Era alla cena e probabilmente c'erano tutti.
Ora Lotito ha preso una posizione precisa, i calciatori sono "ufficialmente" responsabilizzati, manca il DS.
A che gioco giocherà il DS?
Poi Ma no che non si può, è calcio, mica fisica astronomica. Non ci sono i principi della termodinamica da dimostrare, è una sfera che rotola, come nella roulette, dipende tutto da tanti fattori tutt'altro che matematici.
Luis Alberto a prescindere dalle statistiche è un incostante, perchè magari per 10 partite fa un gol a partita e offre un assist (a prescindere dalle prestazioni), poi per 20 si eclissa diventando un peso per la squadra. Statisticamente ha ottime referenze, in realtà la situazione è differente. Nel calcio, secondo me, prima viene la prestazione poi la statistica che può completare o meno le sensazioni offerte in campo dal calciatore.
Cataldi potrebbe giocare al posto di Luis Alberto, se avessimo un Leiva efficiente. Oggi ci gioca Basic che non ha gli stessi compiti, però ad esempio tira le punizioni che quando c'è Luis Alberto sono di sua esclusiva competenza, come i calci d'angolo e Basic sembra molto più concreto, tanto per fare un esempio.
Mi dispiace ma prendo in considerazione solo risposte con i numeri per smentire i numeri che ho postato in merito all' argomento Sms-Luis.
Se anche Luis fosse incostante (come dici tu ma e' una tua opinione non supportata dai numeri), trovami uno che nell' atto finale in questa squadra ha avuto la sua decisivita': 1 gol o, 1 assist ogni 1.55 partite (ogni partita e mezza giocata).
Non ricordo ma non mi sembra che Luis abbia segnato triplette o, doppiette: di conseguenza questi gol e assist PER PURA LOGICA-MATEMATICA (che e' diversa dalla matematica, attenzione!), come li spalmi?
Perche' sono la conseguenza del minutaggio di Luis.
Se Luis avesse fatto 3 triplette, 3 doppiette allora il tuo discorso avrebbe un senso logico.
Ma se i minuti son quelli e i gol (insieme agli assist), son quelli se Luis non ha mai fatto doppiette (ne' ricordo solo un paio in tutti questi anni), o, triplette vuol dire PER LOGICA che i gol e gli assist gli ha spalmati in quasi ogni partita e mezza come risulta nel dato finale.
Se mi porti un esempio a livello numerico con dei dati, ci ragiono sopra: ma ai numeri non si risponde con le opinioni.
Per smentire un numero serve un altro numero.
E nel caso riuscissi a dimostrare con i numeri che L.Alberto e' incostante (magari ci riesci ed hai ragione te), sui numeri definitivi portami un giocatore che ha i suoi dati o, quelli di Sms a livello complessivo.
Questo significa andando sempre per logica), che nel caso fossero atati incostanti sono stati comunque piu' continui e decisivi degli uomini attualmente in rosa che abbiamo.
Cataldi?
Postami i dati di Cataldi (che tra l' altro fa' anche un altro ruolo).
Basic?
Postami i suoi assist e i suoi gol (a parte che e' qui da poco ma proprio per questo non possiamo sapere il futuro).
Basic e' fortissimo ma voi lo immaginate piu' offensivo di quello che e': guardate che pur essendo completo potrete rimanerne delusi.
Basic in Francia ha giocato soprattutto come mediano: lui ha piu' caratterietiche difensivi e questo lo sa' fare alla grande con 3-4 gol a stagione (se battera' le punizioni come finalmente sembra potrebbe arrivare anche a 5-6 gol).
Non e' un mediano ma e' una mezz' ala secondo voi?
Va' bene ma da mezz' ala deve fare assist e gol: Basic vi deludera' in quedto caso.
Se invece lo inquadrerete per la sua bravura nella fase difensiva allora lo amerete.
Io, l' ho seguito in Francia e lo conosco bene: li' ha giocato il suo miglior campionato pre-Covid davanti alla difesa come regista-mediano!
Nel ruolo in cui gioca ora va' benissimo (perche' e' un ruolo che ha ricoperto anche in Francia nel pre-Covid e nel dopo Lockdown), ma lui e' il piu' difensivo dei tre di centrocampo che abbiamo (ed e' pure quello piu' dinamico).
Non disdegna gli inserimenti, il tiro da fuori: forse i suoi buoni piedi possono confodere molto e possono farlo credere una mezz' ala capace di fare i gol di Milinkovic o, di L.Alberto (che quando giocava mezz' ala pur essendo un trequartista faceva bene perche' protetto da Leiva e Lulic).
Ok, su Basic le mie sono opinioni: posso anche sbagliare ma su Luis ci sono dei numeri e intendo intavolare un discorso su i numeri (la logica-matematica e' ancor piu' precisa della matematica stessa!).
Ma allora se i numeri non contano i gol di Immobile non contano?
Ahh: contro il Sassuolo ci hanno preso a pallate ed Sms con Luis non c' erano (non ho visto giocatori migliori di loro due nella nostra attuale squadra).
Se invece il discorso e': "Andiamo sul mercato e prendiamo due meglio di Luis e Sms perche' piu' continui allora questo sarebbe logico e mi starebbe non bene ma benissimo".
Ma ho una domanda:" Siete sicuri che riusciremo a trovarne due piu' forti di loro sul mercato?".
Chiaramente qui subentrano le opinioni ed anche le impressioni personali: calcolalate che NONOSTANTE L' AMORE DICHIARATO PER SARRI, fino ad oggi pur sapendo di avere un buco in difesa siamo rimasti con Vavro in rosa per pagare meno tasse (forse abbiamo risparmiato 3 milioni circa?).
Non voglio entrare nell' ambito economico perche' sono molto impreparato ma queste dichiaraziono le ha rilasciate Vavro stesso (poi le cifre vere non le so).
Ecco, l' amore per Sarri va' anche dimostrato con i fatti!
Io, non ho mai preteso niente dalla Societa': dopo le dichiarazioni di Lotito qualcosa e' cambiato quindi mi aspetto delle campagne acquisti diverse e molto piu' consistenti.
Pensate, io credevo che questa squadra se sfruttata per le sue caratteristiche con un centrale di difesa (pure Rugani), ed un vice-Immobile (pure Lapadula), con un modulo a 4 adatto ai trequartisti (tutti sono adatti ai trequartisti tranne il 4/3/3 e il 4/4/2 perche' noi abbiamo tanti tequartisti e non ali pure se ci avete fatto caso), sarebbe stata fin da subito minimo monimo da quarto posto (per cui io ero l' ultimo a pretendere qualcosa dalla Societa' perche' mi piaceva la rosa che avevamo ma se sfruttata per le sue caratteristiche e non adattata a moduli che sfruttano le ali o gli esterni come il 4/4/2 o, il 4/3/3).
E pensare che Sarri faceva pure il 4/3/1/2 (PRIMA DI VENIRE ALLA LAZIO).
Da qui la mia felicita' iniziale per Sarri!
Chiaramente ora, se Sms e Luis non dovessero andar bene per il suo tipo di gioco non mi aspetto un cambio di modulo o, altri adattamenti da parte del mister ma mi aspetto dalla Societa' dei sostituti all' altezza: io, volevo dire solamente che AL MOMENTO nella nostra rosa non abbiamo due giocatori alla pari di Luis e di Sms (e lo dimostrano i numeri che dovete smentire con altri numeri di altri giocatori in rosa se volete sostenere il contrario con i fatti e non con le opinioni).
Sulle opinioni potete anche dire che Luis ed Sms sono due pippe: le opinioni sono sacre e vanno rispettate.
Io, sono sceso nel dettaglio e quando si scende nel dettaglio non si parla piu' di opinioni ma si parla di dati.
Questo volevo dire non che Sms o, Luis debbano esser incedibili: solamente che attualmente in rosa (continui o, discontinui che siano), non abbiamo due giocatori con i loro numeri per cui o, si adattava Sarri alle loro caratteristiche (cosa esclusa ormai dallo stesso presidente), oppure la Societa' dovra' sostituirli sul mercato MA con due uomini di pari valore.
E per me non e' facile per la nostra Societa' che si autofinanzia: io, avrei tentato di sfruttare il materiale che gia' avevamo cercando di rinforzare la squadra in
altri settori dove eravamo e siamo MOLTO piu' deficitari.
Invece cosi' bisognera' (con 2-3 sessioni di mercato), cambiare Sms (probabilmemte ma non sicuramente), e Luis (sicuro), con due Big di almeno pari valore e in piu' dovremo andare ANCHE a rinforzare la squadra dove avevamo ed abbiamo tutt' ora delle carenze MOLTO piu' grandi.
BUON LAVORO ALLA SOCIETA' (perche'
dopo le parole di Lotito per me la palla da Sarri passa alla Societa').
SPERIAMO CHE LOTITO ABBIA DECISO DI ROMPERE IL SALVADANAIO (Cosa che personalmente fino ad oggi non avevo mai chiesto alla Societa' perche' io ritenevo questa Lazio gia' molto forte, certamente bisognosa di qualche piccolo rinforzo in un paio di ruoli per la panchina), ma per Sarri, per molti di noi tifosi e per il Presidente stesso, evidentemente non e' cosi'.
Speriamo ben: tifero' e basta.
FORZA LAZIO!
Questo e' il mio pensiero.