenti: lo vede pure un cieco che non la possiamo fare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #876 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 12:13:42 »
Sarri ha detto la verità.

...E , aggiungo io, riuscire a tirare fuori qualche cazzo di giocatore normale dal settore giovanile.



è la chiave di volta di tutta la faccenda.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #877 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 12:27:04 »
Intuizione geniale quella di Frigo. Mettiamolo a allenare i pulcini. Tempo una decina di anni transitori fioccheranno a Formello gli Iniesta, i Jorginho e pure qualche Jorginho. Degli Allan e Hysaj non sapremo che farcene.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #878 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 12:33:44 »
Ma voglio dire....

Se nelle partite post EL hai una media di 0,6 punti a partita, e nelle settimane senza coppe hai 1,93....ce lo deve dire Sarri che è impossibile giocare in EL ?

Vanno cambiati 10 giocatori.

Quanto ai giovani, non è che io ne sia innamorato : se potessi comprerei Messi direttamente.

Ma la realtà è che non posso. Dunque la strada è obbligata.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #879 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 12:43:04 »
Il mister ha parlato di numeri e di matematica: quindi vedete che anche il mister si basa su queste cose?