Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115846 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #840 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 10:17:32 »
Io, invece, mi faccio una domanda. Ma Sarri che faceva di lavoro prima di venire ad allenare la Lazio? Perché se, come è, faceva già l'allenatore e con buoni risultati, visto quello che ha vinto, mi sembra strano che non avesse studiato la rosa della squadra e valutato quali potenzialità avesse e cosa poteva ottenere dai giocatori. Inoltre mi sembra strano che non conoscesse Lotito o almeno il suo modus operandi. Non credo pensasse che, una volta firmato il contratto, si sarebbe sentito dire da Lotito..."vabbè ora dimmi i nomi dei 10/15 giocatori che servono per vincere lo scudetto e te li faccio trovare a Formello..."
Ergo, per me, Sarri un'idea di quello che può ottenere ce l'aveva, forse ha sottovalutato il tempo per ottenerla o forse non ha considerato il carattere dei giocatori.
P.s. Cena di Natale, quanto piace ai giornalisti, soprattutto quelli "laziali", creare i casi nell'ambiente Lazio. Sull'altra sponda neanche l'hanno fatta ma nessuno ha scritto..la società snobba il Natale, la dirigenza non ha i soldi neanche per una cena... special one schifa la propria squadra...anzi subito pronti a giustificare, c'è il covid!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #841 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 11:50:05 »
Io, invece, mi faccio una domanda. Ma Sarri che faceva di lavoro prima di venire ad allenare la Lazio? Perché se, come è, faceva già l'allenatore e con buoni risultati, visto quello che ha vinto, mi sembra strano che non avesse studiato la rosa della squadra e valutato quali potenzialità avesse e cosa poteva ottenere dai giocatori. Inoltre mi sembra strano che non conoscesse Lotito o almeno il suo modus operandi. Non credo pensasse che, una volta firmato il contratto, si sarebbe sentito dire da Lotito..."vabbè ora dimmi i nomi dei 10/15 giocatori che servono per vincere lo scudetto e te li faccio trovare a Formello..."
Ergo, per me, Sarri un'idea di quello che può ottenere ce l'aveva, forse ha sottovalutato il tempo per ottenerla o forse non ha considerato il carattere dei giocatori.
P.s. Cena di Natale, quanto piace ai giornalisti, soprattutto quelli "laziali", creare i casi nell'ambiente Lazio. Sull'altra sponda neanche l'hanno fatta ma nessuno ha scritto..la società snobba il Natale, la dirigenza non ha i soldi neanche per una cena... special one schifa la propria squadra...anzi subito pronti a giustificare, c'è il covid!


Sarri ha valutato bene la squadra, da fuori.

Secondo me ha sottovalutato  la totale indisponibilità, da parte di vari calciatori, a fare il suo calcio.

Questa è gente che gioca a pallone da quando aveva 6 mesi.

Dunque se Acerbi, per dirne uno, continua a indietreggiare invece di accorciare, non è perché non ha capito che deve fa !

Lo ha capito benissimo, è che fa come gli pare a lui...

Ne potrei dire altri !

Poi sia chiaro : non è la verità, ma l’impressione che ho io !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #842 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 12:18:20 »
in realtà è esattamente come ognuno di noi fa a lavoro.

Se hai una certa indole e se stimi profondamente il tuo capo farai in un modo, se ne hai un'altra, se pensi di riuscire ad ottenere lo stesso il risultato richiesto oppure ancora se reputi il tuo capo un coglione, fai come ti pare a te.

Nessuno vuole fare male il proprio lavoro, al massimo prova a farlo diversamente da quanto richiesto perché ritiene di riuscire ugualmente oppure meglio.
Al massimo c'è un pò di paraculismo/fannullonaggine, ma gente che lavora male di proposito in realtà aziendali non credo esista.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #843 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 12:48:13 »
in realtà è esattamente come ognuno di noi fa a lavoro.

Se hai una certa indole e se stimi profondamente il tuo capo farai in un modo, se ne hai un'altra, se pensi di riuscire ad ottenere lo stesso il risultato richiesto oppure ancora se reputi il tuo capo un coglione, fai come ti pare a te.

Nessuno vuole fare male il proprio lavoro, al massimo prova a farlo diversamente da quanto richiesto perché ritiene di riuscire ugualmente oppure meglio.
Al massimo c'è un pò di paraculismo/fannullonaggine, ma gente che lavora male di proposito in realtà aziendali non credo esista.



Chiariamo : non dico che alcuni lavorino male di proposito.

Però mi pare che certi giocatori non facciano ciò che Sarri chiede.

È perché l’impiegato reputa il capo un coglione ?

Non saprei.

Ma il capo ha ottenuto riconoscimenti ( leggasi trofei ) a livello nazionale e continentale, mentre l’impiegato ha vinto due premi aziendali in tutta la sua vita.

Dunque mi viene da pensare che forse è arrivato il momento di cambiare qualche impiegato.

Ripeto : è un miserrimo parere personale!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #844 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:10:51 »
in realtà è esattamente come ognuno di noi fa a lavoro.

Se hai una certa indole e se stimi profondamente il tuo capo farai in un modo, se ne hai un'altra, se pensi di riuscire ad ottenere lo stesso il risultato richiesto oppure ancora se reputi il tuo capo un coglione, fai come ti pare a te.

Nessuno vuole fare male il proprio lavoro, al massimo prova a farlo diversamente da quanto richiesto perché ritiene di riuscire ugualmente oppure meglio.
Al massimo c'è un pò di paraculismo/fannullonaggine, ma gente che lavora male di proposito in realtà aziendali non credo esista.
Non sono così convinto che nelle realtà aziendali non ci siano persone che lavorino male di proposito, ci sono anche quelli che vogliono far le scarpe ai propri superiori. Comunque se sei un dipendente devi fare quello che dice il capo anche se pensi diversamente o sei convinto che potresti raggiungere gli obiettivi in altro modo altrimenti si cade nell’anarchia. Ho l’impressione, vedendoli giocare, che alcuni dicano si si e poi facciano come gli pare.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #845 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:35:48 »
Penso si riferisse a chi e' andato via dalla Lazio, confermando che la Lazio, per Lotito, e' un punto di arrivo, ma ti pare che i giocatori potessero lasciare la cena al discorso del Presidente!
Alcuni lo hanno fatto.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #846 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:37:29 »
Ho letto una cronaca della serata dove si fanno i nomi di quelli che sono andati via prima.
Ripeto non lo so se è vero, se lo fosse sarebbe grave.
E' tutto vero ma ci sono state le scuse ed accettate.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #847 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:37:38 »

Sarri ha valutato bene la squadra, da fuori.

Secondo me ha sottovalutato  la totale indisponibilità, da parte di vari calciatori, a fare il suo calcio.

Questa è gente che gioca a pallone da quando aveva 6 mesi.

Dunque se Acerbi, per dirne uno, continua a indietreggiare invece di accorciare, non è perché non ha capito che deve fa !

Lo ha capito benissimo, è che fa come gli pare a lui...

Ne potrei dire altri !

Poi sia chiaro : non è la verità, ma l’impressione che ho io !!!

che è la stessa mia.  Quello che ha fatto il signor Acerbi nell'ultima partita - segnatamente in occasione del 2-1 del Sassuolo - parla chiaro.  E che dire di FA che ha rinunciato a correre appresso alla palla. Una cosa grave. Sono rimasto sconcertato.
Poi si viene qui sopra a scrivere peste e corna di un allenatore. Allenatore di chi e di cosa?
Dipende tutto dai giocatori...

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #848 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:50:56 »
che è la stessa mia.  Quello che ha fatto il signor Acerbi nell'ultima partita - segnatamente in occasione del 2-1 del Sassuolo - parla chiaro.  E che dire di FA che ha rinunciato a correre appresso alla palla. Una cosa grave. Sono rimasto sconcertato.
Poi si viene qui sopra a scrivere peste e corna di un allenatore. Allenatore di chi e di cosa?
Dipende tutto dai giocatori...
Verissimo, ma è solo l'allenatore che li deve (può) aiutare, se non lo sa fare
la colpa non può essere dei tifosi nè della Società.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #849 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:55:30 »
Altri allenatori, in passato, se vedevano che i giocatori non eseguivano bene gli ordini dell'allenatore
venivano prima messi in panchina e se non miglioravano venivano ceduti.
Così si fa nello sport, se vuoi vincere, altrimenti si va alla deriva inesorabilmente.
E se hai tutta o quasi la "rosa" contro non ti rimane che la dimissione.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #850 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:59:39 »
Verissimo, ma è solo l'allenatore che li deve (può) aiutare, se non lo sa fare
la colpa non può essere dei tifosi nè della Società.

un allenatore non può decidere della resa di un giocatore se questi non gli offre tutta la sua disponibilità. E' vero invece il contrario, ossia che spesso il destino di un allenatore sia irrimediabilmente segnato dall'indolenza degli interpreti.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #851 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:08:51 »
Panza !

Allora se domani pomeriggio Sarri schiera in campo Acerbi, fa un errore gravissimo, perchè gli deve far capire che ha sbagliato e non lo può gratificare schierandolo in campo, voglio proprio vedere.
Se poi lo fa scendere in campo e gli fa la stessa storia di Reggio Emilia, stai sicuro che io me la prenderò solo con Sarri e tu non mi potrai (dovrai) dire nulla.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #852 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:11:22 »
Panza !

Allora se domani pomeriggio Sarri schiera in campo Acerbi, fa un errore gravissimo, perchè gli deve far capire che ha sbagliato e non lo può gratificare schierandolo in campo, voglio proprio vedere.
Se poi lo fa scendere in campo e gli fa la stessa storia di Reggio Emilia, stai sicuro che io me la prenderò solo con Sarri e tu non mi potrai (dovrai) dire nulla.

purtoppo questi cià... Anzi, se Acerbi e FA non sono idioti, almeno l'orgoglio...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #853 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:13:26 »
in realtà è esattamente come ognuno di noi fa a lavoro.

Se hai una certa indole e se stimi profondamente il tuo capo farai in un modo, se ne hai un'altra, se pensi di riuscire ad ottenere lo stesso il risultato richiesto oppure ancora se reputi il tuo capo un coglione, fai come ti pare a te.

Nessuno vuole fare male il proprio lavoro, al massimo prova a farlo diversamente da quanto richiesto perché ritiene di riuscire ugualmente oppure meglio.
Al massimo c'è un pò di paraculismo/fannullonaggine, ma gente che lavora male di proposito in realtà aziendali non credo esista.
Un azienda che opera in questo modo a Natale apre a Santo Stefano chiude!
Ma stiamo scherzando?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #854 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:52:48 »
Mmmmmmmm se sono il tuo capo esigo che tu faccia come ti venga detto, a costo che sia una stronzata, se no che ci sto a fare come capo, se sbagliero', mi assumero' le responsabilita', ma non esiste che tu di testa tua faccia diversamente perche' convinto che sia la soluzione migliore, al massimo se ne parla e si discute, ma non parti ad cazzum facendo cosa vuoi.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #855 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:01:55 »
no, ma infatti. Se c'è una piramide, decide chi sta in pizzo.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #856 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 16:59:34 »
Sempre degno di riflessione il fatto che la stagione anonima di Cataldi lo scorso anno vada attribuita alle colpe di Inzaghi che lo ha "mortificato". I millenni abulici di Felipe Anderson colpa di Reja, Pioli, Petkovic, Inzaghi, Sérgio Conceição che obbligava tutti a magna' o bacalhau che fa pure rima a Sandor Kocsis che gli parlava in ungherese e non se capiva un cazzo.

Se Acerbi è in difficoltà, invece, è colpa sua.

L'impressione è che siamo tutti prigionieri di una tremenda allucinazione collettiva.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #857 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:36:43 »
Sempre degno di riflessione il fatto che la stagione anonima di Cataldi lo scorso anno vada attribuita alle colpe di Inzaghi che lo ha "mortificato". I millenni abulici di Felipe Anderson colpa di Reja, Pioli, Petkovic, Inzaghi, Sérgio Conceição che obbligava tutti a magna' o bacalhau che fa pure rima a Sandor Kocsis che gli parlava in ungherese e non se capiva un cazzo.

Se Acerbi è in difficoltà, invece, è colpa sua.

L'impressione è che siamo tutti prigionieri di una tremenda allucinazione collettiva.

"non è vero, tu non capisci l'universo sarriano, la nostra spiccata sensibilità si controppone al tuo gretto materialismo dimissionista" (cit. interpolata)

Orà, sei apocalittico. Secondo me esageri.

Catallo è quello che è, pure Acerbi e FA. Sarri non ha tolto né aggiunto nulla. Però, chiaro, le uova de lompo so uova de lompo succedanee del caviale, che invece è caviale.
Sin dapprincipio sono stato disposto ad accettare un anno di nulla. Sta succedendo ed inutile gridare allo scandalo o al moriremo tutti.

(anzi, ringrazio di aver battuto riomma e inter)

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #858 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:44:41 »
"Un anno di transizione".

Manco ci rendiamo conto della mostruosità di questo concetto.

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #859 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 18:01:00 »
Ma dove stanno i giocatori adatti al Sarriball? Al Chelsea? All'Atletico Madrid? All'Empoli?