Autore Topic: Maurizio Sarri  (Letto 115998 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #560 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 09:50:22 »
E allora la sintetizzo in maniera più estrema: se hai Messi e lo metti in porta sei da TSO.

P.s.
Se non hai più Leiva non puoi permetterti tre punte, punto.

si, ma devono correre tutti, possibilmente. Perché pure se non metti le tre punte, lì dove Ligabue ha fatto poesia, qualcuno insieme a Catallo a far legna ci dovrà pure essere.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #561 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 10:27:14 »
E allora la sintetizzo in maniera più estrema: se hai Messi e lo metti in porta sei da TSO.

mettiamola su un altro piano. messi dove rende di più?
su un pratino a fare la foca ammaestrata e a mandare in visibilio i ragazzini.
però ovunque vada gli chiedono di giocare a pallone, correre avanti e indietro per il campo facendosi un mazzo tanto, di recuperare palla anche davanti alla difesa, se necessario, e oltre tutto questo, anche di fare qualche giochino col pallone che gli riesce tanto bene.
invece di impuntarsi a voler fare solo quello che gli riesce meglio, ha seguito le indicazioni degli allenatori, e ha vinto 7 palloni d'oro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #562 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 10:37:50 »
Quando Sarri è venuto qui da noi, disse che c'era un base su cui si poteva lavorare bene e che sarebbero serviti pochi ritocchi per rendere vincente questa squadra.
Per me a questa (quella) squadra andavano sostituiti sopratutto RADU, PAROLO, LULIC e CORREA per renderla competitiva, mentre si sono aggiunte le partenze di Caicedo e non di Muriqi e Vavro di cui non si avvertiva la necessità, oltre al mancato arrivo di un difensore esterno (oltre Hysaj), perchè prima si giocava con i 3 centrali e Lazzari non è un difensore.
Praticamente ci ritroviamo con una squadra costruita male e fino ad ora non possiamo pretendere quello che ci aspettiamo in termini di risultati.
Le uniche note positive dal mercato sono stati PEDRO, ANDERSON, ZACCAGNI e BASIC: troppo poco per sostituire quello che abbiamo perso.

superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #563 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 11:26:04 »
Da due anni a questa parte, però , abbiamo perso Leiva , Lulic e Parolo.

Senza questi giocatori , qualsiasi tecnico avrebbe difficoltà a trovare un equilibrio: LA e SMS passeggiano, e non siamo in grado di supportarli.

Sono troppo lenti, non hanno il passo da centrocampista.

Leiva, fino a quando il fisico ha tenuto, ha fatto un miracolo !
Mi scuso perchè non avevo letto il tuo post e che comunque condivido in pieno.
Diciamo che SMS e LA non mordono il campo.

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #564 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 11:54:11 »
Buongiorno a tutti: Ataru, Frusta (o, Frutta?), sta' estremizzando ma SECONDO ME non ha tutti i torti.

Messi, difende tanto: sa' fare tutto ed e' Messi anche per questo ma gioca sempre nei 3 davanti e ci sara' un motivo?

Se lo mettiamo a fare il mediano per me a livello difensivo avrebbe maggiori difficolta' perche' cambiano le richieste dell' allenatore nella fase difensiva e quindi cambiera' il modo di difendere.

Ora, Messi e' talmente mostruoso che alla fine (forse).saprebbe giocare pure in porta ma parliamo di giocatori meno completi rispetto a lui (pur se Grandi giocatori): questo C.Ronaldo faceva incaxxare Sarri perche' ad esempio non difendeva abbastanza a sinistra del tridente della Juve.

Neymar, difende ma mai quanto Messi: comunque il loro, bene o, male lo fanno nella fase difensiva ma nei loro ruoli specifici.

Ora, facciamo un altro esempio; mettiamo Neymar e C.Ronaldo come interni di centrocampo :secondo voi riuscirebbero a coprire abbastanza adeguatamente il loro spazio?

SECONDO ME, no perche' come dicevo cambiano proprio i compiti, il tipo di corsa e il come si difende (altrimenti non esisterebbero i ruoli nel calcio nonostante bisogna saper far tutto nel calcio moderno).


Rui Costa fu' provato interno di centrocampo da Terim e Rui Costa fu' un disastro: infatti, fece un Grande carriera ma tutta la dua carriera da trequartista dove faceva una fase difensiva consona a quello che si richiede ad un giocatore che ricopre quel ruolo.

Zidane, idem (solo in Francia gioco' per un periodo da interno di centrocampo offensivo ma in quel periodo il campionato francese era molto al di sotto di quello italiani): infatti, Italia Zidane gioco' SOLAMENTE come trequartista (e pure nel Real!).

Alcuni trequartisti possono anche giocare per qualche partita da interni di centrocampo: ma alla lunga non ce la fanno.

Se riescono  a farlo quel tipo di lavoro difensivo richiesto alla lunga avranno degli alti e bassi perche' la concentrazione e lo sforzo fisico richiesto (in base alle loro caratteristiche), sara' tale da sfondarli.

Insomma, i mediani o comunque gli interni (per me), questo C.Ronaldo, Neymar e Messi (alla lunga), non riuscirebbero mai a farlo.

E si otterebbe solo una cosa: depotenziarli in quello che sanno fare meglio e cioe' la loro fase offensiva ma anche quella difensiva (rispetto pero' alle richieste nei loro ruoli naturali, ricoperti).

Il modo di difendere di un' ala e' diverso rispetto al modo di difendere di un interno di centrocampo o, di un mediano: ecco, perche' sono le caratteristiche dei giocatori a stabilire di fatto i loro ruoli.

Facciamo un altro esempio: F.Anderson lo ricordate nel 3/5/2 come quinto?

Ha pure fatto 2-3 buone partite perche' ha grande corsa (quando non e' stanco e ci sta' con la testa), ma poi inevitabilmente non ce l' ha fatta a ricoprire quel ruolo perche' e' uno che deve giocare piu' avanti: e piu' avanti il suo nella fase difensiva te lo fa' (lasciamo stare questo momento dove ha bisogno di ricaricare le pile in quanto le ha giocate veramente tutte).

Pero' se ci fate caso, fino alla gara contro la Salernitana per me e' stato il migliore della Lazio e contro la Salernitana si vedeva che era stanco (ma Sarri non aveva ricambi quindi non poteva gestirlo fisicamente).

Idem, per Signori con Sacchi: sulla fascia non aveva fatto mica male all' inizio?

Ma alla terza partita (mi pare si tratto' della terza aiutami Ataru non lo ricordo benissimo), scoppio' fisicamente e psicologicamente.

Ma mica perche' non gli andava di correre?

L.Alberto e' un giocatore che puo' giocare dalla treqaurti in su (anche se rispetto chi non la pensa cosi' ed il primo a non pensarla cosi' e' Sarri che ne' sa' qualcosina un po' piu' di me): per me Luis e' un trequartista che sa' fare bene la fase difensiva per quello che si richiede ad un trequartista e non ad un interno o, ad un mediano (perche' Luis, gioca piu' dietro rispetto a Sms in questa Lazio di Sarri se ci avete fatto caso).

Quindi giocando (SECONDO ME), fuori ruolo in questa Lazio, Luis avra' sempre dei bassi insieme a degli alti limitati (perche' non giocando tra le linee e dovendo fare un lavoro da centrocampista puro non potra' fare gli assist o, i gol che faceva prima per Immobile).

Gia' nell' ultimo anno di Inzaghi senza Dioleiva, Luis faticava ad arrivare tra le linee per fornire assist a Immobile (ad esempio).

Inzaghi, gli aveva costruito una gabbia: infatti, Luis puo' giocare nel 3/5/2 solo con Inzaghi mentre con Conte (che gioca in un altro modo e che richiede un altro tipo di lavoro agli interni), gia' non potrebbe giocare.

Nel 4/3/3 potrebbe giocare a centrocampo solo se gli si costruisce una gabbia intorno ma dovresti avere l' Allan dei tempi migliori, l' Anguissa' del Napoli o,Kante'.

Per questo esistono dei moduli creati proprio per sfruttare questo tipo di giocatori che sono predisposti per inserire i trequartisti: i moduli a 4 sono il 4/3/1/2, il 4/2/3/1 e il 4/3/2/1 (che addirittura sfrutta 2 trequartisti contemporaneamente.

Saponara ad esempio, Italiano lo ADATTA nei 3 davanti facendolo partire largo per poi tagliare  verso il centro (nel suo 4/3/3): non lo fa' giocare come interno di centrocampo sia per sfruttare di piu' alcune caratteristiche tecniche offensive di Saponara sia perche' sa' che non puo' richiedere a Saponara una fase difensiva di un mediano (chiedera' e chiede a Saponara la fase difensiva di un trequartista e nemmeno di un ala pura).

Possiamo dire che un giocatore e' svogliato quando gioca nel suo ruolo e non fa' la fase difensiva che gli si richiede (ma possiamo dirlo quando gioca nel suo ruolo e non fuori ruolo ).

Certo, se pensiamo che L.Alberto sia un centrocampista allora e' giusto dire che non sta' correndo abbastanza e che non si sta' impegnando per quel che deve: sul ruolo di L.Alberto e' scoppiato il putiferio per cui non entro in merito a questo discorso.

Volevo fare solo un esempio tra una fase difensiva che viene richiesta ad un trequartista o, ad un attaccante-ala rispetto al lavoro che deve  svolgere un mediano o, comunque un interno di centrocampo nel 4/3/3.

Io, la penso come Frusta: pero' non e' che abbiamo la palla di vetro e possiamo esser sicuri di avere la verita' in tasca.

Per cui mi confronto con te Ataru ma senza nessuna presunzione fi aver ragione: lo spazio per il dubbio deve esempre rimanere (soprattutto perche' e' Sarri che vede L.Alberto a centrocampo che non e' l' ulrimo arrivato).

Quindi la penso come Frusta ma senza la presunzione di aver ragione mantenendo il dubbio: il confronto serve anche per scambiare le nostre idee.

Ciao,.Grande Ataru.

Comunque servono 3 punti contro l' Udinese: anche con  L.Alberto in porta (non mi interessa basta che arrivino i 3 punti e per me arriveranno).

Comunque attenzione: Sarri prima o, poi potrebbe stupire tutti e fare il  4/3/1/2 (in passato prima o, poi ha sempre cambiato).


Io, me lo aspetto: sarebbe una svolta per la Lazio (con il senno di poi).

Non so' quando ma il cambio di modulo penso che arrivera': chiaramente a me interessa che la Lazio faccia punti (pure con il 5-5-5).

Ma Sarri non e' scemo: io, qualcosa da lui me lo aspetto prima o, dopo: l' ho studiato sia all' Empoli che  al Napoli...

Poi posso averlo studiato male: ehh, ehhh questo puo' essere.

In questo momento senza troppe certezze, ritengo che ogni tesi da parte nostra/vostra se pur diversa debba essere presa in consiserazione: ognuno di noi potrebbe aver ragione (quindi non scarto le vostre ipotesi cosi' come la tua, Ataru).

Ma sti' cavoli di chi avra' ragione: basta che iniziamo ad ingranare.


DAJE, FORZA LAZIO!









superaquila

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #565 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 12:15:40 »
100%

Orazio Scala

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #566 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 12:56:39 »
Dietro abbiamo un problema di modulo: calciatori adatti allo schieramento a cinque schierati a quattro.

Davanti, essendo il modulo irrilevante perché l'unico che conta è quello difensivo, quattro o cinque, abbiamo un problema di equilibrio: con cinque elementi offensivi, il regista deve giocare alla perfezione per quanto riguarda tempi e distanze. Al momento abbiamo un problema perché Cataldi gioca bene una partita su due e Leiva sta alla frutta.

Il ripiegamento a cinque sarebbe auspicabile, con l'inserimento di un terzo centrale e l'esclusione di uno tra Anderson e Pedro.

Ovvero, si prosegue sulla strada sarriana ma con feroce fermezza. Sia nei confronti dei calciatori che delle prossime operazioni di mercato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #567 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 13:03:06 »
E' che se a Sarri, così come a Sacchi o a Zeman e compagnia talebante, gli compri esattamente i giocatori adatti alla loro idea di gioco, quelli funzionano si, ma funzionano MENO di quello che funzionerebbero in mano ad un allenatore che adatta se stesso alle loro caratteristiche.
E non è "secondo me" come ama dire l' amico Gasco, ma secondo Capello o Zoff, tanto per fare due esempi noti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #568 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 14:22:16 »


Ovvero, si prosegue sulla strada sarriana ma con feroce fermezza. Sia nei confronti dei calciatori che delle prossime operazioni di mercato.

ecco. Così ti voglio.

Sulla via della fermezza sarriana mo aspettamo pure Geddy

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #569 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 15:08:09 »


Dietro abbiamo un problema di modulo: calciatori adatti allo schieramento a cinque schierati a quattro.

Davanti, essendo il modulo irrilevante perché l'unico che conta è quello difensivo, quattro o cinque, abbiamo un problema di equilibrio: con cinque elementi offensivi, il regista deve giocare alla perfezione per quanto riguarda tempi e distanze. Al momento abbiamo un problema perché Cataldi gioca bene una partita su due e Leiva sta alla frutta.

Il ripiegamento a cinque sarebbe auspicabile, con l'inserimento di un terzo centrale e l'esclusione di uno tra Anderson e Pedro.

Ovvero, si prosegue sulla strada sarriana ma con feroce fermezza. Sia nei confronti dei calciatori che delle prossime operazioni di mercato.

d'accordo sulla prima parte, qualche dubbio sulla seconda, nel senso che stiamo parlando di un allenatore che è sceso parzialmente a compromessi solo con cr7 in squadra.

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivivi-la-diretta-lazio-sarri-a-napoli-perso-gia-nel-riscaldamento-sul-mercato-153652

a me queste dichiarazioni preoccupano, sembra che si senta qui per caso. Poi francamente la frase su felipe Anderson poteva risparmiarsela. Non parlo del riferimento al suo carattere che corrisponde a verità, ma di quel "altrimenti non era qui", come a dire che solo qui poteva stare. Sarà vero o falso, ma certe cose sarebbe meglio non dirle pubblicamente.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #570 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 15:52:37 »

d'accordo sulla prima parte, qualche dubbio sulla seconda, nel senso che stiamo parlando di un allenatore che è sceso parzialmente a compromessi solo con cr7 in squadra.

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/rivivi-la-diretta-lazio-sarri-a-napoli-perso-gia-nel-riscaldamento-sul-mercato-153652

a me queste dichiarazioni preoccupano, sembra che si senta qui per caso. Poi francamente la frase su felipe Anderson poteva risparmiarsela. Non parlo del riferimento al suo carattere che corrisponde a verità, ma di quel "altrimenti non era qui", come a dire che solo qui poteva stare. Sarà vero o falso, ma certe cose sarebbe meglio non dirle pubblicamente.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

credo sia una strategia di comunicazione: vuole colpirlo nell'orgoglio. Pure FA ha un pò rotto de fa er mezzo campione. Su.

Poi però le foto dei prosciutti m'hanno messo fame  :sdent:

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #571 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 15:55:18 »
Irrispettoso l'esempio di Klopp. E' in totale confusione.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #572 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 16:21:14 »
Io penso che questo anno di transizione sia stato messo in conto anche dalla società.

La Lazio ha scelto un allenatore completamente diverso da Inzaghi, proprio per iniziare a proporre qualcosa di differente rispetto al passato.

Quindi ritengo improbabile un ritorno al 3-5-2 .

Mi sembra più plausibile che, tra gennaio e luglio, si avvii una rivoluzione per portare qui gente funzionale all’idea di gioco del mister.

A costo di cedere dei big.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #573 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 16:24:16 »
Irrispettoso l'esempio di Klopp. E' in totale confusione.

quindi manco oggi vieni in pace?

dopo un periodo di debolezza, anche Orazio è ormai dalla parte dei più avvertiti. Vienci anctù. Assuefaiti al sarrismo.

Ma prima pentiti!

Io penso che questo anno di transizione sia stato messo in conto anche dalla società.

La Lazio ha scelto un allenatore completamente diverso da Inzaghi, proprio per iniziare a proporre qualcosa di differente rispetto al passato.

Quindi ritengo improbabile un ritorno al 3-5-2 .

Mi sembra più plausibile che, tra gennaio e luglio, si avvii una rivoluzione per portare qui gente funzionale all’idea di gioco del mister.

A costo di cedere dei big.

credo anche io che sia così. LA è ormai alla frutta o comunque in avanzato stato di rigetto anche con l'ambiente. Già dall'affare aereo ho cominciato a percepire i primi segnali. E lo stesso SMS dovrà essere ceduto in estate per consentire una buona ricostuzione, altrimenti non è sto campione che noi tutti pensiamo.

Reina spero smetta, Lucas pure; Patric  invece sarà sacrificato in un rituale sacro a Cerere che conforti i contadini per i prossimi raccolti.
Strakosha sarà venduto e Muriqi ha già firmato con un agente turco come lottatore del Pancrazio.

Ci sono ottime speranze de levasseli dai c...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maurizio Sarri
« Risposta #574 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 16:36:57 »
Panza !

Sul Muflone non precipitiamo......,

Già sarebbe opportuno, tra gennaio e luglio, sostituire : Reina , Acerbi, Radu , Leiva.

Non per colpa loro, ma per sopraggiunti limiti di età !

Per il resto , in generale, serve gente giovane. Gente che corre a 200 km h !


Basta co sti giocolieri che poi passeggiano per il campo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #575 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 16:45:56 »
Da quel che ho capito dall' intervista di Sarri:

1) E' un problema mentale (per cui si va' avanti alla stessa maniera e con lo stesso modulo): lui non ipotizza che giocando ogni 3 giorni FORSE la squadra non riesce a reggere i 5 giocatori offensivi perche' non si puo' stare sempre a 1000!

O, meglio pensa anche lui che soffriamo gli impegni ravvicinati ma l' assetto con i 5 giocatori offensivi a quanto pare non si tocca neanche per gestire le energie.

2) Contro l' Udinese (trattandosi di un aspetto mentale), vuole confermare tutti gli undici di Napoli (con chiaramente solo Patric al posto di L.Felipe).

3) F.Anderson (che fino ad' ora le ha giocate tutte e gia' contro la Salernitana personalmente mi sembrava un pochino aver bisogno di rifiatare), secondo Sarri sta' bene fisicamente non e' stanco ma si e' solo spento mentalmente (momentaneamente).

4) La societa' non gli sta' mettendo pressione sui risultati perche' le due parti vogliono coltivare un progetto a lungo termine (che puo' portare a risultati anche dopo 3 anni ma a grandi risultati se in ogni sessione di mercato la societa' aggiungera' almeno uno o, due tasselli salla volta in maniera costante perche' non si puo' far tutto in un' unica sessione).

L' esempio di Klopp al Liverpool e' stato abbastanza chiaro da parte di Sarri: per cui pur di arrivare all' apice del lavoro non ci saranno compromessi da parte sua (da qui l' esempio della sanita' pubblica e privata).

Anche se in realta' questa cosa cozza con il lavoro che fino ad oggi ha svolto Sarri in tutte le sue precedenti esperienze dove si e' sempre dovuto adattare e alla fine ha cambiato sempre modulo: ma qui lui fa' capire che la societa' gli vuole dare il tempo che serve per poter portare avanti tutte le sue idee proprio perche' la societa' non gli fa' pressioni e lo lascia lavorare).

Quando parla di fare mercato in maniera intelligente in ogni sessione pr rafforzare la squadra e' chiaramente palese e giusto ma anche questa cosa cozza con le dichiarazioni di inizio anno quando disse che per far rendere questa squadra gli bastavano 5-6 elementi in quanto tutti potevano ADATTARSI al suo gioco.

5) Al momento Reina e' il titolare per il campionato e Strakosha e' il titolare di Coppa: poi si vedra' ma dopo 4 mesi se non son cambiate ora le gerarchie non credo che cambieranno prossimamente (questo e' un mio parere personale).

6) Esiste la possibilita' remota (come ultima soluzione),di cambiar modulo o, posizioni di alcuni giocatori ma solo se lui non vede che la squadra POTENZIALMENTE puo' fare un certo tipo di lavoro: se potenzialmente vede che tutti possono fare un certo tipo di lavoro allora lui non cambiera' e dovranno esser i giocatori a pedalare a testa bassa.

7) A Napoli abbiamo perso la partita gia' a partire dal riscaldamento perche' lui li ha visti scarichi fin dal riscaldamento.

8) Si cerca sempre di ottenere il miglior risultato ma ora, come ora per lui e' fondamentale fare passi in avanti nel lavoro e quindi nel gioco: se arriveranno buoni risultati immediati, tanto meglio altrimenti il fine proncipale attuale e' quello di migliorare il gioco per fare un processo di creacita che potrebbe richiedere anche 3 anni ma che poi ci porterebbe a lottare per tutto (appunto, l' esempio di Klopp).

QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO DELLA SUA INTERVISTA: NON SO' C'E' QUALCOSA CHE MI E' SFUGGITO O, CHE HO INTERPRETATO MALE?


A tutto questo, aggiungo: se sta' bene alla societa' a me sta' bene ma se Sarri vuole cartabianca su tutto e se vuole fare un processo cosi' lungo allora anche lui deve dare delle sicurezze alla Lazio e deve firmare il prolungamento del contratto il prima possibile perche' se c'e' una cosa che odio e' quella di rimanere con il cerino in mano.

Non so' magari, Luis e Sms non si ambienteranno nel suo gioco e li dovremo vendere ma poi se ne' va' pure lui?


Ecco, questa ipotesi dovremmo evitarla: la societa' e' di alto valore per cui sapra' gia' come impostare il futuro della Lazio con Sarri.

A questo punto pero' anche dalla societa' mi aspetto uno o, due acquisti "Sarriani", in ogni sessione di mercato.

Mi metto l' anima in pace: e' evidente che potrebbe essere un anno di transizione (che potrebbero essere addirittura, due): speriamo al terzo anno d' esser diventati da Scudetto (come fa' intuire Sarri con l' esempio di Klopp).

Non resta altro che prendere atto di questo progetto a lungo termine (di solito preferisco i brevi percorsi), e tifare il piu' possibile per la mia Lazio qualsiasi saranno i risultati di questi due anni.

A questo punto e' inutile fare anche analisi tattiche tanto Sarri e' stato abbastanza chiaro: in fondo durante l' intervista con Pedulla' disse chiaramente che non avrebbe accettato mai piu' compromessi (dopo l' esperienza con la Juve che evidentemente in qualche modo l' ha cambiato molto).

BUON LAVORO QUINDI ALLA
SOCIETA' E AL MISTER: FORZA LAZIO.






geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #576 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 16:58:53 »
quindi manco oggi vieni in pace?

dopo un periodo di debolezza, anche Orazio è ormai dalla parte dei più avvertiti. Vienci anctù. Assuefaiti al sarrismo.

Ma prima pentiti!

credo anche io che sia così. LA è ormai alla frutta o comunque in avanzato stato di rigetto anche con l'ambiente. Già dall'affare aereo ho cominciato a percepire i primi segnali. E lo stesso SMS dovrà essere ceduto in estate per consentire una buona ricostuzione, altrimenti non è sto campione che noi tutti pensiamo.

Reina spero smetta, Lucas pure; Patric  invece sarà sacrificato in un rituale sacro a Cerere che conforti i contadini per i prossimi raccolti.
Strakosha sarà venduto e Muriqi ha già firmato con un agente turco come lottatore del Pancrazio.

Ci sono ottime speranze de levasseli dai c...
Volevo restare in polemico silenzio. Poi ho letto l'intervista. Non va bene. Fa tutto più complicato di quel che e'. Scarica le responsabilità sui giocatori, che vogliono la palla addosso. Mica allena i pulcini,

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #577 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 16:59:21 »
Panza !

Sul Muflone non precipitiamo......,

Già sarebbe opportuno, tra gennaio e luglio, sostituire : Reina , Acerbi, Radu , Leiva.

Non per colpa loro, ma per sopraggiunti limiti di età !

Per il resto , in generale, serve gente giovane. Gente che corre a 200 km h !


Basta co sti giocolieri che poi passeggiano per il campo.

Acerbi mi sa che te lo tieni ancora.

Servono 4 o 5 innesti giovani, pure scommesse, e 2 o 3 ventisettenni che invece siano già giocatori.  In porta pure non si scherza, lì ci vuole uno forte. Mi piacerebbe Cragno.

Volevo restare in polemico silenzio. Poi ho letto l'intervista. Non va bene. Fa tutto più complicato di quel che e'. Scarica le responsabilità sui giocatori, che vogliono la palla addosso. Mica allena i pulcini,

ok, ma dopo prove come quelle di Bologna, Verona e Napoli cosa devi dire?  Si, lui chiede delle cose precise, ma c'è modo e modo pure di sbagliare, di non saperle fare. Sta squadra non ce sta de capoccia, e lì Sarri c'entra poco. Certi limiti s'erano visti anche con Inzaghi, ed ora, complice rivoluzione che si sta tentando, sono letteralmente deflagrati.
Tu le partite le guardi, lo sai. Sarri c'entra poco.

Sarri vittima daa deflagrazione

geddy

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #578 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 17:24:50 »
Acerbi mi sa che te lo tieni ancora.

Servono 4 o 5 innesti giovani, pure scommesse, e 2 o 3 ventisettenni che invece siano già giocatori.  In porta pure non si scherza, lì ci vuole uno forte. Mi piacerebbe Cragno.

ok, ma dopo prove come quelle di Bologna, Verona e Napoli cosa devi dire?  Si, lui chiede delle cose precise, ma c'è modo e modo pure di sbagliare, di non saperle fare. Sta squadra non ce sta de capoccia, e lì Sarri c'entra poco. Certi limiti s'erano visti anche con Inzaghi, ed ora, complice rivoluzione che si sta tentando, sono letteralmente deflagrati.
Tu le partite le guardi, lo sai. Sarri c'entra poco.

Sarri vittima daa deflagrazione

Deve dire le banalita' che dicono tutti, siano allenatori o calciatori. Lui invece la Sanita', gli italiani e psicologia da strapazzo su Anderson. A me infastidisce, non poco.

Panzabianca

Re:Maurizio Sarri
« Risposta #579 : Mercoledì 1 Dicembre 2021, 18:21:11 »
Deve dire le banalita' che dicono tutti, siano allenatori o calciatori. Lui invece la Sanita', gli italiani e psicologia da strapazzo su Anderson. A me infastidisce, non poco.

Davvero rimpiangi lo Inzaghi style? Lui nelle interviste era il non plus ultra del banale.

Davvero noi vogliamo er calciatore che saluta mamma?

No, Geddy, no!
mo je dico a Jim che su a maghina tua ce sta scritto: "zagnolo love love love (e pallone d'oro entro tre anni come Cicciuz Under. Parola de Geddy!).