Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115859 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #800 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 10:00:30 »
A me fa piacere!
Almeno si è presa una decisione nella piena consapevolezza.
Niente più alibi e daje tutta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

ThomasDoll

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #801 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 10:06:20 »
Ottima presa di posizione del Divino: ora lo Zeman a pedali non ha più scuse.
lui o i suoi allievi?

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #802 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 10:07:53 »
Nessun prosciutto caro TD, il presidente è lui ed è lui che decide. Se poi ha deciso di rompere il salvadanaio per costruire una squadra adatta alle intransigenze ideologiche di Sarri siamo tutti contenti.
Che lo rompa davvero però, perché se volesse continuare a fare la torta nuziale con gli ingredienti dell' amatriciana vuol dire solo che ci toccherà magnasse 'na torta salata per altri due anni. Cosa assai meno divertente che magnasse direttamente er prosciutto.
In zona Sarri qualcuno la matriciana la fa con aglio e cipolla.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #803 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 10:59:12 »
Ho scritto "se IN NOME DELLA QUADRATURA TATTICA gioca Akpa-Akpro". Cioè se gioca lui e Luis Alberto va in panca, come già accaduto.

E comunque si poteva anche iniziare a Reggio Emilia con Leiva basso e Cataldi interno.
Ma l'hai visto, purtroppo, Leiva cosa ha combinato quando e' entrato?
Ora Sarri puo pure non piacerti come allenatore, ma lui i giocatori li vede tutta la settimana, conosce anche le caretteristiche degli avversari ed e' per questo che ha mandato in campo AKAK, e ti diro di piu, penso lo avrebbe mandato in campo anche se LA fosse stato disponibile. Il sassuolo ha un centrocampo che gioca basso ad alte velocita, in piu ha due punte Berardi e Raspadori anche loro veloci che giocano palla bassa, sai con Leiva e Cataldi quante infilate avresti preso....Il rammarico e' che come alternativa hai AKAK
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #804 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 11:02:37 »
In zona Sarri qualcuno la matriciana la fa con aglio e cipolla.
Vade retro Satan e' come mettece sopra er parmiggiano!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #805 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 11:11:57 »
A me fa piacere!
Almeno si è presa una decisione nella piena consapevolezza.
Niente più alibi e daje tutta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D'accordissimo con te.

Senza contare il fatto che  la notizia vera (e che svela parte cospicua della mia passione per l'odierna guida tecnica) sta tutta nelle parole di sor(c)a Anna Falchi: "sono sarriana dentro".

Il mio unico scopo è d'esse, anzi, di impersonare quel sarrismo che a lei ...dentro.

E non sarebbe mica possibile co n'artro tecnico.
(Geddy, Orazio e Fru(s)tta non ve posso dì proprio tutto).

Salve.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #806 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 12:05:46 »
Ultima considerazione: questo segnale (che di fatto e' anche una strigliata alla squadra viene dopo la gara contro il Sassuolo dove Milinkovic e L.Alberto non c'erano.

Andando un po' a naso c'erano:

Strakosha (che ha anche limitato il passivo)

Hysaj (uomo di Sarri)

Cataldi (che non puo' stare contro Sarri visto che con Sarri ha trovato la titolarita').

L.Felipe (il migliore al momento della difesa della Lazio).

Pedro (uomo di Sarri)

Basic (tra i migliori contro il Sassuolo).

Immobile (gioca pure con una gamba sola, corre, lotta ed ha segnsto 13 gol in 14 partite e mezza).

Akpa (Che pretendiamo che risolva lui le partite?).


Zaccagni (l' autore del gol e di buone giocate).


Insomma: ma sta' strigliata per chi era?

Forse per chi e' entrato dalla panchina?

Ma qualcuno dello staff si e' accorto che nel primo tempo pur reggendo botta abbiamo avuto il 40% di possesso palla contro il loro 60% (tutt' altro che sterile), con circa 400 passaggi effettuati da parte del Sassuolo contro i nostri circa 280 (devo rivedere sto' andando a memoria ma su per giu' siamo su questi dati), e che Strakosha ha salvato il risultato piu' volte?

Di conseguenza qualcosa mi sfugge: ma di fatto il Presidente ha comunicato a tutti la sua decisione.

Io, mi mettero' a tifare per questa sua decisione: esistono alternative?

Al momento non sono ne' entusiasta ne' deluso: aspettero' man mano quello che succedera' (certamente c'e' qualcosa che mi sfugge e che non riesco a capire ma sono un tifoso e devo tifare non devo capire).

Esiste anche la speranza: quella che Lotito abbia deciso di fare uno squadrone (mammaggarrii).

Vediamo cosa succedera': a gennaio gia' lo capiremo.






Era alla cena e probabilmente c'erano tutti.
Citazione
Alla festa di Natale della società show del presidente biancoceleste: "Il mister è un uomo che vive il calcio con passione vera". Ai calciatori: "Seguitelo, non costringetemi a tornare il Lotito di un tempo, mi riesce bene farlo. Dovete capire lo spirito di questo club"

Ora Lotito ha preso una posizione precisa, i calciatori sono "ufficialmente" responsabilizzati, manca il DS.
A che gioco giocherà il DS?

Poi
Chiedo un ragionamento logico-matematico: chiedo se si puo' rispondere ad una domanda matematica con la matematica.
Ma no che non si può, è calcio, mica fisica astronomica. Non ci sono i principi della termodinamica da dimostrare, è una sfera che rotola, come nella roulette, dipende tutto da tanti fattori tutt'altro che matematici.
Luis Alberto a prescindere dalle statistiche è un incostante, perchè magari per 10 partite fa un gol a partita e offre un assist (a prescindere dalle prestazioni), poi per 20 si eclissa diventando un peso per la squadra. Statisticamente ha ottime referenze, in realtà la situazione è differente. Nel calcio, secondo me, prima viene la prestazione poi la statistica che può completare o meno le sensazioni offerte in campo dal calciatore.
Cataldi potrebbe giocare al posto di Luis Alberto, se avessimo un Leiva efficiente. Oggi ci gioca Basic che non ha gli stessi compiti, però ad esempio tira le punizioni che quando c'è Luis Alberto sono di sua esclusiva competenza, come i calci d'angolo e Basic sembra molto più concreto, tanto per fare un esempio.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #807 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 12:18:54 »
Lotito ha fatto un discorso politico.. non conosceva Sarri(ma intanto lo ingaggia) poi lo conosce e ne diventa entusiasta(che combinazione, quale lungimiranza),a prescindere dai risultati e dal gioco.. parla di regole(il primo a eluderle) manco fossimo dei militari e conclude con un fossa lazsio in supercazzola..per me è un cialtrone(lotito ndr)

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #808 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 12:37:49 »
Lotito ha fatto un discorso politico.. non conosceva Sarri(ma intanto lo ingaggia) poi lo conosce e ne diventa entusiasta(che combinazione, quale lungimiranza),a prescindere dai risultati e dal gioco.. parla di regole(il primo a eluderle) manco fossimo dei militari e conclude con un fossa lazsio in supercazzola..per me è un cialtrone(lotito ndr)

quindi non ha convinto nè Te né, tantomeno, la tua redazione?

e cosa Vi aspettavate che dicesse? Giusto per capire.


Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #809 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 12:42:41 »
quindi non ha convinto nè Te né, tantomeno, la tua redazione?

e cosa Vi aspettavate che dicesse? Giusto per capire.

quindi per te era l'unico discorso possibile, tanto perchè deve sempre cadere in piedi? La squadra gioca male e non fa risultati (figuracce) e non ha fatto il mercato dovuto..contento lui tanto cade sempre in piedi è sempre responsabilità altrui(l importante è spendere poco o spendere in cazzate aereo e giocatori inutili)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #810 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 12:43:05 »
Ottimo discorso.
Linea tracciata.
Dalla parte di Sarri oppure alla porta.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #811 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:00:13 »
quindi per te era l'unico discorso possibile, ...

si

Ottimo discorso.
Linea tracciata.
Dalla parte di Sarri oppure alla porta.



geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #812 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:07:03 »
Era alticcio visibilmente.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #813 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:27:11 »
Era alticcio visibilmente.

io e te semo sobri, ma ce manca la carica, me sa.

per cui...

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #814 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:33:09 »
Il Lotito pubblico straparla. Di solito lo massacrano a reti unificate. Sara' una nuova strategia. Licenziarlo continuando a pagare quell' ingaggio non si puo, ma il rinnovo e' una bufala. Ad oggi.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #815 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 13:49:11 »
Era alla cena e probabilmente c'erano tutti.
Ora Lotito ha preso una posizione precisa, i calciatori sono "ufficialmente" responsabilizzati, manca il DS.
A che gioco giocherà il DS?

Poi Ma no che non si può, è calcio, mica fisica astronomica. Non ci sono i principi della termodinamica da dimostrare, è una sfera che rotola, come nella roulette, dipende tutto da tanti fattori tutt'altro che matematici.
Luis Alberto a prescindere dalle statistiche è un incostante, perchè magari per 10 partite fa un gol a partita e offre un assist (a prescindere dalle prestazioni), poi per 20 si eclissa diventando un peso per la squadra. Statisticamente ha ottime referenze, in realtà la situazione è differente. Nel calcio, secondo me, prima viene la prestazione poi la statistica che può completare o meno le sensazioni offerte in campo dal calciatore.
Cataldi potrebbe giocare al posto di Luis Alberto, se avessimo un Leiva efficiente. Oggi ci gioca Basic che non ha gli stessi compiti, però ad esempio tira le punizioni che quando c'è Luis Alberto sono di sua esclusiva competenza, come i calci d'angolo e Basic sembra molto più concreto, tanto per fare un esempio.

Mi dispiace ma prendo in considerazione solo risposte con i numeri per smentire i numeri che ho postato in merito all' argomento Sms-Luis.

Se anche Luis fosse incostante (come dici tu ma e' una tua opinione non supportata dai numeri), trovami uno che nell' atto finale in questa squadra ha avuto la sua decisivita': 1 gol o, 1 assist ogni 1.55 partite (ogni partita e mezza giocata).

Non ricordo ma non mi sembra che Luis  abbia segnato triplette o, doppiette: di conseguenza questi gol e assist PER PURA LOGICA-MATEMATICA (che e' diversa dalla matematica, attenzione!), come li spalmi?

Perche' sono la conseguenza del minutaggio di Luis.

Se Luis avesse fatto 3 triplette, 3 doppiette allora il tuo discorso avrebbe un senso logico.

Ma se i minuti son quelli e i gol (insieme agli assist), son quelli se Luis non ha mai fatto doppiette (ne' ricordo solo un paio in tutti questi anni), o, triplette vuol dire PER LOGICA che i gol e gli assist gli ha spalmati in quasi ogni partita e mezza come risulta nel dato finale.

Se mi porti un esempio a livello numerico con dei dati, ci ragiono sopra: ma ai numeri non si risponde con le opinioni.

Per smentire un numero serve un altro numero.

E nel caso riuscissi a dimostrare con i numeri che L.Alberto e' incostante (magari ci riesci ed hai ragione te), sui numeri definitivi portami un giocatore che ha i suoi dati o, quelli di Sms a livello complessivo.

Questo significa andando sempre per logica), che nel caso fossero atati incostanti sono stati comunque piu' continui e decisivi degli uomini attualmente in rosa che abbiamo.

Cataldi?

Postami i dati di Cataldi (che tra l' altro fa' anche un altro ruolo).

Basic?

Postami i suoi assist e  i suoi gol (a parte che e' qui da poco ma proprio per questo non possiamo sapere il futuro).

Basic e' fortissimo ma voi lo immaginate piu' offensivo di quello che e': guardate  che pur essendo completo potrete rimanerne delusi.

Basic in Francia ha giocato soprattutto come mediano: lui ha piu' caratterietiche difensivi e questo lo sa' fare alla grande con 3-4 gol a stagione (se battera' le punizioni come finalmente sembra potrebbe arrivare anche a 5-6 gol).

Non e' un mediano ma e' una mezz' ala secondo voi?

Va' bene ma da mezz' ala deve fare assist e gol: Basic vi deludera' in quedto caso.

Se invece lo inquadrerete per la sua bravura nella fase difensiva allora lo amerete.

Io, l' ho seguito in Francia e lo conosco bene: li' ha giocato il suo miglior campionato pre-Covid davanti alla difesa come regista-mediano!

Nel ruolo in cui gioca ora va' benissimo (perche' e' un ruolo che ha ricoperto anche in Francia nel pre-Covid e nel dopo Lockdown), ma lui e' il piu' difensivo dei tre di centrocampo che abbiamo (ed e' pure quello piu' dinamico).

Non disdegna gli inserimenti, il tiro da fuori: forse i suoi buoni piedi possono confodere molto e possono farlo credere una mezz' ala capace di fare i gol di Milinkovic o, di L.Alberto (che quando giocava mezz' ala pur essendo un trequartista faceva bene perche' protetto da Leiva e Lulic).

Ok, su Basic le mie sono opinioni: posso anche sbagliare ma su Luis ci sono dei numeri e intendo intavolare un discorso su i numeri (la logica-matematica e' ancor piu' precisa della matematica stessa!).

Ma allora se i numeri non contano i gol di Immobile non contano?

Ahh: contro il Sassuolo ci hanno preso a pallate ed Sms con Luis non c' erano (non ho visto giocatori migliori di loro due nella nostra attuale squadra).

Se invece il discorso e': "Andiamo sul mercato e prendiamo due meglio di Luis e Sms perche' piu' continui allora questo sarebbe logico e mi starebbe non bene ma benissimo".


Ma ho una domanda:" Siete sicuri che riusciremo a trovarne due piu' forti di loro sul mercato?".


Chiaramente qui subentrano le opinioni ed anche le impressioni personali: calcolalate che NONOSTANTE L' AMORE DICHIARATO PER SARRI, fino ad oggi pur sapendo di avere un buco in difesa siamo rimasti con Vavro in rosa per pagare meno tasse (forse abbiamo risparmiato 3 milioni circa?).

Non voglio entrare nell'  ambito economico perche' sono molto impreparato ma queste dichiaraziono le ha rilasciate Vavro stesso (poi le cifre vere non le so).

Ecco, l' amore per Sarri va' anche dimostrato con i fatti!

Io, non ho mai preteso niente dalla Societa': dopo le dichiarazioni di Lotito qualcosa e' cambiato quindi mi aspetto delle campagne acquisti diverse e molto piu' consistenti.


Pensate, io credevo che questa squadra se sfruttata per le sue caratteristiche con un centrale di difesa (pure Rugani), ed un vice-Immobile (pure Lapadula), con un modulo a 4 adatto ai trequartisti (tutti sono adatti ai trequartisti tranne il 4/3/3 e il 4/4/2 perche' noi abbiamo tanti tequartisti e non ali pure se ci avete fatto caso), sarebbe stata fin da subito minimo monimo da quarto posto (per cui io ero l' ultimo a pretendere qualcosa dalla Societa' perche' mi piaceva la rosa che avevamo ma se sfruttata per le sue caratteristiche e non adattata a moduli che sfruttano le ali o gli esterni come il 4/4/2 o, il 4/3/3).

E pensare che Sarri faceva pure il 4/3/1/2 (PRIMA DI VENIRE ALLA LAZIO).

Da qui la mia felicita' iniziale per Sarri!

Chiaramente ora, se Sms e Luis non dovessero andar bene per il suo tipo di gioco non mi aspetto un cambio di modulo o, altri adattamenti da parte del mister ma mi aspetto dalla Societa' dei sostituti all' altezza: io, volevo dire solamente che AL MOMENTO nella nostra rosa non abbiamo due giocatori alla pari di Luis e di Sms (e lo dimostrano i numeri che dovete smentire con altri numeri di altri giocatori in rosa se volete sostenere il contrario con i fatti e non con le opinioni).

Sulle opinioni potete anche dire che Luis ed Sms sono due pippe: le opinioni sono sacre e vanno rispettate.

Io, sono sceso nel dettaglio e quando si scende nel dettaglio non si parla piu' di opinioni ma si parla di dati.

Questo volevo dire non che Sms o, Luis debbano esser incedibili: solamente che attualmente in rosa (continui o, discontinui che siano), non abbiamo due giocatori con i loro numeri per cui o, si adattava Sarri alle loro caratteristiche (cosa esclusa ormai dallo stesso presidente), oppure la Societa' dovra' sostituirli sul mercato MA con due uomini di pari valore.

E per me non e' facile per la nostra Societa' che si autofinanzia: io, avrei tentato di sfruttare il materiale che gia' avevamo cercando di rinforzare la squadra in
altri settori dove eravamo e siamo MOLTO piu' deficitari.

Invece cosi' bisognera' (con 2-3 sessioni di mercato), cambiare Sms (probabilmemte ma non sicuramente), e Luis (sicuro), con due Big di almeno pari valore e in piu' dovremo andare ANCHE a rinforzare la squadra dove avevamo ed abbiamo tutt' ora delle carenze MOLTO piu' grandi.

BUON LAVORO ALLA SOCIETA' (perche' dopo le parole di Lotito per me la palla da Sarri passa alla Societa').

SPERIAMO CHE LOTITO ABBIA DECISO DI ROMPERE IL SALVADANAIO (Cosa che personalmente fino ad oggi non avevo mai chiesto alla Societa' perche' io ritenevo questa Lazio gia' molto forte, certamente bisognosa di qualche piccolo rinforzo in un paio di ruoli per la panchina), ma per Sarri, per molti di noi tifosi e per il Presidente stesso, evidentemente non e' cosi'.

Speriamo ben: tifero' e basta.

FORZA LAZIO!



Questo e' il mio pensiero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #816 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 14:02:09 »
Signori, l' importante è non credere in Panza.

P.s.
Panza non ha affatto l' aspetto dell' impostore (nessun vero impostore somiglia ad un impostore), a chi lo vede per la prima volta, e poi si limita a frequentarlo solo per una ventina d'anni, dà l' impressione di essere una persona del tutto credibile, ma a chi come ha la poco invidiabile ventura di conoscerlo da 21 anni abbondanti non la dà a bere.  8)
Panza, giù la maschera e confessa qui ed ora le tue vere intenzioni: cosa maldestramente tenti di celare dietro il tuo sarrismo? 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #817 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 14:35:56 »
Il Lotito pubblico straparla. Di solito lo massacrano a reti unificate. Sara' una nuova strategia. Licenziarlo continuando a pagare quell' ingaggio non si puo, ma il rinnovo e' una bufala. Ad oggi.

l'italiano medio non è avvezzo a riconoscere i poteri e le regole, rispettivamente, in chi li ha e in chi le detta. Un nostro vizio culturale.

La mia religione mi impone di credere a chi ORA ha le redini della Lazio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #818 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 14:52:42 »
roba da matti

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #819 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 14:58:02 »
io credo che, dopo lo sconcerto e l'incredulità espressi da alcuni, la critica debba far posto alla comprensione.

Tacciano i forcaioli e si ridesti il tifo.

FORZA LAZIOOOO (cit.)

(quando ognuno di noi metterà piedi nello stadio dovrà dire: "sono venuto ad amare e di nascosto a danzare. ..una verde fontiera tra il sognare e l'amare...da inseguire sempre, da inseguire ancora... ")