Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115976 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #600 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:26:17 »
Aggiungo che, se vuoi tenerli in campo tutti e due, a me sta bene ma devi togliere un attaccante ed invece di schierare un falso nuove devi schierare un'ala tattica.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #601 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:27:32 »
Se la squadra non supporta entrambi i tenori, se ne impieghi solo uno od uno alla volta.
Mica ci vuole tanto a capirlo, senza dire di mannalli affanculo, cribbio.

No no, li devi mandare a fanculo. Luis Alberto pure co un carcione ar culo.

La società sogna, sono i giocatori a non essere all'altezza.
Basta co sti grossi calibri! Gullit e Van Basten, Donadoni, Ancelotti e Baresi erano grossi calibri, e il gioco di Sacchi fu imposto da una società che sognava.

Mo basta co sti orticelli della confort zone.
Se sei un champ, lo sei co Reja ma pure co Sarri.

Finiamola co gli alibi e pensiamo agli alaba.

Vabbè

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #602 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:30:06 »
Ho due pezzi buoni, devo tenerne uno in panca perché devo sostenere un impianto tattico altrimenti squilibrato?
NO ASSOLUTAMENTE, cerco di equilibrare l'impianto tattico.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #603 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:34:19 »
No no, li devi mandare a fanculo. Luis Alberto pure co un carcione ar culo.

La società sogna, sono i giocatori a non essere all'altezza.
Basta co sti grossi calibri! Gullit e Van Basten, Donadoni, Ancelotti e Baresi erano grossi calibri, e il gioco di Sacchi fu imposto da una società che sognava.

Mo basta co sti orticelli della confort zone.
Se sei un champ, lo sei co Reja ma pure co Sarri.

Finiamola co gli alibi e pensiamo agli alaba.

Vabbè
Questo giustizialismo del tifoso non lo capisco, allora perchè Lotito non lo ha messo pubblicamente sul mercato? Di chi è l'idea di mannallo affanculo? Parliamone.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #604 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:35:49 »
No no, li devi mandare a fanculo.
Innanzitutto se dice affanculo co' due effe (tutto je devo insegnà a questo) ma poi ci conviene peddavero fa' la figura dei suini che fanno a meno di Pedro perché inadatto al loro giuououououoco?
Con la mannaffanculazione del miglior assist man del campionato e del miglior centrocampista del medesimo in quanto a figure demmerda sai che pista gli diamo ai trigoriopitechi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #605 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 08:38:11 »
Innanzitutto se affanculo co' due effe (tutto je devo insegnà a questo) ma poi ci conviene peddavero fa' la figura dei suini che fanno a meno di Pedro perché inadatto al loro giuououououoco?
Con la mannaffanculazione del miglior assist man del campionato e del miglior centrocampista del medesimo in quanto a figure demmerda sai che pista gli diamo ai trigoriopitechi?
:-*

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #606 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 09:43:17 »
Innanzitutto se dice affanculo co' due effe (tutto je devo insegnà a questo) ma poi ci conviene peddavero fa' la figura dei suini che fanno a meno di Pedro perché inadatto al loro giuououououoco?
Con la mannaffanculazione del miglior assist man del campionato e del miglior centrocampista del medesimo in quanto a figure demmerda sai che pista gli diamo ai trigoriopitechi?

ho caduto o sono caduto, sempre per terra ho andato (Fru 'a sapevi questa?   ;) )

mandare a fare in culo (o affanculo) pe mme pari sono.


Io dico solo che c'è un tempo per giocare nella Lazio ed uno per partire. Affanculo è solo una crasi.

Salve.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #607 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 10:19:48 »
Ma vi siete resi conto che abbiamo la squadra più statica d'Italia in mezzo al campo?

Pare un paradosso, avere in rosa gente come Lazzari, Marusic, Anderson e Immobile, tralasciando vari altri, ma è così.

In mezzo al campo, anche quando giochiamo bene, la palla circola non lentamente, pare ancorata.

Fateci caso.

La manovra si muove veloce quando va sugli esterni, quando girano, e arriva a Ciro.

In mezzo sono continui tocchi e tocchettini a due all'ora, infatti nove volte su dieci quando si prova il filtrante in mezzo viene intercettato, perchè è molto semplice farlo, sia per la lentezza dei passaggi, sia per la loro scontatezza e l'assenza di movimenti dei centrali ad aprire spazi.

Come si risolve?

Fino a gennaio ti copri, con i migliori centrocampisti che hai, e fai giocare gli uomini migliori di gamba e di movimento che hai.

A questi sommi i pezzi pregiati, mettendoli con accortezza.

Una formazione potrebbe e dovrebbe essere questa:

                 Strakhosha

Lazzari  Luis Felipe   Acerbi   Marusic

       Akpa     Cataldi    Basic

                Luis Alberto/Milinkovic

                        Immobile

La spiego meglio.

Strakhosha, tra i due, tra i pali, finora mi da migliori garanzie di affidabilità, inoltre la sua presenza spezzerebbe quel maledetto giropalla all'indietro continuo per il poriere, che una delle nostre fonti di guai.....sempre 'sta palla all'indietro, bisogna ricordare ai giocatori che la porta avversaria per segnare e vincere è dall'altra parte, e devono studiare ed inventarsi soluzioni diverse, e ricorrere al giropalla con il portiere solo in caso di estrema necessità!!

Lazzari e Marusic sono le due spinte a tutta fascia che abbiamo. Hysay lo metterei in panca di riserva, visto che finora ha lasciato molto a desiderare. A proposito del suo acquisto: ma se il neaples l'ha mollato a parametro zero, ci sarà stato un motivo? Bisognerebbe riflettere su questa cosa...

I centrali migliori, e purtroppo unici che abbiamo, sono Luis Felipe e Acerbi; quindi sono solo loro i titolari. Come riserva il solo Patric, perchè sia Radu che Vavro, per motivi diversi, sono totalmente inadatti e non in grado di scendere in campo.

Una mini linea maginot a centrocampo, con Basic, Cataldi e Akpa.

Il compito di Akpa è correre e menare, dopodichè, una volta presa palla, la deve consegnare al compagno più vicino. STOP. Nient'altro da fare. Usato così diventa una risorsa preziosa.

Cataldi invece deve fare quello che sa far meglio, ossia cucire il gioco tra difesa e centrocampo, impostando l'azione e spingendosi a volte anche in avanti...sa battere bene le punizioni, si cominci ad usarlo in questo senso, hai una risorsa, usala e che cazzo!!!

Basic sa correre, anche se non è un fulmine di guerra, menare, ma anche dettare il passaggio e spingersi in avanti, quindi un ibrido per caratteristiche rispetto ad Akpa e Cataldi, non deve mancare MAI in mezzo al campo, e dev'essere titolare fisso.

Con il trio di centrocampo compatto, unito, a fare i movimenti sia in avanti che in ripiegamento, coadiuvati dai terzini, i tre davanti sono liberi da ogni ripiegamento tranne quello, che fanno tutti gli avanti, di aggredire i difensori e i terzini nelle ripartenze nella loro area.

Come riserve avresti Zaccagni che può fare sia la fascia che l'interno (anche se a dire il vero in quest'ultimo ruolo non l'abbiamo mai provato), hai Luis Alberto che si alternerebbe a Milinkovic, proponendoti soluzioni diverse in avanti, Pedro e Anderson che possono alternarsi dandoti anche qui soluzioni tecniche diverse....

L'unico che non ha alter ego purtroppo è Ciro, perchè Muriqi...vabbè lasciamo perdere!!

Dopo di che a gennaio devi muoverti di conseguenza.

Servono due centrali di centrocampo, ALMENO un centrale difensivo e un terzino ambifascia migliore di Hysaj.

I dettami tattici? Chiusi dietro a riccio, rubi palla, scatti in ripartenza, vai in vantaggio sfruttando le doti di Ciro e degli avanti, poi aspetti gli avversari a centrocampo, intasando la tua metà campo e riempiendo gli spazi e coprendo ogni linea di passaggi con movimenti ad hoc, li pressi, gli rubi palla e vai di contropiede.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #608 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 10:25:30 »
                                                                           STRAKOSHA
                                   LAZZARI                   PATRIC               ACERBI           HYSAJ
                                   SMS                  CATALDI         LUIS ALBERTO            BASIC
                                                               PEDRO                    CIRO

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #609 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 10:37:12 »


              Una mini linea maginot a centrocampo, con Basic, Cataldi e Akpa.

Il compito di Akpa è correre e menare, dopodichè, una volta presa palla, la deve consegnare al compagno più vicino. STOP. Nient'altro da fare. Usato così diventa una risorsa preziosa.


Il problema più grosso di Akpa è proprio quello di non saper passare la palla.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #610 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 13:05:30 »
I dettami tattici? Chiusi dietro a riccio, rubi palla, scatti in ripartenza, vai in vantaggio sfruttando le doti di Ciro e degli avanti, poi aspetti gli avversari a centrocampo, intasando la tua metà campo e riempiendo gli spazi e coprendo ogni linea di passaggi con movimenti ad hoc, li pressi, gli rubi palla e vai di contropiede.
Infatti.
 :D Si chiama buonsenso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #611 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 13:25:01 »
Questo pero' non darebbe al mister di turno la possibilita' di poter dire che sia farina del proprio sacco, certi allenatori sono legati in modo morboso alle loro idee sul come si dovrebbe arrivare al gol...e ne abbiamo avuto l'esempio l'ultimo anno con inzaghi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #612 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 13:30:37 »
Ha ragione il sempre ottimo e abbondante Gasco quando chiede: ma siamo sicuri che Sarri sta sulla nostra panchina 4-5-6 anni?

Perché a me va bene il paragone con  Klopp che arriva a Liverpool e i primi due anni fan cagare ma Klopp ha credo 10 anni in meno del nostro.

E vi seguo pure quando parlate di testa ma per me la testa, concentrazione a parte, ha a che vedere con la convinzione in quel che ti chiede e insegna il mister.

Se io ritengo che il mio capo sia un idiota oppure che semplicemente non c'abbia capito niente, farò da me.

Qualsiasi altra interpretazione per me è fantasiosa

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #613 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 13:32:38 »
Questo pero' non darebbe al mister di turno la possibilita' di poter dire che sia farina del proprio sacco, certi allenatori sono legati in modo morboso alle loro idee sul come si dovrebbe arrivare al gol...e ne abbiamo avuto l'esempio l'ultimo anno con inzaghi.
E infatti. Stendiamo un velo pietoso su Napoli che lì addirittura ci hanno graziato, ma tra Verona e Bologna ne abbiamo beccati sette da chi semplicemente pescava la farina nel sacco del buonsenso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #614 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 16:13:16 »
Frusta sei un sobillatore!

Quest'anno sarà sempre così. Secondo me, in coppa, coi dovuti aggiustamenti, potremmo essere competitivi. In campionato, invece, i primi quattro so iti.
Costruiamo. L'anno prosssimo sarà meglio. E' inutile consumarsi in spietate, anzi, feroci critiche o in alambiccate analisi tecnico-tattiche su di un gruppo che ancor non appartiene all'esimio incomparabile tecnico toscano.

Prendiamoci quel che viene, per ora.

E' scritto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #615 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 16:32:49 »
Nell’ultima intervista hanno domandato a Sarri se si fosse seduto al tavolo con Lotito e Tare per programmare la finestra di mercato invernale.

Lui ha risposto che, per costruire qualcosa di interessante,  sarà necessario sedersi al tavolo. Ma andranno programmate subito almeno 2-3 finestre di mercato, e non una sola. Cioè decidere da ora cosa fare sia per gennaio che per giugno.

Dunque mi sembra che lui sia intenzionato a restare per più di due anni...vedremo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #616 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 17:00:46 »
Nell’ultima intervista hanno domandato a Sarri se si fosse seduto al tavolo con Lotito e Tare per programmare la finestra di mercato invernale.

Lui ha risposto che, per costruire qualcosa di interessante,  sarà necessario sedersi al tavolo. Ma andranno programmate subito almeno 2-3 finestre di mercato, e non una sola. Cioè decidere da ora cosa fare sia per gennaio che per giugno.

Dunque mi sembra che lui sia intenzionato a restare per più di due anni...vedremo !

e noi lo accompagneremo in pompa magna. Pare che Geddy e Orazio si siano già fatti avanti come "facchini" della portantina di Sarri, quando il toscano sarà beatificato.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #617 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 18:33:04 »
Nell’ultima intervista hanno domandato a Sarri se si fosse seduto al tavolo con Lotito e Tare per programmare la finestra di mercato invernale.

Lui ha risposto che, per costruire qualcosa di interessante,  sarà necessario sedersi al tavolo. Ma andranno programmate subito almeno 2-3 finestre di mercato, e non una sola. Cioè decidere da ora cosa fare sia per gennaio che per giugno.

Dunque mi sembra che lui sia intenzionato a restare per più di due anni...vedremo !

Frigo, Sarri ha lanciato un messaggio-assist alla Societa'!

Per come sta' gestendo la Lazio e dalle sue dichiarazioni io pensavo che almeno qualcosa fosse stato gia' pianificato e invece ancora devono incontrarsi e sedersi intorno ad un tavolo.

Le 3-4 finestre di mercato che intende Sarri, secondo me comprendono anche questa di gennaio (per quel poco che si potra' fare): e al mercato di gennaio manca un mese circa (quindi manca veramente poco).

E' una situazione ingiudicabile: attualmente Sarri ha fatto capire che da parte sua c'e' disponibilita' ma ha fatto ancheccapire che vuole le cose fatte in un certo modo (e non e' un caso che abbia detto queste cose pubblicamente).

Noi un tipo di lavoro cosi' programmato non l' abbiamo mai fatto: siamo andati spesso ad intuito con molte intuizioni positive da parte del Ds e alcune meno.

Al momento quello che e' sicuro e' che non esiste ancora una programmazione a lungo termine: esistera' l' intenzione ma non un progetto o, una forma d' intesa!

Mentre Sarri ha specificato piu' volte in conferenza, come vuol lavorare sul lungo periodo.

Quando sapremo che le due parti saranno d' accordo allora potremo star tranquilli: al momento essendo tutto indefinito e da scrivere io ho le mie paure (che non sono ne' critiche ne' certezze perche' non si puo' criticare il niente e al momento il progetto a lungo termine non e' ancora nato per cui non si puo' criticare o, commentare qualcosa che ancora non c'e').

Sarri, ha dato la sua disponibilita': ora, sta' alla Societa' muoversi se e' convinta di Sarri e sedersi al tavolo con lui per pianificare le 3-4 sessioni di mercato (a partire da questo gennaio, pero'!).

Ragion per cui non e' che abbiamo tutto questo tempo: ecco, perche' non conoscendo le cose come stanno e non potendo stare dentro la testa di Lotito o, di Tare dico a tutti i tifosi  di andarci piano prima di dire "Sms e Luis via dalla Lazio".

O, chi non si adatta al gioco di Sarri?

"Via dalla Lazio".

Se non ci sara' una programmazione, Sarri dovra' cambiare le sue idee e dovra' iniziare ad adeguarsi alla rosa attuale (prima di tutto!).

Cosa che secondo me avrebbe dovito fare a prescinderecvisto che tale programmazione ancora non esiste: intanto poteva lavorare sul materiale che aveva.

Prima di venire aveva detto che a questa rosa sarebbero bastati 5-6 acquisti: ora, ci vogliono 3-4 sessioni di mercato per fare una squadra seria.

Anche lui mi pare che qualche  pensiero rispetto a quando era arrivato l' abbia leggermente modificato almeno sul livello della percezione della rosa: sono tutti discorsi in divenire.

Adesso non abbiamo niente per poter stilare un' idea o, un ipotesi: pero' secondo me (conoscendo la Societa'), Sarri avrebbe dovito adattarsi ai giocatori in rosa e poi chiedere un progetto a lungo termine (ma dopo aver avuto determinate certezze sul progetto da parte della Societa').

Sarri, ha scelto la strada piu' difficile e piu' lunga.

A me sarebbe piaciuto sfinire e dissanguare questa squadra fino al midollo per vedere quello che ne' sarebbe potuto uscire con un maestro di calcio come Sarri: per far questo l' allenatore avrebbe dovuto accettare dei compromessi per far rendere subito  al meglio alcuni Big presenti in rosa per puntare subito a qualcosa di concreto.


Ma questa e' una mia idea: ripeto non e' in giudizio perche' Sarri ha scelto una strategia ed e' liberissimo di farlo.

Pero' a questo punto dobbiamo aspettare l' ok da parte della Societa' : non a parole ma con i fatti attraverso una programmazione lunga che porti gia' un paio di calciatori a gennaio.

Per me questa squadra e' molto forte non penso che abbia bisogno di molto: ma se Sarri pretende un certo tipo di mercato in ogni sessione allora ad esser molto esigente e' lui non siamo noi e noi divremo regolarci di conseguenza (solo quando e se arrivera' l' ok da parte della societa').

Gennaio e' vicino.

Se non dovesse arrivare l' ok su questo tipo di programmazione da parte della Societa' a quel punto le cose per far andar bene la Lazio (che ha una squadra piu' forte di quello che in molti pensano), saranno 2: 1) Sarri, ci lascia 2) Sarri adatta il suo gioco alle caratteristiche del materiale che ha.

Se la Societa' accettera' il ptogetto di Sarri allora in ogni sessione di mercato divremo aspettarci almeno 2 rinforzi IMPORTANTI per avere nel giro di 3-4 anni una squadra da Scudetto.

Non si scappa, le vie di mezzo sono sempre le peggiori: esistono queste 3 ipotesi.

A me vanno bene tutte e 3 le opzioni purche' si decida presto e nella massima chiarezza: lo scopriremo subito a partire da questa prima finestra di mercato di gennaio.

Sono sempre positivo: resta qualche paura ma la metto momentaneamente nel cassetto.







geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #618 : Giovedì 2 Dicembre 2021, 18:49:27 »
Quindi dobbiamo avere pazienza. Vabbe', se lo dice Sarri.

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #619 : Venerdì 3 Dicembre 2021, 00:01:12 »
Fuori dal cazzo! Fuori! Raus!