Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115927 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #680 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 20:54:38 »
gasco tu citi l'empoli di sarri quasi  come fosse il foggia di zeman? dai su che arrivò 15 esimo anche grazie ad un certo caputo !!!
il primo  foggia all'ultima giornata vinceva in casa con il milan ed era in uefa , poi misteriosamente  abdicò nel secondo tempo...e li erano squadroni...
 
al napoli aveva un certo higuain che veniva dal rela madrid con 100 gol in 4 stagioni...
alla juve e al chelsea un letto già fatto...

a me non piace ,non lo considero un grande allenatore, e non lo sta dimostrando , a me da l'impressione di uno convinto delle sue idee poco incline al cambiamento e soprattutto accecato dalle sue convinzioni irrealistiche.

poi che si chiami sarri o gattuso o klopp ... quello che conta è la Lazio e farò il tifo sempre e più di prima...

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #681 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 21:08:32 »
gasco tu citi l'empoli di sarri quasi  come fosse il foggia di zeman? dai su che arrivò 15 esimo anche grazie ad un certo caputo !!!
il primo  foggia all'ultima giornata vinceva in casa con il milan ed era in uefa , poi misteriosamente  abdicò nel secondo tempo...e li erano squadroni...
 
al napoli aveva un certo higuain che veniva dal rela madrid con 100 gol in 4 stagioni...
alla juve e al chelsea un letto già fatto...

a me non piace ,non lo considero un grande allenatore, e non lo sta dimostrando , a me da l'impressione di uno convinto delle sue idee poco incline al cambiamento e soprattutto accecato dalle sue convinzioni irrealistiche.

poi che si chiami sarri o gattuso o klopp ... quello che conta è la Lazio e farò il tifo sempre e più di prima...

No, il primo Foggia di Zeman era meraviglioso ed aveva anchr campioni scovati da Zeman come Signori (anche Immobile e' una creatura di Zeman!).

Ma anche l' Empoli pur non avendo grandi giocatori giocava benissimo tanto da attirare le attenzioni del Napoli che lo prese per fare il 4/3/1/2: Sarri voleva fare a tutti i costi il 4/3/1/2 con il Napoli che aveva lo gli stessi nostri problemi con il 4/3/3.

Ma ancor di piu' del modulo se vedete la formazione postata da Frigo qui si tratta di scelte di singoli giocatori, di compitici tattici assegnati, di ruoli e di voler anche non disdegnare le ripartenze.

Frigo ha fatto un 11 pazzesco, ragazzi: quindi vuol dire che possiamo sfruttare meglio sta' squadra (soprattutto negli undici): giocando a 4 mon a 3!

E rimettendo un ottimo portiere: Strakosha (con i suoi pregi e i suoi difetti).

Non leggete me: guardate la formazione di Frigo!


superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #682 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 21:44:50 »
Occorrerebbe sapere quello che si sono detti Lotito e Sarri prima di firmare il contratto, perchè normalmente un presidente dall'allenatore vuole sopratutto i risultati, non credo che si siano dati 3/4 anni di tempo per far quagliare una certa situazione vincente; a me , invece, viene il dubbio che Sarri abbia carpito la buona fede di Lotito, nello stesso modo in cui l'ha carpita ad Andrea Agnelli per sottoporre un contratto a Lui vantaggioso, fregandosene di assumersi degli impegni scomodi in caso di insuccesso, con la differenza che alla juve gli ha fatto il solletico mentre a Noi ci ha massacrato, credo.
Se così non fosse, da tifoso, vorrei sapere quanto tempo dovrei aspettare per vedere la mia squadra preferita iniziare a combattere per vincere qualcosa di importante, visto che si deve aspettare tutto questo tempo.
Oltretutto la penso in modo diverso: è la Società che decide chi deve comprare ed è l'allenatore che deve far giocare gli atleti in modo proficuo, assolutamente no il contrario, perchè gli allenatori passano mentre i giocatori restano, come purtroppo è successo spesso a Noi, anche se per altri motivi.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #683 : Sabato 4 Dicembre 2021, 01:16:55 »
D.ROSSI

L'allenatore Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio: "Maurizio Sarri ha detto che aveva capito che avrebbe perso con il Napoli già a partire dal riscaldamento? Io alleno ormai da molti anni, molte volte vedevo la squadra scaldarsi male e poi fare benissimo in partita o viceversa. Negli anni il riscaldamento non lo guardo più, il discorso è relativo: te ne accorgi in realtà dopo 5-10 minuti, io capisco come andrà la partita dal movimento delle punte. Maurizio Sarri per me eccede, esagera".


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #684 : Sabato 4 Dicembre 2021, 06:41:42 »
Occorrerebbe sapere quello che si sono detti Lotito e Sarri prima di firmare il contratto, perchè normalmente un presidente dall'allenatore vuole sopratutto i risultati, non credo che si siano dati 3/4 anni di tempo per far quagliare una certa situazione vincente; a me , invece, viene il dubbio che Sarri abbia carpito la buona fede di Lotito, nello stesso modo in cui l'ha carpita ad Andrea Agnelli per sottoporre un contratto a Lui vantaggioso, fregandosene di assumersi degli impegni scomodi in caso di insuccesso, con la differenza che alla juve gli ha fatto il solletico mentre a Noi ci ha massacrato, credo.
Se così non fosse, da tifoso, vorrei sapere quanto tempo dovrei aspettare per vedere la mia squadra preferita iniziare a combattere per vincere qualcosa di importante, visto che si deve aspettare tutto questo tempo.
Oltretutto la penso in modo diverso: è la Società che decide chi deve comprare ed è l'allenatore che deve far giocare gli atleti in modo proficuo, assolutamente NO il contrario, perchè gli allenatori passano mentre i giocatori restano, come purtroppo è successo spesso a Noi, anche se per altri motivi.

Sine .....  che e' er contrario de none ...

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #685 : Sabato 4 Dicembre 2021, 16:37:49 »
LA MIA IDEA SU SARRI

1) INSEGNANTE E MAESTRO DI CALCIO (ANDATE A LEGGERE LA SUA TESI POSTATA DA THOMAS DOLL).

Non faccio il paragone con quella presentata a Coverciano da un  allenatore emergente ex calciatore perche' e' imbarazzante (a favore di Sarri).

Bisogna studiarla la tesindi Sarri perche' e' difficile anche comprenderla per quanto e' specifica e complessa.

Non faro' il nome di questo allenatore emrgente perche' non sarebbe corretto.

2) E' COMPETENTE E CI CAPISCE DI CALCIO?

La risposta e' implicita al punto 1: assolutamente, si!

3) E' INTEGRALISTA? (Esistono eccome gli allenatori integralisti).

Sarri non e' MAI stato integralista: basti vedere le sue precedenti esperienze.

Quindi abbiamo le prove: Sarri non e' mai stato fino a prima della Lazio un' allenatore integralista (ad esempio Zeman).

Alla Lazio pero' sembra esserlo diventato e in un intervista con Pedulla' con domanda specifica sull' argomento (prima di conoscere i giocatori della Lazio), Sarri disse che non avrebbe piu' accettato compromessi perche' a 65 anni voleva divertirsi e voleva fare il tipo di calcio che aveva in testa.

4) SARRI E' CAMBIATO?

La risposta sta' nella n.3 e in quello che lui stesso ha detto e sta' facendo AL MOMENTO nella Lazio (Sarri ad esempio non ha mai giocato con 5 giocatori offensivi in contemporanea).


5) SARRI E' L' UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO?

Dico la mia: io, ero entusiasta di Sarri perche' volevo un un tecnico in grado di poter subito trovare i giusto equilibri di squadra (chi meglio di Sarri con le sue conoscenze che conosceva e conosce alla perfezione il 4/3/1/2?).

Purtroppo ha scelto per il 4/3/3 (che e' la sua evoluzione nel tempo del concetto di calcio che ha in testa).

Il 4/3/3, CREDO che sia la strada piu'clunga e difficile per cui si puo' parlare solo di lungo progetto e di rivoluzione se si opta per questa strada perche' la meta' di questa squadra (sempre secondo me), non e' molto adatta al 4/3/3: non e' quello che mi sarei augurato quindi ma visto che Sarri e' qui che si vada per il progetto lungo.

6) SARRI HA IL DIRITTO DI SCEGLIERE UN SUO TIPO DI PERCORSO ANCHE SE RICHIEDE MAGGIOR TEMPO?

Assolutamente si: soprattutto a 65 anni.

7) E LA LAZIO PER FAR BENE COSA DOVREBBE FARE

Sempre secondo me...

A) Scegliere lo stesso percorso di Sarri (a lunga scadenza), progettando un mercato in 2/3 sessioni su indicazioni specifiche dell' allenatore.

B) La Societa' dovrebbe esser chiara con Sarri e dir lui che non puo' intraprendere un progetto cosi' lungo e difficile per cui o, il mister si adegua al materiale oppure, si dimette, oppure verra' giudicato in base ai suoi risultati a fine anno.


IO AVREI PREFERITO LA STRADA PIU' CORTA MA PER ME ORA COME ORA VANNO BENE TUTTE LE STRADE PURCHE' LA SOCIETA' SI DIMOSTRI CHIARA CON SARRI SUI SUOI INTENTI: SE VUOLE SARRI DEVE ACCONTENTARLO, PROTEGGERLO E DEVE FARE UN PERCORSO DI LINGA DURATA ALTRIMENTI LE IPOTESI "B".

Ecco, tutto mi va' bene purche' si stia lontani dall' ibrido e dalla poca chiarezza: a quel punto sarebbe un disastro.

Per tutto il resto la chiave positiva c'e' ed esiste.

LA PALLA PASSA ALLA SOCIETA' : SE NOI NON SAPPIAMO NEANCHE QUALE SONO I PIANI COME FACCIAMO A GIUDICARE?

IN QUESTO MOMENTO DOBBIAMO CERCARE DI TIFARE: chiaramente inveve le opinioni (non i giudizi), sono tutti liberissimi ed io sono il primo che esprime tantissime opinioni (molte delle quali sbagliate).

Ma si chiamano opinioni appunto per questo.

Ciao a tutti: ho fatto capire il mio pensiero su Sarri.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #686 : Sabato 4 Dicembre 2021, 19:08:09 »
Arch per carità hai ragione, ma "un pò rimbambito" è un eufemismo. Rase al suolo una rosa con giocatori di livello.
Gli aneddoti di quella stagione sono troppi (e ho cercato di dimenticarli assieme alla stagione stessa).
Sarri mi pare lo Zeman dell'ultimo anno, quando pur di non mettere un mediano in più prendeva schiaffi con uno squadrone che Zoff rimise in sesto facilmente (l'"effetto Venturin"). Devo dire che sono stra deluso da Sarri. Non pensavo proprio fosse uno così disassato dalla realtà..
La squadra remana contro l'ultimo zeman.
Non ci fu nessun effetto Venturin.

Ot:
dopodomani vado ad anse Lazio.
Eot
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #687 : Sabato 4 Dicembre 2021, 20:07:16 »
Ma come non ci fu. La squadra remava contro perché s'era rotta delle follie tattiche del boemo.
Zoff  con un 442  e un mediano in più (effetto Venturin) fece un'ottima seconda parte di campionato

Ot:
dopodomani vado ad anse Lazio.
Eot


Eddddaaiiiiiiii Buon divertimento!!!
Io manco dal 2016 e ho una gran nostalgia!!
 :band1: :band1:

Su Sarri:
Per fare la rivoluzione oltre a prendere Sarri dovevi cambiare mezza rosa, azione che con l'attuale DS è semplicemente impossibile. Servirà più tempo (e magari pure un altro DS).
Avendo una rosa non costruita da lui, Sarri, dopo un periodo di verifica è chiamato non a rivoluzionare, ma a modificare  l'assetto per far rendere al meglio la squadra (del resto già lo ha fatto dopo Verona). L'uomo è intelligente (non è come zeman che si è fatto cacciare pur di non mettere Venturin), per cui lo farà.  Ed è pure furbo quindi in partite "delicate" come il derby o il match con l'inter o Bergamo,  col caxxo che gioca come al solito, ma consente un pressing meno cialtronesco e più arretrato e i lanci lunghi invece dei tocchetti a due all'ora.
Sarebbe auspicabile (e questo che fa imbestialire) che lo facesse prima di buttare al cesso la stagione invece di correre dietro all'impossibile (tipo pensare che una mattina Alberto si trasformi in Zielinski).
Questa squadra normalmente gioca dimmerda, ma proprio dimmerda, specialmente fuori casa.
Allo stadio, per chi è fortunato come me e può andare praticamente sempre, si vedono degli sconquassi tattici evidenti, figli di un assetto assurdo con tre punte, sorrette da due mezzepunte e con una mezzala schierata a mediano (oltre a un terzino/ala quando gioca Lazzari).
Inoltre lasciano perplessi alcune scelte sugli uomini, come dimostrato anche in altro topic.
Dato che non possiamo mandare in vacca la stagione aspettando che Sarri capisca come incastrare sto 433 sulla rosa attuale, in attesa del mercato di gennaio, resto convinto che o si adatta o se ne deve andare (ma si adatterà e del resto la società difficilmente lo manderà via)...



Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #688 : Domenica 5 Dicembre 2021, 00:18:54 »
Ma come non ci fu. La squadra remava contro perché s'era rotta delle follie tattiche del boemo.
Zoff  con un 442  e un mediano in più (effetto Venturin) fece un'ottima seconda parte di campionato


Eddddaaiiiiiiii Buon divertimento!!!
Io manco dal 2016 e ho una gran nostalgia!!
 :band1: :band1:

Su Sarri:
Per fare la rivoluzione oltre a prendere Sarri dovevi cambiare mezza rosa, azione che con l'attuale DS è semplicemente impossibile. Servirà più tempo (e magari pure un altro DS).
Avendo una rosa non costruita da lui, Sarri, dopo un periodo di verifica è chiamato non a rivoluzionare, ma a modificare  l'assetto per far rendere al meglio la squadra (del resto già lo ha fatto dopo Verona). L'uomo è intelligente (non è come zeman che si è fatto cacciare pur di non mettere Venturin), per cui lo farà.  Ed è pure furbo quindi in partite "delicate" come il derby o il match con l'inter o Bergamo,  col caxxo che gioca come al solito, ma consente un pressing meno cialtronesco e più arretrato e i lanci lunghi invece dei tocchetti a due all'ora.
Sarebbe auspicabile (e questo che fa imbestialire) che lo facesse prima di buttare al cesso la stagione invece di correre dietro all'impossibile (tipo pensare che una mattina Alberto si trasformi in Zielinski).
Questa squadra normalmente gioca dimmerda, ma proprio dimmerda, specialmente fuori casa.
Allo stadio, per chi è fortunato come me e può andare praticamente sempre, si vedono degli sconquassi tattici evidenti, figli di un assetto assurdo con tre punte, sorrette da due mezzepunte e con una mezzala schierata a mediano (oltre a un terzino/ala quando gioca Lazzari).
Inoltre lasciano perplessi alcune scelte sugli uomini, come dimostrato anche in altro topic.
Dato che non possiamo mandare in vacca la stagione aspettando che Sarri capisca come incastrare sto 433 sulla rosa attuale, in attesa del mercato di gennaio, resto convinto che o si adatta o se ne deve andare (ma si adatterà e del resto la società difficilmente lo manderà via)...

se la società lo "esonera" fa come ha fatto alla juve..rimane a libro paga.. comunque io non vedo altre soluzioni è capace di far vendere SMS e altri perchè non adatti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #689 : Domenica 5 Dicembre 2021, 07:57:29 »
È esattamente ciò che sostengo: la squadra esautorò il boemo e ricominciò a correre con Zoff.
L'effetto Venturin si ebbe semplicemente perché zoff aveva l'enorme qualità di non essere Zeman.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #690 : Domenica 5 Dicembre 2021, 10:01:12 »
Ormai la frittata è stata fatta e ce la dobbiamo tenere, però non possiamo andare avanti con le sue idee perchè non stanno portando niente di buono.
Ha un contratto di 2 anni con opzione sul terzo? purtroppo i due anni gli vanno pagati comunque ma affiderei la squadra ad una persona intelligente e carisma ma alle prime armi, che per me risponde al nome di Marco Parolo, oltretutto molto ben visto da tutti i giocatori e che conosce molto bene tutti i suoi ex-compagni.

Chiamatela anche autogestione ma per me è la soluzione migliore.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #691 : Domenica 5 Dicembre 2021, 13:00:48 »
se la società lo "esonera" fa come ha fatto alla juve..rimane a libro paga.. comunque io non vedo altre soluzioni è capace di far vendere SMS e altri perchè non adatti

Mah...

Magari farà vendere lo spagnolo anti-aereo co'  'n'anno e mezzo de ritardo... dico io.

Sms dovrebbe partire semplicemente per permettere la rifondazione della squadra, e Sarri non c'entrerebbe nulla.

E sta prospettiva prima o poi si affaccerà all'orizzonte.  Al netto di Sarri.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #692 : Domenica 5 Dicembre 2021, 13:54:26 »
Se non si farà bottino pieno nelle partite contro le medio piccole da qui al girone di ritorno penso che il "sarrismo" alla Lazio sia arrivato al capolinea e che bisognerà cambiare.

Il terrore però è capire chi al suo posto, visto che di allenatori liberi decenti non c'è niente di niente...e a me Gattuso non fa per nulla impazzire!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #693 : Domenica 5 Dicembre 2021, 14:12:06 »
Se non si farà bottino pieno nelle partite contro le medio piccole da qui al girone di ritorno penso che il "sarrismo" alla Lazio sia arrivato al capolinea e che bisognerà cambiare.



E perché? Al massimo non ti qualifichi per l'Europa league (che non hai mai vinto) e  crei le condizioni giuste per farlo lavorare.

Fortunatamente la società andrà per la sua strada, possibilmente con Sarri

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #694 : Domenica 5 Dicembre 2021, 15:07:55 »
Guardando avanti non si vede molto ottimismo ... dovete ammetterlo  !!

Abbiamo il capocannoniere dalla nostra,  e una delle migliori difese ... sempre
del Campionato con noi ...  !!   

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #695 : Domenica 5 Dicembre 2021, 15:52:52 »

Alla Lazio pero' sembra esserlo diventato e in un intervista con Pedulla' con domanda specifica sull' argomento (prima di conoscere i giocatori della Lazio), Sarri disse che non avrebbe piu' accettato compromessi perche' a 65 anni voleva divertirsi e voleva fare il tipo di calcio che aveva in testa.

E quanto è disposto a pagare per questo? Se vuole divertirsi con un bel giocattolo, di quelli che non si trovano dappertutto, che paghi.
Per ora sembra che per tentare di fare il calcio che ha in testa sia disposto a far pagare qualcosa alla Lazio, oltre allo stipendio che prende. A me la cosa comincia  a stancare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #696 : Domenica 5 Dicembre 2021, 17:22:44 »
Io faccio davvero fatica a capire alcuni di voi.
Dopo 5 anni di Inzaghi, abituati a giocare in un certo modo, la Lazio investe su un allenatore VINCENTE (finalmente), che fa giocare le squadre in modo completamente diverso e che ha bisogno di tempo, e bastano 3 mesi per metterlo in discussione?
Il male qui a Roma è proprio questo: mentalità provinciale, impazienza e anche un pizzico di isterismo. Non me ne vogliate ma secondo me non è questa la strada.


Never change the way you are...

Anselazio

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #697 : Domenica 5 Dicembre 2021, 20:40:15 »


Si è adattatooooooooooooo (semi cit.)

Come si diceva Sarri non è zeman...meno male che si è svegliato con rapidità (anche perché sennò...)
Oggi mette in campo una squadra che elimina parecchi difetti e modifica il problematico assetto esterno.
Speriamo sia il viatico per una formazione sempre più equilibrata!
 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #698 : Domenica 5 Dicembre 2021, 20:43:40 »
Io faccio davvero fatica a capire alcuni di voi.
Dopo 5 anni di Inzaghi, abituati a giocare in un certo modo, la Lazio investe su un allenatore VINCENTE (finalmente), che fa giocare le squadre in modo completamente diverso e che ha bisogno di tempo, e bastano 3 mesi per metterlo in discussione?
Il male qui a Roma è proprio questo: mentalità provinciale, impazienza e anche un pizzico di isterismo. Non me ne vogliate ma secondo me non è questa la strada.

D'accordo con te.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #699 : Domenica 5 Dicembre 2021, 20:59:20 »

Si è adattatooooooooooooo (semi cit.)

Come si diceva Sarri non è zeman...meno male che si è svegliato con rapidità (anche perché sennò...)
Oggi mette in campo una squadra che elimina parecchi difetti e modifica il problematico assetto esterno.
Speriamo sia il viatico per una formazione sempre più equilibrata!
 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Comunque ce ne ha messo di tempo, le avvisaglie positive  c'erano già
state ed andavano prese da almeno un mese a questa parte, comunque
tutto è bene ciò che finisce bene, AVANTI LAZIO.